Abito da sposa bianco: un classico impeccabile
Un abito da sposa bianco è immediatamente associato ai classici, che, come sai, non invecchiano e non sono influenzati dalla moda. Sarà difficile trovare le radici dell'origine dell'abito da sposa bianco, che un tempo sembrava un prendisole-camicia, e ora può essere un abito corto con uno strascico e con un'ampia varietà di decorazioni, dai diamanti alle piume .
Cosa significa vestito bianco?
Per molto tempo, il bianco è stato associato a solennità, bellezza, eleganza e uno stato d'animo sublime. Per la sposa, il bianco porta la purezza dello spirito e dei pensieri, la verginità, la leggerezza, l'apertura e la tenerezza. Ma sono proprio queste qualità che ogni uomo vuole vedere nel suo prescelto.
C'è un lato psicologico nella popolarità del bianco tra le spose. Incarna le caratteristiche dell'eccellenza, un'espressione di completa libertà e il potere di prendere decisioni importanti. Il lato psicologico risiede anche nella percezione dei colori del mondo circostante.
È anche caratteristico del bianco per segnare l'inizio di qualcosa di nuovo e importante per ogni persona. Inoltre, il colore bianco nell'immagine di una persona a livello inconscio ispira fiducia.
Sfumature di bianco. Come trovare il tuo colore bianco?
Ogni ragazza appartiene a uno dei quattro tipi di colore. Questo è facile da definire e importante da sapere prima di entrare in un salone da sposa.
Il modo più semplice è utilizzare la tecnica delle "4 stagioni", che tiene conto di tutte le caratteristiche importanti del tuo aspetto.
Primavera
Il tipo di colore primaverile è caratterizzato da capelli e pelle biondo dorato, occhi chiari e un leggero rossore con lentiggini dorate. Per queste ragazze, dovresti scegliere una tonalità bianca cremosa, avorio. Anche rifiutare con sicurezza un vestito bianco come la neve non ne vale la pena. Prova e scegli la tonalità di maggior successo.
Autunno
Il tipo di colore autunnale è inconfondibilmente determinato dai capelli rossi e dalle lentiggini. Le tonalità cremose, al cioccolato bianco o cremose saranno appropriate qui. Il bianco classico non è certo proibito.
Estate
Il tipo di colore estivo include ragazze con un aspetto aristocratico: pelle pallida, capelli leggermente cinerei e occhi velati. L'abito più adatto per una tale sposa dovrebbe avere un'ombra grigiastra e polverosa, che ricorda il colore di un guscio d'uovo. Il grigio è inerente alle sfumature di perle e porcellana.
Inverno
Il tipo di colore invernale unisce le ragazze con i capelli scuri. Se hai la pelle abbronzata, un vestito bianco è l'ideale.
Lungo
Un taglio lungo è femminilità espressa in modelli dal taglio dritto, chiarezza delle linee espressa in silhouette attillate, grazia e romanticismo in abiti soffici. E questo non è l'intero elenco dei vantaggi degli abiti da sposa lunghi fino al pavimento. Attirano l'attenzione e sembrano sempre solenni.
Corto
Un abito corto di colore bianco come la neve è stato creato per ragazze carine, proprietarie di figure cesellate e gambe perfette. Per un matrimonio estivo, è un peccato non scegliere solo un abito del genere, che non vuole assolutamente passare di moda, essendo un simbolo di dolce insolenza e innocente giocosità.
Modelli
Formosa
Gli abiti lussureggianti sono considerati un vestito per una principessa che sta andando a un ballo dal suo principe. Ecco un'immagine che incombe nella testa delle bambine può essere incarnata nella vita reale.
I modelli da ballo vengono aggiornati ogni anno e stupiscono con la variabilità della forma e la stratificazione della gonna, con elementi in pizzo.
Ogni ragazza starà bene in un vestito soffice se prendi in considerazione alcune delle caratteristiche:
- il modello troppo lussureggiante non dovrebbe essere scelto corto e troppo grasso;
- un vestito con elementi voluminosi è adatto a persone molto magre.
Un'altra opzione per un vestito soffice è la linea ad A.
Diretto
L'armonia e la grazia sono perfettamente combinate negli stili dritti. La semplicità è compensata da tutti i tipi di tagli, drappeggi, inserti di pizzo e costose decorazioni di perle, cristalli e pietre varie.
Sirena
Questa bellissima silhouette è diventata la più popolare ultimamente. L'intricato taglio sagomato rende il look accattivante e misterioso allo stesso tempo.
Con un treno
Un vestito con uno strascico può essere di diverse lunghezze.
Particolarmente affezionato a un abito corto viene eseguito nello stile degli abiti per un cancan. È molto comodo quando lo strascico si slaccia in un abito corto, rendendo più facile per la sposa celebrare la celebrazione.
La presenza di un treno conferisce un tocco di maestosità all'immagine e aggiunge anche visivamente qualche centimetro all'altezza.
Pizzo
Un abito di pizzo per una sposa può togliere il dono della parola a qualsiasi persona. Se il matrimonio è programmato per la stagione calda, la sposa considera prima di tutto l'abito traforato. Il tessuto sottile si sentirà solo leggermente sulla pelle, porterà tenerezza, leggerezza e persino una sorta di mistero all'immagine.
Si consiglia di posizionare inserti in pizzo in aree che necessitano di enfasi ed enfasi.
Un abito in pizzo non ha bisogno di elementi in pizzo. È tutta un'altra cosa se il pizzo nell'immagine non è sufficiente, saranno appropriati elementi aggiuntivi sotto forma di guanti o veli.
Con maniche
Le maniche non occupano l'ultimo posto nelle tendenze della moda, ma tutto perché servono come il miglior arredamento per un abito da sposa bianco.
La loro forma è varia.
Classico
Un vestito bianco è diventato di moda mezzo secolo fa, quando una figura da ragazza ha enfatizzato un corsetto e le belle gambe erano nascoste dietro una gonna soffice. Ora il classico abito da sposa lussureggiante corrisponde ai vecchi canoni: il corsetto è riccamente decorato con tutti i materiali possibili e la gonna è cucita moderatamente rigogliosa con anelli.
Semplice
Molti designer vedono un abito bianco moderno il più naturale e semplice possibile. Modestia della natura, celebrazione senza pathos e solo nella cerchia dei propri cari: questo non è un motivo per scegliere un vestito nello stile del minimalismo.
La lunghezza può essere determinata indipendentemente, l'importante è non dimenticare i materiali semplici e la quantità minima di gioielli.
Combinazione con altri colori
Il bianco ha una mentalità naturale, che gli consente di abbinarsi bene con un gran numero di altri colori. Con tali combinazioni, puoi evocare una varietà di associazioni non solo dal tuo partner, ma anche da tutti i presenti alla tua celebrazione.
Con il nero
Il bianco con il nero è la migliore tradizione classica che durerà per sempre. Questo è più o meno l'aspetto dell'aristocrazia inglese e dell'eleganza sobria.
Con il rosso
Il bianco con il rosso è una combinazione di temperamento che trasmette la passione e l'energia del fuoco controllato.
Con il giallo
Il bianco con il giallo, che simboleggia il sole, il calore, porta positività e ottimismo, crea un'atmosfera energica.
Con arancia
Il bianco con l'arancione è una combinazione vivace, succosa e vibrante. Serve come un'ottima idea per un matrimonio giovanile.
Con il blu
Il bianco con il blu è una caratteristica brillante e sempre riconoscibile del tema marino. La stabilità della combinazione di questi due colori viene spesso utilizzata per l'organizzazione di matrimoni.
Con l'oro
Il ricamo in filo d'oro su un abito bianco aggiungerà lusso e glamour. Accentuerà squisitamente la scollatura o diventerà una decorazione insolita per l'orlo.
Bianco blu
Gli elementi azzurri aggiungono freschezza gelida a un outfit bianco
Bianco-rosa
In combinazione con il rosa, un abito da sposa bianco rimarrà casto, gentile, un po' commovente e, naturalmente, romantico.
Bianco-verde
Il bianco e il verde sono un esempio della perfetta combinazione di sfumature naturali. Non importa in quale periodo dell'anno cade il tuo matrimonio, lascia che sia primavera.
L'abito da sposa deve essere unicamente bianco! Le tradizioni sono tradizioni e non dovrebbero essere infrante. Per chi vuole distinguersi, consiglio decori e decorazioni personalizzati. Ma l'abito è solo bianco, soprattutto se il matrimonio è per la prima volta.