Nozze

Idee per decorare una sala per matrimoni con i fiori

Idee per decorare una sala per matrimoni con i fiori
Contenuto
  1. Da dove cominciare?
  2. Ingresso
  3. Fotozona
  4. sala
  5. Tabelle
  6. Raccomandazioni

Preparare un matrimonio è un compito piacevole ed emozionante. Uno dei compiti importanti è decorare la sala delle nozze con i fiori. Come iniziare a decorare un matrimonio, cosa considerare quando si scelgono fiori freschi, come realizzare da soli le decorazioni per la sala con la carta? Lo scoprirai nel nostro articolo.

Da dove cominciare?

Pensando alla decorazione della celebrazione, devi immaginare chiaramente quale immagine vedranno gli sposi e gli ospiti quando entreranno nella sala delle feste. Molti sono perplessi da questo compito. Puoi risolvere il problema contattando un decoratore esperto, oppure puoi pianificare tutto da solo e fare la maggior parte del lavoro da solo. Prima di tutto, decidi lo stile del tuo matrimonio. Questo ti aiuterà a decidere in quale combinazione di colori decorare la stanza e quali fiori scegliere per questo. È più facile fare la scelta, visto il periodo dell'anno in cui è programmato il matrimonio.

Primavera

All'inizio della primavera, puoi avere un matrimonio verde e decorare la sala con composizioni di lussureggiante vegetazione decorativa:

  • felce, eucalipto, foglie di bergrass;
  • scatole di loto verde, ramoscelli di betulla;
  • Delicati mazzi di primule e bucaneve aggiungeranno un punto culminante.

Il matrimonio lilla è un morbido viola, rosa, toni lilla. Non dovresti usare solo rami di lillà profumati per decorare la stanza. Il forte aroma della pianta farà girare la testa agli ospiti e la gamma monocromatica sembrerà noiosa. Aggiungi una nota di colore contrastante alla tavolozza:

  • aster verde chiaro;
  • rose di tè;
  • gigli bianchi con un centro rosa pallido.

Il matrimonio con i tulipani è effettivo in primavera. La scelta delle combinazioni di tulipani è enorme:

  • giallo pastello tenue, lilla, arancio, rosa tenue;
  • ricche sfumature di tulipani scarlatti e rossi con bianco bollente o limone;
  • toni viola, rosa e gialli.

I tulipani non amano essere vicini ad altre piante nella stessa composizione e sono spesso l'unico tipo di fiori in una celebrazione. Se vuoi vedere altri fiori al matrimonio, è meglio metterli in vasi diversi, alternandoli tra loro.

Estate

Un matrimonio di peonia è una combinazione di rosa, cremisi e bianco. A giugno, questi fiori sono convenienti e poco costosi. Ortensie, rose, orchidee, astromeria si aggiungono alla decorazione. I matrimoni rustici e boho sono perfetti per la stagione calda. Semplicità laconica, sapore rustico, arredamento di fiori di campo sono i benvenuti qui:

  • fiordalisi, margherite, papaveri, denti di leone;
  • piselli dolci, girasole;
  • borsa del pastore, tè di Ivan.

Autunno

Un matrimonio autunnale implica un tenue color ciliegia matura combinato con oro, arancio, crema, terracotta. Si possono realizzare composizioni con astri, dalie, gerbere. Sono adatte anche zinnie, calendule. Il fogliame autunnale luminoso e i frutti maturi vanno bene: zucche decorative, rosa canina, mele rosse lucide. Un matrimonio autunnale nel colore di Marsala sembra stupendo. Questo è il colore dello squisito vino siciliano. Una combinazione di rossi profondi, ricche sfumature di prugna e oro è benvenuta qui. Decora la vacanza:

  • rose, dalie, astri, ortensie;
  • crisantemi, orchidee, astromeria.

Inverno

I matrimoni invernali sono un mix di sfumature "nevose" di blu pastello, bianco e argento. Per la decorazione sono adatte orchidee blu e lisianthus, rose bianche come la neve e crisantemi. Una grande idea è un matrimonio in colore avorio. I fiori scelgono tonalità crema, blu pastello, lilla. L'arredamento bianco non è raccomandato qui. La celebrazione invernale ricorda le meravigliose vacanze di Capodanno. Questi sono rossi brillanti e succosi toni arancioni.

La composizione comprende:

  • ramoscelli di thuja, nobiles;
  • rose di sfumature pesca, rosse e tè;
  • garofani rossi e bianchi;
  • fiori di cotone, bastoncini di cannella, coni;
  • frutti invernali: mele rosse, mandarini arancioni e arance.

Si determina lo stile e il colore del matrimonio, si concorda l'acquisto di fiori freschi. Ora puoi pensare alla decorazione d'interni.

Ingresso

All'ingresso della sala si svolge una solenne riunione degli sposi novelli. Ghirlande di fiori artificiali, rastrelliere o grandi vasi con composizioni floreali in stile massiccio sono adatte per decorare una rampa di scale. Sui gradini delle scale, puoi organizzare un percorso di petali. Un'opzione economica è quella di realizzare petali di fiori con le tue mani da carta ondulata. Sembrano molto naturali, si consumano e costano la metà di quelli vivi.

    Avrai bisogno:

    • carta floristica ondulata con una densità di 180 grammi;
    • forbici;
    • matita.
    1. Scegli il colore della carta che desideri.
    2. Tagliare il rotolo nel senso della lunghezza in strisce larghe 1,5 - 2 divisioni.
    3. Tagliare ogni striscia in rettangoli larghi 6-7 cm.
    4. Piegare insieme dei rettangoli e ritagliare il petalo a forma di goccia.
    5. Raddrizza i petali e usa una matita per modellarli in una forma curva.

    È conveniente tagliare e raddrizzare più petali contemporaneamente. I delicati petali di carta sono pronti.

    Come realizzare un fiore di loto dalla carta ondulata, guarda il video qui sotto.

    Fotozona

    Se l'area riunioni è spaziosa e ben illuminata, puoi posizionare qui una zona per le foto. I fiori di crescita sono un'opzione eccellente per un servizio fotografico. Peonie giganti, rose, rancoli, margherite, garofani, girasoli di carta ondulata sembrano incredibili e creano una sensazione di penetrazione fin dalla porta nel meraviglioso e romantico mondo di una fiaba dove una volta si incontravano gli innamorati. L'uso di un tale arredamento è molto conveniente. Puoi facilmente costruire qualsiasi composizione spostando i supporti. La cosa principale è che i fiori e gli ospiti che desiderano essere fotografati con successo cadono nella cornice.

    sala

    La tradizione di decorare la sala con fiori di carta è diventata di moda.Fiori lussureggianti e pompon di carta sono sospesi in silenzio con l'aiuto di linee trasparenti al soffitto sotto forma di ghirlande pendenti o liane tese lungo il perimetro. I fiori in carta crespa sono fissati su sedie drappeggiate in tela di tessuto. L'arredamento non dovrebbe risaltare. Combina non più di due tonalità di base nelle ghirlande per mantenere il tono generale.

    Gli archi di fiori hanno un bell'aspetto. Sono posizionati nell'area nuziale. In base alla progettazione, questo dovrebbe essere il centro dell'intera composizione del matrimonio. Determina dove sarà posizionato il tavolo degli sposini, come saranno posizionati i tavoli degli ospiti, quindi procedi alla fase successiva della decorazione della sala.

    Tabelle

    Prestiamo particolare attenzione alla tavola degli eroi dell'occasione. Se si trova da solo, in fondo, lungo il perimetro, massicce composizioni di fiori freschi sono poste in vasi o cestini. Ai lati sono posizionati piedistalli o vasi alti con bouquet lineari oa cascata. Se ti concentri sulla parte inferiore del tavolo, non vale il design pomposo del presidio. Una composizione piuttosto modesta e delicata situata al centro del tavolo lungo il bordo, oltre a diversi vasi bassi in vetro trasparente con fiori freschi. L'acqua nei vasi può essere colorata aggiungendo limonata o colorante floreale.

    Altre opzioni di decorazione:

    • selezionare la parte superiore del presidio;
    • ampia ghirlanda di fiori attorno al perimetro del tavolo;
    • composizione orizzontale con una lussuosa cascata di fiori e vegetazione;
    • lampadari o vasi di fiori su gambe alte, posti simmetricamente ai lati del tavolo.

    Per gli ospiti

    I tavoli rettangolari sono decorati con ghirlande di fiori o composizioni individuali in vasi bassi e bicchieri. Sono accettabili composizioni in tazze alte o piatti martin, la cui altezza non è inferiore a 65 cm, le composizioni grandi e alte dovrebbero essere posizionate a una distanza considerevole l'una dall'altra di almeno 1,5 metri. Per tavoli rotondi e ovali si consiglia un grande bouquet al centro del tavolo o un gruppo di piccole composizioni in miniatura alte 20-25 cm.

    Raccomandazioni

    Approfitta dei consigli utili dei fioristi.

    • Se il budget lo consente, decora i tavoli con fiori freschi, creano un'atmosfera e un'atmosfera speciali.
    • Lascia che ci siano poche composizioni di fiori freschi, ma se sono fatte da un abile fiorista, sembra indimenticabile.
    • Disporre l'arredamento in modo che non cada nei piatti e non interferisca con la comunicazione degli ospiti.
    • I fiori di carta, realizzati con noncuranza, sembrano ridicoli. Si possono affittare bellissimi archi e fiori di crescita realizzati da professionisti.
    • Considera i desideri dei futuri sposi, cerca di accontentarli.
    • Se possibile, posiziona i tuoi fiori preferiti sul tavolo degli sposini.

    Il sorriso felice degli sposini è la migliore ricompensa per i tuoi sforzi.

    Per informazioni su come decorare un arco nuziale, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa