Abiti da sposa di Vera Wang
Se parliamo di abiti da sposa, è semplicemente impossibile non ricordare le opere di Vera Wong. Ha cambiato radicalmente l'idea della moda da sposa e stupisce ancora le spose con luminose collezioni di abiti da sposa. I modelli sono caratterizzati da raffinatezza ed eleganza, ariosità e magia, nonché cura delle immagini nei minimi dettagli.
Biografia
La futura grande stilista Vera Wong nasce nel 1949. Suo padre era un grande imprenditore di successo a New York. Fin dall'infanzia, la ragazza era seriamente impegnata nel pattinaggio artistico, ma non era destinata a diventare una stella del ghiaccio, nonostante molti premi e primi posti presi.
Dopo la laurea, c'è stato il Sarah Lawrence College, in cui una giovane ragazza ha compreso la storia dell'arte. Studiare in questo college non è stato vano, aprendo il mondo della moda a Vera, che ha appreso attraverso la rivista Vogue. Qui una giovane ragazza ha lavorato per 17 anni.
Forse era ulteriormente impegnata nella preparazione di gloss alla moda per il rilascio, se non per un evento fatidico della sua vita: il suo matrimonio. Come altre spose, Vera ha affrontato il problema della scelta dell'abito da sposa.
Nonostante l'ampia selezione, numerose offerte e opportunità finanziarie illimitate, la ragazza non è riuscita a trovare un vestito adatto a se stessa. L'unica via d'uscita che Vera poteva trovare per se stessa era creare un vestito da sola. Questo è stato il suo primo passo verso la creazione della sua collezione di abiti da sposa. Quindi è stato aperto un salone per matrimoni.
Peculiarità
Nessuna sposa può rifiutare deliberatamente un abito creato dalle mani di Vera Wong. Ma perché sono così attraenti? Scopriamolo insieme.
- Non importa quanti modelli verrebbero creati, ma ognuno è inerente all'unicità, all'originalità assoluta e alla straordinaria insolita. I vestiti sono come le foglie sugli alberi: non importa quanto a lungo guardi, non sarai in grado di trovarne due identici.
- In ogni outfit, a vari livelli, c'è un'eleganza unica, una femminilità leggera, tenerezza ed eleganza discreta. Avere un vestito di Vera Wong condanna l'immagine della sposa ad essere la più bella.
- L'uso di tessuti naturali costosi di altissima qualità è il primo principio invariabile del lavoro di Vera.
- Ogni dettaglio e tutte le decorazioni degli abiti sono realizzate a mano.
- La varietà di modelli e stili permette ad ogni sposa di scegliere il proprio outfit.
- Nelle sue opere, il designer rompe gli stereotipi e abolisce le tradizioni. I colori più insoliti si trovano nelle collezioni sposa: nero, rosso, verde e bordeaux.
Collezioni 2011
Vera Wong pubblica due raccolte all'anno. La collezione Primavera/Estate 2011 è piena di silhouette femminili create con piccoli elementi floreali, dettagli voluminosi e petali individuali. Il tulle e l'organza usati sembravano molto armoniosi in look delicati. Le soluzioni cromatiche erano varie: dal bianco e tutti i tipi di crema all'argento e al seducente viola.
La prossima collezione dello stesso anno ha sorpreso i fan del lavoro del grande stilista per l'assenza del bianco. I vestiti erano più come dessert allettanti. Nastri di raso nero fungevano da decorazioni principali e elementi decorativi adornavano le teste dei modelli. La maggior parte degli abiti è stata creata con materiali leggeri o fluidi.
Collezioni 2012
L'ispirazione per la nuova stagione sembra essere arrivata dagli outfit indossati dalla geisha giapponese. Gli abiti presentano molti fronzoli, nastri che incorniciano la vita e altri elementi delicati e toccanti. Non c'è un solo abito bianco in questa collezione, ma ci sono molte varianti di sfumature pesca, grigio cenere e pistacchio.
La seconda collezione del 2012 ha fatto scalpore nel mondo della moda sposa, poiché l'intera collezione era dedicata agli abiti neri. I modelli lunghi in nero intenso sembravano mozzafiato, insoliti e individuali. Diluito questa gamma di abiti all'ombra del nudo.
Collezioni 2013
La primavera 2013, con l'aiuto di Vera Wong, è stata piena di passione, espressa in toni di rosso intenso. Gli abiti erano decorati con balze, insoliti drappeggi e numerosi fronzoli.
È stato sostituito da una collezione interamente realizzata in colore avorio. La combinazione di seta e avorio è perfetta. L'aggiunta è stata di pizzo e nastri, che ha aggiunto eleganza ai già bellissimi abiti.
Questa collezione era satura di femminilità e romanticismo.
Collezioni 2014
La collezione primavera/estate 2014 è stata presentata in una combinazione di bianco e nero. I guanti neri sembravano insoliti in combinazione con abiti bianchi come la neve. I corsetti avevano ritagli seducenti e talvolta insoliti. Alcuni abiti erano adornati con elementi geometrici che ricordavano le cinture di sicurezza.
Questa collezione è l'esatto contrario di ciò che siamo abituati a vedere nei classici look da sposa.
Ma la collezione autunno-inverno ci riporta ancora una volta alla tenerezza e alla femminilità. Gli abiti sembravano fiori del Giardino dell'Eden.
Collezioni 2015
La collezione Primavera/Estate 2015 è stata dedicata alla decadenza e alla moda gotica. Qui l'enfasi è sul minimalismo, la sensualità, una certa negligenza.
Vera Wong ha usato linee fluide, pizzo delicato e bianco. Questa bellezza è difficile da descrivere a parole, è meglio vedere le fotografie dei modelli.
Collezioni 2016
Sognare e un po' di ingenuità si ritrovano nelle nuove collezioni di Vera Wong. Offre uno stile grunge in cui sagome asimmetriche si intrecciano con decorazioni in stile antico.
Abiti sottoveste in tulle, sirene in pizzo con strascico, modelli minimalisti lunghi fino al pavimento in seta e silhouette dritte traslucide completate da brutali stivali neri, occhiali da sole e catene. Paillettes e applicazioni floreali servono anche come decorazione per l'outfit.
Celebrità in abiti
Le spose delle celebrità spesso si rivolgono a Vera Wong per abiti esclusivi. Inizialmente, Vera era popolare in America, ma dopo il matrimonio di Victoria Beckham, che utilizzava anche i servizi di uno stilista, iniziarono a parlare del talento dello stilista in Inghilterra. Il mondo intero ha ammirato l'abito di raso color avorio, in cui il corpetto non aveva spalline senza spalline, e la gonna era soffice e si trasformava in uno strascico chic.
L'abito per Chelsea Clinton, figlia del presidente americano, potrebbe servire come ideale della tenerezza. Numerosi drappeggi sul corpetto e sulla gonna, un'ampia cintura scintillante in vita e accessori perfettamente abbinati: la sposa era semplicemente lussuosa e divina.
Jennifer Lopez non ha stinto e ha scelto l'abito più costoso di Vera Wong, che è costato 320 mila dollari.
Avril Lavigne ha sorpreso tutti con il suo outfit. Ci si aspettava che una persona così imprevedibile e particolare vedesse un vestito abbinato, ma era classico, delicato e tradizionale.
Britney Spears voleva abbandonare l'abito confezionato, la cui creazione aveva speso decine di metri del miglior raso. Ma è tornata in sé in tempo e ha deliziato i suoi fan con un affascinante vestito bianco.
Jessica Simpson, Sarah Michelle Gellar, Ivanka Trump, Sharon Stone, Hilary Duff e altri sembravano perfetti e armoniosi in un abito delicato di Vera Wong.
E anche la creazione di alcune opere cinematografiche non è stata eseguita senza la partecipazione di abiti di Vera Wong. Ad esempio, Sarah Jessica Parker nella serie TV "Sex and the City" era vestita con un abito fornito dal grande stilista. Nel film "La guerra delle spose", i due personaggi principali erano vestiti con abiti disegnati da Vera.
Vera Wong ha così tanti fan in tutto il mondo! E questo non è sorprendente, perché le sue collezioni hanno il loro volto.
Tutto dipende dal budget e dalle capacità.