Sottogonna sotto un abito da sposa
Se il tuo vestito manca di sfarzo, il mondo della moda può offrirti delle sottovesti. Non dovresti immediatamente fare una faccia dispiaciuta e rifiutare questo elemento. È meglio leggere questo articolo e andare al salone con il nuovo atteggiamento nei confronti delle sottovesti per scegliere l'opzione ideale che renderà soffice qualsiasi gonna.
Acquista o no
Bene, quale sposa non vuole apparire bella al suo matrimonio e sentirsi a proprio agio con ogni movimento. Non importa quanto sia bello un vestito soffice, ma la presenza di sottovesti nell'immagine non è in alcun modo associata alla praticità e al comfort: questa è l'opinione della maggior parte delle spose. È anche imbarazzante che la sottoveste possa alzarsi nel momento in cui la sposa è tra le braccia dello sposo. Il caso è abbastanza curioso e molto comune.
Non incolpare la sottoveste per la misura sbagliata. La sottoveste corretta non si comporterà in questo modo, mettendo la sposa in una posizione scomoda e procurando disagi in ogni caso di successo.
Quindi, guardiamo alla lunghezza. Troppo lungo complicherà ogni passaggio e uno breve introdurrà incompletezza e persino assurdità nell'immagine. La lunghezza ottimale di questo elemento in un look da matrimonio è compresa tra 120 e 150 cm. C'è un altro principio per scegliere la lunghezza della sottoveste: da 10 a 30 cm dovrebbero rimanere sul pavimento.
Quindi scegliamo l'elemento nuziale giusto che è responsabile dello splendore del tuo abito da sposa e lasciati sorprendere da quanto leggeri rimangano i tuoi movimenti e da quanto comfort puoi provare.
Che sottogonne possono essere?
È così vantaggioso enfatizzare le caratteristiche dello stile dell'abito che hai scelto, come una sottoveste, non è più possibile in nessun altro modo. La gonna risulta essere graziosamente progettata, lussureggiante e completa. La sposa è meravigliosa in questo modo.
Scherzo
La sottoveste Jest è composta da cinque strati di tessuto o rete rigida. Come versione indipendente, è adatto per abiti A-line e Empire. Può essere utilizzato in combinazione con anelli di crinolina, impedendo loro di rovinare la silhouette del vestito.
E qui c'è un aspetto negativo, che sta nella mancanza di splendore, se la sottoveste Jest viene utilizzata senza anelli rigidi.
Con morbidi anelli sul tessuto
Gli elementi di un look da sposa con una base in tessuto morbido e anelli flessibili sono simili nel design alle sottovesti classiche. Queste sottogonne non irritano la pelle e non si alzano durante il movimento. Sono così invisibili sotto la gonna da poter essere utilizzati per tessuti molto leggeri piegati in più strati (chiffon e tulle).
Da quanti anelli ci sono sulla sottoveste, dovrebbe essere usata con diversi outfit:
- se non c'è un singolo anello, puoi completare lo stile impero e l'abito a sirena;
- se hai un anello, puoi usarlo negli abiti del paragrafo precedente, A-line e qualsiasi vestito con un taglio dritto;
- due o tre anelli sono adatti per un outfit a trapezio e abiti da ballo;
- quattro o cinque anelli sono un'opzione per gli abiti da ballo.
Crinolina su rete rigida
Le sottovesti con anelli di crinolina sono considerate classiche, le più popolari e poco costose. La loro forma è caratterizzata dalla rigidità, che è sostenuta da anelli posti uno sopra l'altro. Una tale sottoveste può avere un anello o fino a sette.
Il vantaggio è che la sposa non sentirà rigidità intorno alle gambe, potrà muoversi liberamente e non impigliarsi nella gonna. Andrebbe tutto bene se non fosse per una cosa.
Il prezzo non è alto, ma la vista è antiestetica. Una sottoveste con anelli di crinolina si alza leggermente quando si muove e se la gonna di un abito da sposa è realizzata in tessuto sottile, la sua cornice è visibile. Pertanto, è adatto per gonne realizzate in tessuto denso, ad esempio raso e modelli con strascico. Gli anelli di metallo forniscono il miglior supporto di cui hai bisogno.
Con un treno
Il significato delle sottogonne con un treno è lo stesso delle opzioni discusse sopra. Ma qui è necessario un supporto aggiuntivo per il loopback, che influisce sul costo.
Tuttavia, questo può anche essere considerato uno svantaggio, poiché quando ci si siede o si alza la gonna, può esporre la sottoveste.
Sottogonne senza anelli
In termini di bellezza, vistosità e costo elevato, vincono le sottovesti multistrato, nel cui design non c'è traccia di anelli.
Questa opzione non può essere paragonata ai modelli di crinolina, poiché i suoi vantaggi parlano da soli:
- adattarsi magnificamente;
- non sono visibili attraverso il tessuto della gonna;
- non traspaiono anche attraverso tessuti molto sottili;
- aspetto spettacolare con qualsiasi movimento della sposa;
- ti permettono di sederti liberamente e non preoccuparti degli anelli sporgenti, che semplicemente non ci sono.
È molto difficile trovare una tale sottoveste nella vendita gratuita, quindi nella maggior parte dei casi viene creata secondo un ordine individuale. Questo ha i suoi vantaggi, perché puoi prendere in considerazione la lunghezza e il modello dell'abito già scelto, l'altezza della sposa e la sua figura.
Idea per sottogonne senza anelli
È vietato mostrare la crinolina sugli anelli: questo è un segno di cattivo gusto e persino di cattivo gusto. Dopotutto, non vuoi mostrare la tua biancheria intima a nessuno, quindi perché tutti dovrebbero vedere la tua sottoveste?
Hanno un atteggiamento completamente diverso nei confronti delle sottogonne che non hanno anelli. Possono essere mostrati e persino resi un elemento sorprendente del tuo look da matrimonio. O forse vuoi anche includere la sottoveste nel processo di creazione di uno stile unico per l'intero look del matrimonio. Il colore di questo elemento può essere ripetuto in un accessorio o semplicemente fungere da contrasto.
Presta attenzione agli abiti di media lunghezza, completati da sottovesti colorate. Questa immagine ricorda la moda degli anni '50. Lascia che il colore brillante della sottoveste si ripeta in scarpe, cintura, borsa, bouquet o gioielli tra i capelli. La direzione per l'azione è impostata, la questione rimane solo per la tua immaginazione.
Come piegare una sottoveste da matrimonio?
Quindi, la sottoveste è stata scelta correttamente, il matrimonio è già passato e le spose affrontano una domanda logica e attesa: come può e dovrebbe piegare l'elemento cattivo dell'immagine. Qui, infatti, tutto è semplice: gli anelli sono piegati uno sopra l'altro e piegati in modo tale da ottenere il numero otto. Successivamente, apriamo la struttura con il retro e fissiamo i nostri due nuovi anelli l'uno all'altro. Mettiamo la sottoveste piegata in una borsa speciale e la conserviamo in un luogo appartato.
Prezzo
Molto probabilmente, comprerai un abito da sposa senza sottoveste. Quindi lascia l'importo nel budget del tuo matrimonio per questo elemento importante. Il prezzo può essere molto diverso. Tutto dipende dal tipo di sottogonna, dal livello di splendore e dal materiale utilizzato.
Se sei soddisfatto della crinolina, sarai pronto a pagare 50 rubli per un anello. Una sottoveste di tulle costerà almeno 1300 rubli. Le opzioni combinate costeranno ancora di più.
Se il tuo vestito è costoso, non dovresti rovinarlo con una sottoveste economica.
Più il vestito è magnifico, più è scomodo. Cucirò io il vestito, ma comprerò la sottoveste.