Abiti da sposa per intero
Belle signore grassocce, finalmente smetti di preoccuparti delle tue forme e dimensioni lussuose con diverse X! Dai un'occhiata ai dipinti di Rubens: allora le donne sopra la media erano considerate l'ideale della bellezza! È vero, da allora questo ideale si è un po' ridotto di dimensioni, ma ricorda: gli uomini che ti abbracciano vogliono sentire la tua morbidezza e tenerezza, non solo in senso spirituale, ma anche fisico.
Questo, ovviamente, non significa che non puoi lasciare il frigorifero e non fare nulla per liberarti di quei chili in più. Ma le diete, l'attività fisica e altre misure più o meno dure per perdere peso sono oggetto di una conversazione separata, ma affronteremo il problema più importante (dopo aver scelto un compagno di vita) nella vita di ogni donna: la scelta di un vestito da sposa.
In effetti, la maggior parte delle ragazze risolve questo problema a partire dall'asilo, ma quando si sposano, crescono: entrambe le ragazze, i loro volumi e la loro scelta devono essere limitati tenendo conto delle peculiarità della figura.
A proposito, non aspettarti di perdere 5 kg in un paio di settimane. Scegli un vestito in base alla tua figura, in modo che non pizzichi da nessuna parte e non si formino pieghe sui fianchi e sullo stomaco.
Scegliere per forma
Mettiti davanti a uno specchio e fai uno sguardo critico (ma non troppo!) alla tua figura. Sicuramente ha dei vantaggi: belle spalle, seno lussureggiante, una notevole differenza di volume tra vita e fianchi (tipo a clessidra).
Molte ragazze in sovrappeso hanno generalmente belle figure, solo più grandi di quanto vorrebbero in termini di dimensioni. Ma i punti critici sono l'accumulo di grasso sull'addome e sulle cosce, così come i rotoli di grasso sui fianchi e sulla schiena.
Sulla base di questo, la nostra tattica sarà semplice. Sottolineiamo i vantaggi, mascheriamo le carenze e, di conseguenza, creiamo l'immagine di una sposa in fiore e piena di vita.
Sirena
Sebbene si creda che lo stile "sirena" sia adatto solo per una figura ideale, anche le ragazze piuttosto grasse che hanno una marcata differenza di volumi tra la vita e i fianchi e non hanno la pancia possono permetterselo.
L'unica cosa a cui vale la pena prestare attenzione è che la "coda di sirena" deve necessariamente iniziare non più in alto di metà coscia per creare le giuste proporzioni. I seni grandi per questo stile sono solo un vantaggio, ma se non c'è, un taglio competente del corpetto aiuterà a compensare questa mancanza.
Impero (stile greco)
Ricordi il primo ballo di Natasha Rostova? Questo è lo stile impero, o greco. Un abito a vita alta allunga visivamente la figura, rendendola più snella. In questo caso, l'enfasi è sulla parte superiore: spalle, petto e aree problematiche (pancia, vita, fianchi) rimangono nascoste. Un corpetto di pizzo, ricamato, riccamente decorato e un orlo che cade in pieghe meravigliosamente drappeggiate o onde fluenti creano un look insolitamente attraente e femminile.
In generale, lo stile Impero offre ampie opportunità per la scelta di tessuti di qualsiasi tipo:
- atlante dal flusso pesante;
- seta fluente;
- chiffon arioso;
- tessuto di pizzo. L'abito in stile greco, realizzato in pizzo, sembra molto elegante.
Le pieghe pieghettate sembrano particolarmente impressionanti. Le pieghe verticali dimagriscono e il gioco di luci in esse conferisce all'immagine un romanticismo speciale. A proposito, gli abiti in stile greco sono considerati ideali per le spose incinte: sono comodi da indossare, non ostacolano i movimenti e sono molto più comodi dei modelli aderenti.
A-sagoma (trapezio)
Questo stile è caratterizzato da un taglio unico, un punto vita accentuato (ma non tagliato) e un orlo che si allarga gradualmente verso il basso, che nasconderà con successo fianchi troppo larghi (tipo di corpo a pera) e gambe piene. Di norma, le cuciture verticali sono in rilievo, il che conferisce alla figura una snellezza.
La parte superiore può essere qualsiasi cosa:
- Chiuso;
- con le spalle scoperte;
- con ampia scollatura.
Dipende dal tuo gusto e dalle caratteristiche del tuo corpo. Anche con le mani piene, puoi realizzare un'ampia scollatura che accentuerà il tuo seno. Se preferisci uno stile più casto, questa scollatura può essere coperta con un inserto in pizzo o tessuto traslucido, ricamato con perle, perline, ecc.
A differenza dello stile "principessa", amato da tutte le ragazze, la gonna qui non è raccolta in vita, ma scorre dall'alto verso il basso, espandendosi gradualmente verso il basso. Qui sono appropriati sia i tessuti pesanti, le pieghe che cadono dolcemente, sia i tessuti leggeri, con l'aiuto dei quali viene creato uno spettacolare drappeggio.
Vestito corto
La maggior parte delle spose in sovrappeso preferisce abiti lunghi che sottolineano l'originalità e la solennità dell'evento. Tuttavia, negli ultimi anni, gli abiti corti sono diventati sempre più popolari, soprattutto tra i proprietari di belle gambe snelle, che vogliono dimostrare.
Naturalmente, un abito corto non implica un mini, che, anche con gambe lunghe e snelle, enfatizzerà la pienezza del busto. Parliamo di abiti al ginocchio o leggermente più bassi. Gli abiti corti con un fondo a cascata sembrano molto impressionanti - davanti al ginocchio, allungandosi gradualmente e formando belle pieghe. Questa è un'ottima opzione per l'estate.
Outfit con un treno
Le modelle con lo strascico lungo e leggero conferiscono dignità regale all'immagine della sposa, ma creano anche molti problemi, perché lo strascico infatti si trascina per terra e inevitabilmente si sporca (questo però è un problema con qualsiasi abito lungo).
In un vestito con uno strascico, la sposa deve muoversi con molta attenzione e coloro che la circondano devono mantenere le distanze per non salire accidentalmente sul treno, ed è improbabile che sia in grado di ballare con un vestito del genere.
Tuttavia, gli astuti stilisti hanno escogitato un design del treno per un abito da sposa, in cui è realizzato sotto forma di un trambusto rimovibile ed è attaccato al vestito dalla parte posteriore dall'alto o dal basso utilizzando anelli speciali, in modo che può essere assemblato, accorciandolo così alla lunghezza del vestito.
Le spose complete dovrebbero tenere conto del fatto che un tale treno "appesantisce" in modo significativo la vista posteriore ed enfatizza i fianchi larghi. Tuttavia, il treno può essere sciolto nei momenti più significativi (cerimonia all'anagrafe, sessione fotografica), quindi semplicemente slacciato e rimosso.
Abito con orlo arricciato
Questa è un'opzione piuttosto rara, sembra molto originale, ma è consigliata per le ragazze con gambe snelle e anche se piene, ma una bella figura. Qui l'enfasi è sulla gonna e sulle gambe. Inoltre, un orlo soffice con fondo, decorato con pieghe, distoglie l'attenzione dai fianchi eccessivamente pieni.
Caratteristiche della scelta di un vestito con un corsetto
Vale la pena avvertire subito! Non cercare di infilarti in corsetti stretti per sembrare più magra. Ricorda che in un abito da sposa dovrai passare l'intera giornata, camminare, sederti, ballare e solo respirare, e a causa di un corsetto troppo stretto e dei vasi pizzicati, puoi anche svenire, come le signore sono cadute nel 19 secolo. È meglio usare biancheria intima modellante, che maschererà in qualche modo i rotoli di grasso, ma non ti incatenerà come un guscio.
Accentuare le forme sinuose
Chi ha detto che le curve sono uno svantaggio? È improbabile che la maggior parte degli uomini sia d'accordo con questo, e in alcuni paesi orientali nessuno guarderà nemmeno una donna che pesa meno di 90 kg. Ma non siamo in Oriente, e poiché ne abbiamo bisogno, sottolineeremo, e ciò che non è necessario, mascherare.
Seni lussureggianti, fianchi lussureggianti: questi sono senza dubbio vantaggi e non è un peccato enfatizzarli con un'ampia scollatura o una linea di taglio liscia che enfatizza la curva della coscia. Ma non puoi dire nulla sulla pancia "lussureggiante", solo "grande", ma con una scelta ponderata di stile e taglio può essere nascosta con successo. Il principio principale di tale travestimento è distrarre l'attenzione su una parte superiore o inferiore splendidamente decorata di un abito da sposa.
Palette dei colori
Il bianco, tradizionale per un abito da sposa, ha molte sfumature. Per le spose grasse, è più probabile che gli abiti non siano bianchi come la neve, ma perlati, lattiginosi, fumosi, crema, avorio. Tuttavia, molti sarti nelle loro collezioni generalmente rifiutano il colore bianco dell'abito da sposa, preferendo delicati toni pastello di altri colori.
È generalmente accettato che il bianco ti faccia sembrare grassa, ma con la giusta scelta di tessuto e aggiunte sotto forma di fiocco colorato o fiore in vita e utilizzando altre tecniche di progettazione, un abito da sposa bianco adornerà anche una sposa completa. La regola di base per le spose in sovrappeso è evitare i tessuti lucidi che metteranno solo in risalto le tue curve.
Scegliere un abito da sposa per tipo di colore
Se prendiamo in considerazione il nostro tipo di colore quando scegliamo i vestiti di tutti i giorni, perché non farlo con una scelta così responsabile come un abito da sposa? Ci sono molte opzioni qui:
- Per il tipo di colore "invernale", in cui la pelle bianca è combinata con i capelli scuri, sono adatte le tonalità bianco puro, rosa pallido e grigio argento.
- Le brune scure saranno bellissime in un abito da sposa rosso: una soluzione così originale ha guadagnato una notevole popolarità negli ultimi anni.
- Per una donna dai capelli castani con gli occhi grigi, sono adatte sfumature lattiginose di bianco, delicate sfumature verdastre e prugna, ma per una rossa - bianco e crema.
- Le bionde con gli occhi chiari (i cosiddetti "biondi freddi") preferiscono privilegiare le tonalità del bianco, del blu e del grigio perla.
decorazioni
Non stiamo parlando di gioielli (ne parleremo un'altra volta), ma di decorare l'abito da sposa stesso. Il tessuto stesso può diventare una decorazione. Ad esempio, un tessuto di pizzo sembra così impressionante che richiede un minimo di aggiunte.
In generale, i couturier di solito non lesinano sulla decorazione degli abiti da sposa, e sebbene la moda nuziale sia piuttosto conservatrice, ogni stagione c'è una sorta di entusiasmo:
- ricami in seta;
- decorazione con perline o perle;
- paillettes e strass;
- balze e balze;
- fiori artificiali.
Qui è dove le dimensioni contano. Elementi decorativi troppo grandi in gran numero rendono la figura più massiccia, ma un singolo grande fiore o un bel rivestimento del corpetto diventeranno una decorazione spettacolare.
E qualche altro consiglio
- Evita i modelli con cinture, linee trasversali e cut-off in vita: dividono visivamente la figura in più segmenti e ti fanno sembrare grasso, ma le linee verticali e le cuciture in rilievo, al contrario, ti rendono magro.
- Le spalline sottili accentuano braccia e spalle complete, quindi dovrebbero essere abbastanza larghe.
- Per distogliere l'attenzione dalla vita e dai fianchi larghi, vengono utilizzate finiture accattivanti sul corpetto e sulla scollatura.
- Se non vuoi esporre spalle e braccia troppo piene, puoi cucire un abito con maniche dritte, guipure o tessuto traslucido, oppure indossare sopra un bolero in guipure o seta con maniche fino al gomito o al polso.
- Se è previsto un matrimonio in chiesa, dovrai coprire le spalle nude e una scollatura profonda. Per questo, è adatto un bolero, un mantello di pizzo o uno scialle di lusso.
Grazie per la selezione! La sirena come nella foto 6 sopra è la mia scelta. Certo, ci sono chili in più, ma la cifra è proporzionale - fa piacere.