Stili di abiti da sposa

Abiti da sposa vintage

Abiti da sposa vintage
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Peculiarità
  3. Per chi è adatto
  4. Tendenze del XX secolo
  5. Principali vantaggi
  6. Dove comprare
  7. Collezioni
  8. Accessori e decorazioni

Un abito da sposa è un attributo essenziale di ogni sposa. Le ragazze si avvicinano alla sua scelta con particolare attenzione. Dopotutto, è necessario determinare correttamente lo stile, le dimensioni, gli accessori aggiuntivi e molto altro. Vintage è una parola familiare a tutti. Svolge un ruolo speciale nel mondo della moda. Molte persone preferiscono gli abiti da sposa in stile vintage, anche se non tutti sanno quali abiti possono davvero essere considerati vintage. Questa è un'ottima opzione per coloro che vogliono essere originali e

Abito da sposa in stile retrò di T. Kaplun

Un po' di storia

Al giorno d'oggi, i designer si rivolgono sempre più alle idee del passato per trarre ispirazione e creare le loro nuove collezioni. E gli abiti da sposa non fanno eccezione.

Gli outfit vintage sono amati da molte fashioniste, perché è semplicemente impossibile non innamorarsi di un taglio retrò così elegante e sofisticato. Al giorno d'oggi, gli abiti che ci sono giunti dagli anni 20-80 del XX secolo sono indicati come abiti da sposa vintage.

Se vuoi ottenere un vero vestito vintage, allora dovresti prendere in considerazione che deve avere almeno 20 anni. Questa scelta sarà l'ideale per coloro che trasudano coraggio e vogliono rendere la loro celebrazione un evento indimenticabile dove la sposa sarà una vera decorazione.

Abito da sposa vintage con top in guipure

In precedenza, un abito vintage veniva cucito in un'unica copia e veniva lavorato manualmente su di esso per diverse settimane. Per il cucito sono stati utilizzati tessuti di alta qualità, gioielli squisiti e accessori unici. Di norma, un tale vestito poteva essere acquistato solo su ordine speciale, non è andato in produzione di massa.

Naturalmente, gli abiti moderni in stile vintage vengono già cuciti senza i precedenti enormi costi finanziari, ma lo stile e le caratteristiche principali rimangono gli stessi. Di conseguenza, i designer hanno trasmesso l'idea nel miglior modo possibile, rendendo gli abiti molto più economici.

Peculiarità

Molte persone fanno domande: "Cosa c'è di speciale negli abiti da sposa vintage?" A quanto pare, non li hai mai incontrati.

Ci sono diversi punti chiave che ti permettono di distinguere facilmente un abito da sposa vintage da qualsiasi altro:

  • I tessuti fluidi e leggeri sono usati come materiali, completandoli con strass, perline e perline di vetro;
  • Sono cuciti sia lunghi che corti. Allo stesso tempo, sui modelli lunghi, potrebbe esserci una vita al suo posto, oppure potrebbe essere sia sopravvalutata che sottovalutata. Il taglio è generalmente lungo e dritto. La gonna è spesso allargata solo alle ginocchia. Nei modelli sono accettabili schiena scoperta, strascico, scollatura;
  • I modelli corti sono i più luminosi, sono decorati con ricami e pizzi. Per lo più hanno una gonna soffice fino al ginocchio o leggermente più in basso, oltre a un corsetto attillato, ma ci sono anche casi. Molto spesso cucito da tessuto di pizzo;
  • Accessori dai colori intensi, ad esempio una fascia per capelli, una cintura, guanti, che possono essere combinati con un trucco luminoso, completeranno perfettamente l'abito.

Le caratteristiche di taglio ti consentono di dare alla ragazza più femminilità, di enfatizzare i vantaggi della figura, di nascondere alcuni difetti.

Ricorda solo che quando si sceglie un abito vintage è molto importante tenere in considerazione i particolari dell'abito dello sposo. La combinazione di un abito e di un abito è estremamente importante in quanto gli stili devono essere rigorosamente abbinati. In caso contrario, il concetto sarà violato.

Abito da sposa in stile retrò abbinato a un abito da sposo

Per chi è adatto

Al giorno d'oggi, i matrimoni sono particolarmente popolari, che si svolgono in un certo stile. In gran parte a causa di questo, trovare un abito vintage adatto non è un problema.

Ma dovrebbe essere chiaro che l'abito deve essere scelto con saggezza. Anche se per qualche miracolo un vestito degli anni '50 e '60 è sopravvissuto da tua nonna o bisnonna, non è affatto un dato di fatto che si adatti alle caratteristiche della tua figura. E indossarlo solo perché è vintage non vale la pena.

Abito da sposa in stile vintage con top in pizzo

Quindi attenzione ad alcuni punti:

  • Se il tuo tipo di corpo è una clessidra, dovresti prestare attenzione agli abiti nello stile degli anni Cinquanta;
  • I proprietari della figura "pera" possono considerare gli abiti con gonne lunghe come la loro scelta migliore. Funzioneranno anche per una forma triangolare. Con il loro aiuto, si evidenzia la vita, si enfatizzano i vantaggi e si nascondono gli svantaggi;
  • Per le figure "pera" e "triangolo" sono perfetti anche gli abiti dei primi del Novecento, che presentano le spalle scoperte;
  • Gli abiti principali degli anni Quaranta sono adatti a quasi tutti i tipi di figura. A quel tempo, al culmine della popolarità c'erano modelli con un corsetto e una gonna soffice, nonché con un taglio dritto e stretto;
  • Se preferisci gli abiti corti, la tua scelta è il modello degli anni Sessanta. Completa l'outfit con collant in pizzo, stivali a calza con un lungo tacco a spillo e un enorme velo, che ti permetterà di trasmettere in dettaglio l'immagine della sposa di quel tempo.

Tendenze del XX secolo

Per capire per quale decennio sono caratteristici alcuni stili di abiti da sposa, immergiamoci un po' nella storia della moda.

  • 20 anni. A quel tempo erano in voga abiti corti rettangolari a vita bassa;
  • anni 40. Questo è già il dominio delle camicie, per molti versi simili all'uniforme degli ufficiali militari;
  • anni '50. Il tempo in cui Christian Dior dettava la sua moda. Pertanto, la tendenza erano gli abiti, integrati da una gonna soffice;
  • anni '60. Fu allora che iniziò lo sviluppo della popolarità dei mini-abiti e anche la linea A dominava;
  • anni '70 Qui abbiamo già a che fare con numerose balze, maniche a lanterna, balze e altri elementi squisiti che completano gli abiti da sposa;
  • anni 80. Lo stile di questo tempo era caratterizzato da un'enfasi sulla linea delle spalle.

Principali vantaggi

Se sei ancora alla ricerca del tuo abito da sposa perfetto, vale la pena approfondire lo stile vintage.

Si caratterizza per vantaggi molto importanti, che sempre più spesso spingono le spose a loro favore:

  1. Femminilità. I principali stilisti e stilisti di matrimoni ammettono che una ragazza sembra più femminile in un abito vintage, poiché sottolinea perfettamente l'eleganza e la raffinatezza di una giovane donna;
  2. Individualità. Non è un segreto che molti non vogliono organizzare matrimoni stereotipati, ma tendono a distinguersi. Qui, gli abiti vintage mostrano il loro lato migliore, poiché differiscono notevolmente sullo sfondo degli stili moderni, creano un'atmosfera nuziale unica;
  3. Unicità. Ogni tanto, sfogliando i cataloghi o sfogliando le foto del matrimonio di amiche, ti accorgi di quanto siano simili gli abiti delle spose. Un outfit vintage è meraviglioso perché è quasi impossibile trovare un secondo abito dello stesso tipo;
  4. Disponibilità. Come dimostra la pratica, l'acquisto di un tale vestito è molto più economico rispetto agli abiti in stile moderno. Ciò ti consente di risparmiare denaro, ma di ottenere un modello imbattibile;
  5. Diversità. Il vintage è un concetto generale e vi rientrano abiti di vari colori, stili e tagli. Pertanto, non è difficile scegliere esattamente l'opzione che ti soddisferà completamente in tutti gli aspetti.

Dove comprare

Avendo deciso il desiderio di indossare un abito vintage per il tuo matrimonio, sorge una domanda ragionevole: dove trovarlo.

Qui puoi andare in due modi:

  • il primo è trovare un vero abito vintage che è stato realizzato 30-50 anni fa;
  • il secondo è scegliere un nuovo vestito, realizzato nello stile dell'era del secolo scorso.
Abito da sposa antico

Non è un segreto che le cose vecchie abbiano un certo fascino, originalità, trasmettano accuratamente le caratteristiche di quel tempo, ci trasmettano al passato. Ma c'è uno svantaggio: il costo. Può essere un paio di dozzine di volte superiore a un vestito moderno. Puoi, ovviamente, trovarlo.

Per questo c'è:

  • Internet;
  • mercatino delle pulci;
  • vecchie cassapanche nella soffitta di tua nonna;
  • mercati e altro ancora.

Questo richiederà molto tempo. Inoltre, non dimenticare la tradizione, o meglio, accetterai, secondo la quale sposarsi con un abito precedentemente indossato da qualcuno per un matrimonio significa adottare il destino di quella donna. Anche se questa è solo una credenza, poche persone rischiano di infrangerla.

Per quanto riguarda i modelli stilizzati, stanno benissimo all'esterno. Alcuni designer invecchiano i materiali di proposito per trasmettere l'effetto dell'antichità in modo più dettagliato. Allo stesso tempo, il prezzo per loro sarà più che adatto a te.

Collezioni

Molti designer moderni utilizzano nelle loro collezioni tecniche che consentono loro di creare veri e propri capolavori in stile vintage. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

Isabel Zapardiez

Abiti unici in cui l'enfasi principale è sulla particolarità dello stile degli anni Cinquanta. Sebbene alcuni modelli della collezione siano realizzati nello stile degli anni Quaranta e persino Trenta. Una vera scoperta per chi cerca un outfit imbattibile per una cerimonia di matrimonio.

Eliza Jane Howell

Il marchio di moda britannico ha recentemente presentato una nuova collezione di abiti da sposa retrò che combinano l'era moderna e quella jazz. Oltre ai classici abiti bianchi, i designer della casa di moda Eliza Jane Howell hanno un abito rosso brillante e sfumature dorate.

Anna Campbell

Questo designer australiano ha letteralmente affascinato le spose con la sua collezione di abiti da sposa unici in stile vintage. Ti permettono di creare immagini sofisticate, leggere e aggraziate. Questo effetto si ottiene attraverso l'uso di tessuti fluidi, elementi decorativi originali, gonne cucite con perline, pietre e perle. Ogni vestito è unico e incredibilmente attraente.

Tatiana Kaplun

Ho Tatiana Kaplun molti fan, piace con le sue collezioni da oltre 20 anni.

Accessori e decorazioni

Non è un segreto che un abito vintage sia di per sé una vera decorazione per ogni sposa. Tuttavia, anche gli abiti più sofisticati dovrebbero essere completati con accessori.

Un abito sofisticato può essere completato con successo con una collana impressionante, una spilla vintage o una piccola borsetta. Guanti e cintura sono anche buoni accessori. Se hai uno stile bellissimo, ma vuoi usare un cappello, presta attenzione ai cappelli ordinati che enfatizzeranno il tuo look sofisticato.

Gli abiti lunghi fino al pavimento sono sempre popolari. La migliore decorazione per loro saranno perle di vetro, perline e molte paillettes che si abbinano bene a tessuti fluidi.

Chi preferisce abiti da sposa corti dovrebbe prestare molta attenzione al pizzo o ai ricami unici e accattivanti degli accessori.

Sicuramente, un abito da sposa vintage è la scelta per le spose audaci e sicure di sé. Ti permettono di enfatizzare lo stile sofisticato della ragazza, di concentrarti sui suoi meriti, di trasmettere la raffinatezza unica del secolo scorso. Affrontando con competenza la questione della scelta di un abito in stile vintage, ricorderai sempre il giorno del tuo matrimonio con un sorriso sincero.

1 Commento

Vero vintage - quando si sposano con l'abito della loro bisnonna, ovviamente, se è costoso e bello, e non cucito da un lenzuolo. Di questa collezione, mi è piaciuta Eliza Jane Howell - abiti nello stile del film "Il grande Gatsby".

Moda

la bellezza

Casa