Stili di abiti da sposa

Abiti da sposa chiusi

Abiti da sposa chiusi
Contenuto
  1. Per chi è adatto
  2. Quali sono?
  3. Tipi di abiti da sposa chiusi
  4. Abiti senza schienale
  5. Chiuso in alto
  6. Con manica
  7. Con le spalle chiuse
  8. Con il collo chiuso
  9. Abito traforato
  10. Abito da sposa chiuso per spose incinte
  11. Tessile
  12. Colore
  13. Tendenze di moda

Sin dai tempi antichi, una ragazza aveva solo uno sguardo per incantare il sesso più forte. E se da sotto la gonna vaporosa veniva mostrata una caviglia o da sotto i tessuti traforati veniva scoperta almeno una piccola spalla, allora gli uomini generalmente perdevano la testa.

E ora gli abiti da sposa assomigliano soprattutto a lussuosi abiti da ballo, esponendo generosamente il fascino della sposa: spalle e schiena aperte, un busto leggermente coperto da un corpetto o una profonda scollatura. Fantasie da nessuna parte in cui vagare, tutto è in bella vista. L'eccessiva apertura non sorprende più nessuno. Ma anche il genere maschile non incuriosisce. Allo stesso tempo, un abito da sposa chiuso sembra una reliquia del passato. Ma lo è?

Abito da sposa chiuso con top traforato

L'abito da sposa di Kate Middleton, infatti, è considerato un esempio di gusto sofisticato. Era atteso, forse, con non meno impazienza del matrimonio reale.

Abito da sposa con schiena chiusa di Kate Middleton

Ma qualsiasi altra sposa, indipendentemente dal suo status sociale, guarderà in un abito chiuso non solo modesto, ma anche molto nobile.

Un'immagine così sublime, romantica e un po' misteriosa tra l'abbondanza del corpo nudo di altre spose attirerà sicuramente tutti gli sguardi e farà pensare a molte persone: la "nudità" è davvero l'unico modo per attirare l'attenzione maschile?

Abito da sposa traforato chiuso

Per chi è adatto

  • Innanzitutto per quelle spose che hanno un gusto raffinato, senso delle proporzioni e stile.
  • Spose credenti, e non importa se sono ortodosse o musulmane, abbiamo tradizioni simili in questo senso.
  • Per ragazze che vogliono stupire gli altri con il loro stile sofisticato e distinguersi dallo sfondo generale.Tale scelta può essere dettata anche dalla modestia insita nella sposa.
  • Un vestito chiuso con maniche lunghe, con un buon taglio, ti permette di nascondere molti difetti di figura, e non solo troppo pieno, ma anche troppo sottile (seno piccolo, spalle ossute, pelle brutta, ecc.). Alcune spose sono troppo sospettose e possono inventarsi dei difetti immaginari, ma un vestito chiuso sarà una scelta così buona che non dovresti arrabbiarti.
  • Per le spose a cui racconta l'istinto di donna: il corpo appare molto più piccante e seducente, se non è esposto, ma mostrato in un abito chiuso, ma traslucido o aderente. In effetti, un vestito del genere sembra incredibilmente sexy con la modestia esteriore dello stile.
  • Se il matrimonio si svolge in inverno, le spose in abiti aperti non saranno invidiate: non ci vorrà molto per prendere il raffreddore. Pertanto, i modelli chiusi non saranno solo più sofisticati, ma anche una scelta più pratica.
  • Se il matrimonio si svolge all'aperto in estate, un abito traforato chiuso è una buona scelta per le spose con la pelle sensibile. Proteggerà la pelle delicata dal sole cocente.

Quali sono?

Il nome stesso suggerisce che in un tale vestito la parte superiore e la parte posteriore sono chiuse, così come le braccia - in tutto o in parte, a seconda della lunghezza della manica. Tuttavia, quando è completamente coperto, sembra molto festoso se usato in combinazione con il tessuto principale dell'abito, conferendo alla sposa un aspetto delicato e fragile.

Allo stesso tempo, un abito da sposa può sembrare un abito da ballo profondamente abbassato, solo il corpetto, la schiena e le maniche dovrebbero essere realizzati in pizzo o tessuto trasparente. Per le ragazze con una figura intera, questi abiti aiuteranno a creare un'immagine indimenticabile. E molto più attraente degli abiti rivelatori che non mostrano le parti di maggior successo della figura (spalle e braccia piene, pieghe grasse sulla schiena).

Abito da sposa chiuso con pizzo

È anche possibile un'altra opzione: un davanti chiuso, maniche lunghe e un retro aperto traforato, che sembra molto piccante e persino stravagante.

In generale, un abito da sposa chiuso con maniche lunghe, aderente alla figura, soprattutto con una fila di bottoncini sulla schiena, nasconde una sessualità così nascosta unita a un pudore accentuato che involontariamente ricorda una piscina tranquilla ... Questo è stato pienamente apprezzato da i più prestigiosi stilisti di abbigliamento, così che in ogni collezione di moda sposa ora ci sono anche abiti da sposa chiusi monastici-peccaminosi.

traforato

Tipi di abiti da sposa chiusi

Un abito da sposa chiuso può essere trovato in qualsiasi stile. E i loro tipi non sono meno diversi di quelli aperti. Questo vale anche per il taglio, e la scelta del tessuto o la loro combinazione.

Il più armoniosamente combinato è un tessuto abbastanza denso con pizzo o traslucido arioso, dal quale viene eseguito un efficace drappeggio della scollatura. Inoltre, gli abiti chiusi possono essere indossati per una cerimonia di matrimonio in una chiesa: corrispondono a tutti i canoni.

Se hai una figura standard, non ci saranno problemi con l'acquisto di un abito da sposa già pronto, ma se ci sono alcune caratteristiche individuali, molto probabilmente sarà necessario un adattamento alla figura. Scegli un vestito della tua taglia e non una taglia più piccola nella speranza di perdere peso: non è un problema cucire un vestito prima del matrimonio stesso, ma è improbabile che sia possibile espanderlo.

Bellissimo abito da sposa chiuso

Abiti senza schienale

Gli abiti da sposa con la schiena chiusa aiuteranno a nascondere possibili imperfezioni della pelle, tracce lasciate da un costume da bagno durante le scottature solari, ecc. La sposa dovrebbe apparire perfetta da qualsiasi angolazione, quindi i designer prestano molta attenzione a questa parte del vestito: decorano con una maglia leggera, pizzo o ricamo, una serie di bellissimi bottoni ...

Abito da sposa senza schienale con bottoni

Chiuso in alto

La parte superiore chiusa può essere realizzata con il tessuto principale, ma i modelli in cui il tessuto principale, piuttosto denso dell'abito contrasta con inserti in pizzo o chiffon riccamente decorati, sembrano molto più interessanti.

Con manica

Un abito da sposa chiuso con maniche lunghe conferisce alla sposa una certa dignità aristocratica, dignità e, allo stesso tempo, sobrietà.

Abito da sposa completamente ricoperto

La manica può, in linea di principio, essere di qualsiasi lunghezza e forma:

  • lungo;
  • tre quarti;
  • breve;
  • dritto;
  • ristretto;
  • esteso in basso.

Una sposa con maniche corte a lanterna sembra molto toccante, anche in qualche modo infantile, e una manica lunga e stretta evoca associazioni con un abito reale.

Non dimenticare che i guanti sono un accessorio indispensabile e la loro lunghezza è determinata con precisione dalla lunghezza della manica.

Con le spalle chiuse

Un abito da sposa con spalle scoperte aiuta a creare l'immagine di una sposa pura e casta. Tuttavia, qui dovresti prendere in considerazione le caratteristiche della figura:

  • Una scollatura a V è adatta per un viso tondo e spalle larghe, restringendole visivamente;
  • lo scollo a barchetta farà apparire più larghe le spalle strette della sposa magra.

Abbiamo già detto sopra che le spalle possono essere coperte con un inserto in pizzo o chiffon: sembra molto bello ed elegante.

Con il collo chiuso

Un abito da sposa con collo chiuso non è raccomandato per le ragazze in sovrappeso, così come con un collo corto, perché visivamente rende il collo ancora più corto. Ma per le ragazze snelle con il collo lungo, questa è un'ottima opzione: enfatizzerà la loro fragilità, tenerezza e una sorta di impotenza, che risveglierà l'istinto di un difensore in ogni uomo.

Abito da sposa con collo chiuso

Abito traforato

Un abito in pizzo con una copertura in raso sembra incredibilmente impressionante. Il tessuto lucido è seminascosto da un arioso top in pizzo, ma brilla dolcemente ad ogni movimento e il delicato motivo in pizzo sembra ancora più bello su uno sfondo del genere.

Abito da sposa con top in pizzo e perline chiuso

Nota che negli abiti da sposa dei reali moderni, il pizzo viene solitamente utilizzato per la parte superiore del vestito e le maniche. Gli abiti da sposa realizzati interamente in pizzo donano alla sposa un aspetto davvero regale. In generale, il pizzo viene utilizzato molto attivamente dai designer durante la creazione di abiti da sposa, e non tanto come il tessuto principale, ma come aggiunta e decorazione.

Abito da sposa chiuso per spose incinte

Per le donne incinte, anche gli abiti chiusi sono un'ottima opzione: li rendono più snelli e, a seconda del gusto della sposa, possono avere un'ampia varietà di taglio. Molto spesso, viene data preferenza allo stile greco (Impero) con un punto vita sotto il busto, che viene combinato con successo con maniche e un corpetto splendidamente decorato.

Abito da sposa in stile greco chiuso

Tessile

La scelta dei tessuti per gli abiti da sposa è estremamente ampia:

  • broccato;
  • seta;
  • atlante;
  • pizzo;
  • tulle
  • organza;
  • chiffon;
  • crepe de chine.

La combinazione di tessuti dello stesso colore, ma con densità e consistenza diverse, sembra molto elegante e quasi tutti i tessuti sono perfettamente combinati con guipure e pizzi.

Abito da sposa chiuso con inserti in pizzo

Per una celebrazione del matrimonio, vengono spesso scelti tessuti ricchi con una trama complessa, che praticamente non necessitano di decorazioni aggiuntive e richiedono uno stile laconico e squisitamente semplice, in particolare abiti da sposa chiusi.

Abito da sposa a fiori chiuso

Ma gli abiti realizzati con meno pretenziosi, compresi tessuti sottili, ariosi e leggeri, grazie a vari tipi di elementi decorativi, sembrano molto eleganti.

Un'ampia varietà di volant e volant, capesante e inserti, applicazioni e ricami, perline, perle, fiori artificiali, strass, paillettes: tutto questo arsenale viene utilizzato attivamente dai designer. Tuttavia, non si può fare a meno del buon gusto e del senso delle proporzioni, e sebbene a volte sia difficile rifiutare alcuni elementi decorativi, ricorda: meno è meglio di più.

In particolare, i grandi gioielli a forma di fiore in tessuto o fiocco sono diventati un dettaglio alla moda, e quindi l'uso di strass o ricami non è molto appropriato. È con un singolo elemento decorativo che un abito da sposa apparirà decisamente elegante ed elegante.

Colore

Il bianco tradizionale ha molte sfumature: bianco neve e avorio, perlato e cremoso, argento e bluastro.Il desiderio di originalità spinge i designer a utilizzare quasi tutti i colori dello spettro nella creazione di collezioni nuziali.

Sempre più spesso, le giovani spose preferiscono abiti in delicati colori pastello e donne per le quali il matrimonio non è la prima volta - abiti da sposa dai colori succosi (blu, turchese, lilla, viola, ciliegia, ecc.).

Abito da sposa chiuso blu

Ci sono anche abiti da sposa neri, ma questo è già eccessivo, solo per scioccare il pubblico. Ma il colore rosso, che è considerato festivo da molti popoli ed era tradizionalmente usato per gli abiti da sposa, torna nella sua posizione, soprattutto se il matrimonio si svolge nel rispetto degli antichi rituali russi. Naturalmente, a un matrimonio del genere, è appropriato solo un abito da sposa chiuso.

Abito da sposa rosso chiuso

Tendenze di moda

Gli abiti da sposa chiusi possono essere considerati una delle principali tendenze della moda nuziale moderna. Possono differire dai popolari modelli aperti solo con un top chiuso e maniche in pizzo, ma questo conferisce loro immediatamente grazia ed elegante semplicità, e l'immagine stessa della sposa - dignità inimitabile e persino regalità.

Abito da sposa a sirena chiuso alla moda

Le sagome corte di abiti da sposa chiusi e sul pavimento sono diventate di moda. E anche attillati o con corpino stretto e gonna vaporosa.

Il top chiuso e le maniche esaltano il romanticismo e suggeriscono sensualità, rendendo il look innocente e sexy allo stesso tempo.

Chiuso bellissimo abito da sposa

Il laconicismo e la severità della silhouette, tipici dei modelli in stile retrò, sottolineano solo la dignità della figura della sposa e il suo gusto impeccabile. Tali modelli si distinguono per un minimo di gioielli, a volte una scollatura insolita o un lussuoso fiocco sulla cintura è sufficiente per rendere l'abito da sposa davvero chic.

Abito da sposa in stile retrò

La scelta di un abito da sposa chiuso testimonia non solo il buon gusto della sposa: è una scelta di nature profonde che non vogliono esporre il proprio corpo o la propria anima davanti a tutti, ma si sforzano di salvarsi per l'uno e solo - la loro fidanzata.

3 commenti

Per le ragazze che vogliono sembrare "costose", un vestito chiuso è la scelta migliore. Gli abiti completati con pizzo sono particolarmente belli.

Un abito da sposa chiuso è un classico nobile che è sempre rilevante.

Helena Olga 17.08.2020 11:45

Sono d'accordo, anche a me sono sempre piaciuti gli abiti da sposa chiusi sulle giovani spose. Credo che una donna avrà ancora tempo per denigrare abiti aperti e sexy per il resto della sua vita nelle versioni serali e festive, avranno ancora tempo per annoiarsi) Anche al ballo di fine anno - il suo stile speciale e unico. Ma la possibilità di apparire pulita e casta viene data solo una volta nella vita.

Moda

la bellezza

Casa