Abiti da sposa
Non c'è sacramento più grande di un matrimonio. I giovani dovrebbero andare a questo rituale adeguatamente preparati, con la piena consapevolezza di tutta l'essenza di questo rito. Non per niente si dice che i matrimoni si fanno in paradiso. Inoltre, la cerimonia nuziale aggiunge solennità, santità e mistero al giorno delle nozze. Quando si sceglie un abito da sposa per un matrimonio, è necessario tenere conto di sfumature importanti, quindi questo problema diventa vitale.
abbigliamento modesto
Questo parametro è necessario quando si sceglie un look da sposa. L'abbigliamento modesto può ancora essere definito casto. È l'abito che rispecchia il carattere della sposa.
Quindi, cosa non può essere presente in un abito da sposa:
- scollatura profonda;
- spalle aperte;
- schiena e gambe nude.
Quindi, un vestito chiuso dovrebbe essere considerato per primo. E non c'è bisogno di temere che sembrerà antiquato, poco interessante. La combinazione di pizzo, raso e guipure è in grado di stupire l'immaginazione con un arredamento interessante.
La lunghezza minima che una sposa può permettersi è sulla linea del ginocchio. Fortunatamente, ogni stilista, creando la sua prossima collezione, presenta necessariamente bellissimi modelli lunghi di vari stili. Ognuno di loro, se non ci sono elementi proibiti sopra descritti, può essere usato come abito da sposa.
Le maniche possono essere corte o lunghe, realizzate in tessuto denso o pizzo. Ma la loro assenza può essere compensata, ad esempio, da un bolero.
C'è una magia speciale negli stili modesti, specialmente se il modello contiene tessuti leggeri e l'arredamento ha un carattere di raffinatezza.
La scelta di materiali costosi consentirà all'abito di aderire bene alla figura: questo può essere il momento clou del tuo look.
Un treno può essere presente in un abito da sposa. Questo, ovviamente, sembra inimmaginabilmente bello e impressionante, ma nel processo stesso del matrimonio può causare una serie di inconvenienti.
Trasformatore di vestiti
Sebbene un abito corto non sia consentito per un matrimonio, i designer hanno mostrato la loro ingegnosità e si sono presentati al mondo trasformatore di abiti da sposa... È un abito del genere che in pochi minuti può trasformarsi da un abito lungo a terra in un mini molto corto. Inoltre, un modello chiuso di un abito da sposa può trasformarsi in uno aperto in un solo movimento.
Gli stili dell'abito trasformante possono essere molto diversi: lussureggiante, vecchio di un anno, aderente, dritto. E ancora, non dimenticare giacche e mantelle.
È già stato menzionato sopra del treno: è bello, ma scomodo. Ha senso scegliere un abito da sposa con un treno staccabile: tali modelli sono presenti in gran numero nelle collezioni moderne.
Colore
Il colore in cui verrà eseguito l'abito da sposa gioca uno dei ruoli più importanti nella scelta di un abito da sposa. Non è affatto necessario scegliere un abito bianco come la neve, qualsiasi tonalità chiara di quasi tutti i colori sarà appropriata per un matrimonio.
È possibile una versione chiara con motivi o addirittura ricami, in cui potrebbero essere presenti fili scuri. Tali elementi espressivi nella decorazione aiuteranno a distinguersi dal numero generale di spose, ma allo stesso tempo a non violare le regole della chiesa relative a un abito da sposa.
Non importa quanto tu abbia un cuore per gli abiti dai ricchi colori scuri, dovrai rifiutare, poiché l'abito leggero della sposa simboleggia la sua innocenza.
Testa coperta della sposa nuziale
Se una donna entra in una chiesa ortodossa, la sua testa deve essere coperta senza fallo, di solito viene usata una sciarpa o uno scialle. La sposa non fa eccezione, anche nel suo giorno più felice, quindi, quando si forma e si pensa alla sua immagine, assicurati di considerare attentamente questo momento. Quindi non puoi fare a meno di un velo.
Anche se può essere sostituito con un cappello, una sciarpa di pizzo, un cappuccio o un velo. Tutto ciò che può coprire la tua testa e apparire armoniosamente in un look generale con un vestito, accessori e scarpe lo farà.
Se non raccogli tutto il giorno (compreso a un banchetto) per indossare il tuo copricapo da sposa, allora dovrebbe essere facile da togliere e indossare, senza rovinare la tua pettinatura.
Accessori
Cosa fare se il desiderio di indossare l'abito ambito, il cui stile non corrisponde un po' alle prescrizioni della chiesa, è così grande che non vengono prese in considerazione altre opzioni? C'è un'opzione per correggere la situazione: i mantelli. Il materiale leggero ti aiuterà a coprire la testa e a chiudere le spalle scoperte, permettendoti di entrare in chiesa senza imbarazzo.
La presenza di braccia aperte, schiena scoperta, taglio troppo profondo sul petto o sulla schiena in un vestito può essere facilmente corretta aggiungendo i seguenti accessori alla tua immagine: un bolero gratuito, giacche aderenti e mantelle eleganti.
Fortunatamente, ogni salone ha una vasta selezione di questi elementi "salvavita" di un guardaroba da matrimonio. Molti di loro si distinguono per il loro bellissimo stile, la presenza di tessuti traforati, raso, ricami, decorazioni con perline, strass e pietre.
La cosa principale è che questi accessori non sono troppo trasparenti. L'effetto nudità in chiesa non è appropriato.
La decorazione in pelliccia non dovrebbe essere privata dell'attenzione, il che renderà ogni immagine ricca e lussuosa. Soprattutto quando si tratta di un matrimonio invernale. L'acquisto di uno qualsiasi di questi elementi può essere considerato non solo un'opzione necessaria, ma anche un'efficace aggiunta a un'immagine già formata.
Idealmente, un abito da sposa dovrebbe avere maniche lunghe, ma le maniche corte sono accettabili. Si possono usare anche guanti lunghi.
Scarpe
Se l'abito da sposa deve essere modesto, le scarpe devono essere appropriate.La modestia dovrebbe essere presente in tutto, comprese le scarpe.
È buono, ma non necessario, se le scarpe da sposa in cui è pianificata la cerimonia nuziale copriranno la punta. Anche un tacco stabile non è richiesto, ma ti permetterà di stare in piedi con calma durante la cerimonia nuziale.
Non c'è niente di difficile nello scegliere un abito da sposa per un matrimonio e non cambiare i propri gusti. La chiave è attenersi alle regole di base e scendere a compromessi utilizzando gli accessori giusti.
Al matrimonio, devi sembrare molto modesto. Mi sembra che anche l'abbondanza di gioielli qui sia fuori luogo.