Abito da sposa in stile folk russo
La ricerca dell'abito da sposa perfetto richiede molto tempo e fatica, soprattutto perché i designer creano ogni giorno gli ultimi modelli.
Se rinunci a un vestito puramente bianco come la neve a favore di un modello con ornamenti, motivi e ricami interessanti, gli invitati al matrimonio ricorderanno il tuo vestito colorato e luminoso nello stile nazionale russo. Perché un matrimonio in stile etnico sarà molto originale e diverso dagli altri.
Storia dell'abito da sposa russo
Sono finiti i giorni in cui le ragazze russe si vestivano con prendisole da sposa rosse. Gli abiti veramente belli erano ricamati lussuosamente.
Con il battesimo della Russia, furono sostituiti da abiti da sposa dall'aspetto molto semplice e modesto, a volte anche neri. Per una festa di famiglia, particolarmente venerata dalla gente, al contrario, dal petto veniva preso un vestito lussuoso di varie sfumature di rosso, che poteva essere cremisi, e ciliegia o scarlatto, rosso o cremisi, che simboleggiava la vita, la gioia e l'amore .
Inizialmente, la ragazza indossava una maglietta con ornamenti ricamati con le sue stesse mani. Il prendisole, luminoso come la camicia, era un indicatore di quanto fosse abile la sposa. Era anche un indicatore del benessere dei suoi genitori. Il lussuoso mantello di broccato, decorato con perle, era un segno che la sposa proveniva da una famiglia principesca.
In generale, il peso dell'abito poteva superare i 10 chilogrammi a causa della sua ricca decorazione, che comprendeva pellicce, pietre preziose, ricami con fili d'oro, perle e perline.
La creazione di un abito formale era un processo lungo e laborioso, poiché c'erano ancora molte sottovesti morbide. Il suo valore era grande e quindi veniva tramandato di generazione in generazione. Era una specie di gioiello, una reliquia che veniva trattata con il dovuto rispetto.
Le ragazze di famiglie povere erano costrette a decorare le loro teste con la più semplice ghirlanda di fiori di campo. Le spose delle famiglie più ricche decoravano le loro teste con un kokoshnik e un cerchio, o intrecciavano nastri multicolori nelle loro trecce. I metalli nobili e il bronzo servivano come ornamento per il collo degli sposini e un indicatore della ricchezza finanziaria della famiglia.
I tempi di Pietro il Grande sono cambiati molto, compreso l'abito da sposa. Nell'entroterra dell'Impero russo, poco è cambiato, ma gli aristocratici sono stati costretti a seguire la moda dell'Europa con abiti da ballo bianchi.
Nel periodo post-rivoluzionario è cambiata anche l'idea dell'abito da sposa. L'abbigliamento lussuoso non era più percepito con entusiasmo e la maggior parte delle persone preferiva un abbigliamento modesto per la cerimonia nuziale.
Solo all'inizio degli anni '70 le spose riacquistarono il diritto di apparire aggraziate, sofisticate e deliziose in questo giorno solenne.
Oggi la situazione è radicalmente diversa: ciascuna delle spose è alla ricerca di un abito unico che incarni i suoi desideri e sogni. E le ragazze sono state fortunate, giusto in tempo, i dettagli unici e inimitabili del costume tradizionale russo sono tornati di moda.
Abiti moderni nello stile di "a la russe"
Quando si sceglie un vestito, è necessario rispettare le seguenti regole:
- Nel taglio, l'abito può assomigliare a un abito da ballo dei tempi della Russia imperiale o a un prendisole dell'antica Russia.
- Un elemento indispensabile dell'abito russo è il ricamo. I motivi sono solitamente tradizionali, come i disegni floreali, e il colore dei fili può essere rosso, argento o oro.
- Se la celebrazione è pianificata per i mesi invernali, la pelliccia sembrerà abbastanza appropriata. Artificiale o naturale sotto forma di mantello riscaldato, rifiniture lungo l'orlo del vestito.
- Un velo con molti livelli è un dettaglio molto interessante dello stile russo. Andrà bene con una ghirlanda di fiori o un cerchio straordinario.
- Gli accessori per il tuo look sono esclusivamente gioielli classici in stile russo. Grandi orecchini nobili e gli stessi pendenti, pesanti collane di perle massicce. Un manicotto di pelliccia in inverno o guanti lunghi in raso in estate sono un ottimo modo per attirare l'attenzione degli ospiti.
Le mode nuziali sono mutevoli e presentano sempre idee interessanti per le spose. Nonostante ciò, i dettagli nazionali russi nell'immagine aiuteranno lo sposino a rivelare il suo ricco mondo spirituale e ad allontanarsi dalla routine.
Cosa offrono i designer?
Avendo deciso di organizzare un matrimonio in stile "a la russe", è necessario anche un vestito che si abbini perfettamente all'atmosfera autentica della celebrazione. La sposa attuale difficilmente può essere interessata al prendisole indossato dalle ragazze di quel tempo. Ma qui ci sono alcuni elementi originali che erano inerenti all'abito di quel tempo, possono cambiare il modo di pensare all'abito da sposa.
I motivi nazionali in un abito da sposa sono una delle tendenze più invariabili. Le proposte degli stilisti alle spose di oggi sono molto originali e curiose, ad esempio abiti bianchi stilizzati che si avvicinano molto agli abiti nazionali russi.
Prendi come base il pensiero nazionale tradizionale, i materiali moderni e avrai l'opportunità di creare un abito da sposa di bellezza interessante e affascinante.
Abiti bianchi stilizzati
La combinazione di rosso, blu e bianco, graziosi ricami di composizioni floreali, ornamenti e finiture di lusso: questa è la proposta della moda moderna di abiti da sposa in stile russo. Dopotutto, la sposa sembra insolitamente attraente e molto particolare in un abito bianco come la neve con dettagli luminosi nel taglio del vestito. Può essere ricamo nei toni del rosso o del blu, oppure inserti in colori a contrasto.
Indubbiamente, ci sono proposte più uniche di stilisti: un abito da sposa che incarna lusso, ricchezza, bellezza e originalità. È decorato a mano con i fili più fini intrecciati con perline, perle nobili e strass scintillanti. Non deve essere un prendisole, gli stilisti offrono una scelta di stili diversi.
Il modello a forma di A attira sempre di più la loro attenzione e, per una buona ragione, la silhouette appare molto femminile, aggraziata e sofisticata. È formato dal corpetto, che si trasforma dolcemente in una gonna estesa verso il basso, lussuosa nel suo splendore.
Uno dei principali vantaggi della silhouette A è che piace con successo alle ragazze con qualsiasi figura. E grazie alle linee verticali che sono concepite dal taglio, la figura di ogni sposa appare visivamente più tonica e snella.
I dettagli principali dello stile à la russe includono maniche a forma di lanterna, un'imponente lunghezza dello strascico e una gonna soffice.
Sta a te scegliere un abito da sposa con solo spalle affascinanti o un'intrigante scollatura profonda. Ma se è pianificato un matrimonio, avrai bisogno di un vestito modesto aggiuntivo o di un bellissimo bolero, mantello o stola.
Prendisole in stile folk
Il prendisole è attraente non solo per l'abbondanza di colori, ma anche per il suo lusso insuperabile. Per le spose alla moda, ci sono molte varianti del taglio classico con vita alta e spalline larghe tra cui scegliere.
Una gonna prendisole può essere svasata o stretta, ma una gonna svasata è molto popolare tra le donne.
Le spose incinte dovranno indossare un vestito del genere sul viso e saranno in grado di nascondere la pancia.
Le ragazze che necessitano di maggiore attenzione per la propria persona e che vogliono mostrare la propria unicità e originalità sono invitate a scegliere un prendisole realizzato con tessuti luminosi.
Tuttavia, se sei più innamorato di immagini delicate e toccanti, allora è meglio optare per modelli in tonalità pastello, che i designer presentano anche nelle loro collezioni.
Affascinanti disegni floreali, taglio semplice - creeranno l'immagine di una ragazza rossa russa incredibilmente toccante, modesta e reale.
L'accento principale in un abito così semplice è l'abile lavoro manuale: ricami con nastri multicolori e fili più fini, perline scintillanti, pietre nobili. Un lavoro davvero difficile, ma che crea una bellezza incredibile per chi scende lungo la navata.
Un prendisole a forma di sciarpa corta sembra insolitamente e magnificamente. In esso è possibile realizzare fotografie originali e indimenticabili.
Modelli con motivi e ricami russi
I vestiti à la russe di oggi sono molto luminosi, colorati e pretenziosi, e ce ne sono alcuni simili alle camicie. Ma questa è la loro caratteristica esclusiva e originale.
Gli abiti moderni in stile russo sono straordinari, sorprendenti e sono l'incarnazione di idee straordinarie con fiori pieni di vita, motivi e ricami di motivi floreali o animali.
I materiali per cucirli dovrebbero essere fatti di vero lino o cotone.
Le maniche, simili a lanterne, disegni stampati e ornamenti di Gzhel e Khokhloma, enfatizzano notevolmente lo stile russo. Va notato che un vestito con motivi dovrebbe essere modesto, senza scollatura profonda e di media lunghezza.
Il motivo può essere sulla gonna dell'abito o sul corpetto, se cuci un vestito su ordinazione, quindi rendi unico il ricamo.
Come già accennato, le ragazze erano abili ricamatrici, e quindi l'abito da sposa era lussuosamente decorato. È solo che le persone credevano che i motivi che ricamavano sulle loro vesti proteggessero dal malocchio e dai danni. I colori principali dei fili per il ricamo erano, oltre al blu e al rosso, il nero e l'oro.
Abiti con vari motivi e ornamenti sono nelle collezioni di molti designer. Indubbiamente, trasformeranno notevolmente la sposa, rendendola evidente, interessante e con una svolta. Questo splendido abbigliamento è perfetto per le celebrazioni sia in estate che in inverno.
Per chi è adatto
I proprietari di una varietà di figure avranno un prendisole in stile russo.
Il taglio di un prendisole può essere attillato oppure a vita alta e dritto in stile impero. Quest'ultima opzione è un'ottima soluzione per le spose in posizione o per coloro che hanno forme sinuose.
Una camicia in seta o lino con maniche lunghe o corte completerà perfettamente un prendisole.
Evita abiti corti. La lunghezza giusta per creare il look giusto è appena sotto le caviglie. Presta attenzione al fatto che c'è una scollatura aperta piuttosto inappropriata, la ragazza russa è per natura timida e modesta. La combinazione di colori dei paramenti nuziali è piuttosto ampia. Puoi mescolare colori come il verde pistacchio, il rosso, il nero, il beige e il bianco.
Velo e accessori
Un abito da sposa stilizzato dovrebbe essere combinato con successo con il resto dei dettagli dell'immagine, quindi l'integrità e l'originalità saranno preservate. Un dettaglio notevole e interessante dell'immagine saranno scarpe o stivali rossi, che sono piuttosto tradizionali in questa combinazione di colori.
Su richiesta della sposa, il velo può essere scambiato con una luminosa corona colorata fatta di fiori naturali con l'aggiunta di nastri.
Il velo, come dettaglio principale dell'immagine, dopo l'abito, dovrebbe essere combinato con l'immagine nel suo insieme. Più un abito da sposa è ricco e lussuoso, più dovrebbe essere sobrio e modesto. Il velo può essere semplice, oppure con motivi o ricami.
Il kokoshnik sarà una decorazione originale per la testa della sposa, quindi non dimenticare di prestargli attenzione. E grandi orecchini e collane sono grandi ornamenti.
L'acconciatura della sposa è molto spesso una treccia, in stile greco, boho, un cesto e così via. Se la sposa ha i capelli corti, puoi contattare uno specialista di extension per capelli o applicare un parrucchino durante la celebrazione.
Il volto di una ragazza che si sposa nello stile popolare russo dovrebbe essere il più vicino possibile alla naturalezza. Presta attenzione al trucco degli occhi e al rossore sulle guance.
Un boa o un manicotto, così come una pelliccia, saranno una buona aggiunta al look nella stagione fredda.
E infine
- I matrimoni stilizzati sono diventati molto popolari.
- Se la tua scelta è caduta su un matrimonio in stile folk russo, è importante scegliere un vestito correttamente.
- Un prendisole scarlatto decorato con ricami colorati è più coerente. Il modello può essere in stile Impero e a forma di A o in uno stile che si adatta alla figura.
- L'outfit può anche essere completato da inserti in pietra.
- È bello indossare una camicia di lino bianca con maniche dritte.
- Seguendo le usanze tradizionali è possibile decorare la testa degli sposini con un kokoshnik decorato con pietre colorate in modo originale e aggiungere scintillii come decorazione.
- I capelli possono essere ordinatamente intrecciati e decorati con nastri.
Mi piace il ritorno delle vecchie tradizioni. E il matrimonio in stile russo è luminoso e insolito.
Stili belli e insoliti.