Abiti da sposa corti: metti in risalto la bellezza delle gambe
Anche ora, quando lo stile retrò non perde la sua popolarità, su molte ragazze nell'anagrafe o alla cerimonia nuziale, puoi vedere bellissimi abiti aderenti con una gonna voluminosa, con una scollatura a forma di cuore. Tali abiti sono un'eco del gusto impeccabile del passato e presentano il proprietario come una ragazza sobria, ma allo stesso tempo elegante.
Vantaggi
Questo vestito ha una serie di vantaggi innegabili. Vale a dire:
- È molto più comodo di un vestito lungo.
- In un vestito del genere, il calore non si fa sentire.
- Questo vestito è più economico.
- La sposa potrà indossarlo dopo il matrimonio, ad esempio, da indossare alla festa in spiaggia. Un abito lungo è più spesso indossato una volta.
- In un abito corto, la figura sembra molto sexy, soprattutto con le calze bianche.
- Il vestito sta benissimo su una ragazza bassa. Inoltre, allunga visivamente la crescita.
Stili
Dopo aver scelto un vestito, rimane poco: scegliere uno stile. Gli stilisti condividono diversi stili di un abito corto:
A-sagoma
Questo stile è caratterizzato da un abito leggermente aderente. Molto spesso ha una manica corta, meno spesso un colletto (come negli anni '60) o una scollatura profonda. Lo stile è ottimo per le ragazze con fianchi pieni e gambe piccole, poiché corregge perfettamente la figura, nascondendo i fianchi e allungando le gambe.
Stile impero
Il taglio per un vestito del genere è una vita più alta, una gonna a trapezio o con una manica a forma di torcia, così come con pieghe fluenti e un reggiseno con un taglio a forma di quadrato. Sottolinea perfettamente le gambe snelle e lunghe, creando un'immagine di perfezione.
Con un treno
L'abito sottolinea l'innocenza della ragazza e il treno chic sembra solenne. Si caratterizza per la praticità, poiché il trenino può essere facilmente staccato.
Caso
Questo stile è considerato un classico. Sottolinea il gusto impeccabile e presenta favorevolmente la figura del proprietario.
Bambolina
L'abito è come l'abbigliamento di una bambola. È in esso che sembrerai da una fiaba. L'abito, decorato con balze, nastri e balze, forma il mistero e la favolosità dell'immagine della sposa.
Abito con una gonna voluminosa
Un vestito con una gonna soffice sembra fantastico. Il corpetto dal taglio ampio sottolinea il busto. Anche gli abiti con una gonna voluminosa sono generalmente suddivisi in diversi tipi, a seconda del tipo di gonna e della sua lunghezza.
Tipi di gonne
Le gonne sono dei seguenti tipi:
- Un palloncino è una gonna con un'ampia cintura, arricciata in fondo e arricciata in vita;
- Flare - il cosiddetto taglio "semi-sole" o "sole", enfatizzerà perfettamente la snellezza delle gambe;
- Tutu - una grande gonna a forma di tutù da balletto, sta bene solo su ragazze alte con le gambe lunghe;
- Una campana è una gonna a forma di bicchiere rovesciato.
In base alla lunghezza della gonna, i paramenti nuziali sono solitamente suddivisi in:
- Pennacchio. Una gonna su un tale vestito davanti ha una lunghezza media o piccola, e sul retro è cucita sotto forma di una gonna "sul pavimento" o di un treno,
- Cocktail (le gonne coprono le ginocchia da 3 a 6 cm),
- Lunghezza media (a livello del ginocchio),
- Con una lunghezza corta (sopra il ginocchio da 10 a 15 cm).
Seleziona per tipo di forma
Ogni ragazza in questo vestito sarà una regina. La cosa principale è solo scegliere l'abito giusto in base alla tua figura.
Quindi, se hai le caviglie sottili e una figura sinuosa, dai un'occhiata più da vicino all'abito nel nuovo stile di look. Ha una vita stretta e una gonna soffice.
Per il proprietario di gambe snelle, è adatto un vestito con balze complesse, un taglio semplice. Il tuo arsenale sono abiti quadrati, abiti chemisier, gonne morbide con una vita piccola, gonne piccole con un grande strascico. Se vuoi aggiungere forme arrotondate, voluminose balze e balze aggiungono lo splendore necessario.
Dove è necessario aggiungere lunghezza, elementi a trama fantasia, tessuti, cappelli - pillole, piccoli veli aiuteranno. Con un lungo mantello, puoi bilanciare la lunghezza del vestito.
Per le future mamme è adatto un abito da sposa corto, che enfatizzerà vantaggiosamente le gambe snelle e nasconderà una piccola pancia.
Matrimonio adatto
C'è una legge non scritta secondo cui un abito classico deve essere indossato per una cerimonia pomposa. Se vuoi solo firmare all'anagrafe e celebrare la celebrazione in un cerchio ristretto, è meglio scegliere un abito corto chic.
Inoltre, questo outfit è ideale per una festa in mezzo alla natura o in giardino. Un vestito come questo è un'ottima opzione se hai un budget limitato. Il capo è ideale in termini di rapporto prezzo + bellezza.
Collezioni
Per scegliere un abito da sposa corto, non è necessario adeguarsi molto. La maggior parte dei saloni, sia semplici che d'élite, offre una varietà di abiti da sposa corti. Puoi anche acquistare un abito da sposa da famosi stilisti di moda. Ad esempio, gli abiti corti sono presentati nelle collezioni di Vera Wang, Maggie Sottero, Jessica McClintock, ecc.
Molte ragazze stanno fissando gli abiti di Vera Wang e questo è comprensibile, perché è stato negli abiti di questo couturier che personalità famose come Holly Hunter, Karen Gore, Uma Thurman, Jennifer Lopez si sono sposate. Gli abiti di Vera Wong sono abiti realizzati con amore, perché una volta il designer ha affrontato la questione di come trovare l'abito da sposa perfetto. La soluzione a questo problema è stata la linea di abiti da sposa alla moda. Il designer combina la raffinatezza del gusto e l'originalità del modello nei suoi outfit.
Accessori e decorazioni
Se pensi che un vestito corto sia troppo semplice, ti sbagli di grosso. Questa impressione viene creata perché viene utilizzata una piccola quantità di decorazioni per creare tali modelli. Ma un vestito del genere non è affatto inferiore a un vestito lungo.Ci sono alcuni segreti per aiutarti a rendere vincente un outfit.
Quindi, scegli abiti con finiture "costose": applicazioni, cinture, cristalli e perline. Puoi scegliere scarpe chic da abbinare al colore della cintura. Questi possono essere sia modelli stravaganti che scarpe classiche. Molta attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta delle scarpe, poiché verranno visualizzati i piedi nelle scarpe.
È inoltre necessario prestare attenzione alla scollatura. Preferisci ritagli personalizzati. A forma di quadrato, scollatura profonda o a forma di cuore: scegli quello che sottolinea favorevolmente il tuo seno. Un vestito con una gonna attillata sta benissimo, soprattutto se hai delle belle forme. Questo abito a tubino ti permetterà di mostrare ogni curva del tuo corpo affascinante.
La selezione di accessori aggiungerà nuovi colori all'outfit. Quando si scelgono gli accessori, fare affidamento sul costo elevato, non sulla quantità. Non rinunciare al velo o alla tiara. Un velo corto è adatto per una veste corta.
Puoi anche usare un velo, dei cerchietti, un cerchietto o semplicemente dei fiori freschi tra i capelli.
Usa un nastro o una cintura colorata adornata con cristalli o perle per aggiungere un tocco di sapore al tuo outfit. Bolero aggiungerà eleganza all'outfit e coprirà anche il collo e le spalle quando necessario.
Personaggi famosi
Tale abbigliamento è apparso nel guardaroba di personaggi famosi molti anni fa.
Hepburn Audrey
Audrey Hepburn è diventata una pioniera in questo business. Fu lei che, per la prima volta nel 1696, sottolineò la sua femminilità con un grazioso abito attillato con colletto rialzato. Tuttavia, solo gli iniziati potevano capire che questa immagine è il matrimonio. Audrey ha fatto affidamento sulla raffinatezza e ha sostituito il velo con un foulard.
Yoko Ono
Un quarto dopo il matrimonio di Audrey, la seconda coppia di stelle, Yoko Ono e John Lennon, si è sposata. Gli amanti erano in vesti bianche. La sposa creativa ha indossato un abito intero con manica a tre quarti. L'abito dal taglio a trapezio era leggermente aderente alla figura dell'artista. Come accessori sono stati usati gambaletti bianchi come la neve, un cappello e scarpe basse bianche.
Crawfford Cindy
Cindy ha sposato Randy Herburn nel 1998. L'abito di John Galliano ha presentato favorevolmente il corpo seducente della bellezza. Il matrimonio si è svolto sulla spiaggia. Cindy Crawfford non ha usato scarpe, velo o strascico, si è limitata solo a un vestito di John Galliano, più simile a una vestaglia, e a un bouquet da sposa.
Riassumendo, possiamo dire che ogni ragazza può sembrare lussuosa in un abito corto, sottolineando la sua bellezza e giovinezza.... E insieme a costosi accessori sarai irresistibile e regalerai al matrimonio uno speciale spirito di festa.
Storia
Questo stile deve il suo aspetto a Mademoiselle Coco. Fu negli anni 20-30 del XX secolo che la tentatrice accorciò l'abito, anche se non molto, solo a metà delle ginocchia. Già nel 1926, gli atelier e i negozi di cucito erano pieni di modelli corti e belli con un lungo strascico.
Ogni sposa sogna l'abito perfetto. E l'abito ideale è l'originalità, la praticità e uno stile che enfatizzi favorevolmente la bellezza delle gambe. Ecco perché gli abiti da sposa corti stanno diventando sempre più popolari.
Negli anni '50, il più popolare era un abito corto con un corpetto incorporato e una gonna soffice. Il corpetto era avvolto intorno alla parte superiore. L'outfit è stato un enorme successo. Successivamente, al vestito è stata aggiunta una cintura stretta o larga. Con lui, la vita sembrava più gonfia e le gambe visivamente sembravano più lunghe. Se il proprietario del vestito indossava i tacchi, le gambe sembravano affatto sexy.
L'abito è diventato di moda e già negli anni '60 molte star hanno camminato lungo il corridoio con un vestito del genere. Gli abiti di quegli anni si distinguevano per le maniche lunghe e il taglio semplice.
Un abito corto con strascico è il più spettacolare. Voglio questo.