Nozze

Come fare una cassa per i soldi del matrimonio?

Come fare una cassa per i soldi del matrimonio?
Contenuto
  1. Scelta di dimensioni e forma
  2. Strumenti e materiali necessari
  3. Come farlo da soli?
  4. Suggerimenti per la decorazione
  5. Bellissimi esempi

Una delle opzioni regalo più comuni per gli sposini è il denaro, che la giovane famiglia può utilizzare per acquistare tutto ciò che ritiene necessario. Per rendere la procedura di consegna della busta più semplice e conveniente, è meglio utilizzare casse speciali per questo. Questo accessorio per le vacanze può essere acquistato o realizzato da solo, per il quale è importante conoscerne le dimensioni corrette, scegliere il materiale giusto e aggiungere splendide decorazioni.

Scelta di dimensioni e forma

La bara, in cui gli ospiti metteranno regali in denaro durante la celebrazione del matrimonio, dovrebbe apparire spettacolare ed essere il più conveniente possibile. Affinché questo accessorio non attiri l'attenzione di tutti coloro che saranno presenti alla celebrazione, è importante scegliere la taglia giusta. Una cassa troppo piccola renderà difficile la raccolta di buste e cartoline e troppo grande risalta, il che provocherà una varietà di conversazioni ambigue. Oltre alla consueta comodità, la dimensione di questa scatola è importante per la sicurezza del contenuto. Un contenitore troppo piccolo può essere facilmente rubato mentre ospiti e sposini sono impegnati.

La dimensione ottimale della cassa del denaro è di 20-30 cm con un'altezza non superiore a 20 cm. Questi standard sono progettati per una cerimonia non superiore a 80 ospiti. Se il matrimonio è pianificato per essere molto grande, puoi aumentare le dimensioni del prodotto o fornire diverse scatole per regali finanziari ai giovani. La dimensione dipende non solo dal numero di ospiti, ma anche dalla forma delle casse.

La scelta più comune è una scatola di auguri rotonda e quadrata, acquistata o fatta a mano.Di solito, la preparazione per le vacanze richiede molto tempo, quindi non sarà difficile realizzare un tale accessorio, soprattutto se sai cosa deve essere fatto esattamente. Nel caso in cui desideri qualcosa di insolito, puoi disporre il prodotto a forma di cuore o di botte. Se la coppia sta già aspettando il loro primo figlio, allora possono creare una cassapanca per il passeggino e coloro che stanno pianificando un viaggio dopo la cerimonia possono creare una scatola a forma di auto o nave, che sembrerà originale e interessante.

A seconda dello scopo della raccolta fondi al matrimonio, anche il colore del prodotto potrebbe differire. Per i futuri bambini, la scatola può essere blu o rosa, tenendo conto del sesso del nascituro. Per i viaggi, il petto può essere colorato e luminoso, come le emozioni che una coppia dovrebbe ricevere in vacanza. In caso di raccolta di finanze per il focolare familiare, di solito viene fornito un colore bianco puro, che simboleggia la purezza e l'armonia, che sono così necessarie e importanti nella vita familiare.

Affinché l'accessorio festivo sia originale, combinato con l'arredamento dell'intera sala in cui si svolge la celebrazione, è importante scegliere le decorazioni giuste e posizionarle magnificamente.

Strumenti e materiali necessari

Per fare una cassa per soldi per un matrimonio con le tue mani, qualsiasi materiale a portata di mano può essere adatto. La regola principale in questo caso sarà l'affidabilità del prodotto futuro, in modo che possa sopportare facilmente il carico a cui dovrà eventualmente far fronte. Per creare una scatola di qualsiasi forma e dimensione, avrai bisogno di materiali e strumenti, senza i quali non sarai in grado di creare nulla. È importante avere con te:

  • cartone, il suo spessore dovrebbe essere di almeno 2 mm per creare una struttura solida;
  • colla, meglio del PVA, ma potrebbero esserci altre opzioni, l'importante è che sia di buona qualità;
  • coltello e forbici per cancelleria;
  • scotch di diversi spessori;
  • carta di diversi colori e trame;
  • oggetti decorativi come nastri, perline, fiori.

Per la fabbricazione di una cassapanca, può essere adatto non solo il cartone appositamente acquistato, ma può essere realizzato da una semplice scatola da scarpe, l'importante è sistemarlo correttamente.

Come strumenti aggiuntivi che ti permetteranno di creare un prodotto unico, potresti aver bisogno di:

  • perforatore riccio;
  • forbici con diversi attacchi ricci;
  • nastro colorato;
  • pistola a colla;
  • aghi e fili di diversi colori;
  • governate.

Se parliamo di materiali adatti all'uso come decorazione per una cassapanca, questi possono essere:

  • tessuti - velluto, raso, seta e altro;
  • carta: normale, ondulata, spessa, goffrata;
  • tessuti traforati, più adatti per decorare il prodotto finito;
  • nastri di diversi spessori, trame e colori;
  • elementi decorativi: perline, conchiglie, strass, perline, scintillii e qualsiasi elemento che dia un aspetto festoso al prodotto.

Se lo desideri, puoi costruire una cassa di materiali più densi del cartone, può essere di plastica o persino di legno, lavorando con il quale devi selezionare correttamente l'inventario e l'arredamento di accompagnamento. Per decorare tali casse, non puoi fare a meno del nastro adesivo, che ti consente di dividere il prodotto in parti, dipingerlo e dargli l'aspetto desiderato. Quando si crea questo prodotto, vale la pena pensare a quale design avrà, come aprirlo e come bloccarlo.

È importante curare non solo la bellezza e la comodità, ma anche la sicurezza realizzando una piccola serratura che solo gli sposini possono aprire, che farà risparmiare i soldi donati da chi sta progettando qualcosa di brutto.

Come farlo da soli?

Per fare una cassa per soldi per un matrimonio, devi conoscere i principi generali di questo lavoro, così come le sfumature che dovrai affrontare nel processo creativo. Lo schema di produzione è abbastanza semplice, ma per coloro che creano un prodotto del genere per la prima volta, sarà molto utile. Per creare una cassa, puoi usare una semplice scatola da scarpe.In fase di preparazione, la parte anteriore viene realizzata leggermente più bassa della parte posteriore in modo da simulare l'aspetto di un prodotto reale e ripetere il sistema della sua chiusura. Quando si pianifica la creazione di una scatola nuziale per la raccolta di regali in denaro, vale la pena scegliere il contenitore iniziale giusto in modo che abbia le dimensioni richieste, non troppo grandi, ma non troppo piccole, altrimenti sarà problematico utilizzare il prodotto.

Oltre alla base per la cassa, vale la pena occuparsi del coperchio, che dovrebbe essere la decorazione del prodotto, per il quale l'esecuzione figurata sarebbe la scelta migliore. Non appena il prodotto è preparato, deve essere decorato con tessuto o carta, quindi procedere al processo di decorazione. Il baule nuziale non gioca un ruolo enorme durante le vacanze, ma i giovani, così come gli ospiti che sono venuti per compiacere la coppia con il loro piccolo regalo, saranno lieti di utilizzare un contenitore appositamente realizzato per questo, che completerà il design generale della stanza.

Affinché il torace risulti davvero bello e funzionale, prendi in considerazione una master class su come realizzarlo. Dopodiché, puoi metterti al lavoro, perché, capendo cosa e come fare, seguendo tutte le istruzioni passo dopo passo, c'è una possibilità molto maggiore di ottenere ciò che desideri. Una scatola di famiglia per buste con soldi e cartoline può avere dimensioni, forme, colori e decorazioni diverse, ma le basi della creazione saranno più o meno le stesse. Quindi, per realizzare questo accessorio per un matrimonio, è necessario seguire una serie di passaggi.

  • Preparazione del cartone. Su di esso viene disegnato un modello della dimensione richiesta, da cui verrà creata la base del torace. Quando tutto è disegnato, è necessario ritagliare con cura i dettagli, lasciando spazio alle quote, grazie alle quali sarà possibile incollare la struttura. Le quote e le altre pieghe devono essere piegate con cura, rendendole completamente uniformi. L'ultimo passo sarà incollare le quote in un'unica composizione usando colla o nastro adesivo. È importante farlo all'interno della scatola in modo che l'aspetto del prodotto non venga danneggiato.
  • Per rafforzare l'intera struttura e rendere il torace più affidabile, è necessario ritagliare una striscia di cartone, grazie alla quale gli angoli interni sono ulteriormente incollati. Ciò consente non solo di fissare le quote, ma anche di nasconderle.
  • Il prossimo passo sarà lavorare sul coperchio, che di solito ha una forma volumetrica per il torace. Affinché il cartone spesso sia bello e, soprattutto, si pieghi in modo uniforme, dandogli una forma semicircolare, è necessario creare diverse strisce longitudinali all'interno del prodotto. Vale la pena ricordare che una forza eccessiva quando viene premuta farà apparire un foro nel prodotto e tutto dovrà essere riavviato. Non appena si scopre di ottenere la forma desiderata, è necessario fissare la parte volumetrica con la base, che ti consentirà di ottenere la cassa desiderata. È meglio scegliere la parte interna come punto di fissaggio, questo eviterà giunture visibili e punti di incollaggio, che renderanno l'aspetto più attraente.
  • Non appena la base del petto è pronta, vale la pena iniziare un momento molto importante: tagliare un buco per buste e cartoline. È molto importante misurare correttamente la lunghezza e la larghezza della finestra in cui gli ospiti abbasseranno ciò che hanno preparato per i giovani. Il modo più comodo per fare questo buco è con un coltello clericale, che taglia facilmente e velocemente il cartone senza deformarlo, come possono fare le forbici.
  • Il prossimo passo è decorare la scatola con carta o tessuto. Per questa procedura, è necessario misurare separatamente la parte inferiore e delinearla, così come la parte superiore. Il primo passo è decorare il coperchio e poi il resto del petto. Sul tetto, si dovrebbe prestare particolare attenzione al foro, che dovrebbe essere tagliato il più accuratamente possibile, e i bordi dovrebbero essere lavorati con una candela accesa. Questa fase richiede la massima accuratezza e cura, poiché l'aspetto del prodotto finito dipende da esso.
  • Quando il baule è completamente rifinito con carta o tessuto, inizia la fase finale, che consiste nel decorare il prodotto con tutti i tipi di elementi decorativi volti a migliorarne l'aspetto e ad adeguarlo allo stile dell'evento.

Ci possono essere diverse opzioni per realizzare un baule, la scelta di uno in particolare dipenderà dal tempo disponibile per la sua fabbricazione e dal desiderio di sperimentare e creare. Più opzioni per l'ispirazione, bellissimi esempi, migliore sarà il tuo petto.

Suggerimenti per la decorazione

Realizzare una cassapanca per un matrimonio è una delle fasi più importanti, poiché da essa dipendono la percezione del prodotto e la sua estetica. Gli ornamenti decorativi selezionati in modo errato o la loro disposizione errata daranno l'effetto opposto di quello desiderato, e invece di un accessorio elegante e interessante, alla celebrazione sarà presente un attributo ridicolo, che sorprenderà tutti i presenti. Affinché tutto funzioni come dovrebbe essere, è importante seguire alcune regole.

  • Per decorare le giunture e gli angoli sul petto, è meglio usare nastri di raso incollati sul prodotto. È importante che abbiano lo stesso colore del materiale della scatola stessa.
  • Puoi decorare la bara con gioielli acquistati in anticipo nei negozi di cucito o nei saloni di nozze.
  • Quando si decora un coperchio del torace, è importante non esagerare. Altrimenti, il peso dell'arredamento sarà troppo pesante e la parte superiore inizierà a cadere verso l'interno, il che rovinerà l'intera impressione del torace.
  • Quando si pianifica la scelta degli elementi decorativi, vale la pena attenersi al principio della combinazione di colori contrastanti, luce sul prodotto e accenti luminosi nella decorazione, questa opzione ti consentirà di ottenere l'effetto migliore.
  • Per rendere originali i lati del petto, puoi mettere una foto di una giovane coppia o un collage di foto con loro.
  • Nastri, perline e strass che si sposano bene con un rametto di sorbo, spighette essiccate, foglie e bacche originali sono usati come elementi principali che decorano un baule nuziale.

Per rendere il baule bello e originale, dovresti inizialmente decidere lo stile in cui verrà realizzata la decorazione. La confusione di più direzioni non sempre risalta favorevolmente, a volte fa solo male, creando una percezione confusa dell'oggetto, e a un matrimonio tutto dovrebbe essere perfetto.

Bellissimi esempi

Per capire esattamente come realizzare un baule nuziale, devi vederlo. Varianti di dimensioni, forme e colori ti permetteranno di decidere esattamente cosa vorresti per un particolare evento.

Il bianco viene solitamente scelto per il colore del torace, sebbene ci siano altre opzioni che differiscono seriamente nel colore. Il tessuto che viene utilizzato per rivestire la scatola è solitamente di raso, ma in alcuni casi potrebbe non essere utilizzato decorando il prodotto con balze e volant. Il materiale su cui sarà già presente il ricamo sarà molto bello. Se la bara è realizzata in bianco, ma può essere decorata con un fiore voluminoso o un fiocco di color crema o pesca.

Il baule nuziale, rivestito con un materiale su cui è presente un disegno, sembra stupendo. In questo caso è meglio usare colori chiari: bianco, carne, oro, pesca e il disegno dovrebbe essere di una tonalità più contrastante. In considerazione del fatto che la scatola stessa è già abbastanza luminosa, dovrebbe essere evitato un gran numero di decorazioni, quindi la presenza di più fiocchi nella stessa combinazione di colori sarebbe l'ideale.

I fan di qualcosa di insolito e straordinario apprezzeranno la scatola, realizzata in una combinazione di colori contrastanti. Può essere rosso, viola, bordeaux, rosa e altro ancora. La cosa principale è diluire il contrasto del prodotto principale con l'aiuto di elementi ausiliari. Il modo migliore per farlo è il pizzo, che di solito è bianco. Puoi decorare la bara con un fiocco o un fiore di sfumature appropriate.

Per coloro che vogliono distinguersi non nel colore, ma nella forma, le opzioni ideali sarebbero una casa, un'auto o una nave, puoi anche realizzare un passeggino. Tali prodotti di solito hanno un significato nascosto, che consente di capire per cosa esattamente gli sposi stanno raccogliendo fondi. La combinazione di colori qui sarà chiara e l'arredamento è morbido e discreto. Piccoli fiori, perline e disegni floreali realizzati in un colore più contrastante possono completare i prodotti.

La scelta del baule perfetto può essere fatta solo dagli sposi stessi, trovando ispirazione per se stessi attraverso altri lavori.

Per informazioni su come realizzare un tesoro di nozze sotto forma di una cassa per le congratulazioni, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa