Modelli per abiti da sposa all'uncinetto
Il pizzo delicato è recentemente diventato parte integrante di un abito da sposa. Ma gli stilisti e le spose creative sono desiderosi di sostituirlo con ariosi motivi all'uncinetto. Come testimonia la moltitudine di modelle da passerella e fotografie di matrimonio. Gli abiti da sposa all'uncinetto sono davvero adorabili. Non solo il tempo e lo sforzo vengono investiti in loro, ma soprattutto - l'anima.
Abiti da motivi
I modelli di abiti da sposa all'uncinetto possono differire per stile e tecnica, ma la maggior parte delle tele combina elementi interconnessi.
Questi possono essere cerchi o quadrati, fiori o farfalle della stessa dimensione o di dimensioni diverse. Non c'è limite all'immaginazione. I modelli semplici ordinari non sono esclusi. E, naturalmente, un abito che combina diverse tecniche di varia complessità sarà originale.
I motivi possono essere interconnessi da una griglia, che sembra anche molto interessante.
Vale la pena prestare attenzione! Affinché l'abito si adatti perfettamente alla figura, è necessario eseguire semi-motivi lungo i bordi della tela. Un modello di vestito tornerà utile. Tieni inoltre presente che più complesso è il motivo, più semplice dovrebbe essere l'elemento di collegamento.
Gli abiti lavorati a maglia dai motivi sono semplicemente interessanti con una vasta selezione di opzioni per elementi geometrici e floreali. Non importa se non ci sono schemi per l'abito firmato, puoi facilmente raccogliere e lavorare a maglia parti simili al tuo vestito originale e unico. Inoltre, sostituisci i motivi complessi con quelli leggeri e viceversa. Facciamo un esempio.
La gonna di un abito da sposa della rivista italiana di seguito è composta da due diversi quadrati.
Un'artigiana esperta è riuscita a riprodurre i motivi da una fotografia. La rivista forniva anche interessanti vecchie versioni in sostituzione.
Abito da sposa di Rebecca Taylor
L'abito da sposa della prossima sfilata è in parte a motivo. Di seguito sono riportate istruzioni dettagliate per il lavoro a maglia.
Materiale
Per lavoro, hai bisogno di 650 g di filato YarnArt Ibiza (550 m / 100 g), così come i ganci n. 2; 2.5 e 3.
Gli schemi e il consumo di filo sono indicati per le ragazze nella taglia 42. Per adattare il vestito, crea un motivo.
Gonne a maglia
Inizia la lavorazione a maglia di un abito da sposa da una gonna. I motivi situati in vita sono lavorati all'uncinetto n. 2, tutto il resto è lavorato all'uncinetto n. 2,5. Pertanto, la maglia in vita sarà stretta e non si allungherà.
Per la parte superiore della gonna, è necessario lavorare 8 motivi, terminando con la 2a fila di coni, e collegarli in un cerchio. Devi anche lavorare a maglia e collegare 4 motivi a metà con 1 prima riga, per un bordo uniforme. Continua a lavorare a maglia secondo la distribuzione delle righe.
Affinché la gonna si espanda dolcemente nella parte inferiore, gli elementi superiori sono lavorati a maglia fino a 1 o 2 file di coni. I motivi delle righe successive aumentano gradualmente e solo nelle ultime righe lavorano completamente a maglia.
Vedere la figura per la loro posizione. Viene anche mostrato il metodo di connessione.
Poiché i motivi sono densi, non è necessario tagliare il filo quando si passa all'elemento successivo. Non sarà visibile dal lato anteriore.
Di seguito è mostrato un modo economico per passare attraverso gli elementi.
Bordo a maglia
Lega il fondo della gonna con i motivi con l'uncinetto numero 3 con 1 uncinetto e continua a lavorare a maglia secondo il motivo.
Corpetto
Lega la riga superiore della gonna con punti all'uncinetto (b / y) all'uncinetto n. 2. Continuare a lavorare il corpetto con un motivo a scacchiera (fig. 9). Legare il giromanica e il collo con un motivo a pizzo (Fig. 10).
Abito corto trasformante
L'abito da sposa trasformabile all'uncinetto è composto da un modello corto e da un mantello che può essere utilizzato come gonna.
Per lavorare avrai bisogno di:
- il filato è diverso per composizione e spessore;
- ganci;
- "forchetta";
- perline che imitano le perle;
- treccia in raso con occhielli;
- filo sottile.
- Considerando le caratteristiche della tua figura, crea uno schema.
- Posiziona la treccia di raso smerlata lungo la scollatura e fissala.
- Lega elementi di fiori, foglie.
- Su una forchetta di lurex d'argento, fai dei nastri;
- Lega le corde del bruco.
- Vaporizzare gli elementi finiti e stendere sul modello. La composizione può essere realizzata a proprio piacimento. Assicurati di fissare i dettagli disposti con spilli.
- Lavorare all'uncinetto le strisce collegate sulla forchetta, formando subito delle pieghe.
- Ora puoi cucire gli elementi insieme con un filo che corrisponda al loro colore o monofilamento.
- Decorare il centro dei fiori con perline
- Lega la parte inferiore del vestito con dei pali all'uncinetto con "pico".
- Crea le cinghie dal cavo "bruco". Possono essere decorati con fiori e petali su una cornice metallica. Il fiore è costituito da una treccia di 7 petali che si uniscono in un cerchio. Dopo che il fiore si è formato. I petali sono legati con una fila di pali singoli all'uncinetto, mentre il filo è steso lungo la fila di lavoro.
Mantello da sposa
Un mantello per un abito da sposa, o in questo caso una gonna, è insolito in quanto è composto da pezzi di tulle, che sono lavorati all'uncinetto. Pertanto, è molto leggero, persino arioso e sembra tenero.
Materiali (modifica)
Per lavoro hai bisogno di:
- nastro di viscosa - 100 g;
- cotone con viscosa - 650 g;
- Filato d'erba - 400 g;
- ganci e forchetta;
- righello (schema) per lavorare a maglia motivi su una forchetta;
- paillettes argento (2 confezioni da 10 g) e perline;
- tulle - 1,5 m .;
- organza - 2,5 metri;
- lenza spessa;
- banda elastica larga e resistente sulla cintura;
- raso elasticizzato e dublerin elasticizzato;
- ganci-fermagli.
Descrizione del lavoro
Crea un modello di carta "mezzo sole" in dimensioni reali per elaborare una composizione traforata.
- Tagliare la fodera e il volant dall'organza e cucirli insieme.
- Disegna la dimensione dei petali su carta. Ritaglia il modello e ritaglia gli elementi di tulle.Legateli intorno al bordo con un cotone con un punto basso di viscosa, facendo un passo indietro dal bordo di 2-5 mm.
Mantieni la distanza tra i montanti piccola per nascondere il bordo appuntito del tulle. Dai petali finiti, crea piccoli bouquet e piccole composizioni.
- Lega i nastri a una forchetta. Quindi chiudere ogni nastro in un cerchio e legare i lunghi anelli risultanti con un singolo uncinetto, alternando con anelli d'aria, nastro di viscosa.
- Su uno schema di elementi già pronti, componi una composizione e fissala con spilli, quindi cuci insieme.
- Decora il bordo dei petali di tulle con ricami di paillettes, fissandoli con perline.
- Fissare la lenza lungo il fondo del rivestimento.
- Cucire una gonna in pizzo e organza.
- Cucire una cintura in elastico rigido, doppiata sul lato cucito con raso elasticizzato e doublerin, cucire alla gonna. Cucire anche le chiusure a strappo.
- Lega la gonna superiore e la fodera in una riga, uncinetto singolo, con il filato Grass.
Abiti combinati
Gli abiti da sposa possono essere parzialmente lavorati a maglia. L'opzione più comune è quando la gonna è realizzata in tessuto e collegata alla parte superiore del pizzo lavorato a maglia.
Modelli di filetto per un top da matrimonio
La tecnica del top in pizzo lavorato a maglia dipende dalla preferenza e dall'abilità nel lavoro a maglia. Diamo un'occhiata a modelli semplici per lavorare all'uncinetto un controfiletto.
Nella lavorazione a controfiletto, c'è un'alternanza di doppio uncinetto e anelli d'aria. Riempiendo le celle vuote con doppi uncinetti, si ottengono bellissimi motivi. Il lavoro a maglia è a doppia faccia. Una riga viene lavorata prima in una direzione e poi nella direzione opposta.
Ed ecco un esempio di abito da sposa con inserti a filetto.
Non è così difficile apparire lussuosi in una giornata solenne in un abito da sposa lavorato a maglia all'uncinetto. La cosa principale è l'entusiasmo, più immaginazione e originalità dell'abito che ti viene garantito.
Grazie per gli schemi! Ho preso una coppia in servizio.