Acconciature da sposa

Acconciature da sposa per gli ospiti: bellissime idee per damigelle, mamme e sorelle

Acconciature da sposa per gli ospiti: bellissime idee per damigelle, mamme e sorelle
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tendenze di moda
  3. Cosa determina la scelta?
  4. Stagionalità
  5. Stile celebrativo
  6. Che tipo di styling fare?
  7. Belle immagini

Un invito a nozze promette molti piacevoli problemi per le donne: dalla ricerca di un regalo, alla scelta di un vestito e un'acconciatura che gli si addica. Quest'ultimo, tra l'altro, è particolarmente importante, perché il viso e i capelli saranno i primi a prestare attenzione. E sebbene la sposa principale sia ancora la principale durante le vacanze, le altre donne presenti vogliono guardare in modo festoso speciale in un momento così solenne.

Peculiarità

Se sei invitato a un matrimonio come ospite, fidanzata o testimone, allora sicuramente vorrai apparire appropriato per questo evento meraviglioso ed emozionante.

Recentemente, i matrimoni a tema hanno dato il tono. In questo caso, la scelta dell'acconciatura è strettamente limitata al tema della cerimonia nuziale.

Una tale celebrazione, da un lato, riduce il tempo per la scelta di un'acconciatura e rende più facile decidere su una delle 3-5 opzioni. D'altra parte, le acconciature nello stesso stile potrebbero non essere sempre adatte a tutti gli ospiti, senza eccezioni, in modo che tutte le donne si sentano a proprio agio.

Pertanto, è molto piacevole scegliere uno stile per te in base alle tue preferenze di gusto, che è più adatto per l'abbigliamento, la struttura e il tipo di capelli, la forma del viso e, naturalmente, l'età. Quando si sceglie l'una o l'altra opzione, è necessario ricordare alcune regole di base che devono essere prese in considerazione proprio quando si prepara la cerimonia nuziale.

  • La casa della celebrazione è la sposa. La tua pettinatura (come il tuo vestito) non deve competere con la sua per splendore e splendore.Se le acconciature per un matrimonio per gli ospiti dovrebbero essere realizzate in un unico stile che ripete l'immagine della sposa stessa, allora sono rese più modeste, con meno accessori.
  • Prima di un giorno cruciale, di recente è stato popolare fare una versione di prova di un'acconciatura. In questo modo saprai per certo se è giusto per te. Un'acconciatura di prova da sposa ti assicurerà contro una situazione indesiderabile quando è il momento di andare in vacanza, e l'acconciatura è deludente e non provoca emozioni positive.
  • La naturalezza è incoraggiata nell'acconciatura. Velli in cemento armato laccato e ricci duri non sono più in voga. Sembrano insipidi e trasandati. Inoltre, un gran numero di prodotti per lo styling non fissa sufficientemente i capelli, al contrario, rende i ricci più pesanti. È meglio fissare leggermente l'acconciatura finita con vernice da una distanza di 10-15 centimetri. Puoi portare con te questo stesso prodotto per lo styling (ci sono pacchetti compatti) e rinfrescare i capelli nel bel mezzo della celebrazione.
  • Viene incoraggiata la leggera incuria e la naturalezza nelle linee dei capelli. Sembra molto più spettacolare delle acconciature perfettamente rimboccate ed eleganti. La geometria esatta può anche essere eseguita se richiesto dallo stile del vestito e dal modello di styling. In questo caso, si consiglia di completare l'acconciatura con accessori romantici: rete, fiocchi discreti, fiori eleganti.
  • Se hai intenzione di celebrare la celebrazione abbastanza attivamente, allora è meglio non lasciare i capelli sciolti. Le permanenti perderanno rapidamente la loro forma dopo un paio d'ore e i capelli perfettamente lisci possono sporcarsi, poiché sarà necessario correggerli costantemente. È meglio scegliere opzioni di styling morbide: fasci sciolti, trecce francesi o greche.

Tendenze di moda

La scelta di un'acconciatura da sposa può richiedere molto tempo, perché il successo dell'intera immagine alla fine dipende da questo. Le tendenze delle ultime stagioni, offerte da stilisti professionisti in uno stile festivo, aiuteranno a determinare la direzione.

Se non c'è modo di farti fare i capelli dal parrucchiere, non dovresti preoccupartene. La naturalezza è di moda, quindi ogni donna può eseguire opzioni leggere ed eleganti a casa.

Le acconciature più popolari per capelli medi, poiché la maggior parte delle donne indossa questa lunghezza. Questo apre un ampio campo per sperimentare con texture, volume e stile. Acconciature greche sempre popolari e lussuose, onde di Hollywood, stile retrò, elegante stile francese: ogni donna a qualsiasi età può scegliere ciò che le si addice perfettamente.

Le opzioni semplici possono essere fatte a casa. Questa famosa coda di cavallo greca, conchiglia francese, vari tipi di trecce, panini bassi e sciolti e classici di Hollywood con capelli sciolti e leggermente ricci. Per la maggior parte di essi, hai solo bisogno di una spazzola, un ferro arricciacapelli e il tuo solito prodotto per lo styling (vernice o schiuma).

Le donne con i capelli corti sono più limitate nella scelta delle acconciature. Ma l'eleganza classica nello stile e la sua semplicità con la possibilità di autoesecuzione sono il loro vantaggio. Inoltre, i capelli corti sono molto giovanili.

Quando acconciate i capelli per la celebrazione, gli accessori delicati svolgeranno il ruolo principale. Questi possono essere forcine, fasce per capelli, nastri di raso e pizzo. La cosa principale è non usare troppi accenti. Sarà sufficiente un pezzo grande o un paio di piccole forcine.

Un taglio di capelli corto attira l'attenzione principale sul viso a causa della chiarezza delle linee eseguite. Non sono necessarie manipolazioni complesse con tali capelli. Allo stesso tempo, lo styling resisterà bene per tutto il giorno, mantenendo volume e freschezza.

Cosa determina la scelta?

La scelta dell'acconciatura per un invitato al matrimonio è determinata da molti fattori, ad eccezione della lunghezza dei capelli e dei tuoi desideri. Per ottenere il miglior risultato, aspetto irresistibile e femminile appropriato per la situazione, dovresti considerare:

  • una combinazione di tutti i dettagli dell'immagine dal colore e la lunghezza dell'abito agli accessori;
  • stile e tempo del matrimonio;
  • forma del viso e caratteristiche dell'aspetto;
  • l'età e l'immagine che si vuole produrre (serietà e solidità o leggerezza e giocosità);
  • la stagione del matrimonio, le specifiche dell'ambientazione e la tua attività all'evento.

Stagionalità

Il periodo dell'anno in cui si svolge il matrimonio ha uno dei significati che definiscono quando si sceglie. Nella stagione primavera-estate, gli ospiti di solito scelgono abiti più rivelatori. Pertanto, l'acconciatura più spesso significa capelli sciolti. I prodotti per lo styling sono solitamente spray leggeri o mousse per dare volume naturale.

Le acconciature estive sono fatte in stile greco. La cascata greca, la treccia, il lampadion o il fascio sono adatti a qualsiasi età e tipo di aspetto, aggiungendo femminilità e grazia.

Spesso la celebrazione o la maggior parte della giornata si svolge all'aperto, quindi vale la pena prendersi cura di fissare i fili al viso in modo che l'acconciatura non si deteriori dal vento. I capelli sciolti sono belli da afferrare sulla parte posteriore della testa in piccole ciocche.

In autunno e in inverno, la specificità del matrimonio impone condizioni speciali per la scelta di un'acconciatura. I capricci del tempo, passando da una strada fresca con aria umida a una stanza calda e asciutta, possono portare alla rapida distruzione dello stile. Dovresti avvicinarti con attenzione alla scelta dei prodotti per lo styling, dando la preferenza a quelli professionali. Gli abiti in questa stagione si indossano più chiusi. E i capelli sono raccolti in acconciature eleganti: conchiglie, trecce francesi.

Stile celebrativo

L'ora del giorno nella cerimonia nuziale determina anche i momenti in cui si sceglie un'acconciatura. Quindi, se il matrimonio si svolge principalmente durante il giorno, lo stile dovrebbe essere più modesto e i capelli dovrebbero essere raccolti. È meglio rifiutare accessori luminosi e forcine per capelli.

Le acconciature da sera danno più spazio all'immaginazione. Scegli tra ricci a caduta libera con accenti scintillanti, gioielli per capelli originali e opzioni di styling stravaganti.

Se stai partecipando a un matrimonio a tema, dovrai abbinare il più possibile lo stile dichiarato. Possono essere acconciature retrò femminili e affascinanti, stile di luce naturale, lussuose acconciature barocche con ricci forti e molti elementi complessi, estetica degli anni '20 e molto altro, per le quali gli organizzatori della vacanza hanno solo abbastanza immaginazione.

Che tipo di styling fare?

Ogni donna e ragazza invitata a un matrimonio vuole apparire particolarmente irresistibile in un momento così solenne e memorabile. Le immagini più delicate sono spesso scelte dalle donne vicine alla sposa: madre, sorella, damigelle. La loro acconciatura può, in una variazione più semplice, ripetere lo stile della sposa, armonizzarsi o sovrapporsi a lei, oltre a riflettere le peculiarità di uno stile unico.

Sorella

L'acconciatura per la sorella è selezionata principalmente in base alla sua età.

Una giovane donna adulta, ovviamente, sarà in grado di fare la scelta da sola. Anche se è meglio consultare la tua sorella appena sposata per evitare malintesi e incomprensioni. Gli anziani della famiglia aiuteranno la giovane sorella a fare la sua scelta.

Per le bambine o le ragazze giovani, lo stile "malvinka" è ottimale. Per crearlo, i capelli sono arricciati in riccioli. Con l'aiuto di una piccola quantità di prodotti per lo styling, spazzolatura e asciugacapelli, viene creato il volume della radice. I ricci possono essere lasciati stretti con una sorellina. Le ragazze preferiranno la naturalezza, quindi i ricci dovranno essere accuratamente smontati con le mani e leggermente pettinati. Successivamente, i fili sottili sulle tempie vengono rimboccati e fissati.

Di recente, i fiocchi per capelli sono molto rilevanti. È facile fare questa acconciatura da soli.

Vale la pena ricordare che i capelli sono belli di per sé, quindi non sono necessarie forcine aggiuntive.

Come acconciatura da sposa per tua sorella, puoi scegliere una delle tante opzioni per le trecce. Bellissimi trafori o intrecci sciolti decoreranno la testa di una ragazza di qualsiasi età.

damigella d'onore

Per un matrimonio, la damigella, se l'opportunità e la lunghezza dei capelli lo consentono, solitamente sceglie un'acconciatura simile a quella degli sposini. Se questo non è necessario, la ragazza ha la scelta più ampia: da un'elegante crocchia alle acconciature retrò.

Se indossi un vestito semplice, puoi consentire uno stile asimmetrico su un lato o un'acconciatura soffice nello stile dell'antica Grecia. Opzioni più laconiche con uno o due accenti sono adatte per un abito riccamente decorato. Può essere una coda alta o una crocchia alla moda, una cascata francese fatta di capelli leggermente arricciati o una tessitura a forma di fiore delicato.

Anche gli accessori per capelli hanno un bell'aspetto, che dovrebbero essere scelti in base allo stile dei capelli e al vestito.

Lascia i veli e le tiare alla padrona di casa dell'occasione. I fiori dovrebbero essere scelti con molta attenzione, senza mettere in ombra la sposa se ci sono fiori anche nella sua immagine.

Un'opzione vincente sarebbero forcine romantiche, gioielli con strass, cerchietti e nastri.

Imparerai come realizzare una bella acconciatura per una damigella d'onore con le tue mani nel seguente video.

Mamma

Una delle donne principali al matrimonio è la madre della sposa. Dovrebbe prestare particolare attenzione alla sua pettinatura, perché spesso anche gli sguardi di tutti gli ospiti saranno diretti verso di lei. Lo stile semplice, che rimane sempre popolare, aiuterà a enfatizzare lo status e la nobiltà.

Un nodo o un panino basso e sciolto sembra molto elegante. Alcuni fili d'aria raddrizzati sul viso lo rinfrescano. Un guscio francese o un quadrato voluminoso con sfumature accentate di singoli fili sembra buono (per questo puoi usare uno speciale mascara lavabile o una vernice colorata).

Le acconciature retrò, così come i classici nello stile dell'età d'oro di Hollywood, sembrano vantaggiose e appropriate in qualsiasi ambiente e con qualsiasi outfit, da un tailleur pantalone a un abito da sera chic. I capelli leggermente arricciati raccolti nella parte posteriore della testa daranno tenerezza e freschezza.

Belle immagini

Una crocchia bassa e libera in stile greco accentuerà il colore interessante e la brillantezza vibrante dei capelli.

I fili sciolti e fluenti ravvivano i capelli e ringiovaniscono il viso.

Un'acconciatura alta e formale sembra carina in uno stile naturale e leggermente casual.

La treccia non passa di moda e diventa una lussuosa opzione serale con una tessitura complessa e sciolta con riccioli.

Un'acconciatura rigorosa ed elegante è accentuata sotto forma di accessori per capelli.

Le lussuose onde femminili adorneranno qualsiasi tipo di viso, sottolineando la bellezza del proprietario.

Le acconciature greche chic sono buone non solo per la sposa: grazia, grandezza e femminilità nello stile "lampadion".

      Lo stile semplice e delicato sarà trasformato da un dettaglio accento: il tocco finale all'immagine sotto forma di un bellissimo fermaglio per capelli.

      1 Commento

      Acconciature molto belle.

      Moda

      la bellezza

      Casa