Abito da sposa per cerimonia in spiaggia
Estate, mare, spiaggia e matrimonio: ecco come vedi la tua festa principale. E ti diremo come scegliere un abito da sposa per una cerimonia in spiaggia.
Tessuti
La prima cosa da cercare quando si sceglie un abito da sposa, compreso un abito da spiaggia, è il tessuto. I tessuti leggeri, ariosi e fluenti sono l'ideale per un vestito del genere.
Broccato e taffetà sono materiali classici per abiti da sposa e consigliamo di evitarli. Creeranno una sensazione di travolgente e disagio durante un evento all'aperto.
Occorre prestare attenzione a:
- chiffon;
- organza;
- pizzo;
- seta;
- atlante;
- crepe de chine;
- lino e cotone. Ti aiuteranno a creare un abito in stile boho e daranno alla celebrazione un'eleganza bohémien;
- gas e crepe georgette trasformeranno la sposa in una nuvola senza peso in bilico sull'oceano.
Qualunque sia il tessuto che scegli per il tuo abito da sposa da spiaggia, l'importante è seguire due regole fondamentali:
- Nessun tessuto pesante.
- Nessun materiale che ostacola il movimento.
Per quanto riguarda il colore del vestito, qui hai piena libertà: dai classici toni del bianco e della biancheria da letto alle stravaganti stampe di fiori e uccelli tropicali e colori ultra appariscenti.
Lunghezza
La lunghezza dell'abito da sposa per la spiaggia può essere assolutamente qualsiasi.
I fan dei classici sono ideali per un vestito "sul pavimento", solo tenendo conto delle specificità di una tale celebrazione, puoi farlo a pochi centimetri sopra la caviglia.
Un vestito del genere sembrerà molto femminile e tradizionale, mentre non creerà alcun inconveniente alla sposa (la sabbia non si attaccherà all'orlo del vestito, non si bagnerà e non diventerà pesante).
Tuttavia, le spose spesso scelgono anche abiti con uno strascico. Sembrano particolarmente impressionanti.
Gli abiti lunghi fino al tè, un incrocio tra midi e maxi, sono un'ottima scelta per una persona delicata e aristocratica che vuole sottolineare la propria eleganza.
Gli abiti corti sono il successo assoluto degli abiti da sposa da spiaggia!
Questa lunghezza ha solidi vantaggi:
- non ostacola il movimento;
- non si sporca;
- può essere realizzato multistrato o integrato con un anello;
- dopo la celebrazione, può essere indossato come abito da cocktail.
Per le persone particolarmente creative, puoi considerare l'opzione di un vestito trasformante. Ci sono anche opzioni dove l'abito, con un leggero movimento della mano, si trasforma in un pratico bavaglino.
Non c'è niente di più bello di un lungo treno che scivola sulla sabbia! E quando la parte ufficiale è finita, slaccia lo strascico con un leggero movimento della mano e continua la vacanza in un vestito corto e giocoso.
Un abito da sposa trasformabile per una cerimonia in spiaggia è perfetto per una celebrazione, per un servizio fotografico e anche per una vacanza più attiva.
Stili
Gli abiti da sposa per una cerimonia in spiaggia sono caratterizzati da una varietà di colori e libertà di scelta dei modelli. È solo importante considerare che lo stile dell'abito deve essere selezionato in base alle caratteristiche della figura. In effetti, in questo giorno significativo, è particolarmente importante sottolineare tutta la dignità della sposa.
Gli abiti dello stile "pesce" torneranno utili, il che ti trasformerà in una vera sirena.
Un abito da sposa in stile greco è perfetto per una cerimonia di matrimonio in spiaggia. Trasformerà l'eroe dell'occasione in Afrodite, emergendo dalla schiuma del mare.
Le lunghezze senza spalline e senza spalline sono perfette per le spose alte e snelle. Un'ampia cintura aggiungerà loro grazia e una gonna volante aggiungerà femminilità.
Inoltre, un abito in stile impero è perfetto per le ragazze basse, poiché può aggiungere visivamente l'altezza. Allo stesso tempo, lo stile rigoroso dei modelli color pastello su un'imbracatura è molto richiesto.
Tuniche corte e abiti con gonna a campana maschereranno le imperfezioni in vita.
Molte spose preferiscono abiti con spalline sottili o trasparenti.... Tali stili aggiungeranno sicuramente leggerezza al tuo look. Ma ci sono anche opzioni più insolite. Ad esempio, un vestito con un profondo scollo a V sul retro (un modello del genere non dovrebbe avere una scollatura profonda) o un vestito con maniche traforate o trasparenti di qualsiasi lunghezza.
Non dimenticare i bellissimi tagli sull'abito lungo.
Questo ti aiuterà a rimanere attivo. Inoltre, farà meno caldo con un vestito del genere.
L'unica cosa da evitare davvero sono i corsetti stretti. Sono caldi, scomodi e non c'è modo di respirare la brezza marina! Il tema della spiaggia stessa inizialmente presuppone la semplicità, ma non dovresti trasformare l'abito in un banale prendisole. Nastri, alcune perle o strass, gioielli a tema nautico o delicati pizzi ti trasformeranno in una bellissima sposa e si adatteranno perfettamente al concetto generale della celebrazione.
Se parliamo di tendenze della moda, negli ultimi anni la seguente tendenza è stata saldamente radicata:
- top aderente e gonna a strati soffice dal fianco;
- felpe con cappuccio in pizzo;
- mini outfit con applicazioni floreali;
- abiti asimmetrici;
- per le spose audaci, molti designer offrono modelli spettacolari che espongono ampie aree o modelli con nudità.
Completiamo l'immagine
In questo articolo abbiamo già parlato più di una volta della semplicità e leggerezza dell'immagine della sposa da spiaggia in generale, ma questo non significa la totale assenza di accessori, perché la perfezione è fatta di piccole cose!
I capelli dovrebbero essere raccolti in una crocchia disordinata o semplicemente arricciati. Sviluppandosi nel vento, una tale acconciatura si adatterà armoniosamente alla natura e alla bellezza circostanti. Per lo styling, è meglio usare spray leggeri, vernice secca e cera, poiché l'aria di mare appesantirà comunque i capelli. Per evitare che i fili cadano sul viso, puoi appuntarli con fiori o conchiglie invisibili, intrecciare un nastro o indossare una ghirlanda di fiori.
Cappelli e veli dovrebbero essere evitati.Possono semplicemente essere spazzati via dal vento, distruggendo l'immagine e rovinando l'acconciatura.
I guanti dovrebbero essere in pizzo o in rete e possono variare in lunghezza, ma non sceglierli troppo lunghi. Scialli leggeri o stole sono fantastici, ma preparati a indossare questo accessorio tutto il giorno.
Non c'è posto per i tacchi in spiaggia, quindi scegli sandali con suola sottile con allacciatura, nastri o senza. Un braccialetto sottile sulla gamba, piccoli orecchini di perle, perline massicce o una ghirlanda di fiori freschi - ed eccola qui, un'immagine indimenticabile della sposa!
Trovare il tuo abito da sposa perfetto per la tua cerimonia in spiaggia non è così difficile.
Ti consigliamo di leggere un altro articolo su abito da sposa da spiaggia... Imparerai tutte le sfumature che devono essere considerate prima di scegliere un vestito.
Un abito trasformante è perfetto per un matrimonio in spiaggia! Tuta-vestito) Non sapevo nemmeno che ce ne fossero. Grazie, guarderò!