Acconciature da sposa

Scegliere un'acconciatura da sposa senza velo

Scegliere un'acconciatura da sposa senza velo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Styling per capelli lunghi
  3. Styling per capelli corti

Il velo è considerato una componente obbligatoria dell'immagine della sposa, poiché sottolinea la purezza e l'innocenza della ragazza che cammina lungo la navata. Tuttavia, nonostante le tradizioni, recentemente molte donne preferiscono fare le loro acconciature per un matrimonio senza velo. Ciò è dovuto non solo alle preferenze personali del gentil sesso, ma anche alle tendenze della moda.

Peculiarità

Oggi ci sono molte opzioni per acconciare i capelli della sposa senza il tradizionale velo. Tali acconciature da sposa si distinguono per il loro volume e splendore insoliti. Una fascia decorativa o una ghirlanda completano l'immagine e consentono alla ragazza di sentirsi più a suo agio, poiché elimina il tessuto che interferisce costantemente. Inoltre, l'assenza di un attributo classico ti priva delle preoccupazioni su come sarà combinato con un vestito.

La caratteristica principale dello styling dei ricci senza velo è che tutta l'attenzione nell'immagine di una bellezza si concentra sull'acconciatura, pertanto, deve essere eseguito in modo impeccabile e originale. Se la celebrazione cade in una stagione calda, i capelli dovrebbero essere rimossi il più possibile dal collo, usando un minimo di vernice e gel.

Allo stesso tempo, è importante garantire che lo styling mantenga il suo aspetto originale durante le raffiche di vento e in caso di pioggia.

Spesso vengono realizzati semplici riccioli per acconciature da sposa, il cui design prevede l'assenza di un velo. I capelli sono leggermente arricciati intorno ai bordi e sciolti.

Per conferire all'immagine unicità ed eleganza, si consiglia di decorare i fili con fiori e accessori speciali. Si consiglia di abbinarli al bouquet e alle decorazioni. Ad esempio, i cerchi in madreperla con decorazioni sul collo in argento e zirconi sembrano belli.Una soluzione originale sarà una ghirlanda di gemme, sarà idealmente combinata con accessori con corindone.

Il velo da sposa può essere facilmente sostituito con i seguenti attributi:

  • corona, diadema, tiara;
  • un velo di stoffa trasparente;
  • fiori o ghirlande tessute;
  • pizzi e nastri;
  • bende e fasce per la testa;
  • forcine e forcine.

Quando si sceglie uno stile senza velo, è importante tenere conto dello stile e del colore dell'abito da sposa. Nella maggior parte dei casi, è possibile creare un'acconciatura anche senza abbellimenti. Per fare questo, basta cavarsela con piccoli accessori decorativi sotto forma di spille e forcine invisibili.

Styling per capelli lunghi

Se la lunghezza dei ricci della sposa lo consente, puoi creare rapidamente un'acconciatura che darà all'immagine un aspetto naturale e romantico. Per onde lunghe e morbide, viene aggiunta una composizione floreale originale o un grande bocciolo. Se la ragazza ha una faccia stretta, allora dovresti scegliere l'opzione con riccioli rigogliosi. Si consiglia di organizzare una forma simile con un diadema.

I ricci lunghi ti permettono di modellare in vari modi. Possono essere splendidamente adagiati su un lato o raccolti in una coda alta.

I lunghi riccioli senza velo, raccolti in una crocchia, sono molto popolari. Può trattarsi di un'acconciatura che imita una leggera disattenzione o di capelli tirati insieme con perfetta pulizia.

Varie opzioni per i mazzi aprono la schiena e le spalle della ragazza, enfatizzano magnificamente l'elegante finitura del vestito, permettendoti di considerare ogni dettaglio dell'abito festivo. I fasci sono spesso legati con nastri di pizzo, seta o raso. In questo caso, il nastro può essere semplicemente avvolto attorno al fascio raccolto o formato un arco voluminoso.

La tonalità della fascia è solitamente bianco puro o abbinata al colore dei capelli. Per le bionde, si consigliano nastri beige, le brune saranno decorate con trecce rosse, blu o bianche, ma le donne dai capelli castani preferiscono optare per sfumature dorate, perlate e corallo. Questa aggiunta può essere il punto culminante dell'immagine.

Le acconciature senza veli con bei nodi e trame sono molto richieste. Per fare questo, i fili sono avvolti intorno alla testa, in cui sono pre-tessuti ornamenti di fiori o nastri. Il risultato è un'immagine affascinante e gentile. Inoltre, da lunghi fili, puoi tessere una treccia greca su un lato o una "spighetta francese". Una soluzione insolita saranno due trecce attorcigliate intorno alla testa. Devono essere fissati con forcine.

Styling per capelli corti

Il più semplice è considerato lo styling senza velo da sposa per un taglio di capelli corto. È caratterizzato dall'assenza di forme complesse, ma sembra bello. Poiché l'acconciatura è creata senza l'attributo principale del matrimonio, l'enfasi è sull'uso di accessori e gioielli.

In questo caso, i fili corti non dovrebbero essere troppo fissati con i prodotti per lo styling. L'acconciatura dovrebbe rimanere leggera e naturale.

I riccioli di media lunghezza vengono spesso raccolti al piano di sopra e rinforzati con vernice. I modelli a pelo lungo si abbinano bene agli abiti da sposa moderni. Per allungare visivamente i ricci e dare loro il volume mancante, si consiglia di pettinare prima i fili, quindi raccoglierli in una crocchia dal retro, decorando con una forcina o un fiore.

Se la sposa vuole aggiungere una lunghezza significativa alla sua pettinatura, puoi usare falsi posticci o riccioli. È importante abbinarli alla carnagione e ai capelli, altrimenti si noterà che le ciocche sono "artificiali".

Lo styling con riccioli liberi non sembra meno interessante. Devono essere leggermente arricciati e allentati. Questa opzione è ottima per acconciature bob o bob. Un diadema, un cappellino o un velo traforato aiuteranno a decorare lo stile.

Le spose audaci possono sperimentare e accontentarsi di uno stile retrò. Puoi scegliere riccioli che assomigliano a "onde fredde" come le attrici cinematografiche o realizzare ciocche dritte decorate con un bordo. Questo stile completerà un abito da sposa corto in modo originale.

Per il gentil sesso, che possiede la frangia, è meglio fare uno stile voluminoso. A volte i fili vengono pettinati e raccolti verso l'interno. Una buona opzione è quando i capelli sono tirati su. Ma con tale stile, dovresti stare attento in modo che l'immagine non risulti troppo formale.

Si consiglia di compensare la breve lunghezza con gioielli alla moda sotto forma di fasce e diademi. Lo styling con nastri o boccioli di fiori si rivelerà non meno interessante.

Se lo styling viene eseguito in uno stile classico, è importante che il look della sposa contenga un minimo di accessori (ad esempio, un'elegante collana o orecchini di perle). Se l'abito prevede un'abbondanza di dettagli, l'acconciatura dovrebbe essere eseguita con un arredamento minimo. Se scegli un abito laconico e una piccola quantità di gioielli, puoi concentrarti sui capelli della sposa.

Una master class sulla creazione di un'acconciatura da sposa senza velo, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa