Nozze

Realizzare anelli su un'auto per un matrimonio, la loro creazione e installazione

Realizzare anelli su un'auto per un matrimonio, la loro creazione e installazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di progettazione
  3. Come fare gli anelli?
  4. Come risolverli?

Nell'organizzazione di matrimoni nel rispetto delle tradizioni, uno dei ruoli chiave è assegnato al corteo nuziale. In esso, gli sposi con gli ospiti andranno all'anagrafe, faranno una passeggiata attraverso luoghi significativi con una sessione fotografica, da dove arriveranno direttamente alla sede del banchetto. Per far risaltare il convoglio festivo nel flusso del traffico generale sulla rotta del matrimonio, è decorato con vari accessori. Allo stesso tempo, viene prestata particolare attenzione alla decorazione dell'auto degli sposi.

Ci sono molte varianti nel design dell'auto degli sposi, ma in molti casi è decorata con fedi nuziali. - un attributo tradizionale della celebrazione in corso. Gli anelli per un'auto da matrimonio possono essere acquistati in un salone da sposa, realizzati su ordinazione o realizzati da soli, mostrando un po' di immaginazione e creatività. La sezione seguente descrive le opzioni di progettazione per questo tipo di arredamento per auto, la sua creazione personale e come installarlo su una carrozza nuziale.

Peculiarità

Nei tempi antichi, le campane ostentavano sulla carrozza dei giovani, il cui suono si sentiva in tutto il distretto, informando sull'avvicinamento degli sposini e spaventando gli spiriti maligni. Le tradizioni del "treno nuziale", come lo chiamavano gli slavi, sono vive ancora oggi, con l'unica differenza che si usano le auto al posto dei carri con i cavalli, e le campane hanno cambiato suono.

Le fedi nuziali per auto sono un classico gioiello che non ha perso la sua rilevanza per decenni. La ragione di questo fenomeno risiede nel simbolismo dell'accessorio stesso e nel suo significato per il matrimonio.

  • L'intreccio degli anelli testimonia lo stretto legame di due persone che hanno deciso di camminare fianco a fianco sulla strada della vita, nonché l'unificazione di due destini in uno.
  • L'anello, costituendo un cerchio chiuso senza inizio e senza fine, unisce le immagini dell'eternità, dell'unità, dell'integrità e dell'infinito. Quest'ultimo implica l'inviolabilità dell'amore tra i nuovi coniugi, che vivranno per sempre.
  • Il rituale dello scambio degli anelli tra gli sposini funge da prova non detta della conclusione di un'unione matrimoniale.

Quando si decora un'auto con gli anelli, ci sono alcune regole da seguire.

  • Decidi in anticipo la posizione dell'installazione dei gioielli. Quando usi un'auto a noleggio, dovresti chiedere ai proprietari le restrizioni su come decorarla. Anche il coinvolgimento dei veicoli degli amici richiede una discussione su questo problema, poiché un atteggiamento zelante nei confronti del loro "cavallo di ferro" è caratteristico della stragrande maggioranza dei proprietari di auto.
  • Quando si decide di posizionare gli anelli sul cofano, è importante fare attenzione che la decorazione non renda il conducente una visione limitata della strada e oggetti che interferiscono con il movimento. Dopotutto, questa è una questione di sicurezza dei passeggeri dei veicoli.
  • Idealmente, il design di un'auto dovrebbe mostrare uno, massimo due accenti, focalizzando l'attenzione degli altri. Gli anelli per auto sono un vivido esempio di arredamento d'accento che non ha bisogno della compagnia di un altro gioiello che attira la tua attenzione.
  • L'accessorio principale e le decorazioni di accompagnamento dovevano essere progettati nello stesso stile della celebrazione. Di conseguenza, il design dovrebbe risultare festoso, pur rimanendo equilibrato nella forma e nel colore e non associato a uno stand da fiera.

Se trascuri questa regola, il risultato può scioccare gli altri.

Opzioni di progettazione

Questo arredamento auto può essere utilizzato come decorazione indipendente o in combinazione con altri accessori sotto forma di:

  • composizioni floreali;
  • cuori di stoffa sulla griglia del radiatore;
  • nastri, che decorano anche tutte le scorte di auto;
  • numeri di adesivo;
  • bandiere tematiche;
  • palloncini;
  • i tessuti per decorare il cappuccio, che sono attorcigliati e fissati ad angolo con un segno di spunta, coprono un lato del coperchio con tessuti, lo raccolgono in un ventaglio, hanno pieghe pittoresche, ecc .;
  • colori per le maniglie delle porte;
  • ornamenti per specchietti laterali.

Diamo un'occhiata più da vicino ai materiali che vengono utilizzati dai wedding designer per decorare gli anelli stessi, al fine di supportare lo stile di celebrazione scelto e creare un'atmosfera davvero festosa.

cigni

L'uso di statuine di cigno bianco ai matrimoni non è una coincidenza. Questi nobili uccelli, personificando la grazia, la bellezza e la grazia, sono inerenti alla creazione di coppie per la vita e all'allevamento della prole insieme. Per questo motivo sono considerati un simbolo di fedeltà coniugale. Per non parlare di quanto sia romantica e attraente una coppia di cigni, che chinano il capo l'uno verso l'altro, quando tra loro si forma un unico cuore, grazie alla plasticità naturale.

Un cigno e un cigno sono una decorazione ideale per un'auto che guida il corteo nuziale: le auto degli sposi. Le loro figure sono usate come decorazione separata per l'auto degli sposi o completano gli anelli con loro: tali composizioni sembrano sempre molto impressionanti.

Il colore dei cigni deve essere bianco come la neve. L'uccello bianco simboleggia la bontà, che nel contesto di un matrimonio significa augurare un percorso senza nuvole agli sposini che stanno appena intraprendendo la strada della vita familiare.

La combinazione di piccoli anelli e grandi cigni seduti nella parte posteriore sembra interessante e insolita. In questi casi, il design del supporto per il nido può essere molto diverso sotto forma di una composizione di fiori, una lussureggiante corona di rose o gigli, un unico grande fiore, con / senza integrazione con verde, tessuto (raso, chiffon, tulle, organza), fiocchi, nastri, perle artificiali...

Un'altra opzione prevede una combinazione di grandi anelli e piccole figure di cigni, che sono posizionati all'interno di ciascun cerchio.Tale composizione può essere montata non solo sul tetto, ma anche sul cofano del veicolo, integrando, se lo si desidera, con altri accessori. Invece di una coppia di cigni sulle carrozze nuziali, una colomba con una colomba spesso ostenta come simbolo di felicità familiare.

Fiori

La combinazione di anelli e colori è una soluzione vincente che è diventata un classico per molto tempo. L'opzione budget prevede l'uso di piante artificiali, indispensabili nella stagione dei matrimoni autunno-inverno, poiché certamente non minacciano di perdere la loro attrattiva originale a causa dei capricci della natura. Il costo delle composizioni dal vivo è leggermente più alto, tuttavia, la troupe degli sposini, decorata con fiori freschi, acquisisce un aspetto costoso e rispettabile.

Quando si sceglie un assortimento di fiori, si parte dal design degli anelli. Quando i nastri di raso sono stati utilizzati nel loro design, le piante vengono scelte in una combinazione di colori simile o, al contrario, contrastante.

I classici anelli color oro sono versatili e possono essere abbinati a fiori di qualsiasi tonalità.

Se hai intenzione di decorare le auto dei giovani con decorazioni floreali fresche, le piante vive dovrebbero essere presenti nel design del resto delle auto del corteo nuziale, almeno al minimo. Possono essere boutonnieres o fiori singoli sulle maniglie delle porte e sugli specchi, ghirlande di fiori e piccole composizioni sulla cappa. Di norma, sono realizzati con gli stessi fiori del bouquet da sposa.

In generale, i fiori per i fioristi sono una fonte inesauribile di ispirazione. Sono utilizzati per creare una varietà di tipi di decorazioni per auto da matrimonio: figurine, tele, ghirlande, lettere, adatte per decorare matrimoni a tema classici e originali. Un vivido esempio sono gli anelli straordinariamente belli su un'auto a forma di cuore fatti di fiori freschi e verde.

Decorazioni tessili: fiocchi e nastri

Le fasce in raso sono ottime per avvolgere gli anelli in modo decorativo e per fissarli al cofano o alla superficie del tetto. Servono anche come materiale per creare rose con diverse densità di assemblaggio, che fungono da decorazioni aggiuntive. I tagli di tessuti leggeri e fluenti possono essere un'alternativa ai nastri di raso per attaccare gli anelli alla base. L'avvolgimento decorativo può anche essere realizzato in rete di tulle.

Spesso, i cortei nuziali sono decorati con fiocchi, che rendono il design più espressivo. Tali gioielli sembrano anche fantastici come complemento alla composizione principale di anelli e nastri di raso. Questi possono essere fiocchi spettacolari in miniatura con un inserto da una rete floristica a maglie fini o grandi fiocchi realizzati in tulle traslucido, opaco o lucido.

Si consiglia di supportare questa variante del design del veicolo degli sposi con il design appropriato delle auto di scorta, dove gli archi sembrano più appropriati sulle maniglie delle porte. È ottimale che abbiano le stesse dimensioni e siano realizzati con la stessa combinazione di colori, grazie alla quale l'azione della macchina apparirà non solo elegante, ma anche ordinata.

Giocattoli

La disposizione di anelli e giocattoli è abbastanza coerente con l'atmosfera del matrimonio. Una varietà di giocattoli viene utilizzata per decorare il giovane equipaggio. L'opzione più popolare sono gli orsacchiotti nei toni del rosa o del viola. Uno di loro può indossare un cilindro, l'altro un velo: un tale paio di orsacchiotti sembra particolarmente commovente e carino. Non meno popolari sono le bambole degli sposi o i peluche a forma di cuore.

L'arredamento del giocattolo può essere posizionato all'interno del simbolo principale del matrimonio, posizionato dietro di esso o ai lati o utilizzato come livello inferiore di una composizione d'accento.

Come fare gli anelli?

Considera passo dopo passo una master class sulla creazione di anelli per un'auto nuziale con le tue mani.

Quali materiali sono necessari per la creatività:

  • Tubo corrugato in PVC lungo 2 m;
  • un pezzo di schiuma 230x450 mm;
  • un pezzo di materiale leggermente più grande del polistirolo;
  • aghi con filo e un ferro da calza;
  • un rotolo di nastro adesivo trasparente;
  • pistola per colla e forbici;
  • nastri di colore bianco, dorato o argento larghi 2 cm.

Decoreremo il prodotto con fiori artificiali e campane in miniatura.

L'ordine dei lavori.

  • Il tubo corrugato viene tagliato in due pezzi di diversa lunghezza per ottenere cerchi sempre più grandi. I segmenti sono collegati in anelli e fissati alla giunzione con nastro adesivo.
  • Entrambi i prodotti sono avvolti su tutta la circonferenza con nastro adesivo per nascondere la superficie ondulata.
  • L'avvolgimento esterno degli anelli è costituito dal nastro. Quando si crea ogni strato di avvolgimento, le estremità del nastro vengono fissate con colla per affidabilità.
  • I prodotti vengono allacciati tra loro: possono essere affiancati o "intrecciati" nel modo classico, quando un anello di diametro minore viene posizionato dietro a quello più grande.
  • Fissare la struttura ad anello alla base in schiuma con un filo attraverso i fori passanti realizzati con un ferro da calza.
  • La parte inferiore della base è ricoperta di tessuto, avvolta intorno ai bordi e cucita con fili. Lo fanno per evitare danni alla vernice dell'auto con decorazioni floreali.
  • Decorano lo stand con fiori, disponendoli a loro piacimento, ma senza dimenticare che dovrebbero mascherare bene il tessuto attorno al perimetro del prodotto.
  • Per garantire che le piante rimangano al loro posto durante il movimento del veicolo, vengono inserite nella base e fissate con una pistola per colla.
  • Come lascito, legano una campana sopra ogni anello.

Come risolverli?

L'arredamento dell'auto nuziale finito ha già elementi di fissaggio speciali sotto forma di ventose in gomma, magneti al neodimio, occhielli per decorazioni tessili (nastri, tessuto ritorto). I magneti stessi sono abbastanza potenti, quindi non sono necessari dispositivi aggiuntivi per tenere gli anelli. Ma quando si utilizzano ventose, sarà utile utilizzare nastri per rete di sicurezza, fissandoli attraverso anelli per tessuti.

La versione classica del fissaggio ad anello prevede l'uso di nastri. I prodotti vengono fissati in diversi punti del veicolo: possono essere posizionati sul tetto o sul cofano, fissati alla griglia del radiatore o al paraurti anteriore. Negli ultimi due casi l'accessorio viene semplicemente legato con nastri di raso, annodandoli con nodi originali.

        È più facile e sicuro riparare un accessorio da sposa fatto in casa con nastri di raso larghi 4-6 cm e lunghi 0,5-0,6 m in un colore adatto. Sono necessari almeno 4 nastri Quando installati sul tetto, vengono prima avvolti attorno agli anelli, facendo due giri, quindi fatti passare attraverso ciascuna porta e legati ai binari del soffitto.

        Grazie a tali tratti estemporanei, l'accessorio da sposa resisterà facilmente a qualsiasi scossa della strada e non cadrà in caso di forte vento. Avendo deciso di installare la struttura sul cofano utilizzando dei nastri, vengono passati in sequenza attraverso gli anelli e sotto il cofano aperto, quindi legati all'interno. Dai resti dei nastri, vengono spesso realizzati fiocchi per decorare maniglie e dischi delle porte.

        Puoi anche utilizzare elementi di fissaggio già pronti, ad esempio magneti. Si inseriscono facilmente nel supporto in schiuma e trattengono in modo affidabile l'intera struttura durante il movimento di trasporto.

        Vedi sotto per una master class sulla creazione di anelli per un'auto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa