Abito da sposa nero - per spose stravaganti
Ora molti saranno sorpresi, e alcuni non crederanno nemmeno. Il classico abito da sposa non era sempre bianco, ma il colore opposto era il nero. Inoltre, è stato un grande onore per la sposa indossare un abito da sposa nero. La moda del nero è stata interrotta circa un secolo e mezzo fa dalla regina di Gran Bretagna Victoria, che si è sposata con un abbagliante abito di seta bianca come la neve. Ma gli stilisti moderni sembrano aver deciso di far rivivere una tradizione dimenticata, invitando sempre più le spose a deviare completamente dai classici.
Da dove viene la moda degli abiti da sposa neri?
In generale, prima che il colore dell'abito da sposa non svolgesse un ruolo così significativo come ora. L'outfit doveva semplicemente essere il migliore e preferibilmente esclusivo. Le spose benestanti, che potevano permettersi di ordinare vestiti dagli stilisti, sceglievano le tonalità più brillanti, compreso il nero. Era questo colore che simboleggiava il lusso e la costanza invidiabile. E in alcuni paesi, solo agli aristocratici era permesso indossare abiti neri.
Se osservi attentamente quelle vecchie fotografie miracolosamente sopravvissute, noterai la snellezza e l'eleganza delle spose vestite con abiti da sposa neri. C'è anche una parte di vistosità e sicurezza nelle loro immagini, che evoca immediatamente un senso di rispetto dall'esterno.
Scelta delle spose stellate
Il revival della moda per abiti da sposa stravaganti in nero è arrivato dopo che Sarah Jessica Parker è apparsa di fronte agli ospiti in un abito nero al suo matrimonio.Nessuno prima di lei ha osato fare un passo così audace, ma i designer sono stati felicissimi e hanno raccolto l'idea.
Successivamente, iniziarono ad apparire collezioni uniche, rompendo ogni sorta di stereotipi. Avril Lavigne, Shenae Grimes, Rochelle Karidis hanno iniziato a vestirsi con abiti da sposa neri.
A proposito, molti modelli sono stati riconosciuti come leader più di una volta.
Vantaggi e svantaggi
Ogni outfit ha vantaggi e svantaggi. Tra i plus, segnaliamo:
- Sappiamo tutti che il nero sta dimagrendo. È un peccato non approfittarne.
- Un vestito nero non ha paura dello sporco e delle macchie, quindi puoi rilassarti completamente e non preoccuparti di un'immagine viziata.
- La versatilità sta anche nel fatto che si adatta ad ogni sposa.
- Questo vestito ti aiuterà più di una volta quando avrai bisogno di un outfit per una serata di gala.
Si potrebbe definire un abito da sposa nero ideale se non per alcuni dei suoi svantaggi:
- Qualunque cosa si possa dire, ma il nero nella società moderna sembra cupo. Affinché il tuo abito da sposa nero non si trasformi in un abito funebre, vale la pena considerare attentamente ogni elemento dell'immagine.
- Preparati alle critiche, perché con il tuo abbigliamento distruggi gli stereotipi moderni e rompi le tradizioni secolari.
- Un salone da sposa non è il posto dove andare per un vestito nero. Ma una boutique di moda serale o risorse online è un'opzione adatta.
- Il ricordo del matrimonio rimarrà per tutta la vita. Pensa se ti pentirai della tua scelta quando guarderai le foto del tuo matrimonio dopo alcuni anni. Come è successo con Jessica Parker.
Stili alla moda sul pavimento
Se un vestito nero appare in passerella, ci sono diverse opzioni per come potrebbe apparire:
- corsetto e gonna soffice;
- con un treno;
- sirena ed etero, che non comprometteranno la loro popolarità.
La parte superiore di un abito nero è spesso occupata da un bustino, ma non sarà difficile trovare un vestito con spalline, una profonda scollatura e altre opzioni. Gli abiti con una silhouette di tipo A con scollo in stile carmen, maniche corte e spalline intrecciate sembrano molto delicati.
Il marchio Romona Keveza ha presentato abiti corti molto interessanti con gonne a sbuffo. Non meno attraenti e seducenti sono gli abiti da sposa traforati in nero, presentati contemporaneamente da due designer: Marchesa e Amy Kuschel.
Il colore nero si sposa bene con ricami, pietre e decorazioni di perline. Argento e gioielli sembrano completamente diversi su uno sfondo nero.
Un corto
Il motivo per indossare un abito corto completamente nero o con elementi di bianco è una figura impeccabile e belle gambe. Una gonna moderatamente corta ti permetterà di creare un'immagine leggera e romantica che non è priva di naturalezza.
Presta molta attenzione al vestito bianco con un'ampia fascia nera che potrebbe avere un fiocco. Una stampa floreale nera o qualsiasi altro motivo starà bene anche su un abito corto bianco come la neve. La ricerca di un look da sposa brillante ed elegante finisce quando ci si imbatte in un abito bianco con balze o volant neri.
Da Vera Wong
Se Sarah Jessica Parquet ha dato impulso alla creazione di abiti da sposa neri, è stata Vera Wong la prima di tutti gli stilisti a presentare una collezione di tali abiti. È successo qualche anno fa, quando 9 modelle su 15 erano vestite di nero.
La scelta dei tessuti è stata sorprendente: organza, chiffon senza peso, ricami e un'ampia varietà di strass. Con l'avvento delle modelle, la passerella si è riempita di mistero, sensualità, passione fatale e sessualità. Tutta questa bellezza è stata presentata in soli due stili principali: una sirena e una principessa.
Nero rosso
Passione ed eleganza, classici e stravaganza: si tratta di abiti che combinano rosso e nero.
Questo abito è stato presentato dalla maison Jean-Paul Gaultier alla Haute Couture Week di Parigi. Alla fine dello spettacolo, la vincitrice dell'Eurovision 2014 Conchita Wurst in un abito nero a trapezio con una cintura rossa e un velo è salita sul podio.È stato ispirato dal popolare tema dei vampiri.
Solo le spose coraggiose sono adatte a un vestito del genere che renderà una ragazza normale un oggetto di grande attenzione e ammirazione sconfinata.
Bianco e nero
La combinazione di due colori classici - bianco e nero, apre enormi opportunità ai designer per realizzare la loro immaginazione. Quindi stanno lavorando per creare abiti meravigliosi per il matrimonio.
È persino sorprendente come effetti visivi così insoliti possano essere presentati in un vestito normale.
E se aggiungi anche il pizzo, il vestito è destinato al successo. Un sottile accenno di formalità è presente negli abiti con retro bianco.
Con pizzo nero
Non c'è niente di più bello di una combinazione di tessuto bianco e ricamo nero. La magnificenza di questo outfit è semplicemente fuori scala.
E qui, in linea di principio, non importa dove si troverà esattamente il motivo ricamato: sul corsetto, in vita, sull'orlo o posizionato casualmente su tutta l'area del vestito. Il contrasto è pazzesco e la bellezza di questo vestito non ha eguali.
Elementi di guipure nera su fondo bianco sono il limite superiore della raffinatezza.
Con cintura nera
Per molto tempo, una cintura in un vestito ha cessato di essere solo una cintura, essendosi trasformata in un accessorio di moda. Questo elemento in raso a tarda notte che avvolge la vita della sposa sembra follemente bello su uno sfondo bianco.
Il materiale del vestito non deve essere in tinta unita, si possono prendere in considerazione anche opzioni bicolore. Questa versione dell'abito enfatizza la vita della sposa e mette gli accenti giusti nell'immagine.
Ci può essere una grande varietà di opzioni di stile, poiché un elemento così contrastante è appropriato in qualsiasi vestito.
Con volant, balze e inserti
Scegliere un abito da sposa con balze o volant non è solo segno di un gusto impeccabile. Con l'aiuto di un tale vestito, puoi nascondere i fianchi eccessivamente lussureggianti e, al contrario, rendere la tua vita più sottile e più aggraziata.
I volani possono essere di varie forme: sporgenti o fluenti. Ci sono molte opzioni quando non l'intera area delle balze è dipinta in nero, ma solo il bordo.
Non aver paura di sembrare frivola se la gonna ha una forma a balze di balze bianche con un bordo scuro. In un tale abito prevalgono la sublimità e la solennità, ma non la frivolezza.
Se la sposa vuole essere elegante e anche un po' aristocratica, allora vale la pena scegliere un abito in cui il nero prevale sul bianco.
Durante la mia tempestosa giovinezza, ero un gotico. È tutto nel passato. Ma fu allora che incontrammo il mio futuro marito. In ricordo di quel periodo, abbiamo deciso di optare per un abito nero. Spero che gli ospiti non siano completamente scioccati.