Nozze

Cosa dovrebbero fare le damigelle e quale può essere il loro aspetto?

Cosa dovrebbero fare le damigelle e quale può essere il loro aspetto?
Contenuto
  1. Responsabilità
  2. Quali sono gli outfit?
  3. Esempi di immagini interessanti

Un matrimonio è un evento bello e indimenticabile non solo per gli sposi stessi, ma anche per tutti i partecipanti alla celebrazione. In Russia, la tradizione straniera della partecipazione delle damigelle a un matrimonio è diventata popolare non molto tempo fa. In precedenza, questo ruolo veniva spesso svolto da un testimone. Su richiesta della sposa, possono esserci diverse damigelle.

Responsabilità

Fare la damigella d'onore non è solo piacevole, anche se fastidioso, trascorrere questa vacanza accanto agli sposi. È importante conoscere le proprie responsabilità, prendere l'iniziativa nelle questioni organizzative e supportare la sposa durante la vacanza. La partecipazione di una damigella d'onore o di damigelle inizia dal momento in cui viene organizzato il matrimonio: preparazione delle partecipazioni di nozze, assistenza nella scelta dell'abito da sposa, organizzazione della serata di una ragazza alla vigilia della celebrazione e del riscatto.

Se lo desideri, aiuta a decorare le auto per il corteo nuziale.

Il giorno del matrimonio, come la "prima rondine", la sua damigella dovrebbe apparire nella casa della sposa. Sarà una giornata emozionante per gli sposini. Un amico dovrebbe assumere il ruolo di uno psicologo personale e sistemare tutto il clamore solo in modo sostanziale. È imperativo aiutare la sposa a indossare un abito da sposa, perché, di regola, è semplicemente impossibile per la sposa farlo da sola. Una tappa importante del matrimonio è il riscatto. La damigella d'onore dovrebbe prenderne parte attiva o assumere il ruolo di ospite, nonché organizzare l'uscita della sposa. Prima di registrare un matrimonio, deve aiutarla a scendere dall'auto e mettere in ordine tutta la sua immagine nella stanza della sposa.Dopo il dipinto dei giovani, la fidanzata accetta i bouquet presentati alla sposa in modo che l'eroe dell'occasione non debba preoccuparsi dell'ordine nel trambusto festivo generale.

Nel processo di un servizio fotografico di matrimonio e una passeggiata per i giovani, la damigella d'onore tiene traccia del tempo in modo che i giovani non siano in ritardo da nessuna parte.

Durante l'intera celebrazione, la damigella d'onore dovrebbe essere la sua "mano destra", essere sempre pronta ad aiutare. In altre parole, fa di tutto affinché la sposa non abbia bisogno di nulla e non si preoccupi di nulla. Nel luogo della celebrazione, le damigelle dovrebbero trovarsi vicino alla sposa. Nel programma festivo, il loro ruolo è quello di prendere parte attiva alle competizioni. Alla fine della vacanza, le amiche dovrebbero organizzare il trasporto dei doni dei giovani a casa. Se necessario, aiuta a cambiarti in abiti casual e prenditi cura della sicurezza degli abiti da sposa dei giovani.

Quali sono gli outfit?

Ci sono buone maniere quando si sceglie un abito da damigella d'onore che sono importanti da seguire.

  • L'abbigliamento non dovrebbe essere bianco poiché il bianco è considerato il colore della sposa. Tuttavia, la sposa è la figura centrale della celebrazione. Se decidi di scegliere le tonalità del bianco, devi avvertire la sposa di questo.
  • Bisogna fare attenzione quando si scelgono tonalità scure o nere. In questo caso, dovresti raccogliere gioielli e accessori luminosi e persino oltraggiosi.
  • Una scollatura troppo aperta e una scollatura lunga che espone fortemente il corpo non sarà adatta per una celebrazione del matrimonio. L'eleganza sobria è la linea principale che deve essere rispettata nella trama dell'outfit.

Gli abiti identici per le amiche appariranno molto eleganti. Ora, molto spesso, nel colore degli outfit delle fidanzate, la scelta si ferma alle tonalità pastello. In tandem con l'abbigliamento romantico della sposa, gli abiti dalle tonalità tenui (lilla, azzurro, rosa pallido, menta) appariranno unici e creeranno un'immagine complessivamente delicata. Si consiglia agli stilisti nella nuova stagione di considerare una tale opzione per i vestiti delle damigelle come un tailleur pantalone. Nelle tendenze della moda moderna, un tailleur pantalone per donna nella sua brevità, l'eleganza non è inferiore a nessun altro vestito. Un tailleur pantalone diluito con gioielli o una bella camicetta creerà un look unico.

Il blu per le damigelle sarà una scommessa sicura. Di per sé, il colore blu è complesso e ha molti derivati, che ti permetteranno di scegliere un'immagine individuale per ciascuna delle ragazze. Il colore blu farà da cornice e farà da cornice all'abito da sposa bianco della sposa.

Un'atmosfera sognante e romantica sarà creata dalle sfumature cipria e beige dei fiori nelle immagini delle damigelle.

Aggiungono raffinatezza ed eleganza. Un'idea meravigliosa e insolita è quella di vestire le damigelle con gonne di tulle. Colore, splendore, forma, puoi scegliere ciascuna delle bellezze individualmente, a seconda delle tue preferenze, che ti faranno sentire unico durante la celebrazione del matrimonio. Il colore pesca dell'abito della fidanzata aggiungerà più gioia all'atmosfera vacanziera. Questo colore è molto morbido, gradevole, secondo le sue caratteristiche, adatto sia a brune ardenti che a bionde sognanti.

Stile di capelli

Le tendenze moderne nello styling dei capelli non limitano le donne nella scelta delle acconciature. L'eleganza rigorosa e lo stile pulito o un tripudio di riccioli saranno perfetti per un matrimonio. È importante che i criteri di armonia e moderazione nell'immagine complessiva siano soddisfatti. C'è una regola di base nella scelta di un'acconciatura per un'immagine: più corta è la lunghezza della gonna o del vestito, meno lussureggiante dovrebbe essere lo stile.

Se il carattere generale e l'immagine del matrimonio sono progettati in uno stile rigoroso ed elegante, lo stile pulito a forma di conchiglia, panino o mucchio è perfetto. Questa acconciatura sembra armoniosa anche con un abito corto. Attualmente, i bei riccioli hanno guadagnato la più grande popolarità.

Lo styling dei ricci può essere variato: con un pettine su un lato, con l'apertura delle tempie o riordinato con una bella forcina.

Con sbuffi e estremità infilate, un'acconciatura a coda di cavallo sembrerà elegante e al punto. Le trecce di pizzo sono l'acconciatura perfetta per la celebrazione del tuo matrimonio. I panini lussureggianti e sciatti con i percorsi dei fili allungati sono perfetti per i vestiti lunghi. E devi assolutamente ricordare che lo stile dovrebbe essere comodo e mantenere la sua forma durante l'intera celebrazione. Forma un'immagine generale in anticipo in modo che il giorno della celebrazione dovrai solo goderti il ​​processo della vacanza.

Accessori

Gli accessori completano il look, gli conferiscono individualità e carattere unico. Questi piccoli dettagli sapranno distinguere le damigelle da tutti gli invitati. Accessori originali e insoliti per le amiche possono essere realizzati a mano. Il processo di creazione di questi attributi delle festività non dovrebbe richiedere molto tempo. È importante realizzare bende nello stesso stile, tenendo conto della combinazione di colori dell'abito.

Possono essere decorati con fiori, nastri e strass.

Per creare una ghirlanda di fiori avrai bisogno di:

  • tipo di nastro;
  • nastro isolante;
  • nastro di raso verde;
  • filo;
  • fiori (rose e fiori di campo sono perfetti per vivere);
  • un altro nastro di raso;
  • pinze.

Nei negozi di artigianato, puoi acquistare fiori già pronti, pistilli, fiocchi di nastro e utilizzare una pistola per colla per incollare, ad esempio, una bella composizione su un nastro di raso. Per affidabilità, imbastire la decorazione finita sul nastro principale con punti ordinati. Puoi creare autonomamente un decoro sotto forma di delicati doppi fiocchi da nastri di raso. Tutto ciò che serve è un nastro di raso, pizzo sul retro e strass per decorare il centro del fiocco.

L'algoritmo per raccogliere una tale medicazione è semplice:

  • eseguire sette tagli di nastro di 6 cm ciascuno e 8 tagli di 8 cm;
  • piegare ogni segmento a metà, con il lato anteriore del nastro verso l'esterno, spazzare le estremità del nastro e tirare insieme;
  • per la base, prendiamo il pizzo, spazziamo il lato interno e lo stringiamo in modo da ottenere un cerchio che fungerà da base;
  • una base di pizzo, otto petali più grandi e sette petali corti sono incollati al nastro di lavoro, che verrà poi legato alla mano, usando una pistola per colla;
  • il centro della composizione è decorato con una perlina o strass.

Le ghirlande sulle teste delle damigelle aggiungeranno un tocco di romanticismo e tenerezza al look generale. La tradizione di indossare ghirlande nella cerimonia nuziale risale profondamente all'antichità. Le ghirlande sulle teste delle ragazze alla cerimonia nuziale stupiranno senza dubbio tutti con la loro commozione.

Le ghirlande possono essere realizzate con fiori artificiali o naturali. È importante ricordare che le ghirlande con fiori naturali devono essere formate non prima di un giorno prima della cerimonia e conservate in frigorifero. Altrimenti, perderanno semplicemente il loro aspetto. Le ghirlande con fiori artificiali vengono create in anticipo e dopo la celebrazione serviranno come promemoria della passata celebrazione dell'amore.

Il processo di creazione di una ghirlanda è molto semplice.

  • Si misura la circonferenza della testa e si forma un anello.
  • Viene incollato con del nastro adesivo e avvolto in un nastro di raso verde.
  • Con l'aiuto di un nastro adesivo, i fiori vengono avvitati all'anello risultante lungo l'intera lunghezza della ghirlanda o solo lungo un bordo, formando un diadema di fiori.

Esempi di immagini interessanti

L'immagine generale del matrimonio delle damigelle, ovviamente, dovrebbe essere in armonia non solo con il concetto di celebrazione, ma anche di stagione. Ad esempio, le gonne di chiffon leggero sembreranno completamente ridicole con il tempo gelido.

In estate, tessuti come la seta fluida, lo chiffon leggero o il tulle sono perfetti per gli abiti delle fidanzate. Bellissime gonne a strati completeranno un look estivo leggero. Le ghirlande sulle teste delle ragazze staranno benissimo.

Abiti multicolori arcobaleno completeranno l'atmosfera gioiosa e allegra della celebrazione.L'effetto ombre avrà un bell'aspetto nelle immagini delle amiche. Il tessuto, la trama possono essere diversi o uguali, l'importante è che gli abiti siano abbinati nello stesso colore di diverse tonalità.

Gli abiti trasformabili sono una soluzione insostituibile quando si formano immagini di damigelle. Ognuna delle ragazze sarà in grado di mettersi alla prova, essere unica, ma allo stesso tempo aderire all'idea generale. Per le sue caratteristiche, il tessuto a maglia, da cui vengono solitamente cuciti tali abiti, sarà comodo da indossare con qualsiasi tempo.

Per un matrimonio autunnale, puoi creare un'immagine delle tue amiche in stile autunnale. Sfumature di arancione, giallo, rosso e marrone si armonizzeranno perfettamente nei colori degli abiti. È necessario concentrarsi su colori tenui e saturi. La versione autunnale richiede l'introduzione di calore, tranquillità e romanticismo. Belle stole calde, stivali di gomma, ombrelli possono servire come un'eccellente tecnica di decorazione per un servizio fotografico in natura.

L'inverno è un momento favoloso per un matrimonio, poiché la natura stessa detta la direzione nella scelta delle immagini. Ad esempio, l'abbinamento di stivali ugg caldi, mantelle di pelliccia, cappelli o guanti per le damigelle completerà perfettamente il look e porterà uno spirito di calore in una giornata gelida.

Se non vuoi confondere te stesso o le tue amiche con la scelta del colore e della sartoria dell'abito, verranno in soccorso le stesse bende, che distingueranno le ragazze dalla massa generale degli ospiti. Collane, perline o piccoli bouquet identici possono servire come alternativa alle bende.

Attualmente, i negozi offrono una vasta gamma di abbigliamento femminile. Puoi semplicemente acquistare gli stessi bellissimi vestiti per tutte le tue amiche e aggiungere gli stessi dettagli alle immagini.

Non dimenticare di usare tessuti con varie stampe quando cuci abiti.

I classici pois, righe o plaid possono essere un punto culminante per le damigelle. Hai solo bisogno di mostrare la tua immaginazione, elaborare le immagini in dettaglio, enfatizzando così lo stile e il colore del matrimonio.

Opzioni per le immagini per le damigelle nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa