Abiti da sposa classici
È con gli abiti classici che la maggior parte delle spose inizia a scegliere un abito per se stesse per l'evento più importante della vita. Dopotutto, sono loro che rimangono sempre alla moda e rilevanti.
Peculiarità
Una delle caratteristiche principali di un abito da sposa classico è il corpetto con corsetto, decorato con una varietà di elementi. Il corsetto può esistere separatamente dal fondo del vestito o essere un tutt'uno.
Per quanto riguarda la gonna, la versione classica non prevede un eccessivo splendore. Possono essere presenti stratificazioni o crinoline con più anelli.
Lunghezza
Lungo, sofisticato ed elegante, questo vestito è un classico della moda sposa. Anche se ora puoi trovare molti modelli classici in una versione accorciata, mentre la loro lunghezza dovrebbe essere sotto il ginocchio.
I modelli corti sono diventati popolari durante il periodo dell'emancipazione delle donne, e quindi sono considerati una certa deviazione dagli standard dei classici, ma ancora non vanno oltre ciò che è consentito. Ma già abiti corti o gonne nello stile di una ballerina non possono essere attribuiti ai classici per deviazioni così gravi.
Un'altra caratteristica dei classici è la linea di cintura pronunciata, da cui inizia la gonna. Si consiglia una cintura decorata o un nastro di raso.
Pennacchio
Un treno può essere presente in un outfit classico, ma non può essere troppo lungo e voluminoso. Questo elemento è entrato nella moda dei matrimoni nel XV secolo, quindi la sua relazione con i classici è fuori dubbio. Ma la sua presenza in un abito da sposa corto non salverà la situazione e l'immagine sarà comunque considerata non convenzionale.
Scollatura
È generalmente accettato che un abito da sposa a corsetto in stile classico sia privo di maniche e spalline.L'immagine è completata da vari mantelli, in base al tempo e allo stile del matrimonio. Si tiene inoltre conto del fatto che quando si sceglie un bolero o uno scialle, è necessario assicurarsi che vengano mantenute l'eleganza e la modestia.
La modernità detta le sue regole. Il look classico diventa più romantico se le spalle e la scollatura sono ricoperte dal pizzo più fine.
Una scollatura modesta non richiede di scegliere un abito chiuso con un colletto che arriva al collo. Ma ancora troppo provocatorio, una scollatura franca sarà inappropriata. Ci sono molte opzioni per una scollatura modesta, ad esempio un'ampia barca semicircolare, completata da pizzo sulle spalle. La forma insolita della scollatura può essere identificata con i classici, ma la cautela e la modestia non faranno male qui. Scegliendo una scollatura quadrata, puoi aggiungere volume mancante alle spalle e bilanciare la figura con fianchi larghi. La scollatura che rivela le clavicole si adatterà alla figura sabbiosa.
Gli abiti classici non possono avere linee asimmetriche e un'ampia spallina che copre il collo.
Chiuso indietro
La parte posteriore chiusa consente di aggiungere un mistero all'immagine, per renderla più interessante. Qui puoi considerare non solo il lato estetico, ma anche pratico. In inverno, la sposa sarà calda e in estate il sole alto non danneggerà la sua pelle.
Stili
Ora è il momento di passare a considerare gli stili che vengono presi come base per creare un classico del matrimonio.
Formosa
Grazie alla regina Vittoria, che è apparsa al suo matrimonio in un abito soffice con un lungo strascico e un corsetto stretto, la moda nuziale si è riempita di un'altra direzione.
Una vasta gamma di tessuti può essere utilizzata per creare abiti lussureggianti. L'organza con tulle è caratterizzata dalla massima rilevanza. Le gonne a strati che svolazzano al vento e quando si muovono sono bellissime. Porta con sé la nobiltà del raso, che si usa insieme alla sottogonna.
Se il matrimonio include un matrimonio, devi prestare particolare attenzione allo stile e al taglio del vestito. Sarà appropriato un outfit semplice, chiuso e lungo. In una piccola quantità, potrebbe essere presente il pizzo, che aggiungerà grazia e leggerezza. Usa un tessuto interessante come il velluto o il raso per rendere speciale un vestito. I designer riescono a sperimentare il taglio, lasciandolo allo stesso tempo classico.
Vestibilità dritta
In quel momento, quando le donne erano stanche di stili di vestiti scomodi, apparvero abiti con un taglio dritto e sotto il ginocchio. Semplici, con un piccolo decoro: questi abiti sono ancora popolari e sono spesso scelti dalle spose.
Stabilito nella moda, lo stile dell'arredamento artistico si basa ancora sull'uso di linee morbide e sull'uso minimo dell'arredamento volumetrico. Gli outfit possono includere una manica di varie lunghezze, un top chiuso e una gonna dritta. Gli abiti dritti hanno un aspetto migliore in morbido velluto o raso luccicante. Sono questi materiali che riescono ad appianare lo stile rigoroso. L'arredamento minimal è completato da accessori chic sotto forma di mantelle, cinture e veli.
Decor
L'arredamento squisito non può essere appariscente. Colori contrastanti, elementi luminosi e sottovesti colorate: tutto questo non può essere presente in un abito classico.
Pizzi e ricami con perline o strass possono servire solo come decorazione per un abito da sposa.
L'abile manipolazione di questi elementi decorativi ti consentirà di creare gli effetti più insoliti e molto complessi, che vanno da ornamenti complessi e motivi volumetrici a composizioni di soggetti. Il classico ti consente di utilizzare delicate sfumature di bianco e beige, opale e rosa per la decorazione. La loro posizione e numero non possono essere limitati, almeno in frammenti separati, almeno lungo l'intera lunghezza del vestito.
Colore
Il colore deve ovviamente essere bianco. Ma non considerarlo noioso, perché è nel colore bianco che l'innocenza che la sposa incarna.L'immagine è fresca e può essere facilmente combinata con altri colori.
È vero, un vestito bianco come la neve non è adatto a tutte le spose. Solo le ragazze con un tipo di colore invernale (pelle pallida, capelli scuri, occhi luminosi) possono tranquillamente scegliere un abito bianco.
Non c'è motivo di arrabbiarsi se il tipo di colore invernale non è peculiare per te. I designer usano dozzine di sfumature di bianco per creare abiti classici, tra i quali puoi sicuramente scegliere l'unico. Forse sarà latte o panna, uovo o perla, alabastro o champagne. Questi colori potrebbero non essere il bianco puro, ma possono comunque essere utilizzati nella classica moda nuziale.
I classici restano sempre fuori moda. Questo continuerà ad essere così. E se tali abiti ti sembrano noiosi, allora ci sono sempre accessori che aggiungeranno spezie e consentiranno alla sposa di mostrare la sua individualità.
Gli abiti da sposa classici a mio avviso sono bianchi come la neve. Il primo vestito mi è piaciuto molto (modello con corona). Con un vestito del genere sarai una vera principessa!