Abito da sposa corto con gonna a sbuffo
Non ci sono gonne soffici tra le tendenze della moda moderna. Ed è un peccato, perché danno una femminilità e una grazia speciali. Basti ricordare gli outfit di Audrey Hepburn degli anni '50. Un sontuoso abito da ballo lungo trasforma la sposa in una principessa da favola, ma oggi parleremo di abiti da sposa corti e gonfi che saranno sicuramente una scelta più pratica per l'estate.
Una sposa con un vestito del genere può apparire in vari modi: una ragazza dolce e romantica, una seduttrice sexy, un'adolescente giocosa, e questo è in gran parte determinato dallo stile, dalla scelta del tessuto e dal taglio del vestito. Gli abiti da sposa corti con gonna a sbuffo stanno diventando sempre più popolari e ogni stagione ci sono modelli sempre più eleganti e originali.
Stili
Nella moda nuziale, il volume della gonna degli abiti corti è presentato dai designer in vari modi. Pertanto, non dovresti comprare il primo che attira la tua attenzione. Dopotutto, lo stile di una gonna soffice in stili corti è un vero caleidoscopio di tipi di arredamento. Nelle collezioni di design, puoi trovare non solo opzioni moderne, ma anche nuove interpretazioni di forme retrò.
Tutù di balletto
Per creare abiti da sposa corti con una gonna soffice, i couturier si sono rivolti al balletto, più precisamente, al tutù di balletto: multistrato, voluminoso e allo stesso tempo arioso. La gonna in tali modelli è composta da diversi strati, in cui vengono utilizzati chiffon, guipure, pizzo, rete, ecc.. Enfatizzerà perfettamente le gambe snelle e una vita sottile, conferendo romanticismo e fragilità all'immagine della sposa.
Stile retrò
Lo stile retrò ha lasciato il segno anche sugli abiti da sposa. I modelli più rilevanti erano i modelli dei primi anni '60 con un corpetto a corsetto, accentuato dalla vita e una gonna vaporosa con sottoveste. Era una sottoveste, non una crinolina, come era tipico degli anni '60.
In un vestito del genere, anche una sposa piuttosto grassoccia apparirà snella ed elegante grazie al netto contrasto tra la vita e la gonna soffice. Ulteriori elementi di stile retrò possono essere lanterne a maniche corte, un colletto classico a forma di fiocco o volant, una cintura dello stesso colore o a contrasto e, naturalmente, guanti corti.
Gonna stretta
Insieme alla silhouette morbida di un tutù da balletto, il couturier offre un contorno più rigido, che è più caratteristico delle forme architettoniche. Una gonna in questo stile ricorda una chiara figura geometrica, come se fosse disegnata lungo un righello, e sebbene in una certa misura riecheggia lo stile retrò, sembra decisamente moderna, elegante e persino audace, non contribuendo affatto alla creazione dell'immagine di una gentile signorina - è piuttosto sicura di sé una donna che conosce il proprio valore.
Stile bambolina
Ma un modello nello stile di una bambola - una ragazza-bambola, che è diventata uno dei successi della moda nuziale, si concentra proprio sulla "infantilismo", ingenuità, innocenza e, allo stesso tempo, femminilità romantica - il sogno di un vero uomo, come credono gli stilisti.
L'abito da sposa di una tale bambola da ragazza è creato in piena conformità con le nostre idee su come vestire una bambola: enfatizza la vita con un corpetto stretto, ma rendi la gonna il più lussureggiante e ariosa possibile. E qui vengono utilizzati chiffon, pieghe, guipure e molti dettagli decorativi sotto forma di pizzi e volant, fiocchi, nastri, strass, perle, ricami: la nostra bambola sarà la più bella!
A-sagoma
L'A-silhouette punta anche sull'armonia e la leggerezza dell'immagine, che è facilitata da chiffon arioso, seta fluente o pizzo traforato, che adornano non solo la gonna, ma anche il corsetto; cuciono anche un bolero traslucido.
Outfit con un treno
Abiti con uno strascico creare un'impressione di regalità e maestà, enfatizzare la solennità del momento. Sebbene lo strascico sia più spesso utilizzato negli abiti da sposa con gonna lunga, grazie all'idea originale del couturier, può diventare un punto culminante dell'immagine della sposa in un abito corto e gonfio. Il treno è l'ideale per un servizio fotografico: può essere drappeggiato in modo efficace e scattare foto straordinarie.
Trasformatore di vestiti
Questo modello moderno ti consente di combinare apparentemente incompatibili: lusso e praticità, oltre a lasciare un'impressione duratura sui tuoi ospiti. Infatti, alla cerimonia in anagrafe, la sposa appare in un abito lungo e al banchetto di nozze sta già mostrando le sue gambe snelle sotto una soffice gonna corta.
L'originalità di questo modello risiede nella gonna removibile, che si fonde organicamente con quella inferiore, più corta, oppure può avere uno spacco nella parte anteriore. Per la sposa, questa è forse l'opzione più comoda, soprattutto se le piace una gonna lunga e soffice fino al pavimento, ma allo stesso tempo vuole sentirsi più libera durante il banchetto nuziale. Può ballare il suo primo ballo con il suo nuovo marito in una gonna lunga e soffice, e poi liberarsene e ballare a suo piacimento con la stessa soffice, ma corta.
Altre opzioni per una gonna soffice
Ci sono molte varianti di una gonna voluminosa. Il suo splendore è riordinato attraverso drappeggi, balze, applicazioni, elementi volumetrici e un taglio speciale. Ma guarda tu stesso.
pieghettata
Le gonne multistrato plissettate, appositamente realizzate in tessuto traslucido, creano una sensazione di ariosità e, grazie alle linee verticali, aggiungono altezza senza aumentare il volume, e il gioco di luci e ombre nelle pieghe delle pieghe rende l'outfit ancora più vantaggioso.
Ruches, balze, balze, drappeggi
Tutti questi elementi di decorazione di un abito da sposa sembrano particolarmente impressionanti su una gonna soffice, creando volume, ma allo stesso tempo, senza appesantirla.Possono essere realizzati con lo stesso tessuto o con pizzo, rete, ecc.
Questi stili enfatizzano la femminilità della sposa. In un vestito del genere, la sposa sarà sicuramente ricordata per molto tempo.
Frangia
Grazie alla frangia cucita su più file, la gonna soffice cattura letteralmente l'attenzione con ogni movimento del suo proprietario - e non è solo l'eccentricità dell'abito, ma anche la spettacolare dinamica della frangia.
Rose
Le rose sono un elemento molto comune nella decorazione dell'abito da sposa. Il corpetto e/o la gonna sono decorati con rose ricamate, la scollatura dell'abito e la ghirlanda della sposa è decorata con piccole rose; enormi rose volumetriche in tessuto sono spesso usate come accento principale su una cintura o un peplo.
Tessuto e colore
Quando si tratta di abiti da sposa estivi, lo chiffon, la seta, l'organza, il tulle e altri tipi di tessuti leggeri sono saldamente tenuti in primo piano tra i tessuti. Per un matrimonio invernale, la scelta ricade spesso su velluto, raso, broccato, taffetà, e qui è abbastanza appropriato un ricco ricamo di perle o seta.
Il colore bianco di un abito da sposa non solo varia oggi con varie sfumature di questo colore simbolico di purezza, ma lascia il posto anche a una vasta gamma di colori pastello (rosa, blu, limone, menta, ecc.). Insieme a questi colori, le spose che cercano di sfoggiare l'originalità scelgono spesso il rosso, il colore tradizionale degli abiti festivi in Russia.
Scegliere un abito tenendo conto della natura del matrimonio
Sempre più spesso, la registrazione ufficiale all'anagrafe è seguita da un matrimonio, e non tutti gli abiti da sposa possono essere considerati un abito da sposa, che è caratterizzato da un'accentuata modestia. Contrariamente alla tradizione ortodossa, molti abiti da sposa aprono completamente le spalle o hanno un'ampia scollatura. Puoi usare un bolero, un mantello o una grande sciarpa per aggiungere castità al tuo abito da sposa. È anche auspicabile che la lunghezza della gonna sia fino alle ginocchia.
Ma per un matrimonio in un cerchio piuttosto ristretto, puoi dare libero sfogo all'immaginazione e scegliere lo stile più originale e persino audace che ti permetta di dimostrare tutti i vantaggi della figura.
Completiamo l'immagine
Un abito da sposa corto con gonna vaporosa richiede scarpe eleganti con tacchi alti almeno 6 cm.
L'opzione migliore sarebbe, ovviamente, una barca, e affinché le gambe non si stanchino così tanto, è auspicabile che la parte della punta sia abbastanza larga e il tallone sia stabile, di medio spessore. Sono necessarie calze di una tonalità per abbinare il colore della pelle, ma l'orlo della gonna dovrebbe nascondere la giarrettiera.
I gioielli dovrebbero essere usati con moderazione, il loro eccesso darà volgarità all'immagine. È meglio preferire un bordo decorato con fiori, perle o pietre a un lussuoso diadema, a cui è attaccato il velo. Il tradizionale velo può essere sostituito con un piccolo ed elegante cappello con velo.
Guanti, borsetta e altri accessori dovrebbero essere selezionati dopo aver scelto un abito da sposa corto e lussureggiante, o allo stesso tempo, al fine di mantenere l'unità stilistica e cromatica.
Un abito corto con una gonna soffice è una sorta di fascino indescrivibile. Non ho mai visto tali spose. Distruggerò lo stereotipo e indosserò un vestito con una gonna tutù per il matrimonio.