Finitura corsetto e abito da sposa
Sfogliando riviste di moda non si può non ammirare abiti da sposa riccamente decorati con cristalli, perline o perle. Ma non è sempre possibile trovare un vestito del genere a un prezzo accessibile. Se, tuttavia, non vuoi negarti il piacere di avere il vestito più bello, allora c'è solo una via d'uscita: devi comprare un vestito semplice ma bello e decorarlo da solo. Un abito da sposa decorato con le tue mani non sarà solo raffinato, spettacolare, originale, ma anche unico. Bene, è allettante? Sono già apparse idee?
Pizzo
Tagliare un abito da sposa con pizzo può essere considerato un'opzione vincente. Questo è il materiale più femminile per la decorazione. E il modo in cui trafori, guipure o pizzi possono trasformare un abito a volte è sorprendente.
L'opzione più comune è decorare la scollatura, la cintura, le maniche, il fondo della gonna o anche un treno con una striscia di pizzo. Se si vuole più vistosità, allora il pizzo può essere utilizzato per realizzare un ritaglio sulla schiena, coprendolo parzialmente o completamente, oltre che per realizzare inserti di vario genere.
Per prima cosa devi decidere il design e solo allora andare per l'acquisto del tessuto traforato. Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione non solo al modello, ma anche alla facilità di lavoro. Fondamentalmente, il pizzo ha una base a rete, che può essere tagliata se lo si desidera.
Se stai decorando la scollatura, il nastro di pizzo è cucito a zigzag. E se decidi sui ritagli, il pizzo o il traforo sono cuciti sul lato scucito. È importante monitorare la simmetria del motivo e la sua perfetta aderenza, in modo da non rovinare l'aspetto.
Il colore può differire di diversi toni o addirittura essere contrastante.
È, ovviamente, conveniente acquistare una striscia o un pezzo di tessuto già pronti in un negozio specializzato. Ma se hai un po 'di abilità nel lavoro a maglia, puoi lavorare tu stesso l'openwork e poi attaccarlo con cura all'outfit. Non ci sarà limite alla sorpresa degli ospiti.
Perline e trombe
Tali micro perline carine sono in primo luogo per le ragazze che sono impegnate nel ricamo. E non è sorprendente, perché le perle venivano usate molti secoli fa. Pertanto, non è particolarmente difficile ricamare un fiore o un altro disegno che ti piace.
Il motivo a pizzo può essere distinto con questi materiali decorativi. Le perline possono essere disposte lungo il contorno del motivo floreale e con le trombe, ad esempio, riempire il centro.
Si prega di notare che il pizzo e le perline di vetro devono corrispondere al tono. Quindi miglioreranno il suo effetto, altrimenti distoglieranno l'attenzione su se stessi. Inoltre, prima di iniziare il lavoro, assicurati che il decoro colorato sia resistente all'acqua e ad altri fenomeni. Per fare questo, prendi un pezzo di pizzo e perline. Immergili in acqua saponata per testare il risultato.
Strass
Una manciata di strass scintillanti lungo l'orlo dona all'abito una grande celebrazione e splendore.
Ci sono diverse opzioni su come usarli:
- Attaccali in modo caotico.
- Attaccalo secondo lo schema che ti piace o escogita.
- Usa una treccia decorativa con pietre già attaccate.
- Usa del nastro adesivo fantasia. Viene incollato nei punti precedentemente contrassegnati e stirato con un ferro da stiro.
paillettes
Le paillettes sono considerate un'opzione altrettanto esclusiva per rifinire la parte superiore dell'abito da sposa, così come il velo, lo strascico e il fondo della gonna. Il loro nobile splendore non andrà perso nemmeno nei drappeggi o in altri disegni creativi. Il costoso tessuto ricamato con paillettes rende l'immagine della sposa lussuosa, indescrivibile, elegante e lucente.
Opzioni per rifinire un corsetto da sposa con perle
Le perline con un trabocco di madreperla sembrano non solo carine su un abito da sposa, ma in modo affascinante, indipendentemente dalla trama del tessuto e dal colore. Anche la forma delle perle non ha importanza, la cosa principale è che rende un abito da sposa di qualsiasi stile più lussuoso e allo stesso tempo si sposa bene con cristalli, ricami e pietre. Parliamone più in dettaglio.
Decorare con una perla
Hai bisogno di un'immagine aristocratica e allo stesso tempo gentile? L'opzione ideale è un abito da sposa con corpetto bordato di perle. Le perle vere o artificiali brilleranno e abbaglieranno con la loro bellezza.
Anche in questo caso, le perle possono coprire l'intera superficie del corpetto o essere posizionate sul punto vita e sulla scollatura.
Anche le perle grandi sono buone perché possono aumentare visivamente il volume del seno. E per attirare l'attenzione sull'area desiderata, puoi scegliere un vestito con perle di colore contrastante.
Perle e strass
Gli strass aggiungeranno luminosità e irresistibilità a un corsetto decorato con perle. I raggi di luce che cadono sul motivo esaltano la brillantezza e la brillantezza, rendendo sbalorditivo l'effetto di dispersione delle perle.
Cristallo e perla
Se vuoi il glamour, allora devi aggiungere un po' di pietre Swarovski alle perle. Anche il modello disposto brillerà magnificamente al sole e brillerà. In questo caso, è meglio scegliere un tessuto opaco. I cristalli Swarovski possono essere utilizzati sia per una grande composizione che per decorare una cintura.
Ricami e perle
Motivi insoliti e splendidi ornamenti sul corsetto di un abito da sposa saranno sempre rilevanti. Le perle iridescenti completeranno solo la loro bellezza, grazia e splendore.
C'è una regola da seguire qui. L'abbondanza di perle non è accettabile. Può essere posizionato uniformemente sul corsetto o solo in determinate zone. Con la giusta combinazione di ricami e perle, la sposa sembrerà nobile e persino regale.
Quindi, gli abiti da sposa ricamati con tutti i tipi di elementi decorativi rimangono di tendenza. Indipendentemente dal tuo budget, puoi essere lussuoso ed esserlo, ma anche gentile e romantico.E non importa quanto sarà brillante il tuo vestito, la scintilla principale è la scintilla nei tuoi occhi.
Mi piacciono molto gli abiti con un taglio profondo sulla schiena e fiori intorno alla scollatura o nella parte bassa della schiena.