Nozze

Promesse nuziali: caratteristiche e consigli per scrivere un discorso

Promesse nuziali: caratteristiche e consigli per scrivere un discorso
Contenuto
  1. Caratteristiche della cerimonia
  2. Suggerimenti per la scrittura
  3. Idee di voto
  4. Esempi di discorso

Nei paesi europei, non ha una cerimonia di matrimonio senza le amate parole degli sposi dedicati l'uno all'altro. Dire un "Sì" secco e banale per loro è stato a lungo irrilevante. E dipingere in dettaglio i tuoi sentimenti di fronte a ospiti e parenti è un vero atto.

Un voto di matrimonio è ciò che gli amanti dovrebbero dire. E non importa quanto sarà lungo il discorso, se sarà in forma poetica o colloquiale. È importante che le parole vengano dal cuore.

Caratteristiche della cerimonia

Nonostante la generalità della cerimonia, nei singoli stati si possono rintracciare diverse caratteristiche della promessa di matrimonio. Gli europei usano l'ortografia delle parole scritte a mano. In Giappone, le promesse di matrimonio vengono scambiate non solo da una giovane coppia, ma anche da entrambi i clan. Ne consegue che tutti i parenti sono responsabili dell'adempimento delle parole pronunciate.

Dare una promessa di matrimonio in Pakistan avviene solo il terzo giorno della vacanza. Gli ebrei hanno una sottigliezza in questa materia: la sposa, a differenza dello sposo, non fa promesse davanti all'altare. Nei paesi musulmani, gli sposi novelli non si giurano l'un l'altro, il sacerdote fa tutto per loro. Durante la cerimonia nuziale, spiega in dettaglio le responsabilità delle parti.

La più interessante è la tradizione delle promesse di matrimonio nell'induismo. Il rituale è sette passi per una persona amata. Ogni passo degli sposi nel loro cammino verso l'altro è evidenziato con importanti promesse.

In un matrimonio, come in ogni evento, è necessario seguire rigorosamente le regole della cerimonia pianificata. Ad esempio, lo sposo pronuncia prima il giuramento di devozione, quindi il "testimone" viene passato alla sposa.È importante non leggere il testo da un pezzo di carta e non usare suggerimenti. Mentre pronunciano il giuramento, gli amanti dovrebbero guardarsi negli occhi.

Suggerimenti per la scrittura

La cerimonia del voto di matrimonio, nonostante le sue radici europee, sta gradualmente conquistando il mondo intero. Ogni fede interpreta questa usanza a modo suo, ma lo scopo della cerimonia ha un solo significato. Se agli sposi piace questa usanza, perché non includerla nel copione del matrimonio. Solo in questa materia i giovani dovranno lavorare da soli.

Molte persone pensano che scrivere un voto di matrimonio sia molto semplice, basta guardare il campione e il capolavoro si rivelerà da solo. Ma no. Il giuramento deve essere speciale, le parole pronunciate di amore e fedeltà sono destinate a evocare i sentimenti più romantici, e non solo nel secondo tempo, ma anche tra gli invitati presenti. Per fare ciò, dovresti seguire alcuni suggerimenti.

Un voto di matrimonio è strutturato in tre parti.

  • Nella prima parte, gli amanti dovrebbero parlare delle azioni reali e dei sentimenti provati durante questo. Quanto sono felici di essere legalmente sposati e quanto è apprezzata la reciprocità.
  • La seconda parte è più sensuale. Nessuno può scriverlo in un paio di minuti. È qui che si parla di relazioni e simpatia all'interno di una coppia. Le parole dovrebbero essere sincere, gentili e calde.
  • Nella terza parte, vengono fatte promesse alla seconda metà. Il matrimonio non è solo una passione, ma anche responsabilità standard che devono essere divise a metà.

Il punto finale di qualsiasi discorso di matrimonio dovrebbe essere brillante. Ad esempio, qualcuno preferisce cambiare una sillaba romantica in un comico estemporaneo e promette di portare fuori la spazzatura ogni giorno. E qualcuno finisce con parole profonde sull'amore fino all'ultimo respiro.

Avendo deciso di approfittare della tradizione del voto nuziale, i futuri sposi scriveranno a lungo i loro discorsi, chiederanno consigli a parenti e amici. Ma nessuno può aiutare in questa materia. È meglio provare a guardare indietro, ricordare i momenti luminosi trascorsi con il tuo futuro marito e le parole giuste usciranno dalla tua anima. Non resta che avere il tempo di scrivere i tuoi pensieri.

Allo sposo

Secondo la struttura del personaggio, i rappresentanti del sesso più forte non differiscono in un elevato background emotivo, ma se lo scenario del matrimonio richiede un giuramento da parte dello sposo, allora dovrai provare. Il testo per la persona amata deve essere preparato in anticipo e appreso per la cerimonia nuziale.

Quando si scrive, è molto importante seguire le parole. È severamente vietato utilizzare espressioni ambigue che possano offendere i sentimenti della sposa.

In nessun caso dovresti confrontare la tua prescelta con altre ragazze. Nel processo di preparazione del discorso giuramento, si dovrebbero ricordare le qualità più importanti dell'amato, i tratti positivi del suo carattere e la composizione emotiva.

Va bene se il voto di matrimonio è pronunciato con parole tue. Ogni sposa perdonerà il marito per eventuali errori di pronuncia. La cosa principale è che c'è amore e dovrebbe essere sentito in ogni lettera.

Alla sposa

Lo sfondo emotivo della sposa alla vigilia della cerimonia nuziale è leggermente in frantumi. La ragazza è nervosa e preoccupata per qualsiasi motivo. Questo è un processo naturale, perché nella vita stanno avvenendo cambiamenti colossali. In questo stato, diventa estremamente difficile escogitare un voto di matrimonio. Ma se ascolti alcuni suggerimenti, la situazione cambierà radicalmente.

Prima di iniziare a scrivere il discorso del tuo matrimonio, devi calmarti. È meglio trovare una serata libera e trascorrerla in un ambiente familiare tranquillo. Seduto vicino alla finestra con una tazza di tè caldo, dovresti fare un piccolo viaggio indietro nel tempo. Proprio nel momento in cui è avvenuta la conoscenza con il suo amante, ci sono stati i primi appuntamenti e complimenti. Questi piacevoli ricordi ti permetteranno di capire cosa deve essere detto esattamente alla giovane moglie, guardando negli occhi il futuro coniuge.

Idee di voto

Ai bei vecchi tempi, durante la pronuncia del voto nuziale, tutti gli ospiti presenti si bloccavano, temendo di perdere almeno una parola.Oggi la situazione non è cambiata, solo che ora le promesse all'altare hanno subito una trasformazione enorme. Il tema del discorso del giuramento, pronunciato all'altare, si distingue per romanticismo e tenerezza. E all'arrivo al banchetto, l'ospite dell'evento trasformerà il romanticismo in dichiarazioni comiche.

Delicato e toccante

Prima che l'ufficiale di stato civile annunci gli amanti come marito e moglie, i futuri sposi devono annunciare i loro voti nuziali. Gli uomini abbastanza spesso iniziano a preoccuparsi e si perdono un po' con il discorso preparato. Si confondono nelle parole e commettono errori nella pronuncia. Da un lato sembra divertente, ma dall'altro è estremamente romantico. Le parole che lo sposo pronuncerà in modo estemporaneo porteranno principalmente la sposa e gli invitati presenti alle lacrime, ma non al dolore, ma alla felicità.

In questi minuti, ogni ragazza sogna di diventare sposa, ascoltando le stesse belle e tenere parole, capendo di essere amata e apprezzata dal suo gentiluomo.

Comico

Nel mondo moderno, i voti tradizionali hanno il loro innegabile potere, ma le belle promesse che spesso vengono date dagli sposi nel programma di intrattenimento del banchetto sono su un piano di parità.

Vale la pena notare che anche le forme divertenti di voti nuziali sono interamente finalizzate all'unità del focolare familiare e all'equa separazione degli obblighi matrimoniali. Divertenti distribuzioni per portare a spasso il cane e lavare i piatti avvengono con contesti originali, così che gli ospiti presenti possano ridere e gioire della creazione di una nuova famiglia.

Quando ti avvicini a un voto di matrimonio con umorismo, è molto importante non esagerare. Altrimenti, puoi offendere i partecipanti all'evento del matrimonio, rovinando così la vacanza.

Esempi di discorso

Molto spesso, quando preparano un voto di matrimonio, gli sposi studiano in dettaglio le possibili versioni dei testi. Oggi ci sono persino persone pronte a creare un capolavoro scritto a pagamento. Ma in queste parole non si sentiranno sincerità, calore, tenerezza, amore. E dire frasi secche all'altare è offensivo per il secondo tempo. Ogni espressione deve venire dal profondo dell'anima. Considera quelle opzioni per i giuramenti che possono diventare la base per un discorso sensuale.

  • Il giuramento dello sposo. “Mia amata, in questo giorno tanto atteso voglio ringraziarti e dirti grazie! Ho imparato a godermi di nuovo la vita. Mi sono ricordato come sorridere. Ho ricominciato a sognare. So che solo gioia e felicità ci aspettano avanti. Ti prenderò per mano e staremo insieme fino alla fine. Prometto di esserci sempre, di prendermi cura di te. Alzerò la spalla in un momento difficile. Giuro di essere fedele, ti amo!"
  • Giuramento della sposa. "Mia cara! Oggi voglio ringraziarti. Avendoti incontrato, ho capito cosa significa amare. Giuro che fino al mio ultimo respiro ti onorerò e ti rispetterò, mia sposa. Prometto di mantenere la nostra casa di famiglia e di migliorarla. Giuro di essere onesto. Ascolterò sempre la tua opinione. Giuro di essermi fedele con tutta l'anima fino alla fine. Ti voglio bene!

Vedi sotto per un ottimo esempio dei voti nuziali degli sposi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa