Abito da sposa rustico - semplicità naturale
Lo stile rustico è ora all'apice della sua popolarità, si manifesta in soluzioni di design, interni e, naturalmente, nei vestiti. Anche gli abiti da sposa non sono rimasti intatti da questo stile. Gli abiti da sposa rustici sono pieni di semplicità e naturalezza fino all'orlo.
Matrimoni estivi all'aperto, incantevoli cerimonie autunnali con fiori lussureggianti e delicati matrimoni primaverili: ogni stagione è adatta per uno stile rustico. E anche per un matrimonio invernale, puoi trovare una degna incarnazione del rusticismo.
Da dove viene lo stile rustico?
Non molto tempo fa, lo stile "rustico" era accettabile esclusivamente per il design. Ha contribuito a ricreare in uno spazio limitato il comfort che è stato a lungo in grado di dare solo uno stile rustico.
I residenti delle grandi città lo hanno utilizzato attivamente per decorare le loro case, concentrandosi sulla naturalezza e sul rispetto dell'ambiente. Per questo sono stati selezionati materiali da costruzione speciali: legno, pietra, mattoni e altri.
Un po 'più tardi, questo stile si è trasferito nel design delle sale per matrimoni e ha trovato molti ammiratori. Questo è solo in senso figurato lo stile rustico si chiama rustico, ma in realtà non è proprio così. Gli standard europei nell'organizzazione dei matrimoni iniziarono a recedere sotto l'assalto dello stile rustico.
Stile
Se decidi di organizzare una cerimonia di matrimonio rustica, l'abito dovrebbe essere appropriato: un taglio semplice e dritto con una silhouette senza pretese che ricorda il vintage.
La semplicità è la chiave per determinare il rapporto tra un matrimonio e uno stile rustico. L'immagine della sposa è completamente priva di sfarzo, che porta crinolina, balze ed elementi scintillanti.
Ma un abito da cocktail lungo fino al pavimento realizzato in colori pastello (bianco, latte o beige) è l'opzione migliore per uno stile rustico. Decorazioni e finiture decorative hanno diritto di esistere anche in tale semplicità, ma con moderazione.
Leggerezza e ariosità in un abito da sposa sono consentite anche dai canoni di un'immagine rustica. Anche un prendisole bianco come la neve può essere battuto in modo tale che nessuno dubiti: abbiamo una sposa vestita in stile rustico.
Qui, ovviamente, non puoi fare a meno degli accessori che renderanno il tuo look davvero rustico (perline, un mantello interessante, una borsetta insolita).
Un abito rustico non deve essere lungo e gli stili corti possono andare bene. La cosa principale qui è la semplicità: senza linee aderenti, gonne soffici.
Quando aggiungi gioielli e accessori alla tua immagine, ricorda che la pretenziosità e la lucentezza non saranno appropriate. In rari casi, può essere presente un leggero splendore in un vestito, così come una gonna originale con una leggera inclusione di volant o tessuto volante.
La presenza di una manica in un abito da sposa in stile rustico è molto apprezzata, poiché crea armonia e un senso di completezza dell'immagine.
Le maniche lunghe acquisiscono rilevanza più vicino all'autunno.
Le maniche in tessuto trasparente, che si assottigliano al polso, sono una buona opzione. Anche le maniche a forma di lanterne non rovineranno l'impressione generale del vestito.
Non aver paura di scoprire le spalle: un po' di sessualità non ha ancora fermato nessuno. E anche lo stile rustico accoglie tali elementi. Abbastanza spesso, gli abiti da sposa in stile rustico sono realizzati su misura, perché questo è l'unico modo per tenere conto di tutte le caratteristiche della figura e creare lo stile perfetto.
Materiale
Se la sposa ha dato la preferenza allo stile rustico, allora è necessario osservarlo in tutto e fino alla fine. Ad esempio, nella scelta del tessuto per un vestito, prevale la semplice ottusità, senza una folle dispersione di strass e abbagliante lucentezza di paillettes.
Anche la scelta del colore è alquanto limitata: bianco, avorio, pood o, in casi estremi, pastello.
Il criterio principale per la scelta di un tessuto per un abito da sposa rustico è la leggerezza. I capi in questo parametro sono invariati: chiffon, tulle e pizzo.
Il pizzo è il compagno eterno e immutabile del rusticismo, così come il ricamo in un design leggero, anche senza peso. Per i matrimoni invernali e autunnali, vale sicuramente la pena scegliere una manica lunga che può essere completamente o parzialmente riempita di pizzo.
E ricordate, il rustico è prima di tutto semplicità, leggerezza e naturalezza. Quando formano la loro immagine, le spose usano attivamente gli elementi esterni dell'abbigliamento: stole, boleri, mantelle e scialli. Non il clima più caldo e una cerimonia aperta aggiungono solo gusto all'immagine.
Elementi aggiuntivi
Gli accessori sono molto graditi in un'immagine che viene creata secondo tutte le regole ei canoni del rusticismo.
Una cintura di lino sembra molto bella con un vestito semplice, che pone un'enfasi significativa sulla naturalezza.
La scelta di gioielli che appariranno armoniosamente in modo rustico è piuttosto ampia: modesta, senza un accento speciale o, al contrario, massiccia. Tutto ciò che ha una base naturale può fungere da materiale: legno, pelle, pietra naturale. C'è un rigoroso tabù su gioielli, perle e altri accessori che hanno un tocco di classici.
Le scarpe, come tutta l'immagine, non possono che essere semplici e comode. Non si può parlare di alcun tornante. Ma anche le scarpe semplici possono essere molto delicate e davvero da sposa: ballerine, sandali, décolleté con tacco molto piccolo, stivali, che sono più graditi in occidente, ma per il clima fresco possono essere un'ottima opzione.
In effetti, le spose europee spesso scelgono stivali da cowboy e indossano una giacca di jeans corta o una camicia con una grande stampa a scacchi sopra l'abito. Ma le giovani donne più modeste e non così audaci mostrano interesse per le scarpe senza tacchi, ad esempio le ballerine.
Il velo, in quanto tale, non viene praticamente utilizzato nella formazione di un'immagine di matrimonio rustica, lasciando il posto a ghirlande di composizioni floreali viventi, fasce per capelli e diademi... Sebbene alcune spose riescano a inserire armoniosamente un velo corto nel design originale.
È meglio lasciare i capelli sciolti con riccioli chiari, raccoglierli in una treccia o una crocchia, lasciando l'effetto di un leggero arruffamento.
Marchi e atelier
Sposa boema
Bohemian Bride produce abiti che ti toglieranno il fiato dalla bellezza naturale. Bohemian Bride ha scelto tonalità pastello, cipria e, naturalmente, bianche per i suoi colori principali. Ogni look contiene una combinazione unica di leggerezza, bohémien e consistenza. Se gli schizzi sono solo dell'autore e i designer sono solo professionisti.
Claire pettibone
Claire Pettibone sono tessuti costosi, silhouette dall'eleganza unica ed elementi accuratamente selezionati dal contenuto decorativo impeccabile.
Guarda un video sull'argomento.
Vesssna - Laboratorio di matrimonio
Tutti coloro che vedono per la prima volta il modello di abito presentato vengono semplicemente privati del dono della parola e tutta la coscienza è riempita solo in questa immagine. Che ci crediate o no, questo abito da sposa appartiene allo stile rustico, inoltre, esiste in un unico esemplare.
Per la sua creazione è stata utilizzata una deliziosa organza con macchie di fiori opache. La sottogonna corta crea un contrasto discreto e una sessualità leggera. Il corpetto ha una forma a corpino e coppe cucite. La cintura è accentuata da un'interessante combinazione di colori: blu e oliva.
Ivy & Aster
Ivy & Aster è riconoscibile per le sue silhouette sofisticate realizzate in seta naturale. Tutto è fornito qui: fragilità, femminilità, comodità e comfort. I dettagli che sono invariabilmente presenti in ogni modello sono responsabili della bellezza: ariosi fiori di chiffon, file di delicate balze e altri motivi romantici. Ivy & Aster creano non solo abiti, ma un'intera storia di matrimonio, separata per ogni modello.
Gesù peiro
Jesus Peiro non è un sostenitore della sessualità e della giocosità, c'è rigidità e austerità in questi modelli. Innanzitutto, queste qualità si esprimono in linee che delineano chiaramente la silhouette e mantengono l'intera immagine all'interno di un determinato quadro. Tutti i dettagli sono al posto giusto, in una quantità rigorosamente definita, e l'intero look è attentamente pensato. Eleganza nella moderazione, femminilità nella castità: questi sono i canoni invariabili secondo i quali si sviluppa il marchio.
Una delle ultime collezioni si chiama Perfume, che si basa su linee morbide formate da un denso raso. Per la prima volta, questo marchio è riuscito a combinare uno stile da sposa rustico con gioielli classici e applicazioni espressive color bronzo.
Celebreremo un matrimonio nel villaggio, organizzeremo una sessione fotografica simile su un pagliaio ... Come tutto questo mi chiama.