Abito da sposa in stile provenzale e matrimonio lavanda
L'eleganza, la raffinatezza e la raffinatezza della sposa possono trasmettere stili diversi. Sorprendentemente, soprattutto sono espressi nella semplicità dello stile provenzale. Nato nel XVII secolo sulle infinite rive del Mediterraneo, lo stile provinciale leggero unisce l'eleganza delle dame di corte e la libertà dei territori di mare. Questa combinazione è idealmente incarnata in un delicato abito da sposa in stile "provenzale" senza severità e pretenziosità inutili. Si adatta perfettamente a un matrimonio alla lavanda.
Tratti specifici
La caratteristica principale dell'abito da sposa in stile provenzale è la raffinatezza dei modelli, mentre non vengono utilizzate gonne morbide. È stato creato per la prima volta nella parte meridionale della città, che si chiama Provenza, motivo per cui ha ricevuto un nome così originale. Era la parte meridionale di Parigi in quei giorni che era il centro della vita contadina e nobile. Gli abiti erano caratterizzati da grazia modesta e sartoria semplice. Oggi, molte spose scelgono la Provenza per realizzare il loro sogno d'infanzia di apparire indimenticabili nel giorno del loro matrimonio.
Lo stile provenzale viene utilizzato non solo quando si sceglie un abito da sposa, ma anche per decorare una sala per banchetti o partecipazioni di nozze. Puoi creare un'acconciatura o un bouquet da sposa in questo stile. Una combinazione originale di grazia e semplicità per decorare qualsiasi celebrazione del matrimonio, perché l'assenza di dettagli inutili, al contrario, dona tenerezza e bellezza al matrimonio.
Nello stile provenzale, i matrimoni si svolgono solitamente all'aperto nella natura, perché per la sua decorazione, la presenza di fiori, erba verde e alberi sarà un'ottima soluzione.
Caratteristiche di stile
La caratteristica principale dello stile provenzale è l'eleganza, quindi dovresti prestare attenzione agli abiti discreti. È perfetto per un abito da sposa, perché trasmette la purezza e la purezza della ragazza.
Le caratteristiche dello stile di questo stile includono una scollatura chiusa con pizzo lussuoso, un ascensore aderente, una gonna svasata e l'assenza di una manica lunga. Viene spesso utilizzata anche la vita alta, molto in voga tra le spose incinte, perché permette di nascondere una piccola pancia. Questo stile aiuterà a nascondere le imperfezioni del fisico (ad esempio, fianchi stretti con spalle larghe o fianchi larghi).
La lunghezza dell'abito da sposa può essere lunga o corta. Va notato che un velo corto è perfetto per un abito da sposa lungo. In Provenza viene utilizzata una speciale sartoria della gonna, che viene allargata sul fondo, e viene utilizzata anche la stratificazione per una particolare vistosità.
La Provenza è caratterizzata dalla naturalezza, quindi gonne morbide o corsetti aderenti sono estranee a questo stile. Per un abito da sposa è meglio un taglio semplice. Ad esempio, un vestito prendisole avrà un bell'aspetto da un tessuto traslucido in tonalità chiare. Se scegli una linea ad A per il vestito, la sposa si sentirà a suo agio e a suo agio, perché non ostacola i suoi movimenti.
Questo stile è caratterizzato da una scollatura aperta o spalline di diverse larghezze. Le maniche spesso non vengono utilizzate, ma ci sono eccezioni sotto forma di maniche a lanterna. Se l'abito ha una scollatura aperta, un mantello di pizzo sulle spalle sarà una grande aggiunta allo stile.
Fondamentalmente, un abito in stile provenzale dovrebbe essere lungo fino al pavimento, quindi un treno sarà appropriato, che sembra elegante e aggraziato. La cintura dell'abito può essere realizzata su un'arricciatura o con un elastico, che entra organicamente nella gonna dell'abito.
A prima vista sembra che l'abito sia dritto, infatti solitamente si crea un'arricciatura sulla schiena per creare un effetto onda. Questo taglio rende l'andatura della sposa morbida e aggraziata.
Puoi attaccare fiori ai tuoi capelli o scegliere un cappello elegante con accessori naturali.
In termini di calzature, le spose si sentiranno a proprio agio, perché le scarpe di tutti i giorni senza tacco o con tacco basso sono adatte alla Provenza. Pertanto, dovresti considerare stivali, sandali o ballerine.
Lo stile provenzale lascia libertà di scelta alla sposa. Se selezioni correttamente un abito da sposa, gioielli, acconciatura e scarpe, la sposa apparirà aggraziata e naturale.
Colore e consistenza del tessuto
Nello stile provenzale, viene prestata particolare attenzione alla tavolozza dei colori e alla trama del tessuto dell'abito da sposa. Sebbene il bianco sia tradizionale, questo stile ti consente di scegliere un abito da sposa in altre tonalità, come lavanda, azzurro pallido, latteo, lilla chiaro, ecc. Per enfatizzare la tenerezza dell'immagine della sposa, dovrebbero essere utilizzate tavolozze di colori tenui.
L'accento deve essere posto esclusivamente su tessuti naturali leggeri come raso, seta, pizzo o chiffon, perché questi tessuti si adattano perfettamente alla figura e creano piccole onde.
Acconciatura
Se, quando si scelgono i gioielli, vale la pena concentrarsi sull'antichità e non sul vistoso, allora nell'acconciatura dovresti aderire alla semplicità e a un po' di disordine.
Vale la pena abbandonare lo stile classico che ti lecca i capelli. L'accento dovrebbe essere posto sulla sciatteria minore.
Si dovrebbe avere l'impressione che la sposa fosse appena arrivata da una passeggiata, dove i suoi capelli erano dolcemente scompigliati dal vento. Una scelta eccellente per i proprietari di capelli lunghi saranno riccioli o riccioli incuranti.
Matrimonio alla lavanda
Oggi viene spesso scelto un matrimonio alla lavanda in stile "Provenza", perché una delicata sfumatura lilla dona una tenerezza speciale, raffinatezza e si adatta perfettamente a questo stile, è la sua incarnazione.
Un abito da sposa può essere bianco come la neve e un accento alla moda in una tonalità lavanda può essere fatto con scarpe o un bouquet.
L'immagine della sposa dovrebbe essere semplice in modo che possa essere paragonata alla fata del campo.
Quando scegli un tessuto, dovresti concentrarti sulla morbidezza e la levigatezza, ad esempio il pizzo. Dovresti rifiutare una gonna soffice o uno strascico.
L'acconciatura dovrebbe essere sofisticata, quindi puoi usare i fiori di campo come decorazione. Lo styling dei capelli dovrebbe essere casual con grandi ricci. Puoi anche intrecciare i capelli e decorare con fiori o nastri.
Tradizionalmente, a un matrimonio alla lavanda, le damigelle indossano abiti color lavanda.
Non è affatto necessario che siano tutti della stessa tonalità.
E senza un mazzo di lavanda? Questi bouquet rendono il matrimonio originale e riempiono di un'atmosfera insolita.
Senza damigelle in abiti color lavanda, come nelle ultime foto, il matrimonio non è lo stesso.