Abiti da sposa per il secondo matrimonio
Cosa indossare se non ti sposi per la prima volta? Oggi la tradizione, che vieta fondamentalmente alla sposa di indossare un abito bianco per la cerimonia del nuovo matrimonio, è caduta nell'oblio. Un abito da sposa per un secondo matrimonio di solito è molto più difficile da scegliere. Il desiderio naturale di renderlo migliore della prima volta sarà fondamentale e l'abito è molto importante in questa materia. E anche l'approccio alla sua scelta sarà speciale e approfondito.
La decisione di risposarsi è una decisione di persone mature che sono pronte ad assumersi la responsabilità in una relazione, con molti errori e conclusioni passate, e sono pronte a costruire relazioni mature, la cui base sarà un sentimento più profondo.
Molto spesso una sposa per una cerimonia al suo secondo matrimonio presenta il suo outfit non troppo lussureggiante e, ovviamente, non bianco, ma panna o avorio e sempre con un lungo strascico chic.
La silhouette è preferibilmente elegante, il taglio può essere creativo e non come in gioventù - con molte balze e pizzi.
Il secondo matrimonio è l'inizio di una nuova vita felice e ogni donna vuole che il suo inizio sia originale e memorabile.
Spesso le spose scelgono l'opzione di un abito da sposa corto, che sarà un'ottima alternativa a un lungo abito bianco se non si vogliono assolutamente ripetizioni.
Cosa puoi indossare per il tuo secondo matrimonio?
Quando scegli lo stile del vestito, concentrati sulle caratteristiche della tua figura, non sulla tua età.
La maggior parte delle spose per il loro secondo matrimonio sceglie abiti dritti e attillati come. per esempio, una sirena.
Questo stile non è adatto a ragazze la cui vita non è pronunciata.Qui è adatto un abito da sposa corto o lungo in stile impero e in stile greco. Questo vestito nasconderà solo la pancia esistente.
Consenti a te stesso di optare per un modello di vestito del genere che hai sognato, ma che non potevi permetterti al primo matrimonio. Se vuoi indossare un vestito lussuoso e soffice, indossalo e non ascoltare nessuno.
Scegli un taglio semplice del vestito. Nonostante la brevità, sarà grazioso. Aggiungi abbellimenti all'abito austero. Nota che pizzi costosi, strass e perle accentueranno solo la bellezza.
Se vai al matrimonio lo stesso giorno, presta attenzione a un vestito con uno strascico, questo è accettabile se hai deciso di abbandonare completamente il velo.
Indossa un vestito bianco se lo desideri. Dopotutto, sono lontani i tempi in cui erano imbarazzati per rendere il secondo matrimonio una vacanza grandiosa, e la seconda volta la famiglia appariva modestamente e senza intricati eccessi. Insieme ad altri pregiudizi, è stato dimenticato il divieto dell'abito bianco della sposa al secondo matrimonio. Forse perché in questo modo in precedenza si enfatizzava la purezza e la purezza della sposa, ma ora è improbabile che la scelta del colore debba essere subordinata proprio a tali criteri. Quindi per il secondo matrimonio, il bianco non dovrebbe essere considerato un tabù.
A volte la sposa rifiuta anche un abito bianco, citando le tendenze della moda o la categoria di età. Quindi un'alternativa a un vestito bianco come la neve può essere la crema o i colori pastello dell'abito, così come il colore dell'avorio. Anche se, in effetti, il colore e lo stile del secondo abito da sposa sono del tutto irrilevanti. Sii te stesso, segui i tuoi desideri, crea il tuo stato d'animo, crea e fantastica.
Quando si tratta di scegliere un velo da sposa, vestilo. Non farti prendere da tutti i preconcetti e organizza il tuo matrimonio come vuoi tu.
Se non vuoi indossare un velo lungo, sostituiscilo con una tiara o puoi intrecciare fiori freschi tra i capelli: questa è un'alternativa molto romantica al velo e molte spose scelgono questo tipo di decorazione. estremamente importante che sia perfetto. Pertanto, utilizza i servizi di un maestro che non solo creerà un capolavoro dai tuoi capelli, ma lo riparerà in modo che rimanga in perfette condizioni fino alla fine della vacanza.
Invece di un velo, puoi anche attaccare un velo da sposa o un cappello alla tua pettinatura. Sembra molto bello e le tradizioni del matrimonio saranno seguite.
Idee per abiti da sposa
La risposta più ideale a questa domanda scottante ti verrà data solo dalla tua immaginazione, ma possiamo dare indicazioni.
Completo classico corto per lo più in colori chiari. Se i tuoi piani includono solo la firma e l'organizzazione di una celebrazione di un evento gioioso esclusivamente in una calda cerchia di parenti e compagni, puoi tranquillamente scegliere un abito corto e non limitarti nella selezione dei fiori. È consuetudine scegliere abiti corti o di media lunghezza per i secondi (o tutti i successivi) matrimoni.
Abito da sera lussuoso con strass, perline, pietre semipreziose o altri gioielli.
Un vestito nello stile degli anni '60 sembrerà audace e festoso.
Puoi provare un tailleur pantalone bianco e un cappello, e se lo sposo si veste allo stesso modo, il tuo soffiatore avrà un aspetto molto elegante.
Uno qualsiasi dei costumi delle persone popolari, se un matrimonio si svolge su un tema specifico.
Per il secondo abito da sposa, puoi scegliere un modello con cintura colorata o inserti nell'abito o strascico.
Forse il tuo prescelto avrà questa cerimonia per la prima volta nella sua vita, e per te il matrimonio è già il secondo. Ricorda che questa è la prima celebrazione della sua vita e, forse, vuole un vero matrimonio magnifico, osservando riti e tradizioni. In questo caso, scegli un abito da sposa di pizzo in colori chiari.
La cosa principale è il tuo comfort e il fatto che dovresti sentirti un'eroina in questa celebrazione.
alternative
Certo, un abito chic sarebbe una soluzione alternativa che sostituirà sorprendentemente un abito da sposa. In esso, anche la sposa sembrerà abbagliante.
- L'opzione migliore, ovviamente, sarà un abito, nel cui taglio verranno combinati tessuti di diverse trame.
- Sarà difficile risolvere la questione, ma cosa comporrà la parte inferiore della tuta? Molto semplice. Cosa ti fa comodo. Vorrei sottolineare le belle gambe - poi, ovviamente, una gonna chic. Se vuoi che l'abito ripeta la silhouette di un abito lungo, scegli dei bei pantaloni.
- Una giacca di guipure dello stesso tono del fondo dell'abito sembrerà stupenda, aggiungerà un'eleganza solenne all'outfit.
- Dei tessuti, il jacquard, la seta densa o il taffetà saranno i più appropriati. Basta non dimenticare di rifinire il costume con il gioco dei tessuti. Qui puoi liberare la tua fantasia e sperimentare una selezione di tessuti a tuo piacimento, dalla guipure volante alla lana più pregiata.
- Pensa al tuo look dalla A alla Z. Non puoi permetterti di sembrare un'ospite al royal tea party, oggi la regina sei tu! Tutto dovrebbe essere in armonia e creare un'atmosfera solenne dagli accessori all'ambiente generale. Ma non puoi nemmeno sovraccaricare l'immagine. Trova una via di mezzo.
Colore e tessuto
Abbiamo già detto che la sposa può tranquillamente scegliere un abito da sposa candido per il suo secondo matrimonio. Ma se sarai imbarazzato dagli sguardi obliqui dei rigidi aderenti alle tradizioni, allora, ovviamente, dovresti optare per una combinazione di colori diversa per l'outfit. Inoltre, oggi gli abiti da sposa sono cuciti in una vasta gamma di colori e sfumature. Oltre ai colori chiari, puoi scegliere quelli audaci e luminosi.
Scegli il colore che fa per te. Le ragazze di colore chiaro sono adatte per i toni dorati, azzurro cielo e pesca. Per le brune, argento o bianco è un'ottima scelta. Per le donne con i capelli rosso fuoco, sono adatte le tonalità crema.
I tessuti classici per cucire abiti da sposa sono tulle e raso, seta e taffetà. Il corpetto di un vestito è spesso decorato con chiffon e drappeggiato.
L'organza leggera è considerata un tessuto alla moda. Ha una lucentezza morbida e piacevole. L'abito che ne deriva è leggero e arioso.
Qualunque sia il tessuto che scegli, la cosa principale è che diventerà più ricco nell'aspetto grazie all'uso di pizzi e applicazioni o ricami, perline e strass. Sono principalmente usati per decorare la parte superiore del vestito e le maniche. Puoi usare fili iridescenti e pietre semipreziose.
Accessori e calzature, cosa scegliere?
I guanti sono un accessorio molto elegante per un abito da sposa. La loro scelta è incredibilmente vasta, diverse lunghezze, tipi, tessuti, colori, stili. Scegli i guanti in base al tuo stile di abbigliamento.
I guanti lunghi sono indossati solo con un vestito senza maniche e, se c'è una manica piccola, la lunghezza dei guanti non deve superare i 30 centimetri.
Se alla celebrazione vengono invitati giovani liberi o donne libere, è possibile aggiungere un bouquet da sposa e una giarrettiera agli accessori. E alla fine della vacanza, con il loro aiuto, determina chi interpreterà il prossimo matrimonio.
Le scarpe per un abito da sposa devono essere abbinate. È importante che le scarpe non siano più scure del vestito. La versione classica delle scarpe per una cerimonia nuziale è una barca con il tacco alto. Se stai organizzando un matrimonio in estate e hai scelto un abito corto come outfit, allora i sandali eleganti sono perfetti per questo.
È consigliabile acquistare scarpe per la cerimonia del matrimonio molto prima di questo giorno felice e portarle in giro per casa. È inaccettabile in un giorno così importante provare disagio a causa di una sciocchezza così insignificante come scarpe non del tutto comode.
Un secondo matrimonio... sembra triste, ma in realtà è l'inizio di una nuova vita più felice! Dimentichiamo i fallimenti del passato e ci tuffiamo a capofitto nel futuro.