Abito da sposa economico
Un matrimonio è un evento molto costoso, la cui preparazione deve essere fatta con largo anticipo. Ogni possibilità di risparmiare denaro e ridurre i costi è certamente considerata dagli sposini, ma ovviamente entro limiti ragionevoli.
La seccatura del matrimonio inizia spesso con la scelta di un abito per la sposa, poiché questa fase è la più difficile e richiede molto tempo. Fortunatamente, i saloni per matrimoni non sono rari nel nostro tempo, ed è con il loro aiuto che puoi decidere la scelta dell'abito in cui la sposa trascorrerà il giorno del suo matrimonio.
Dove guardare?
Prima di tutto, tutti vanno al salone di nozze più vicino, che chiama con manichini in abiti impeccabili. Allo stesso tempo, poche persone sanno che tutti i saloni per matrimoni sono divisi in diversi tipi:
- elite;
- ordinario;
- economico.
Il salone di classe economica, anche se non brilla con il suo nome, in realtà differisce poco dai saloni per matrimoni di rango superiore. Anche il processo di acquisto è del tutto simile a come avverrà la selezione e l'acquisto di un abito in un salone d'élite.
Sarai trattato con il dovuto rispetto, dato tutto il tempo necessario. Consiglieranno modelli di maggior successo per la tua figura, oltre ad aiutarti nella selezione di quegli accessori che creeranno un'unica armonia con l'immagine scelta.
L'unica cosa che distingue davvero un salone economico da uno d'élite sono i modelli di abiti economici, che sono in gran parte di qualità inferiore a quelli firmati. Nei saloni da sposa economici, sono in vendita copie cinesi di abiti di famosi designer.
Spesso questi sono i saloni che raccolgono prodotti difettosi, quindi tu, come cliente di un salone economico, dovresti essere vigile e attento. Non aver paura di sembrare allo stesso tempo schizzinoso ed eccessivamente esigente, perché questo è il tuo matrimonio, in cui devi apparire perfetto. Un matrimonio in abito da sposa può comportare macchie, sbuffi e decorazioni sgretolate.
Non dovresti appendere un cartellino di mancanza di originalità e cattivo gusto su un abito da sposa economico. Un prezzo basso può indicare un marchio poco conosciuto con cui è prodotto, la paternità di un designer alle prime armi o l'uso di tessuti e materiali poco costosi.
C'è sempre la possibilità di scegliere un abito economico in un salone specializzato o in un negozio online. Se scegli la silhouette giusta e prendi in considerazione le caratteristiche della figura, anche un vestito economico può sembrare migliore di una creazione super alla moda di un couturier alla moda.
In realtà è facile creare un look sbalorditivo: un po' di stoffa volante, un taglio aderente (se corrisponde alla figura) e un'acconciatura.
Abito da sposa usato
Poiché un abito da sposa viene acquistato solo per una volta, ha senso acquistarlo in una versione usata. Gli accessori sono spesso venduti insieme al vestito.
Ci sono molte possibilità per scegliere un vestito in questa versione:
- Annunci TV (per lo più appropriati per le città di provincia);
- annunci pubblicitari su supporti di stampa;
- negozi dell'usato;
- forum e siti specializzati;
- aste on line.
Se inizi seriamente a cercare un vestito usato, è abbastanza possibile trovare il modello che ti interessa senza pagare molti soldi.
Acquista nel negozio online
Le vendite online sono più attive rispetto ai negozi fisici. Questo vale per qualsiasi prodotto, compresi gli abiti da sposa. Nei negozi online puoi trovare gli stessi modelli dei normali negozi, solo a un costo molto inferiore. E se hai anche ottenuto una vendita, le tue possibilità di risparmio aumenteranno in modo significativo.
La pratica mostra che è nei negozi online che dichiarano apertamente quale vestito viene venduto: una copia cinese o un originale. Mentre nei saloni di nozze gli originali costosi possono essere presentati come falsi. Per essere sicuri dell'originalità dell'abito da sposa, richiedi un certificato di qualità.
In alternativa, puoi guardare i negozi online stranieri. Accade spesso che i prezzi in essi siano più economici rispetto a quelli russi. È improbabile che la consegna sia un problema: la maggior parte dei negozi online spedisce in tutto il mondo. In casi estremi, puoi ordinare i servizi di un intermediario che invierà l'abito in un modo conveniente per te.
L'unico inconveniente dell'acquisto di un abito da sposa potrebbe essere la mancanza di opzioni di vestibilità. Ma se prendi bene le misure e fai con attenzione un ordine per un vestito, otterrai esattamente l'abito che si adatta alla tua figura. Inoltre, nei negozi online c'è sempre la possibilità di restituire un vestito, poiché tale condizione è regolata dalla legge della Federazione Russa "Sulla protezione dei diritti dei consumatori". Pertanto, è meglio ordinare un vestito molto prima del matrimonio per poter riordinare.
Noleggio vestiti
Il desiderio di essere la più bella, affascinante e unica al suo matrimonio è caratteristico di ogni sposa. Ma il budget non ti consente sempre di vagare al massimo e brillare in un abito di una nuova collezione di uno dei marchi famosi.
Tu, come sposa, vedrai un gran numero di opzioni, una scelta difficile, una lotta con i dubbi. Ma tutto questo perde di significato quando l'ambita scatola con lo stesso vestito è nelle mani. E non importa affatto quanto ti è costato, o forse è stato addirittura affittato.
Quest'ultima opzione può essere presa in considerazione solo se la sposa non è particolarmente preoccupata per il fatto che l'abito sia già stato vestito.
Il noleggio di un abito da sposa non è inferiore nella sua popolarità alla vendita di abiti da sposa e alla sartoria individuale. Il vantaggio indiscutibile e più significativo del noleggio di un abito è che puoi scegliere l'abito più costoso pagando una piccola somma. E vale la pena comprare un vestito per un giorno, in modo che in seguito raccolga polvere nell'armadio?
I saloni specializzati sono impegnati nel noleggio di abiti da sposa. È meglio organizzare una visita con un amico o un parente stretto. Buoni consigli e critiche non hanno impedito a nessuno di scegliere un look da sposa. Non sarà superfluo scattare una foto in diversi outfit che ti sono piaciuti di più, e poi, in un'atmosfera più rilassata, analizzare e considerare meglio ogni immagine.
Cucire
Con le tue mani
Cucire un abito da sposa con le tue mani richiede molto meno denaro rispetto all'acquisto dello stesso modello nel salone, poiché oltre al costo del tessuto, il prezzo includerà il lavoro del maestro, il pagamento per il marchio, la pubblicità, le tasse, l'affitto del salone e gli stipendi del suoi dipendenti.
I gioielli costosi possono essere sostituiti con quelli più economici. Tieni d'occhio la qualità, perché gli accessori economici e brutti possono rovinare l'intera immagine. Tutto va selezionato in base al rapporto "Prezzo/Qualità". Un'ampia scelta e molta concorrenza sul mercato ci permettono di farlo.
Se non hai esperienza nel cucire abiti, ti consigliamo di acquistare una versione economica di un abito da sposa nel negozio. In questo modo otterrai un risultato al 100% e risparmierai i nervi, perché il cucito richiede molto tempo, fatica e pazienza.
Alla sarta
Un abito da sposa può essere ordinato da una sarta. È vero, in questo caso è quasi impossibile parlare di grandi risparmi, perché tutto quanto sopra sarà incluso nel prezzo, più il tempo impiegato per adattare l'abito alla figura, che di solito è più alto rispetto al negozio, dal momento che tu dovrà venire più volte per il montaggio.
Non lasciarti ingannare da chi dice che la sartoria di una sarta sarà più economica che comprare un vestito in un negozio. La produzione di massa è sempre più economica. Eccezione - abiti da sposa di lusso di marca... Ma ci sono pochi artigiani che possono cucire così in condizioni normali.
Per risparmiare denaro, puoi rifiutare tessuti e accessori costosi. Anche un outfit laconico con l'approccio giusto può essere bello.
Dei tessuti economici che vengono utilizzati nella formazione di un abito da sposa, si può individuare:
- chiffon senza peso,
- guipure chic,
- taffettà elegante,
- tulle volante.
Anche un lungo strascico è inutile in una versione economica, ma un taglio dritto con una gonna lunga fino al pavimento è un'opzione adatta.
Un matrimonio estivo è una grande occasione per abito corto estivo, il cui costo è solitamente leggermente inferiore a quello lungo.
Se tuttavia hai scelto la sartoria individuale a causa di una figura non standard o per altri motivi, non affrettarti ad andare dal maestro senza una chiara presentazione della versione finita dell'abito. Qualunque sia l'abilità di uno stilista, non è un mago. Una mancanza di comprensione causerà problemi e porterà a un risultato che difficilmente corrisponderà all'ideale.
Abito da sera da sposa
La moda sposa è cambiata molto, diventando più fedele e meno pretenziosa. I modelli semplici stanno diventando sempre più popolari e non necessariamente in bianco. Questo ti permette di scegliere un cosiddetto abito da sposa da sera per il tuo matrimonio. Questa opzione è adatta per le spose razionali che vogliono acquistare non solo un abito da sposa, ma anche un abito da sera.
I vantaggi sono innegabili: l'abito non ha bisogno di essere affittato o pensato a cosa farne dopo il matrimonio.
Le spose più pratiche e razionali prediligono tailleur pantalone chiari, che possono essere utilizzati anche come abito da sposa.
La semplicità dell'abito può essere facilmente corretta da scarpe eleganti e pretenziose, che aggiungeranno all'immagine la necessaria proporzione di femminilità e sessualità.
Non capisco chi compra abiti da sposa molto costosi. Questo è solo un giorno della tua vita, infatti, non cambia nulla. È meglio lasciare i soldi risparmiati per un viaggio di nozze.