Acconciature da sposa

Come realizzare un'acconciatura da sposa semplice ed efficace con le tue mani?

Come realizzare un'acconciatura da sposa semplice ed efficace con le tue mani?
Contenuto
  1. Caratteristiche e tradizioni
  2. Che tipo di styling puoi fare?
  3. Istruzioni passo passo
  4. Belle immagini

Un matrimonio richiede una preparazione speciale. Particolarmente attentamente la sposa pensa alla sua immagine: sceglie un vestito, scarpe, gioielli e, naturalmente, un'acconciatura. Non dovrebbe essere sottovalutata, poiché una cattiva acconciatura rovinerà l'impressione generale e rimarrà un promemoria nelle fotografie.

Caratteristiche e tradizioni

Non è difficile farsi i capelli a casa. Inoltre, succede sempre più spesso. Ci sono diverse ragioni per questo.

  • La questione del denaro gioca un ruolo importante. Se il tuo budget è limitato, questa è una buona opportunità per risparmiare denaro. Inoltre, il costo dei servizi specifici per i matrimoni è spesso irragionevolmente aumentato.
  • Di recente, tutto ciò che viene fatto con le tue mani non è solo motivo di orgoglio, ma anche una tendenza della moda. I dettagli del matrimonio fatti a mano sono più rilevanti che mai. La sposa può persino realizzare un video sui suoi preparativi prematrimoniali, condividendo così la sua esperienza e attirando l'attenzione di un numero enorme di persone.
  • Puoi rendere omaggio alla tradizione. Ai vecchi tempi, i suoi parenti stretti e le sue amiche erano impegnati nella raccolta della sposa. Al giorno d'oggi, non tutti i rituali vengono osservati. Ma puoi, ovviamente, chiedere aiuto ai tuoi amici. Chiunque, non importa come conosce tutti i lati benefici e aiuterà a enfatizzarli. Inoltre, un passatempo così piacevole ti aiuterà a rilassarti e sentirti felice.
  • Il formato dei matrimoni moderni può essere molto diverso. E anche se hai pianificato una cerimonia semplice, qualsiasi donna può usare i nostri consigli e fare il suo stile, mentre sembra particolarmente attraente.
  • Infine, ci sono diverse situazioni. Il maestro potrebbe essere in ritardo, in ritardo o fare qualcosa che non ti piace.Per essere pronto per qualsiasi circostanza, trova in anticipo un'opzione fattibile, ma bella.

Quando si sceglie, è necessario prendere in considerazione diverse sfumature contemporaneamente.

  • Non fare affidamento esclusivamente sull'opinione di qualcun altro o sui consigli di moda. Nel primo caso, corri il rischio di cambiare radicalmente il tuo aspetto, e nel secondo, rischi di diventare una sposa dello stesso tipo. Un matrimonio è un evento abbastanza conservatore, ma non aver paura di essere originale. Se hai sogni o idee, sentiti libero di realizzarli. L'importante è sentirsi sicuri.
  • Vestiti, scarpe, bouquet e acconciatura dovrebbero completarsi a vicenda. Tutto deve essere preso in considerazione qui: trame, presenza di dettagli decorativi, stile. Oltre al tradizionale velo, l'acconciatura può essere completata con fiori naturali o artificiali, diademi, cerchietti, forcine, pettini, forcine e altri elementi. In questo caso, i fiori nel bouquet e sui capelli possono corrispondere. Gli accessori per capelli e i gioielli dovrebbero essere realizzati con gli stessi materiali.
  • Con l'aiuto di un'acconciatura, puoi cambiare visivamente il tuo viso o nascondere le imperfezioni. Le acconciature alte estendono l'ovale del viso, ma espongono le orecchie e il collo. Tutti i tipi di ricci e ricci hanno l'effetto esattamente opposto, ma rendono la parte superiore del corpo più voluminosa. Inoltre, lo styling complesso non dura ugualmente a lungo su tutti i capelli. I capelli ricci, troppo sottili o spessi sono più difficili da affrontare. Pertanto, non dovresti solo imparare a pettinarti, ma anche controllare quanto dureranno dopo poche ore.

Che tipo di styling puoi fare?

riccioli lunghi

Le tendenze moderne nel mondo della moda nuziale si riducono a diverse.

  • Sciolto. Possono essere lisci o arricciati in onde leggere, ricci. Naturalmente, anche in questa forma, i capelli lunghi sembrano splendidi. A condizione, ovviamente, che siano stati adeguatamente curati e che le estremità siano in ordine.
  • Raccolto. Quasi tutte le loro opzioni sono fatte sulla base dei ricci. Di norma, i fili vengono raccolti da uno o entrambi i lati nella parte posteriore della testa o anche più in alto. Nonostante la struttura complessa, in questo caso sono possibili pettini, forcine e diademi con pietre o strass. Quando si creano tali ornamenti, vengono utilizzati motivi floreali o vegetali.
  • Tessitura. Questo include tutti i tipi di trecce. Potrebbero essercene diversi o solo uno. I capelli possono essere intrecciati solo alla base, lasciandone la maggior parte sciolti sulle spalle o sulla schiena. Lo stile greco ne è un ottimo esempio.
  • Liscio. Questi includono ciuffi e babette - ciò che viene chiamato "dai capelli ai capelli". Possono essere spazzolati o meno. Questa opzione è spesso completata con fiori freschi. Nonostante l'apparente semplicità, realizzarli da soli a volte non è affatto facile.

Ognuna di queste acconciature può essere completata con un velo. Si fissa sotto la pettinatura o sopra per poter coprire il viso. Tieni presente che il velo non deve essere sempre sulla testa. Per tutta la durata delle danze e della parte attiva si può togliere.

Per capelli medi

Rispetto ai capelli lunghi, i capelli medi appariranno meno drammatici quando sciolti. In tutti gli altri casi, la sposa ne beneficerà solo per i seguenti motivi:

  • è più facile posarli da soli;
  • non c'è rischio che i ricci si raddrizzino sotto il peso dei capelli e la struttura si sbricioli, e con il calore è anche più conveniente;
  • con l'aiuto di una pila, l'acconciatura può ricevere un volume aggiuntivo;
  • con una tale lunghezza, sono possibili travi, intrecci, asimmetrie, onde, riccioli raccolti o sciolti.

Per capelli corti

I capelli corti sono controversi. Ma se il fatto stesso di una tale lunghezza non spaventa psicologicamente una donna, allora possiamo solo parlare dei professionisti. I proprietari di capelli corti non solo sembrano più giovani, ma si sentono anche più liberi. Tale stile è più facile da creare e mantiene la sua forma per lungo tempo. È più facile da cambiare, non richiede molto tempo e mezzi per la cura, la colorazione e lo styling.E se confrontiamo diverse lunghezze di capelli, quelli corti attirano più attenzione di quelli lunghi, quindi non dovresti aspettare che ricrescano o eseguire costose procedure di estensione.

Considera solo alcune opzioni e scegli la tua.

  • Acconciature estremamente corte possono essere rese solenni con l'aiuto di accessori: cappelli, veli, cerchietti con elastici con strass, piume, fiori. Puoi sembrare brillante e moderno con un taglio di capelli ultra-corto tingendo.
  • I capelli lunghi fino a 10 cm non devono essere acconciati in modo insolito. La decorazione può far rivivere uno stile completamente familiare. Se hai il botto, puoi pettinarlo di lato o dietro. La frangia può essere molto più lunga del resto dei capelli, per questo motivo è necessario prestare particolare attenzione al suo design.
  • L'acconciatura sembra elegante con l'effetto dei capelli bagnati o in stile retrò.
  • Lo styling volumetrico è sempre fresco. Per fare questo, puoi creare un vello sulla parte posteriore della testa. E in modo che il taglio di capelli non appaia piatto, i singoli fili possono essere selezionati e stilizzati utilizzando strumenti di modellazione. La simmetria è facoltativa: un lato può essere fissato senza problemi con l'invisibilità.
  • Se hai i capelli naturalmente ricci, non devi far altro che modellarli. Se i tuoi capelli sono lisci, puoi fare i ricci da solo. In ogni caso, l'arricciatura aggiungerà volume extra.

Istruzioni passo passo

Qualsiasi acconciatura da sposa deve avere una prova, durante la quale vengono fatte diverse opzioni a turno. Dopotutto, questo è l'unico modo in cui la sposa capirà di cosa ha veramente bisogno. Pertanto, vale la pena considerare diverse opzioni con istruzioni dettagliate, che vanno dal semplice al complesso.

ciambella elegante

Si differenzia dal solito in un design più complesso sulla parte posteriore della testa. Per decorarlo, hai bisogno di un rullo per la trave, due elastici e forcine. Ci sono diversi passaggi da seguire.

  • Dividi i capelli a metà con una riga orizzontale. La parte superiore dovrebbe essere più grande. Quello inferiore dovrebbe essere diviso in due parti uguali, ma già verticalmente.
  • Vale la pena formare una coda dall'alto. Infilare i capelli in un rullo e distribuirli in un cerchio in modo che siano completamente coperti. Sulla struttura risultante, dovresti indossare un elastico facilmente allungabile, premendo così i capelli alla base della coda. Avvolgere le estremità rimanenti attorno a questa base e fissarle con le forcine. Un mazzo può essere realizzato senza rullo, in qualsiasi modo conveniente per te.
  • Avvolgi entrambe le parti inferiori trasversalmente attorno al fascio risultante e pugnala. I restanti piccoli fili sulla fronte, sulle tempie e sul collo dovrebbero essere pettinati con un pettine con denti piccoli e fissati con vernice. Il velo può essere fissato usando delle forcine o un pettine, sopra o sotto lo chignon.

Questo pacchetto ha molte varianti. Ad esempio, è possibile realizzare rapidamente un panino dal fondo e attorno ad esso si possono posare fili sciolti sulle tempie. Oppure i fili superiori possono essere intrecciati e formare già la base con loro. È conveniente fare una crocchia bassa dalla coda, allentando la distanza tra l'elastico e la testa, piegandola verso l'interno dal basso verso l'alto. Se non riesci a renderlo liscio - rilascia alcuni fili laterali per renderlo sciatto - anche questa pettinatura è abbastanza appropriata.

Fascio laterale

Il suo vantaggio è la sua posizione comoda. Tuttavia, avere un'acconciatura asimmetrica dovrebbe essere presa in considerazione durante il servizio fotografico. Ci sono alcuni passaggi da seguire per creare questa acconciatura.

  • Separa la frangia. È meglio se i capelli rimanenti sono arricciati. Per un volume extra, i capelli nella parte posteriore della testa possono essere leggermente spazzolati.
  • Fai la coda appena sotto l'orecchio, dividila in parti uguali. Avvolgi un filo sottile alla base attorno all'elastico per nasconderlo.
  • Ogni filo dovrebbe essere attorcigliato in un flagello sciolto e fissato arbitrariamente con l'aiuto di forcine e forcine invisibili, formando una crocchia lussureggiante. Raddrizzare il filo alla frangia e adagiarlo sul lato, appuntare alla base del mazzo. I fiori o una decorazione di ramoscelli saranno appropriati qui.

Raggio Blende

Per crearlo, hai bisogno di un telaio, un elastico o un nastro elastico. È fatto letteralmente in pochi secondi, eseguendo pochi semplici passaggi.

  • Prepara i capelli, pettinali all'indietro. Raccogli le estremità e inizia ad avvolgere la parte inferiore dell'elastico o del cerchio dal basso verso l'alto verso la parte posteriore della testa.
  • Quindi devi solo indossare i gioielli, raddrizzare il panino. Per l'affidabilità, potrebbe essere necessaria l'invisibilità. Se tutto è fatto con attenzione, sarà sufficiente solo la vernice.

Falce

Tutti i tipi di tessitura sono una scommessa sicura per un matrimonio. Puoi imparare a tessere quasi tutte le trecce da solo, anche se questo richiede molto allenamento e un buon specchio per vederti da tutti i lati. Per rendere la treccia chiaramente visibile sia di fronte che di profilo, è meglio iniziare a tessere di lato, separando diversi fili anteriori. Sono deposti all'ultimo momento. Per rendere la treccia più magnifica, i fili sono leggermente tirati. Può essere decorato per tutta la lunghezza o sopra, lungo la linea di tessitura. Un nodo può essere assemblato da una o più trecce. Per renderlo più magnifico, viene realizzato uno chignon nella parte inferiore dei capelli.

Belle immagini

Da tutto quanto sopra, puoi essere convinto che una sposa moderna può essere completamente diversa, anche se l'acconciatura è fatta con l'aiuto di amiche ea casa. Naturalmente, ci sono credenze tradizionali secondo le quali una ragazza al proprio matrimonio realizza i suoi sogni di diventare una principessa. Non c'è niente di sbagliato in questo, al contrario: la classica acconciatura con velo e diadema crea un'immagine favolosa che si adatta a quasi tutti. Tuttavia, oltre a questo, ci sono molte altre tendenze che richiedono un entourage completamente diverso.

Qualcuno sceglie acconciature sobrie ed eleganti. Nonostante la semplicità esteriore combinata con accessori e vestiti ben scelti, è l'epitome del buon stile. L'opposto può essere chiamato l'aspetto della sposa con deliberata negligenza. Creare una tale acconciatura a volte richiede più forza rispetto a quelle più magnifiche. Inoltre, questa sensazione di naturalezza, leggerezza e disinvoltura deve essere mantenuta per tutta la giornata solenne.

Un'altra tendenza popolare è il cosiddetto stile greco. L'incarnazione della dea dovrebbe dare l'impressione di lusso e bellezza. La creazione di una tale immagine è facilitata da riccioli fluenti, tutti i tipi di trame strutturate, la presenza di un gran numero di gioielli. Se tutte le opzioni di acconciatura proposte ti sembrano troppo complicate, potrebbe valere la pena concentrarsi sul colore dei capelli. Inoltre, ora i colori vivaci sono più rilevanti che mai. Puoi fare la colorazione in anticipo e il giorno del matrimonio puoi semplicemente fare uno styling semplice.

Per informazioni su come realizzare una spettacolare acconciatura da sposa con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa