Cosa danno per il matchmaking?
Il matchmaking è una tradizione abbastanza antica che risale a un lontano passato. Questa cerimonia è interessante ed è ancora importante per molte famiglie. E nei paesi orientali e caucasici, la sposa non viene ancora data alla famiglia dello sposo senza matchmaking ufficiale. Questo articolo ti dirà cosa dare per il matchmaking quando incontri i genitori del tuo altro significativo.
Cos'è?
Il matchmaking è una tradizione importante, che consiste nel fatto che i genitori dello sposo mandano parenti, amici, oppure si recano loro stessi a casa di una potenziale sposa e chiedono la mano al padre e alla madre. L'usanza è molto toccante, mostra il vero atteggiamento di un giovane nei confronti di una ragazza, perché non tutti osano andare a trovare i genitori della loro amata con tutta la famiglia per chiedere loro di rinunciare alla figlia. Rendendo omaggio al matchmaking, il ragazzo si alza immediatamente agli occhi del futuro suocero e suocera.
Uno dei motivi principali per inviare matchmaker è ottenere il permesso. per unire non solo due cuori innamorati, ma anche due famiglie, che d'ora in poi diventano care l'una all'altra. In precedenza, la cerimonia veniva eseguita rigorosamente secondo le regole. Gli ospiti sono stati accolti e scortati nella sala, dove c'era un tavolo con le leccornie. La conversazione è andata esclusivamente tra i genitori. Come una sorta di pagamento, entrambe le parti si sono scambiate monete d'oro, il che ha indicato una decisione positiva.
Ora non ci sono tali requisiti. Di norma, il matchmaking è molto divertente, perché i giovani si conoscono già da molto tempo. Aderiscono a una sola formalità: la parte dello sposo chiede il permesso ai parenti della ragazza e, dopo aver ottenuto il consenso, iniziano le battute, le feste e le congratulazioni con i regali.
Regali per la sposa
Prima di tutto, dovresti acquistare bellissimi bouquet per la sposa, sua madre e la sorella maggiore sposata.
Si consiglia di conoscere in anticipo i fiori preferiti delle donne per ottenere l'approvazione dell'ospite. Se non è stato possibile ottenere le informazioni, è possibile presentare le tipologie tradizionali (la sposa - rose rosse o bianche, e la madre e la sorella - crisantemi, peonie o gigli).
Se hai un membro della famiglia più giovane, devi prestare attenzione a lui, dando camomilla o cioccolatini. Non importa quanti anni ha il bambino, dovrebbe anche ricevere un piccolo regalo.
Forse il regalo più importante sarà l'anello di fidanzamento, che la sposa non si toglierà fino al matrimonio. Durante la cerimonia, viene sostituito con una festa di fidanzamento. L'ornamento è un bordo d'oro medio-largo con una pietra. Il prezzo dipende dalle possibilità. Inoltre, puoi regalare alla persona amata un bellissimo orologio o un ciondolo d'oro con una catena.
La suocera dovrebbe anche presentare alla futura figlia regali d'oro. Di solito danno una catena, un ciondolo, degli orecchini o un braccialetto. Un gioiello con diamanti che viene tramandato di generazione in generazione diventerà una manifestazione del massimo rispetto e fiducia. Puoi anche donare un profumo, una borsa, un grazioso scialle o dei cosmetici. È consuetudine che alcune persone diano alla sposa molti vestiti, scarpe e accessori in modo che possa entrare nella casa dello sposo in tutto nuovo. Lo stesso vale per i genitori della sposa in relazione al genero.
Un attributo importante del matchmaking è una pagnotta o una grande e bella torta., a simboleggiare la futura dolce vita degli sposi. Viene portato in casa su un grande asciugamano splendidamente ricamato. Quando la torta viene messa in tavola, la ragazza dovrebbe dividerla in parti e servirla a ciascun ospite. Puoi cuocere la pagnotta da solo o acquistarla nel negozio. Lo stesso vale per l'asciugamano. Lo decorano con iscrizioni luminose, cuori, anelli intrecciati, cigni e altri simboli di amore e fedeltà. I nomi ricamati dei giovani sembrano molto carini.
Regali per i genitori della sposa
È consuetudine dare ai futuri parenti regali pratici per la casa. Ogni hostess apprezzerà una bella immagine, una tovaglia ricamata, un orologio o una lampada da terra. Puoi consultare la tua amata e scoprire le preferenze dei suoi genitori. In ogni caso, il regalo non dovrebbe essere troppo personale. Anche se tuo padre ama la pesca, non dovresti portargli una canna o un'attrezzatura da pesca, non importa quanto sia costosa. Salvalo per il tuo compleanno.
Sarà bene portare del cibo in casa per una festa. Un grande cesto è pieno di vino, whisky, frutta, dolci, tutto questo è splendidamente decorato e portato nella casa della sposa. Certo, la tavola sarà già apparecchiata lì, ma un tale segno di attenzione non sarà superfluo.
Cosa regalare alla suocera?
In precedenza, le ragazze non sempre sapevano quando sarebbero venute per la partita, quindi non c'erano regali di ritorno. Le signorine più astute preparavano in anticipo regali per il suocero, la suocera, la cognata e i fratelli dello sposo. Ora il gentil sesso è molto più facile, hanno abbastanza tempo per prepararsi all'arrivo dei sensali. È meglio consultare lo sposo prematuramente e scoprire le preferenze dei suoi genitori. Chiunque è contento di ricevere ciò che vuole, ma puoi anche fare regali neutri.
Puoi regalare a tuo suocero una calda sciarpa o un biglietto per una partita della tua squadra di calcio preferita. La suocera sarà lieta di ricevere un profumo, un bel foulard di seta, un set di cosmetici o un bel quadro per la casa. Un set di cucchiai d'argento o un servizio da tè in porcellana sarà un regalo eccellente.
Se vuoi mostrare quanto sei una ragazza economica e premurosa, puoi fare qualcosa con le tue mani. Ogni suocera apprezzerà un quadro autoricamato o dipinto, sapone di design, servizio dipinto a mano. I negozi moderni offrono un'ampia varietà di regali a cui puoi aggiungerti. Un'altra grande opzione è una torta grande, bella e deliziosa, che la sposa cucinerà da sola e servirà per il tè.
Inoltre, una ragazza non dovrebbe dimenticare le sorelle e i fratelli dello sposo.Ai bambini piccoli possono essere presentati cioccolatini, peluche o libri. Le sorelle adulte apprezzeranno cosmetici e gioielli, mentre i fratelli apprezzeranno maglioni o borse alla moda.
I genitori della sposa, a loro volta, dovrebbero presentare dei regali anche al genero. Ad esempio, possono essere gemelli, un orologio costoso, un braccialetto d'oro o una catena con un ciondolo.
Altri ospiti
Spesso non solo i parenti, ma anche gli amici intimi del futuro sposo fungono da sensali. L'usanza non detta alcuna regola per loro, ma comunque tutti saranno contenti di ricevere un piccolo regalo. Tali ospiti possono essere presentati con piccoli souvenir sotto forma di figure decorative o piccoli set con dolci.
Gli amici non dovrebbero entrare in casa a mani vuote. La padrona di casa ha bisogno di una scatola di cioccolatini e la sposa ha bisogno di qualcosa per la casa. Gli utensili da cucina, gli asciugamani, le lenzuola sono perfetti. Puoi distinguerti e fare un regalo comico. Ad esempio, può essere un mattarello ben confezionato con la scritta "per essere in ritardo", allo stesso tempo si rivelerà per verificare se la futura moglie di un amico ha un senso dell'umorismo.
Puoi scoprire i regali adatti a una donna di qualsiasi età dal video qui sotto.