Abito da sposa casual da spiaggia
Ci sono un gran numero di leggende associate all'emergere della tradizione di celebrare un matrimonio sulla spiaggia, ma una cosa che hanno in comune è l'incredibile atmosfera della natura, la bellezza dei paesaggi e la leggerezza.
Dalle Hawaii e dalla costa dell'America continentale, la popolarità delle cerimonie in spiaggia ha raggiunto le nostre latitudini. E se tuttavia decidi di organizzare solo una vacanza del genere per te stesso, vale la pena ricordare alcune delle caratteristiche di un tale evento.
La storia dei matrimoni costieri
Storicamente, si ritiene che tradizionalmente il matrimonio sulla costa fosse organizzato da quelle coppie in cui gli sposi con radici nazionali diverse. I giovani tenevano tra le mani sacchi di sabbia, che veniva portata dai loro paesi, e dopo la cerimonia nuziale, il contenuto dei sacchi veniva mescolato, sottolineando così che ci sarebbe stata un'unificazione delle culture nella loro famiglia. Dicono che esistesse un'altra tradizione, secondo la quale i giovani tenevano in mano delle conchiglie e poi le mettevano in un vaso di vetro, mostrando a tutti che ormai sono inseparabili.
Ma l'idea di tali matrimoni è stata portata in Europa da coloro che amavano la naturalezza e la naturalezza in tutto: gli hippy. Lo presero in prestito dai popoli dell'isola, riprendendo alcune delle loro tradizioni.
Peculiarità
Per un abito da spiaggia è meglio scegliere un taglio semplice e tessuti leggeri. Infatti, è importante che l'abito aiuti la sposa a sentirsi più sicura e non crei ulteriore disagio.
Abiti pesanti e abbondanti in un'incredibile quantità di strass non saranno sempre in grado di adattarsi alla situazione. La scelta migliore per un abito da sposa da spiaggia sono i tessuti naturali che lasciano respirare la pelle.
Tuttavia, la leggerezza del tessuto non dovrebbe influire negativamente sullo stile dell'abito: il tessuto dovrebbe comunque mantenere la sua forma. Ad esempio, lo chiffon soddisfa perfettamente tutti questi requisiti: è un tessuto leggero e fresco da cui vengono creati abiti insoliti nello stile, in cui non fa assolutamente caldo. Anche pizzi fini, garze o crepe de Chine sono perfetti per l'occasione.
Un'altra caratteristica dell'abito da sposa da spiaggia è che il treno è inutile qui. Dopotutto, può bagnarsi, sporcarsi nella sabbia, rovinando così l'immagine della sposa. E, essendo diventato più pesante, diventerà per lei un peso insopportabile.
È meglio scegliere uno stile di abbigliamento libero, che non incatenerà la ragazza.
Di più abito da sposa per cerimonia in spiaggia puoi leggere in un altro articolo
Matrimonio all'estero
Se gli sposi vogliono celebrare un matrimonio fuori dal loro paese. Anche qui emergono una serie di particolarità. Il primo e, forse, uno dei più importanti è il luogo. Ha anche i suoi preferiti: Grecia, Italia, Stati Uniti (isole), Sri Lanka e Thailandia sono considerati i più attraenti per i matrimoni tra paesi stranieri. In tutti questi paesi, un matrimonio sulla spiaggia sarà un'ottima soluzione e brillerà di insoliti colori colorati.
Se Parigi è considerata la città più romantica, la Santorini greca è giustamente considerata l'isola più romantica. Gli incredibili paesaggi di questi luoghi sembrano creati appositamente per essere immortalati nelle migliori foto di matrimonio. L'opzione ideale per l'abbigliamento della sposa è un abito corto in pizzo.
Le Hawaii sono forse la destinazione da sogno per i matrimoni. Il mare, il sole e un numero enorme di fiori ... Qui è adatto anche un vestito corto, ma anche un top con una gonna a vita alta sarà interessante da guardare in questa zona: è estivo, straordinario e luminoso .
Se l'anima desidera qualcosa di insolito e scegliere solo la spiaggia come luogo del matrimonio sembra troppo facile per una coppia stravagante, ordinare una cerimonia di matrimonio a tema sarebbe l'opzione ideale. Per un tale sapore, vale la pena andare nei paesi del sud-est asiatico: tradizioni nazionali, una spiaggia, un approccio straordinario, renderò il matrimonio indimenticabile. Qui, la scelta dell'abito di un giovane dipende più dalle tradizioni di un particolare paese.
Trasporto dell'abito all'estero
Dopo aver scelto il tuo paese preferito, è il momento di scegliere un vestito. Se lo stile è più una questione di gusti, allora non dovresti dimenticare nemmeno il lato pratico di questa scelta. Il primo "ostacolo" che si frappone a chi celebrerà un matrimonio all'estero è il trasporto dell'abito.
Affinché l'attrezzatura sopravviva con successo al viaggio, il materiale deve essere:
- facile da pulire;
- conveniente per cuocere a vapore e stirare;
- è meglio se il materiale non si stropiccia affatto, ad esempio il taffetà, che mantiene sempre la sua forma.
La copertina in cui viaggia può salvarti da problemi indesiderati con il vestito. Pertanto, dovrebbe essere con una chiusura, impermeabile e aderente.
Nello stesso stile
Affinché una coppia appaia armoniosa ovunque, i loro costumi devono essere nello stesso stile. La prima cosa che gli sposi devono osservare quando scelgono gli abiti è l'uniforme severità dei set. Una coppia in cui giovane donna per il matrimonio in spiaggia ha scelto un abito corto leggero con fiori, un sposo vestito di pabito sartoriale e formale... I pantaloni estivi e una camicia con un papillon sono più adatti per lo sposo.
Soluzione di colore
Il colore tradizionale dei matrimoni è, come prima, il bianco. Tuttavia, in spiaggia, puoi allontanarti dal rigore non solo nella scelta dello stile, ma anche nella combinazione di colori. A causa dell'incredibile tripudio di sfumature nell'ambiente, la sposa sembrerà vantaggiosa sia in turchese e verde tenue, sia in rosa, pesca, blu e altri colori brillanti, ma non "velenosi". Puoi completare il tradizionale abito bianco come la neve con nastri multicolori, fiori freschi e luminosi.
Acconciatura
Una pettinatura alta, decorata con un'enorme quantità di paillettes, sarà irrilevante sulla spiaggia. Il vento e l'umidità lo rovineranno in un attimo. Qui è meglio scegliere acconciature che enfatizzino la naturalezza della sposa. Una soluzione semplice è lasciare i capelli sciolti e decorarli con nastri o fiori. Un'ottima opzione è un semplice panino con accessori per capelli interessanti.
Accessori
La decorazione tradizionale della sposa è un velo, ma sulla spiaggia non sempre ha un bell'aspetto. Allo stesso tempo, anche lasciare la sposa senza gioielli è completamente sbagliato. Il velo può essere sostituito con un cerchietto, pettine o cerchietto etnico con o senza fiori. Le mani possono essere decorate con braccialetti in stile nazionale. Sulla spiaggia, puoi decorare le tue gambe con sottili braccialetti speciali.
Cosa vestire?
È chiaro che le scarpe col tacco alto non sono l'opzione più adatta, perché c'è sabbia intorno. E le infradito non creano un'atmosfera festosa. In questo caso, i sandali piatti si adatteranno perfettamente al tema della celebrazione. Se la sposa si sente completamente naturale, può fare a meno delle scarpe. Lo stesso vale per lo sposo.
Quindi, un matrimonio in spiaggia ha molte sfumature, ma studiarle e risolverle ti darà l'opportunità di avere un matrimonio indimenticabile sulla spiaggia.
Leggerezza, comfort e ariosità sono i fattori che prenderò in considerazione nella scelta di un abito del genere. Dopotutto, non voglio sudare e confondermi in un vestito tutta la sera))) Mi è piaciuto il vestito nell'ultima foto. Ma, forse, sceglierò una lunghezza più corta.
Quale sposa non sogna un matrimonio sull'isola. Sono fortunato! Andiamo a Bali)