Stili di abiti da sposa

Abiti da sposa in raso

Abiti da sposa in raso
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. svantaggi
  3. Modelli
  4. Decor
  5. Accessori

Molte ragazze hanno pensato al loro abito da sposa ideale fin dall'infanzia. Alcuni addirittura pensano a tutto nei minimi dettagli. Ma quando arriva la vera necessità di scegliere un outfit, sorgono alcune difficoltà. Prima di tutto, quale materiale è più adatto. Ci sono alcune opzioni. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi, svantaggi, caratteristiche, nonché requisiti in termini di accessori, decorazioni e persino la figura stessa della futura sposa. Uno dei più popolari sono gli abiti da sposa in raso.

Abito da sposa in raso gonfio

Vantaggi

Atlas si è affermato come materiale per abiti da sposa da molto tempo. Per lo più, è un tessuto di seta semi-seta o a tutti gli effetti con una trama densa e una superficie liscia.

Tali abiti hanno una vasta gamma di vantaggi rispetto ai principali concorrenti. I principali includono:

  • Il materiale è in grado di enfatizzare in modo eccellente il fascino principale della figura.
  • Crea un look sexy e affascinante con un tocco di fascino.
  • Sembra impressionante nelle foto.
  • Ottimo per sposarsi in qualsiasi periodo dell'anno.
  • Ha un piacevole contatto con la pelle, non crea sensazioni sgradevoli, fastidio.
  • Costa una piccola somma di denaro, che ti consente di spendere di più in altri momenti importanti del matrimonio.
Abito da sposa dritto in raso con peplo

svantaggi

Tuttavia, l'abbondante numero di vantaggi non priva l'atlante di alcuni svantaggi. Gli aspetti negativi includono:

  • Il materiale si increspa abbastanza facilmente e quindi dovrai camminare con attenzione;
  • Atlas ha una certa brillantezza specifica. Per questo motivo, la figura può sembrare visivamente più voluminosa di quanto non sia in realtà;
  • Se hai la pancia piccola o i fianchi pieni, l'atlante si concentra su questo e li completa con un paio di centimetri.

Ma qui c'è un altro lato della medaglia. Per i proprietari di seni piccoli, l'atlante sarà molto utile, poiché lo rende visivamente più grande. Pertanto, l'area della scollatura diventerà più appetitosa e attraente.

Modelli

Gli abiti da sposa in raso dovrebbero essere scelti da ragazze sicure e coraggiose che vogliono enfatizzare la loro unicità, concentrarsi sull'individualità. Se ti consideri una ragazza timida, sei una romantica nel cuore e vuoi concentrarti sul romanticismo della tua immagine, quindi completa il raso con inserti in pizzo in delicate sfumature. Quindi sarai sicuramente al centro di una maggiore attenzione e non lascerai gli altri indifferenti.

Abito da sposa corto in raso e pizzo

Abbastanza spesso ci sono modelli la cui gonna è realizzata in tulle o organza. In questo caso, l'atlante viene utilizzato come materiale per la fabbricazione del corpetto. Oppure ci sono abiti opposti, la cui parte superiore è opaca e la parte inferiore è spettacolare e lucida.

Va tenuto presente che il raso da sposa è molto sottile e quindi mostrerà gli altri intorno a ogni piega della figura. A questo proposito, si consiglia di scegliere tali abiti per i proprietari di forme e proporzioni ideali.

Abito da sposa in raso con tubino in pizzo

Stile greco

Per un'alternativa interessante, scegli un modello da sposa da sposa con nastro di raso in stile greco alla moda. Da un lato, è incredibilmente rilevante ed elegante, dall'altro, le tradizioni di una classica cerimonia di matrimonio sono preservate.

Abito da sposa in raso stile greco

Lussureggiante

Se fin dall'infanzia hai sognato di sembrare una principessa a un matrimonio e hai già trovato il tuo principe, allora i vestiti soffici sono la tua scelta. C'è una vera versione classica di un abito da sposa in raso - A-line. Alcune persone pensano che sia semplice, ma in realtà ha una vasta gamma di vantaggi.

Lussuoso abito da sposa in raso

I principali in essi sono la capacità di adattarsi a quasi tutti i tipi di figura, nonché la capacità di sperimentare accessori, inserti e decorazioni per ottenere l'immagine perfetta.

I modelli curvy hanno importanti vantaggi che influenzeranno positivamente il tuo aspetto:

  • A causa della gonna soffice, nasconderai i tuoi difetti;
  • Con l'aiuto di un corsetto, la vita si restringerà, la silhouette risulterà aggraziata;
  • L'arredamento giusto e gli accessori giusti creano gli accenti giusti.
Abito da sposa in raso gonfio

Stile impero

Molte spose sono colpite dallo stile Impero. Non è sorprendente, perché con il suo aiuto viene creata un'immagine molto delicata e leggera. Ideale per matrimoni in estate e primavera. Ad altri piacciono gli stili classici, e alcuni addirittura vogliono indossare un abito di pizzo eccezionalmente corto, asimmetrico, in cui il raso svolge il ruolo di inserti.

Abito da sposa impero in raso

Sirena

Se hai una bella figura, la tua scelta è lo stile sirena. Quindi metterai in risalto le tue belle gambe, la vita aggraziata. Tieni presente che questo stile non tollera difetti evidenti nel corpo, e quindi dà la preferenza ad altri abiti o inizia a lavorare su te stesso in palestra.

Caso

Non dimenticare il taglio dritto. Aggiungi una piccola fessura e sembrerai affascinante.

Abito da sposa in raso con spacco dritto

Il caso prevede la creazione di un'immagine sofisticata, ma non troppo pretenziosa, provocatoria. Questo è adatto a coloro che desiderano avere una cerimonia di matrimonio. In effetti, in chiesa, la sposa dovrebbe apparire il più modesta possibile. Un taglio dritto fornirà questo, ma allo stesso tempo non ti priverà di femminilità e tenerezza, anche se coprirai la scollatura immodesta con un bolero.

Con schiena aperta

Per creare un look luminoso e attraente, puoi completare l'abito con un taglio sul retro o con una schiena completamente aperta. Allo stesso tempo, è consigliabile chiudere il corpetto in modo che tutta l'attenzione sia concentrata sulla schiena.

Si prega di notare che la pelle deve essere in perfette condizioni, altrimenti l'armonia sarà spezzata. Non è raro che la schiena sia realizzata con l'effetto di esposizione dovuto all'uso di reti e pizzi.Spesso sono questi elementi che fungono da decorazione principale dell'intera immagine.

In un modo o nell'altro, il modello dipende da te. Prendi in considerazione le caratteristiche di questo o quello stile, i vantaggi del taglio che ti piace. Non è un segreto che ogni ragazza abbia i suoi vantaggi di figura, i suoi difetti, il suo tipo e così via. L'abito che ti si addice perfettamente dipende da questo. Non avere fretta di fermare la tua scelta sul primo outfit che fa per te. Ci sono tonnellate di alternative. La scelta di un vestito dovrebbe essere affrontata con attenzione e delicatezza in modo che la celebrazione stessa si svolga perfettamente, come hai sognato. Pertanto, qui non è necessaria la fretta.

Abito da sposa dritto in raso

Decor

Avendo deciso lo stile, vale la pena studiare attentamente le possibili opzioni di arredamento. È in grado di cambiare significativamente la percezione dell'immagine. Abiti dello stesso taglio e colore, ma con elementi decorativi diversi, appariranno completamente diversi.

Abito da sposa in raso decorato con strass

Ad esempio, nell'area del busto, la decorazione di pietre, strass, perline, trombe sembra fantastica. Sulla cintura e sugli spallacci, torneranno anche utili. Un altro ottimo modo per decorare un abito da sposa è con il ricamo.

Non dimenticare quanto possono essere unici e femminili i fiori per completare un vestito. Certo, non scegliere fiori troppo luminosi e contrastanti. E sicuramente non usare piante artificiali. Dopotutto è un matrimonio.

Inoltre, un abito da sposa in raso può fare a meno dell'arredamento. Quindi il materiale si concentrerà sull'eleganza, enfatizzerà l'originalità e la bellezza naturale dell'eroe dell'occasione.

Abito da sposa in raso con fiori

Quasi ogni sposa non può immaginare il suo abito da sposa perfetto senza un treno. Non sorprende, perché è meritatamente considerato uno degli elementi decorativi più belli. Con il suo aiuto, puoi enfatizzare le gonne soffici, concentrarti sulle balze situate dietro o completare un abito dal taglio dritto.

Ma ricorda che gli abiti in raso sono un gioiello in sé e per sé che non richiede molto arredamento. Non distogliere l'attenzione dalle basi. Naturalmente, tutti i tipi di pietre e perline sono bellissimi, creano un'immagine ricca. Tuttavia, sei una sposa. Ciò significa che la bellezza dovrebbe essere naturale e non creata artificialmente. Ecco perché quelle ragazze che vogliono diventare il centro dell'attenzione e mostrare la loro vera attrattiva, data dalla natura, scelgono abiti in raso per i loro matrimoni.

Accessori

Dov'è la sposa senza accessori?! Luogo inesistente. Ma dovrebbero anche essere scelti con saggezza, in modo da non violare l'integrità dell'immagine da un abito di raso.

La migliore decorazione può essere un velo, che è rifinito con un nastro tutto dello stesso raso. Se vuoi indossare una ghirlanda, tienila piccola. Un'alternativa ideale è un bel fiore attaccato al lato.

Quando si tiene una cerimonia nuziale in inverno, un mantello di pelliccia può completare perfettamente l'immagine stessa, oltre a fornire alla sposa il calore necessario.

Abito da sposa in raso con mantella in pelliccia

Per quanto riguarda le decorazioni, attenzione qui, non esagerate, come si suol dire. Come dimostra la pratica, due elementi sono più che sufficienti per creare un'immagine perfetta, completa e non sovraccarica. Inoltre, è meglio scegliere orecchini e una collana.

Diciamo subito che il compagno di maggior successo per un atlante sono le perle. Pertanto, dai la preferenza ai gioielli realizzati con queste pietre. Sebbene valga la pena considerare anche altre opzioni, poiché gran parte della scelta degli accessori dipende dallo stile dell'abito da sposa scelto. C'è una regola non detta secondo la quale è necessario scegliere piccoli gioielli se i cinturini sono più vicini l'uno all'altro.

Decorazioni per un abito da sposa

Certo, le scarpe sono un attributo essenziale. Le ragazze basse dovrebbero dare la preferenza ai tacchi alti. Tieni presente che non dovrebbe danneggiare il tuo comfort. Qualunque cosa si possa dire, un matrimonio è una lunga celebrazione e hai molto da muovere. Correre su un tacco a spillo tutto il giorno non è la cosa migliore da fare nel giorno del tuo matrimonio. Un'ottima opzione è acquistare un tacco alto per eventi formali nell'anagrafe e in chiesa, e poi cambiare in una piattaforma più bassa mentre sei già al ristorante. Ma ancora una volta, questo vale per le spose corte.

Le scarpe sono in gran parte una questione individuale. Anche se, ovviamente, dovrebbe essere scelto contemporaneamente al vestito, prova la loro combinazione. Non è consigliabile acquistare prima le scarpe e poi un vestito. Fai il contrario, o meglio ancora, allo stesso tempo.

Scarpe per un abito da sposa

Come puoi vedere, il raso è un ottimo materiale per creare abiti da sposa e completarli. Si adatta a quasi tutte le spose, indipendentemente dall'altezza, dal tipo di corporatura, dal peso e da altri parametri. Naturalmente, prendi in considerazione i vantaggi e gli svantaggi dell'atlante, prendi in considerazione le caratteristiche di uno stile particolare in base alla tua figura.

Lascia che la scelta di un vestito diventi per te un'avventura divertente e lascia che il matrimonio stesso diventi uno degli eventi più felici e memorabili della tua vita.

1 Commento
Angelina 16.08.2015 15:31

Il raso è un materiale meraviglioso per un abito da sposa. Dà solennità e allo stesso tempo è abbastanza confortevole.

Moda

la bellezza

Casa