Nozze

Opzioni di decorazione della sala per matrimoni fai da te

Opzioni di decorazione della sala per matrimoni fai da te
Contenuto
  1. Cosa è importante considerare quando si sceglie un arredamento?
  2. Come decorare la stanza?
  3. Idee di design interessanti
  4. Istruzioni passo passo
  5. Analisi dei principali errori

Un matrimonio è la festa più straordinaria per i cuori innamorati: il primo ballo da sposi, il primo bacio, lo scambio degli anelli, la torta nuziale ... Ma prima che arrivino questi momenti emozionanti, i futuri sposi devono lavorare sodo, soprattutto quando decorano il sala. È qui che si svolgerà la parte del banchetto con tanto di intrattenimento.

Cosa è importante considerare quando si sceglie un arredamento?

La decorazione della sala banchetti con decorazioni nuziali ricade principalmente sulle spalle del proprietario del locale o di un'azienda che organizza eventi. Ma recentemente la situazione è cambiata. Molte decorazioni sono preparate dagli amici e dalle fidanzate degli sposi.

Oggi, decorare la sala per un matrimonio con le tue mani sta diventando di moda. A causa dell'approccio individuale e delle preferenze degli sposi, la sala banchetti può essere trasformata da una stanza normale in un lussuoso appartamento. Una sfumatura importante in questa materia è salvare il budget.

Ogni coppia può decorare in modo semplice e bello la sala delle nozze. La cosa principale è che le decorazioni danno un'atmosfera festosa agli ospiti e agli stessi eroi dell'occasione.

Dimensione della stanza

L'area della sala banchetti è molto importante per lo svolgimento di un evento festivo. Più grande è il quadrato della stanza selezionata, più ricca e luminosa sarà la decorazione festiva. Inoltre, non bisogna dimenticare gli ospiti presenti, dove tutti dovrebbero trovare un posto. Per posizionare correttamente gli accenti degli interni del matrimonio, dovresti prestare attenzione ai consigli dei designer.

  • I colori chiari, in particolare il bianco, consentono di aumentare visivamente le dimensioni della sala. Su uno sfondo bianco devono essere presenti elementi contrastanti, ad esempio decorazioni luminose e accattivanti su tovaglie bianche.
  • Se la scelta degli sposi è caduta su una grande sala, è necessario dividere lo spazio in più zone identiche, riempiendo così gli angoli vuoti della stanza.
  • I grandi spazi richiedono l'uso di mobili adeguati. Ogni elemento decorativo dovrebbe essere grande, ad esempio tavoli, mazzi di fiori.

Ogni stanza, indipendentemente dalle sue dimensioni, può essere ridotta o ingrandita visivamente. La cosa principale è installare correttamente l'illuminazione ed evidenziare i luoghi significativi all'interno.

Stile e tema della celebrazione

Di recente, quando si prepara una celebrazione del matrimonio, gli sposi stanno abbandonando sempre più lo stile classico dell'evento. Gli standard logori sono diventati noiosi per molto tempo e voglio ricordare un giorno così speciale per il resto della mia vita. Pertanto, gli sposi scelgono un tema insolito per le vacanze.

In generale, il tema del matrimonio è alla base della celebrazione. Lo stile della scenografia dipende interamente da questa scelta. Certo, per una stanza chiusa, la versione classica del matrimonio è più adatta, ma collegando l'immaginazione, puoi trasformare la vacanza in un ballo in maschera. Per le celebrazioni all'aperto, il tema può essere molto vario, ad esempio retrò o provenzale.

Va notato che oggi ci sono diverse soluzioni tematiche popolari, tra le quali puoi fare una scelta:

  • classico - una soluzione standard in cui non devi usare la tua immaginazione;
  • nazionale - a seconda della razza degli sposi;
  • rustico - implica decorazione con decorazioni fatte a mano;
  • favoloso - ti permette di immergerti in una storia intrigante che termina con un lieto fine.

Colori prevalenti

I matrimoni sono tradizionalmente associati ai colori chiari. Ma per i designer, i colori chiari servono come un'opportunità per aggiungere luminosità e saturazione alla vacanza. Per utilizzare correttamente questa sfumatura e non ricorrere all'aiuto di professionisti, devi conoscere alcune regole per lavorare con la tavolozza dei colori.

  • Quando si decora una stanza festiva, è necessario tenere conto della stagione. Le tonalità della primavera saranno in perfetta armonia con gli interni durante la bella stagione.
  • Per l'inverno, gli inserti in argento saranno una soluzione decorativa molto interessante.
  • Quando si sceglie una combinazione di colori per le decorazioni della stanza, si dovrebbero prendere in considerazione le caratteristiche di ciascuna tonalità e il loro significato.

Budget

Per ogni occasione, il budget è una parte importante della preparazione per le vacanze. E questo problema non dovrebbe essere trattato con noncuranza. Prima di iniziare a prepararti, devi eseguire i calcoli necessari e capire quanto ha la futura famiglia.

Molto spesso accade che i locali affittati non corrispondano al tema del matrimonio, il che può portare a delle interruzioni nello scenario della celebrazione. Per evitare che ciò accada, dovresti usare alcuni suggerimenti.

  • Quando si sceglie un tema per un matrimonio, la stanza deve corrispondere alla combinazione di colori o essere assolutamente leggera.
  • Non importa che il budget per la sala banchetti sia piccolo. Scegliendo una piccola stanza, puoi aumentarne le dimensioni visive con l'aiuto di decorazioni e giochi di colore.
  • Dopo aver deciso il tema e la stanza, è necessario iniziare a preparare lo scenario.

Non è necessario ordinare professionisti qualificati che addebiteranno una fattura decente per un lavoro semplice. Gli amici e le amiche degli eroi dell'occasione potranno realizzare decorazioni speciali e originali per la sala con le proprie mani. Inoltre, ci sarà tutto il tempo per la loro fabbricazione.

Come decorare la stanza?

Un matrimonio è una vacanza, la cui preparazione inizia con almeno due mesi di anticipo. Durante questo periodo di tempo, gli sposi spendono molta forza ed energia per rendere questo giorno il più luminoso e il più speciale della loro vita. Tra l'altro, un matrimonio è un evento molto costoso, quindi gli sposi devono ridurre la lista necessaria per le vacanze. Molto spesso, il design della sala banchetti è ridotto.

In effetti, non è necessario ordinare professionisti per decorare la stanza. Gli amici potranno fare tutto molto meglio mettendo la loro anima e il buon umore nelle decorazioni.

  • Molto spesso, la carta viene utilizzata per l'arredamento del matrimonio. Puoi creare bouquet chic da esso, decorazioni alle pareti e persino decorare vasi sul tavolo.
  • Le decorazioni fatte di palloncini sembreranno molto luminose e accattivanti.
  • I gioielli fai-da-te coinvolgono più di semplici palline, fiori o carta. Puoi prendere qualsiasi cosa non necessaria e trasformarla in uno straordinario elemento di decorazione della sala.
  • Quando si decora una stanza con un panno, è importante ricordare che il materiale acquistato non dovrebbe essere costoso. Dopo averlo acquistato, è necessario lavarlo e stirarlo, quindi decorarlo.
  • L'opzione più economica è trovare una stanza già pronta per le vacanze, ma è estremamente raro trovare un'opzione del genere.

palloncini

Le palle sono gli oggetti di gioielleria più semplici e insoliti. Da loro possono essere create molte decorazioni, l'importante è connettere l'immaginazione e offrire molte idee insolite.

I palloncini possono essere usati per decorare i sedili degli ospiti e degli eroi dell'occasione. Gonfiando diverse dimensioni, crea forme diverse con loro e decora i bordi del percorso per gli sposi. I palloncini possono essere usati per creare un arco o anche un tunnel.

Vale la pena notare che è molto avventato usare palloncini ordinari per una tale celebrazione. È meglio scegliere prodotti milar, la cui base è realizzata in film metallico. Sono particolarmente resistenti e possono essere presentati in una varietà di forme. Per far galleggiare i palloncini all'altezza della stanza, vengono pompati con elio anziché con aria normale.

Tessile

Le decorazioni in tessuto fai-da-te sembrano molto luminose e insolite. Puoi usare materiale in tessuto per qualsiasi decorazione. Ad esempio, realizza fiocchi di varie dimensioni o decora palline.

In effetti, il tessuto è l'elemento decorativo più importante nella decorazione del matrimonio. I tipi più comuni di tessuti per i matrimoni sono guipure, mesh e chiffon.

Quando si decora una sala per banchetti con il tessuto, è importante utilizzare diversi colori contrastanti. Ad esempio, per cucire fodere per sedie in tessuto bianco e fiocchi per lo schienale sono realizzati in materiale rosso.

Fiori

L'opzione più sicura per decorare una sala banchetti per un matrimonio sono i fiori. È possibile decorare la sala con fiori freschi, ma è estremamente costoso e le decorazioni stesse dureranno solo pochi giorni. Anche durante il corteo nuziale, il rumore dell'ambiente circostante può far perdere il loro aspetto agli interni floreali.

Un'opzione alternativa sono i fiori di carta. Scegliendo colori vivaci di carta colorata, puoi creare bouquet insoliti e disporli in tutta la stanza. Se il matrimonio si svolge all'aperto, puoi decorare cespugli e alberi con floristica di carta.

I mestieri di boccioli di carta realizzati per una zona fotografica sembrano piuttosto originali. In questo caso, puoi giocare con le dimensioni dell'origami.

Idee di design interessanti

Molto spesso, il trambusto del matrimonio non consente agli eroi dell'occasione di raccogliere i propri pensieri e decidere come e come decorare la sala del banchetto e i suoi elementi.

In questo caso, sui tavoli sono disposti fiori di carta. La loro tonalità di colore è in perfetta armonia con lo stile del matrimonio e sembra molto laconica sullo sfondo chiaro della tovaglia.

Alla vista della decorazione della sala delle nozze nei toni del rosa, l'anima diventa calma e rilassata. I fiori delicati sono disposti ordinatamente in tutti i punti richiesti. La maggior parte delle decorazioni sono tessuti, grazie ai quali si vuole gioire e ridere.

In questo caso, si avverte un'insolita leggerezza nella decorazione del matrimonio. Il design è curato nei minimi dettagli. Sembra che il luogo degli sposi stia per trasformarsi in una nuvola.

Istruzioni passo passo

In modo che i futuri sposi non si mettano in una posizione imbarazzante e non si perdano nel processo del tumulto pre-matrimonio, dovrebbero seguire una piccola master class e imparare di più sulla sequenza di azioni per ottenere il risultato desiderato.

Non appena i futuri sposi fanno la scelta finale del luogo per le vacanze, dovrebbero iniziare immediatamente a scegliere gli elementi decorativi. Inizialmente, viene scelto il tema della vacanza, quindi la combinazione di colori.

Successivamente, è necessario risolvere il problema con la distribuzione delle zone della stanza. In termini semplici, è necessario delineare i confini in cui saranno i tavoli per gli ospiti, dove installare il piano di lavoro per i regali, la zona dei fiori donati. Per un gran numero di bambini, dovresti considerare un mini-parco giochi.

Quindi ogni area deve essere decorata. Ovviamente puoi invitare specialisti, ma non sono affatto necessari per i moderni intenditori fatti a mano. I gioielli fai-da-te sono molto più economici rispetto all'assunzione di lavoratori e al pagamento di idee standard.

Analisi dei principali errori

Le faccende prematrimoniali fanno preoccupare non solo gli eroi dell'occasione, ma anche tutti i parenti. La passione raggiunge il culmine e l'unico desiderio comune è che tutto vada alla perfezione. La cosa principale è prevenire alcuni errori che possono capovolgere l'atmosfera della vacanza.

  • Se la scelta del design è stata fatta a favore di uno specialista, non dovresti toccarlo costantemente con i tuoi consigli. Modificando il concetto di colore e posizione dello scenario, alcune aree potrebbero perdere il loro aspetto.
  • Quando decori da solo una sala per matrimoni, devi essere estremamente attento alla saturazione delle sfumature di colore. Un po 'esagerato con il contrasto, invece di un matrimonio, puoi ottenere un vero circo.
  • Prima di iniziare il progetto, dovresti elaborare un piano e rispettarlo costantemente. Quindi si osserverà l'armonia ideale dell'evento.

Se il budget stanziato per la decorazione dei locali si è rivelato insufficiente, non dovresti essere arrabbiato. Il risultato finale dovrebbe avere l'aspetto più lussuoso e corrispondere ai soldi spesi.

Per decorare un matrimonio e decorare una sala per matrimoni in 5 passaggi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa