Quanti soldi puoi dare per un matrimonio?
Il denaro è forse il regalo più versatile che molte persone fanno per un matrimonio o un onomastico. Un regalo sotto forma di una certa somma di denaro può essere presentato a persone care o amici per la loro celebrazione significativa. Quanti soldi dare per un matrimonio? Quale importo soddisferà gli sposi? Discutiamo insieme i dettagli e le sfumature di questo problema.
Quando vale la pena dare soldi?
Quando si va al matrimonio di un amico o di un fratello, molti decidono di dare soldi. Naturalmente, a molti sposini piace un regalo del genere, perché questa è una grande opportunità per acquistare qualcosa di cui hanno bisogno per la loro casa dopo il matrimonio. Molti giovani avvertono addirittura tutti gli ospiti in anticipo che non dovrebbero spendere soldi per vari regali, ma è meglio presentare una busta con una certa quantità. In molti matrimoni vengono persino installate scatole speciali al tavolo degli sposi: tutti si avvicinano agli sposini, si congratulano con loro e mettono la loro busta nella scatola.
Un regalo sotto forma di una certa somma di denaro è sempre un regalo universale. Ma molti ospiti pensano se un tale regalo sarebbe appropriato, se è conveniente dare soldi. Naturalmente, un tale regalo sarà sempre rilevante se sai per certo che i giovani non guadagnano molto e dopo la celebrazione vivranno separatamente dai loro genitori. Allora un regalo del genere tornerà utile.
Puoi anche optare per i soldi se non sai cosa regalare a tuo fratello o nipote. Inoltre, puoi dare una certa somma nel caso in cui hai appena appreso della celebrazione e semplicemente non hai tempo per scegliere un regalo degno e pratico.
Ci sono alcune regole di etichetta che dicono a chi può essere presentato un regalo del genere e chi no. Ad esempio, se questo è il matrimonio di una sorella, nipote o amica, fidanzata, allora un regalo del genere sarebbe appropriato. Ma se sei stato invitato alla sua celebrazione dal capo o dal capo, allora non ha tatto dare una busta con una certa quantità di denaro: è meglio scegliere un regalo memorabile originale.
Inoltre, non è consuetudine dare denaro se gli sposi sono molto più grandi di te o giovani provenienti da famiglie molto benestanti.
Quale dovrebbe essere l'importo?
Nel caso in cui decidi comunque di presentare esattamente i soldi, vale la pena decidere quale importo puoi dare ai giovani. Una somma troppo grande può mettere i giovani in una posizione scomoda e troppo poco può offendere una persona cara. Pertanto, vale la pena trovare, come si suol dire, un mezzo d'oro, soprattutto perché a volte l'importo dipende da chi è esattamente destinato il regalo.
Se sei invitato a una festa da un collega di lavoro, un vicino di casa o un tuo amico, cioè una certa regola che ti aiuterà a donare l'importo richiesto. Per prima cosa devi scoprire quanto costa una cena festiva per una persona. È molto facile scoprirlo, perché sai esattamente in quale ristorante sei stato invitato. Le informazioni necessarie possono essere trovate per telefono o sul sito web dell'istituzione. Raddoppia questa quantità e ottieni il risultato desiderato.
Se sei invitato al matrimonio della tua migliore amica o fidanzata, o i tuoi amici intimi ti hanno invitato al matrimonio dei loro figli, qui è necessario uno schema completamente diverso. Di norma, gli sposi non hanno più di trent'anni e talvolta non più di venti. Se gli sposi stanno ancora studiando o stanno già completando gli studi in una qualsiasi università, allora questo suggerisce che non si guadagnano da vivere da soli, o stanno solo muovendo i primi passi verso l'acquisizione del proprio capitale. In questo caso, dovresti dare ai giovani un importo medio, ad esempio cinquemila rubli. In media, danno da tre a cinquemila, poiché è necessario tenere conto delle proprie capacità finanziarie.
Gli importi maggiori sono dati dai parenti stretti degli sposi: nonne, nonni, zii, zie, ecc. Se questa è una celebrazione di un parente stretto, allora dovrebbero essere dati almeno cinquemila rubli. Il massimo dipende solo dalle capacità finanziarie individuali. In ogni caso, dovresti dare un tale importo per il quale dopo che gli sposi potranno acquistare qualcosa da piccoli elettrodomestici.
Se non è possibile dare una grande quantità di denaro, puoi unirti ad altri parenti. Ad esempio, entrambe le nonne possono presentare una busta in cui ci sarà una quantità decente. Oppure, uno zio, una zia e cugini, sorelle possono donare una busta comune da tutta la loro famiglia.
Se hai comprato un regalo e vuoi presentare una busta come regalo aggiuntivo, sarà sufficiente investirci da tre a cinquemila.
I genitori degli sposi potrebbero presentare una somma più consistente per la celebrazione festosa dei loro figli. Di norma, i genitori ora danno denaro o certificati per determinati acquisti o buoni per un viaggio di nozze. Nel caso in cui tu voglia regalare a tuo figlio o tua figlia qualcosa fatto di mobili o grandi elettrodomestici, allora è meglio presentare loro questo importo in modo che possano scegliere autonomamente un regalo a loro piacimento.
Come presentare un regalo in modo originale?
Tradizionalmente, un tale regalo è sigillato in una busta normale. Ma ora puoi acquistare buste originali con bellissime iscrizioni e desideri. È meglio scegliere solo una busta così speciale. Inoltre, puoi trovare una cartolina sotto forma di busta, in cui puoi mettere una certa somma di denaro.
Se vuoi che il regalo sembri originale, acquista un barattolo speciale con un'iscrizione interessante nel negozio di articoli da regalo. Ad esempio, "Per la gioia", "Per il viaggio".Scambia una banconota grande con gli stessi tagli più piccoli, arrotolali con cura e mettili nel barattolo. Un regalo così originale non passerà sicuramente inosservato.
Puoi anche presentare i soldi in una bella scatola, in cui puoi anche mettere una cartolina. Inoltre, puoi creare un'immagine o una torta dalle fatture. Una presentazione così insolita di un regalo sembrerà impressionante e originale.
Alcuni suggerimenti del video consentiranno agli ospiti di determinare con precisione l'importo del regalo per il matrimonio.