Quale acconciatura scegliere per una ragazza per un matrimonio?
È importante creare acconciature per ragazze per una celebrazione così significativa come un matrimonio, guidata non solo dalla bellezza, ma anche dalle regole dell'etichetta. L'etichetta moderna non è un rigido insieme di requisiti, ma piuttosto raccomandazioni, di cui non ce ne sono così tante. Ma affinché la ragazza si senta a suo agio e libera, è meglio non trascurarli.
Che cosa ti serve sapere?
Le acconciature per ragazze giovani e adolescenti sono diverse. Più piccolo è il bambino, più importante è che lo stile non sembri troppo maturo. Questa opzione sembrerà innaturale. Si scopre che il bambino carino ha messo la parrucca di sua madre. Per una bambina di 5 anni, devi scegliere uno stile leggero, senza creare bouffants, che appesantiranno solo la piccola testa e sembreranno innaturali. La moderazione è necessaria anche in gioielli, forcine, che non dovrebbero essere enormi. Per questo motivo, è meglio rifiutare anche i diademi da alta principessa.
Per una giovane donna, sono adatti nastri sottili di seta o raso, piccole forcine leggere, perle. I capelli stessi possono essere sciolti o intrecciati in insolite trecce o code di cavallo. Una sottile corona di piccoli fiori sembra buona.
Per quanto riguarda l'acconciatura per un adolescente, al contrario, non dovrebbe essere infantile. Innanzitutto perché le ragazze di questa età vogliono sempre sembrare più mature. Hanno le loro idee sulla moda e sull'aspetto, quindi posare un bambino ingenuo rovinerà solo l'umore sia della donna più giovane che dei suoi genitori.
Gli adolescenti tendono a scegliere uno stile semplice e conciso.che metterà in evidenza il loro nuovo senso di sé. In ogni caso, i genitori non dovrebbero prendere le proprie decisioni sull'aspetto di una ragazza di 14 anni.Dovrebbe essere il risultato di una sessione di brainstorming congiunta. L'acconciatura dovrebbe corrispondere al vestito. Se l'abito scelto è classicamente rigoroso, i riccioli che rimbalzano saranno inappropriati. Al contrario, uno chignon stretto non dovrebbe essere abbinato a un romantico outfit in pizzo.
Prodotti per lo styling
Ampia selezione e pubblicità sono spesso fuorvianti con slogan luminosi e belle immagini. Ma non pensare che i marchi promossi non contengano affatto sostanze chimiche dannose. Poiché il cuoio capelluto e i capelli dei bambini si stanno ancora formando e non hanno acquisito piena forza, non rovinarli con balsami forti per una lucentezza istantanea e vernici per una tenuta forte. Una volta che le radici o i follicoli piliferi sono danneggiati, è molto difficile ripristinarli in seguito. Pertanto, è necessario prestare particolare attenzione alla composizione chimica di shampoo e altri prodotti per la modellatura dei capelli. I componenti più pericolosi che si possono incontrare oggi sono:
- persolfato di ammonio;
- mono- o trietanolammina;
- parabeni;
- ftalati;
- alcool isopropilico.
Tutti i componenti di cui sopra dei moderni prodotti per la cura e lo styling sono tossici e possono non solo danneggiare la struttura del capello con un uso ripetuto, ma anche depositarsi negli organi vitali. Il fegato e i reni non sono in grado di elaborarli e rimuoverli, il che può portare a intossicazione e malattie gravi. L'organismo del bambino in crescita risulta essere particolarmente instabile.
Non dobbiamo dimenticare i danni meccanici ai capelli. Si presentano quando si utilizzano dispositivi per lo styling con elementi riscaldanti: posate, styler. Durante la crescita, i capelli dei bambini spesso si dividono da soli, quindi non dovresti aggiungere un carico di temperatura. Se vuoi ottenere bellissimi ricci, è meglio fare con lo styling sui bigodini. Le loro varianti moderne sono morbide, il che consente lo styling di notte.
Per una bambina
Prima di scegliere un'acconciatura, devi determinare quale gioiello è meglio usare. Per i capelli lunghi sono meglio piccole forcine o forcine di colori neutri in colori pastello: bianco, rosa, blu. Ciò contribuirà a far risaltare l'aspetto chic di una chioma o di una treccia spessa. Quando la lunghezza di lavoro è media o corta, è consentito l'uso di decorazioni più luminose.
Esistono molte varietà di stile moderno, ma tutte possono essere classificate come:
- capelli sciolti o semi sciolti;
- trecce;
- coda (può essere con un laccio emostatico);
- archi;
- gulka.
Ognuna di queste acconciature ha le sue sfumature. Quindi, i capelli sciolti possono essere avvolti non solo sui bigodini, ma anche arrotolati in fasci dopo il lavaggio. La dimensione dei ricci è regolata dallo spessore del filo arricciato. I capelli semi sciolti si trasformano facilmente in un'acconciatura ordinata che manterrà la sua forma per lungo tempo, se i fili vicino al viso non sono semplicemente fissati alla parte posteriore della testa, ma prima intrecciati in un codino. Non è solo funzionale ma anche bello.
Puoi parlare per ore di trecce e delle loro varietà. La più alla moda è la variante francese. Non è difficile intrecciarlo. In effetti, questa è una spighetta standard e i capelli vengono smontati allo stesso modo, mentre durante la tessitura, un filo viene posizionato sotto l'altro. Cioè, la spighetta si scopre al contrario.
Per una bambina vanno bene anche alcune trecce. Possono essere intrecciati non solo dall'alto verso il basso, ma anche dalla parte posteriore della testa o in un cerchio, nonché obliquamente e a zigzag. Le trecce per bambini sembrano sempre carine e appropriate.
Vanno bene anche le code di cavallo, che possono essere complicate attorcigliando i capelli in fasci. Risulta molto carino attaccare i panini. Ma questa opzione può essere modellata solo da capelli lunghi o medi. Un fiocco per capelli diventerà un'acconciatura creativa. È creato dalla coda. Per la modellazione, devi legare una coda di cavallo di base. Quando fai passare i capelli attraverso l'elastico per l'ultima volta, devi fare un cappio (i capelli non si estendono completamente). In questo caso, le estremità rimangono davanti.
L'anello è diviso in due parti uguali e le estremità vengono gettate indietro e fissate con invisibilità immediatamente dietro l'elastico. Per completare l'acconciatura, le restanti code di cavallo possono essere divise in due o più sezioni e attorcigliate leggermente. Il panino è anche considerato un'acconciatura per capelli lunghi. In questo caso, è bellissima. Per un'acconciatura più sottile, puoi aggiungere un piccolo nastro di raso bianco con un fiocco attorno allo chignon.
Per adolescenti
Le principali opzioni di acconciatura per una ragazza di 10-14 anni escludono graziosi nastri e riccioli. Variazioni di raggio più mature e rigorose funzionano bene. E se aggiungi la tessitura alla moda, ottieni un arco moderno: il sogno di un adolescente. Acconciature da sposa in stile greco o riccioli arricciati, sciolti con leggera negligenza, hanno un bell'aspetto.
A questa età, la ragazza vuole già distinguersi ed enfatizzare il suo ricco mondo interiore. Per fare questo, devi passare a acconciature complesse. Ad esempio, puoi intrecciare diverse trecce francesi in una treccia più larga, avvicinandole al viso. Lascia inutilizzati i capelli sulla parte posteriore della testa. Alla base della parte posteriore della testa, la tessitura deve essere interrotta fissando temporaneamente le code delle trecce con elastici. Avvolgere la parte rimanente in piccoli fili insieme alle estremità delle trecce.
Quindi arrotolare i capelli nella direzione dalle estremità alla parte posteriore della testa in un tubo non molto stretto e fissarli con le forcine nella parte inferiore della testa. L'acconciatura sembrerà creativa e romantica. Qualunque sia lo stile per una ragazza, non dovrebbe solo avere un bell'aspetto di per sé, ma anche adattarsi all'ovale del viso e all'arco nel suo insieme.
L'immagine completa, che non è sovraccarica di dettagli, aiuterà la fashionista a mostrarsi favorevolmente a qualsiasi età.
Per informazioni su come realizzare un'acconciatura per bambini per i capelli lunghi per un matrimonio, guarda il prossimo video.