Nozze

Cosa dovrebbe indossare un ospite a un matrimonio in estate?

Cosa dovrebbe indossare un ospite a un matrimonio in estate?
Contenuto
  1. Concetti generali
  2. Scegliere un vestito
  3. Completo di pantaloni
  4. Scarpe

Un matrimonio è un'occasione speciale in cui gli sposi sono sotto i riflettori. Sono loro che creano l'atmosfera, e tutto dovrebbe essere come piace agli eroi dell'occasione. Questo giorno è particolarmente importante per la sposa, perché ogni ragazza sogna un matrimonio lussuoso, più di una volta immagina come passerà questo giorno. Anche gli abiti degli ospiti giocano un ruolo importante nell'atmosfera generale. Scopriamo cosa è meglio indossare per una ragazza che va a un matrimonio in estate.

Concetti generali

È stato a lungo considerato che il colore del matrimonio è il bianco. In precedenza, la sposa doveva indossare un abito bianco. Da qui la regola di base che gli ospiti dovrebbero evitare abiti di bianco o vicino ad esso.

Nel mondo moderno, questi canoni sono considerati un po' superati, ora non ci sono definizioni chiare per l'abbigliamento della sposa. Pertanto, dovresti assolutamente chiarire di che colore sarà il vestito della tua futura moglie, in modo da non fondersi con la sua immagine. Tutta l'attenzione dovrebbe essere rivolta agli sposini, quindi i loro abiti dovrebbero essere individuali. È vietato anche l'abbigliamento nero degli ospiti, perché i colori scuri sono associati alla tristezza.

Ci sono altri tabù che dovrebbero essere rispettati quando si va a una celebrazione del matrimonio. Questa è una celebrazione familiare e calorosa, quindi evita abiti corti e provocanti con una scollatura profonda. È indecente, anche se vale la pena mostrare la tua figura. Da evitare anche i colori accesi nell'outfit, meglio optare per colori pastello e classici.

A volte a un matrimonio, il codice di abbigliamento è determinato dallo stile o dalla combinazione di colori. Se questa è una festa a tema, scegli un vestito in base al tema. Lo stesso vale per il colore dei vestiti. Gli sposi possono scegliere qualsiasi colore principale a cui gli invitati dovrebbero adattarsi.

Scegliere un vestito

L'abito è un completo femminile versatile per un evento di gala. Scopriamo insieme come scegliere l'abito giusto per il tuo matrimonio estivo.

Per lunghezza

L'estate è un ottimo momento per i matrimoni. Caldo, leggero, c'è molto verde intorno, che è il garante di bellissime fotografie. Certo, ogni donna vuole avere un bell'aspetto alla celebrazione, scegliere un vestito che sarà comodo da indossare tutto il giorno, ballare e partecipare alle competizioni. La lunghezza del vestito gioca un ruolo importante. Qui dovresti fare affidamento sui canoni della decenza e della convenienza. Un vestito troppo corto non è solo indecente, ma anche scomodo. Lo tirerai indietro automaticamente, temendo di piegarti di nuovo. La lunghezza midi (leggermente sopra il ginocchio) è l'ideale per una tale celebrazione.

Se vuoi nascondere le gambe per qualche motivo, non è vietato nemmeno un vestito lungo con una silhouette dritta. Ma dovrebbe essere uno stile senza treno. Conservalo per eventi serali tranquilli.

Con fattura

Anche il materiale dell'abito per l'ospite al matrimonio estivo gioca un ruolo importante. In estate fa molto caldo fuori e in una stanza con una grande folla di persone fa parecchie volte più caldo. Ecco perché un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata ai tessuti. I materiali jacquard pesanti e sintetici non dovrebbero essere considerati affatto, inizierai rapidamente a provare disagio. I materiali leggeri e fluidi sono i più adatti per le celebrazioni estive: seta naturale, chiffon o raso. In questo caso, il tessuto deve essere denso, deve essere presente una fodera in cotone. Il cotone è altamente traspirante e assorbe l'umidità, quindi eviti l'effetto di un orlo appiccicoso.

Per colore

Se il codice di abbigliamento per i colori al matrimonio non è determinato, ti viene data completa libertà di scelta. Affidati all'ora del giorno per la maggior parte della celebrazione. Se la vacanza è programmata per la metà della giornata, le tonalità pastello discrete sarebbero l'ideale. Se vuoi scegliere qualcosa di più luminoso, puoi permetterti di indossare un vestito color pesca o viola.

Se la celebrazione si svolgerà principalmente la sera, l'abito potrebbe avere un colore più saturo. Le tonalità smeraldo o celeste sono sempre rilevanti e sembrano molto vantaggiose sotto l'illuminazione artificiale. La seta dorata o lo chiffon sono considerati rilevanti in ogni momento. In un vestito del genere sembrerai elegante e festoso. Se preferisci abiti con stampe, i disegni floreali sono adatti per un evento festivo, ma è meglio se i fiori sono grandi.

Per tipo di corpo

La figura di una donna è uno dei criteri principali con cui è necessario scegliere uno stile di abbigliamento. Naturalmente, se hai un aspetto da modello e non riscontri problemi con la tua figura, allora per te è consentito assolutamente qualsiasi stile. Le ragazze con una figura a "mela" dovrebbero evitare sagome strette e modelli con una cintura in vita. I più adatti per queste donne sono gli abiti a trapezio o le opzioni a vita alta. Le ragazze con una figura "rettangolare" dovrebbero optare per abiti a tubino realizzati in tessuto naturale denso che mantenga perfettamente la sua forma.

La figura a triangolo rovesciato è adatta per outfit con peplo o silhouette trapezoidale. Ciò contribuirà a rimuovere l'accento dalle spalle larghe e a rendere i fianchi più femminili. Le donne a forma di pera possono indossare abiti con maniche decorate, che aiuteranno ad accentuare nella giusta direzione e nascondere i fianchi larghi. Anche in questo caso vinceranno gli abiti con la scollatura.

Completo di pantaloni

Se sei un severo avversario di qualsiasi tipo di vestito, nessuno ti proibirà di andare a un matrimonio in tailleur pantalone. Nessuno parla di uno stile da ufficio rigoroso, qui puoi permetterti un vestito, ad esempio, fatto di pizzo dorato. Una tuta pantalone è anche una scelta adatta per una celebrazione del matrimonio. La parte inferiore può essere diritta o svasata.

Scarpe

Le scarpe sono un fattore importante nella formazione dell'immagine.Un matrimonio è considerato una cerimonia ufficiale, quindi deve essere presente un tacco. Ma nessuno ti obbliga a indossare tacchi a spillo alti e scomodi. Può essere un tacco piccolo e stabile.

Scarpe chiuse o aperte: scegli te stesso, in base alla tua immagine. Se indossi un vestito leggero e fluente, i sandali sembreranno molto reali. Ricorda che le scarpe chiuse richiedono collant o calze.

Per informazioni su cosa indossare un ospite per un matrimonio in estate, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa