Come decorare le candele per un matrimonio con le tue mani?
Un matrimonio è considerato l'evento più solenne nella vita di ogni persona, quindi la sua preparazione deve essere trattata in modo responsabile, prestando attenzione non solo all'abito, all'acconciatura, al trucco, ma anche al design degli elementi decorativi. Le candele sono un attributo importante della cerimonia nuziale. Simboleggiano l'amore sincero dei giovani, la loro futura vita familiare felice.
Le candele festive possono essere acquistate presso il negozio o realizzate da soli. Allo stesso tempo, quest'ultima opzione è più popolare, poiché consente di decorare la tavola nuziale su richiesta degli sposi, oltre a preparare un attributo per l'esecuzione di un'antica tradizione, secondo la quale i genitori accendono una candela e trasmetterlo alle nuove generazioni come simbolo del focolare.
Peculiarità
Le candele nuziali sono un tipo originale di decorazione che dona alla celebrazione un tocco di raffinatezza e chic. Questo accessorio può essere di varie forme, intagliato, strutturato o con superficie liscia. Bellissimi decori possono essere realizzati con tessuto traforato o satinato, strass colorati, piume, perline o nastri.
Come materiale per le candele, viene solitamente scelta la paraffina, poiché è una materia prima ecologica e, secondo il prestito, è in grado di scacciare l'energia negativa dagli amanti. Puoi anche scegliere la cera per realizzare un accessorio, a differenza della paraffina, non fa fumo e brucia molto più a lungo.
È consuetudine conservare e accendere prodotti in cera per ogni anniversario di una vita vissuta insieme.
Le candele in gel sono una scelta interessante. Sono venduti in vari colori, quindi puoi trovare facilmente l'opzione giusta per qualsiasi design.Se la vacanza prevede l'uso di colori vivaci, puoi acquistare candele rosa, verdi, rosse o arancioni a base di cera di soia. Sono inodori e possono essere facilmente integrati con gli attributi necessari.
La decorazione delle candele per un matrimonio può essere acquistata già pronta o realizzata a mano. I dettagli sono scelti non solo tenendo conto delle preferenze di gusto dei giovani. La decorazione delle candele, indipendentemente dal materiale di fabbricazione, dovrebbe essere in armonia con il resto degli elementi di design del matrimonio. Per ottenere uno stile unificato, è necessario tenere conto delle decorazioni delle bottiglie di champagne, dei bicchieri da sposa, delle peculiarità dei tessuti (tovaglie, tovaglioli).
In questo caso, l'accessorio non dovrebbe essere lungo. Quando si decora un angolo del "focolare di famiglia" nella sala, è consigliabile scegliere candele larghe e basse che si abbinino ai giovani.
Opzioni di arredamento
Le candele nuziali autodecorate sono diverse dagli articoli acquistati in negozio. Contengono non solo originalità e fascino unico, ma anche un pezzo di amore incastonato. Esistono due modi per decorare un tale accessorio a casa:
- compra uno spazio vuoto e completalo con una decorazione insolita;
- versare la candela di cera e darle lo stile desiderato.
La seconda opzione è considerata la più difficile, poiché richiede abilità speciali, ma presenta molti vantaggi. Ad esempio, un prodotto può essere realizzato in qualsiasi colore e forma. Va notato che le candele cilindriche sono le più facili da decorare e si adattano perfettamente a qualsiasi stile.
Per versare e decorare tu stesso l'attributo del matrimonio, devi seguire alcuni passaggi.
- Innanzitutto, la cera viene tagliata in piccoli pezzi. Il modulo di compilazione è in preparazione. È lubrificato con olio. Puoi pre-attaccare gioielli sotto forma di strass, perline o perline ai bordi. Lo stampo viene ben riscaldato sul fuoco e vi viene versata della cera fusa.
- Successivamente il prodotto viene lasciato raffreddare in ambiente a temperatura ambiente. Rimuovere la candela dallo stampo con attenzione per non danneggiare lo stoppino. Questo può essere semplificato immergendo lo stampo in acqua calda.
- Il processo di creazione di una candela termina con una fase creativa, che è la più interessante. Per questo, devi preparare bottoni, nastri, pizzi, strass, carta da regalo, perline e altri dettagli che sono a portata di mano. Molto spesso, gli accessori da sposa sono decorati con pittura, modellazione e decoupage. Le composizioni possono essere completamente diverse, ma quando le scegli, devi tenere conto del tema della celebrazione. La soluzione giusta sarebbe quella di progettare sotto forma di cuori, cigni, fedi nuziali e angeli. Affinché l'arredamento duri a lungo, si consiglia di coprirlo con vernice per vetro colorato. Fornirà alle parti una vestibilità sicura e darà al prodotto una lucentezza.
Master Class
Decorare le candele nuziali da soli può sembrare scoraggiante, ma può essere fatto con i materiali giusti e la pazienza. Prima di tutto, dovresti decidere il colore e lo stile del prodotto. Gli elementi decorativi dovrebbero essere in armonia con la combinazione di colori generale della vacanza, abbinare l'ombra ai tessuti sui tavoli. Dopodiché, resta da acquistare o versare il bianco e seguire alcuni passaggi.
- I contorni del disegno futuro vengono applicati sulla superficie della candela con un ago. Può essere una varietà di forme per adattarsi allo stile del matrimonio. Colombe e cuori sono opzioni popolari.
- Quindi i contorni risultanti sono decorati con perline della stessa dimensione, sono fissati con la colla. All'esterno della composizione, puoi mettere piccoli punti e riempirli con strass o perline multicolori. L'ago deve essere preriscaldato. Inoltre, puoi anche dipingere bellissimi fiori, riccioli o foglie sulla candela con lo smalto.
- Il tocco finale sarà la decorazione della candela con un nastro di raso, che viene attaccato direttamente alla base.
Per le personalità romantiche, è adatto decorare le candele nuziali con pizzo. Questo design è semplice da eseguire, ha un bell'aspetto ed è poco costoso. Questo disegno richiede un piccolo pezzo di tessuto di pizzo bianco. Copre la base della candela. Al centro, è legato un nastro di raso di qualsiasi tonalità.
I punti di tutte le giunture tra il tessuto e il nastro dovrebbero essere decorati con rose o fiocchi. Figure sotto forma di angeli, cuori nuziali o cigni aiuteranno a completare l'accessorio.
Inoltre, non bisogna dimenticare di decorare un oggetto con strass o perline.
Una candela decorata con un nastro di perline sarà bellissima. Il nastro deve essere acquistato presso il negozio. Ha bisogno di avvolgere completamente l'accessorio, creando una svolta. Le estremità del nastro sono fissate nel mezzo. Una decorazione a nastro di raso aiuterà a nasconderli.
Inoltre, le articolazioni sono ben mascherate da piccoli boccioli di fiori su tacchi a spillo. Per stabilizzare il prodotto, è possibile utilizzare un normale CD come supporto. Ad esso sono inoltre incollati nastri decorati con rose.
Le candele decorate a tema marino possono sorprendere piacevolmente gli ospiti durante la cerimonia nuziale.
Questa idea è particolarmente rilevante per le celebrazioni che si svolgono in estate. Da un pezzo grezzo di cera blu e un semplice insieme di materiali, puoi creare una vera fiaba marina. Tali candele completeranno la tavola festiva in modo originale e diventeranno il punto culminante principale della decorazione della celebrazione.
Per il lavoro, devi preparare forbici, nastri di raso di colore bianco e blu, una corda ruvida, conchiglie, un contenitore trasparente e sabbia marina con piccoli ciottoli. Le fasi della decorazione saranno simili a questa:
- diverse candele blu sono legate insieme, prima con un nastro e poi con una corda grossolana;
- sabbia e conchiglie vengono versate in un contenitore di vetro;
- le candele sono poste in un contenitore.
La composizione insolita è pronta. Per una completa armonia, puoi aggiungere un paio di elementi in più a tema marino alla decorazione della tavola.
Una master class sulla decorazione delle candele nuziali nel prossimo video.