Candele nuziali per un focolare familiare
Accendere un focolare familiare a un matrimonio è uno dei rituali più sentimentali e lirici. La fiamma di una candela è un simbolo di calore familiare, conforto e felicità, quindi sono i genitori che danno parte della loro casa alla nuova famiglia. Per rendere questa cerimonia ancora più toccante, puoi aggiungere altri accessori romantici, ad esempio decorare le candele.
Fare una cerimonia
Per la cerimonia, avrai bisogno di tre candele: due candele sottili e un prodotto voluminoso e bello. Durante la cerimonia salgono sul palco i genitori degli sposini. La suocera e la suocera tengono tra le mani esemplari sottili accesi, le cui luci accendono un'altra, la candela più bella - un simbolo del focolare degli sposi. La candela principale può essere in un candeliere speciale e stare sul tavolo, oppure può essere nelle mani dei giovani. L'accensione del focolare da parte di due candele materne simboleggia il trasferimento del calore familiare della casa dei genitori alla casa dei figli sposati. Non importa quando viene eseguita la cerimonia - all'inizio o alla fine della serata, ma è importante creare il crepuscolo nella sala.
In alcuni casi, la cerimonia continua. Gli ospiti possono aiutare con questo. Formano un cerchio attorno a tutti i partecipanti alla cerimonia, con una candela nelle mani di ogni ospite. La sposa, nuova proprietaria del focolare familiare, gira intorno agli invitati e dà fuoco ad ogni candela, condividendo così il calore della sua nuova famiglia. Se è prevista una tale continuazione della cerimonia, si consiglia di scegliere un'opzione conveniente e affidabile come simbolo principale, che sarà conveniente per dare fuoco ad altri stoppini. A proposito, in questa cerchia di ospiti con candele accese, il primo ballo dei giovani sembrerà molto impressionante.
Che tipo di candele sono necessarie?
Come già notato, per la cerimonia è necessario acquistare tre candele: una è la principale, bella, le altre due sono più semplici. I prodotti possono essere decorati con nastri, strass, chicchi di caffè e altri elementi: qui non ci sono restrizioni. E non importa di cosa siano fatti i modelli: cera o suoi sostituti, sebbene la cera sia ancora usata più spesso, non è tossica, non fa fumo e brucia a lungo, a differenza della paraffina. Dimensioni, colore e forma non contano. Vale la pena attenersi ai seguenti consigli per la scelta delle candele:
- quando si scelgono candele con un bel design o le si decorano da soli, è importante tenere conto del fatto che i dettagli decorativi non possono portare a un incendio e non interferiscono con i partecipanti alla cerimonia per tenere i prodotti nelle loro mani;
- per le madri degli sposi, è meglio scegliere candele sottili e lunghe senza decorazioni voluminose, in modo che sia conveniente per loro trasmettere il fuoco a una giovane famiglia; il prodotto che la sposa tiene in mano deve avere uno stoppino di accensione convenientemente posizionato;
- se è prevista la continuazione della cerimonia, la sposa dovrà fare il giro degli invitati e dare fuoco alle loro candele, anche il simbolo principale dovrebbe essere scelto in una forma allungata;
- è necessario prevedere in anticipo la sicurezza delle candele ed evitare che la cera si depositi sulla pelle delle mani, oltre a fornire protezione dal calore, a tal fine è meglio acquistare modelli con supporti e supporti; per proteggere le mani, puoi usare candelieri o tovaglioli;
- puoi conservare i prodotti negli occhiali per proteggere la pelle delle tue mani, ma poi è consigliabile assicurarsi in anticipo quanto sarà conveniente dare fuoco allo stoppino.
Dopo la cerimonia
Terminata la cerimonia, le candele possono essere lasciate sul tavolo dove si è svolta la cerimonia fino al termine della celebrazione. Dopo il matrimonio, la nuova giovane famiglia porta la candela nella nuova casa e la conserva come souvenir. Puoi continuare ad utilizzare il prodotto secondo necessità, ad esempio accenderlo ad ogni ricorrenza e conservarlo fino al matrimonio di tuo figlio per donargli il calore di casa tua. Anche i genitori degli sposini portano a casa le loro copie.
Se i prodotti sono fatti di cera, è possibile eseguire un altro rito: conservarli per quattro anni e bruciarli nell'anniversario del matrimonio di cera.
Come decorare?
Per decorare le candele, in particolare il focolare della famiglia principale, è necessario utilizzare diversi elementi decorativi di qualsiasi colore. Puoi acquistare bellissimi modelli di matrimonio già pronti o puoi organizzare tu stesso il prodotto, perché è più economico, poiché una grande quantità di denaro è già stata spesa per il matrimonio e otterrai anche una versione esclusiva che non è mai stata utilizzata da qualsiasi altra parte. Se il matrimonio è decorato in un certo colore, allora è meglio decorare le candele con decorazioni in tonalità tematiche, in modo che si adattino molto armoniosamente all'interno del matrimonio e creino un effetto ancora più forte. Per decorare il simbolo del focolare familiare, puoi usare nastri, pizzi, fiori, perline, strass. Quando usi i fiori, dovresti scegliere campioni freschi, perché dovranno rimanere senza acqua fino alla fine della vacanza. Di seguito sono riportate due opzioni per decorare le candele nuziali.
È meglio abbinarli ai fiori del bouquet della sposa e del fiore all'occhiello dello sposo.
Classico
Prepara i seguenti elementi:
- 3 candele;
- 3 candelieri;
- nastro di raso del colore desiderato;
- Fiori naturali.
La produzione comprende le seguenti fasi:
- posizionando le candele nei candelieri, eliminare con cura la paraffina rimasta;
- puliamo accuratamente i candelabri in modo che non rimanga sporco su di essi;
- avvolgiamo ogni candela con un nastro, cercando di farlo allo stesso livello;
- usando spilli e aghi, attacca i fiori al centro.
In stile nautico
Prepara elementi come:
- candele bianche - 3 pezzi;
- nastri di raso in blu o azzurro;
- pizzo bianco - 3 pezzi;
- qualsiasi elemento marino decorativo come ciondolo - ancora in miniatura, stella marina, conchiglia - 3 pz.
La produzione include passaggi come:
- avvolgiamo ogni candela bianca con tre nastri sottili per ottenere strisce uniformi: blu, bianco, blu, bianco e così via;
- inserire il pizzo nel ciondolo preparato e lavorare su ogni candela sopra i nastri un nodo marino, sciolto, sciolto, in modo che la decorazione sia al centro del nodo.
Raccomandazioni generali
Una persona creativa può mostrare l'immaginazione in qualsiasi direzione e realizzare le idee più audaci durante la decorazione delle candele nuziali. Quando si progettano i prodotti, seguire alcune linee guida.
- Puoi usare fiori artificiali invece di quelli viventi, ad esempio, ricavarli dall'argilla polimerica. Per prima cosa formiamo una palla, poi la estraiamo a forma di goccia, tagliamo la parte superiore in cinque parti uguali con le forbicine per unghie e utilizziamo uno stuzzicadenti per trasformare ogni parte della goccia in un petalo.
- La decorazione generale delle candele dovrebbe essere in armonia con il tema del matrimonio e combinata con la decorazione di bicchieri, bottiglie di champagne e così via. Se la vacanza non ha un tema, si consiglia di decorare i simboli del matrimonio con le classiche tonalità pastello.
- Quando si decorano le candele, è molto importante prevedere un momento di sicurezza. Assicurati che l'arredamento non sia troppo alto o troppo vicino allo stoppino. Un ruolo altrettanto importante nella qualità dei materiali, è necessario utilizzare tali elementi che non iniziano a sciogliersi o cadere quando la temperatura aumenta durante l'accensione del fuoco.
Come realizzare candele nuziali con le tue mani in colore smeraldo, guarda il video qui sotto.