Nozze

Come vestirsi per un ospite di nozze?

Come vestirsi per un ospite di nozze?
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Le stagioni
  3. Accessori

Per quasi ogni evento nella società, ci sono regole stabilite per la scelta dei vestiti: un codice di abbigliamento non detto che ti consente di enfatizzare l'importanza del momento e la solennità della situazione. Le cerimonie nuziali non fanno eccezione. Particolare attenzione è riservata agli outfit delle signore presenti; è il loro gusto ed eleganza che diventeranno una cornice unica per l'immagine del matrimonio della sposa e rimarranno su fotografie memorabili.

Per le donne stesse, la cerimonia nuziale è una grande occasione per sentirsi come ad un ballo reale e per cercare di diventare la più spettacolare, dopo la sposa, una donna alla festa.

Regole fondamentali

Per gli invitati al matrimonio, è importante non solo scegliere il regalo giusto per gli sposini, ma anche scegliere l'abito giusto per adattarsi alla situazione e non rimanere intrappolati.

Per cominciare, dovresti verificare con i futuri sposi in che modo intendono celebrare il matrimonio.

Recentemente, matrimoni a tema, eventi all'aperto, luoghi insoliti e informali per la celebrazione stanno guadagnando un'immensa popolarità.

Di norma, una giovane coppia informa in anticipo gli invitati di tali sfumature, ma ci sono momenti in cui, anche nei matrimoni classici, puoi sentirti a disagio se non arrivi al punto con l'abito.

E, al contrario, una chiara comprensione del luogo esatto in cui si svolgerà la celebrazione, del livello e dello stato dell'istituzione del banchetto, dell'ora del giorno assegnata al matrimonio, faciliterà notevolmente la scelta dell'abito e ti consentirà di creare un ambiente elegante e immagine completa che corrisponda pienamente all'ambientazione.

Ci sono anche alcune regole che devono essere seguite in tutte le cerimonie nuziali. Il codice di abbigliamento da sposa per le ospiti di sesso femminile non è né rigoroso né critico.Copre diverse aree contemporaneamente che devi solo tenere a mente quando scegli un vestito.

Colore

Il bianco e nero monocromatico è un tabù per l'abito da sposa di una donna.

Il colore bianco in questo giorno è il privilegio della sposa e il nero, secondo la tradizione consolidata, è associato a cerimonie completamente diverse e cupe. Tuttavia, in questo caso, potrebbero esserci delle eccezioni se la sposa preferisce una combinazione di colori non bianchi per il suo vestito.

Ad esempio, un abito da sposa appena sposato sarà nei colori bordeaux o blu. Quindi all'ospite non è vietato ombreggiare l'immagine dell'eroe dell'occasione con un abito bianco. Tuttavia, in questo caso, l'abito dell'ospite dovrebbe essere abbastanza modesto da non essere vistoso, poiché il colore bianco attirerà automaticamente l'attenzione degli ospiti, essendo associato alla sposa.

Per quanto riguarda il colore nero, è consentito a una ragazza che non è una delle amiche intime della sposa di indossare un tubino nero alla maniera francese di Coco Chanel. Tale immagine dovrebbe essere scelta con cura, tenendo conto dei parametri della figura, scegliendo accessori eleganti e non appariscenti.

Età

Non dobbiamo dimenticare che ogni età ha il suo stile, e un matrimonio è solo l'evento in cui dovresti, se possibile, mantenerti entro i limiti di età. Tonalità luminose, gonne corte, fronzoli frivoli e ritagli sono adatti per le ragazze.

Tuttavia, dovresti evitare abiti rigidi, tessuti densi e ricchi colori scuri.

Le signore anziane appariranno più eleganti in abiti di colori nobili con un minimo di volant e fiocchi. Le donne dell'età di Balzac e più anziane dovrebbero rinunciare a abiti di colori variegati, gioielli a buon mercato. Ma i tailleur pantalone rigorosi realizzati in denso tessuto monocromatico sembreranno molto rispettabili. L'immagine può essere ammorbidita da un cappello elegante e gioielli squisiti.

Tessuti

La trama del tessuto per un costume festivo è scelta in modo appropriato per la stagione, nonché per il luogo della celebrazione e il focus generale dell'evento. I tessuti pesanti e densi per abiti da sera saranno particolarmente appropriati in un ristorante durante la stagione fredda e le trame leggere di colori vivaci o delicati sono adatte per i matrimoni estivi.

Stile

Il tipo di abito festivo è selezionato in base alla figura ed è mantenuto entro i limiti della decenza.

Al matrimonio, scollatura troppo profonda, schiena nuda massima fino alla vita, camicette trasparenti sono inaccettabili.

Questo non è molto esteticamente gradevole per un evento in cui si riuniranno parenti di sposini di età diverse, e durante il giorno a una cerimonia di matrimonio un vestito del genere sembrerà semplicemente volgare.

Indipendentemente dalla figura, l'immagine dell'ospite dovrebbe essere olistica e armoniosa e gli abiti dovrebbero essere eleganti e in forma.

Una donna in sovrappeso, anche in giovane età, non dovrebbe rinunciare ai pantaloni. solo perché è consuetudine indossare abiti o gonne per il matrimonio. I tessuti leggeri "volanti", la vestibilità ampia dei pantaloni in combinazione con una giacca o una camicetta appariranno molto eleganti e la padrona di casa si sentirà sicura e irresistibile.

Testimonianza

Il ruolo di testimone di nozze non è più così obbligatorio, ma molte spose tradizionalmente desiderano vedere il loro migliore amico accanto a loro. Sarà presente durante l'intera celebrazione: nella sala delle nozze, al tavolo, nelle foto del matrimonio. Pertanto, se una ragazza deve fungere da testimone, dovresti prestare particolare attenzione quando scegli un vestito festivo.

Il compito principale è enfatizzare l'immagine della sposa nel modo più efficace possibile, non oscurarlo, ma anche non sembrare troppo sbiadito. Affinché il tandem della sposa e del testimone facciano un'impressione davvero meravigliosa, le amiche devono discutere in anticipo dei loro abiti, del loro stile e dell'orientamento del colore.

L'abito della damigella d'onore sarà sempre mezzo tono più tenue dei paramenti nuziali della sposa. Alla classica crinolina bianca degli sposini, il testimone può scegliere qualsiasi colore pastello, sfumato in madreperla o più saturo.

Le tonalità del turchese, dell'acquamarina, del rosa delicato, della pesca o del lilla saranno bellissime.

Ma è meglio evitare i toni profondi, come il bordeaux o il viola, per non sembrare troppo cupi accanto all'eroe bianco come la neve dell'occasione.

damigelle d'onore

Secondo la moda occidentale, molte spose preferiscono non limitarsi a un solo testimone, ma invitare più amiche in una cerchia ristretta contemporaneamente. L'espressione "damigella d'onore" si riferisce alle ragazze il cui abbigliamento risuona l'uno con l'altro nello stile o nel colore.

Di norma, si tratta di abiti di stili diversi, ma della stessa combinazione di colori. Oppure colori diversi, ma elementi comuni di abbigliamento.

Allo stesso tempo, la sposa può avere qualsiasi accessorio che parli dello stile di appartenenza a questo gruppo di ragazze. Molto spesso è un bouquet da sposa, un fiore su un braccialetto o in un'acconciatura dello stesso colore degli abiti degli amici.

Tali stormi di ragazze assomigliano a farfalle luminose e sono una decorazione per un matrimonio. Nelle fotografie, hanno messo in risalto la sposa con un abito bianco come la neve, creando eleganti cornici colorate per i loro abiti.

Le stagioni

Un altro criterio importante per la scelta di un abito per un matrimonio è la stagionalità. Ogni stagione ha le sue esigenze di abbigliamento, che lasciano un'impronta nella scelta dei tessuti, degli stili e dei colori. La maggior parte delle donne comprende intuitivamente tali sfumature, ma prima di un evento responsabile è meglio giocare sul sicuro ancora una volta.

  • Stagione estiva. La stagione calda ha il maggior numero di opzioni di abiti da sposa. Abiti da sera e da cocktail per un ristorante, prendisole, bluse leggere, abiti realizzati con tessuti ariosi per feste all'aperto.

In estate è importante scegliere tessuti traspiranti che non limitino i movimenti e non creino effetto serra. Nella stagione calda, sono benvenute tonalità luminose e soleggiate che ricordano i fiori estivi.

La stagione estiva nella tavolozza dei colori è rappresentata dal passaggio dai colori delicati della primavera ai toni luminosi dell'estate, e quindi alle calde tonalità del prossimo autunno. Quando si sceglie un outfit, ci si può concentrare sul mese in cui si celebra il matrimonio e vestirsi in colori pastello a maggio o in colori oro-rossicci a settembre.

  • Stagione invernale. I matrimoni organizzati in inverno, nel tardo autunno o all'inizio della primavera dettano i propri termini nella scelta dei vestiti giusti. Prima di tutto, dovrebbe essere caldo in modo che l'atmosfera festiva non si trasformi in un raffreddore la sera della celebrazione.

Tuttavia, non è affatto necessario scegliere maglioni spessi: sono abbastanza adatti tessuti di lana pregiata, giacche e gonne eleganti in seta, abiti da sera in velluto e raso. Inoltre, nel camerino della sala banchetti, puoi sempre toglierti i capispalla, cambiare gli stivali con scarpe eleganti.

Anche se il riscaldamento funziona bene nella sala ristorante, la stagione invernale di per sé non implica la presenza di abiti estivi, prendisole e sandali. Per questo periodo dell'anno, è meglio scegliere abiti rispettabili da tessuti nobili.

Accessori

Non è un segreto che un outfit per una donna elegante sia solo una parte del look. Accessori, gioielli e calzature sono un tocco complementare e finale. Dovrebbero essere selezionati tenendo conto del colore e della trama del tessuto, della pertinenza e dell'idoneità alla situazione.

Non dovrebbero esserci troppe decorazioni e i gioielli economici sono semplicemente inappropriati. Lascia che sia un piccolo set di gioielli, ma fatto di metalli preziosi con pietre naturali. I bei gioielli realizzati nello stesso stile sembrano molto più redditizi ed eleganti di una variegata miscela di metalli e plastica.

Le scarpe dovrebbero idealmente corrispondere all'abito scelto, essere la sua continuazione. Ma allo stesso tempo è molto importante che le scarpe siano comode, perché un matrimonio è un evento molto esteso, che va dalla mattina presto fino a tarda notte. Per tutto il giorno l'ospite dovrà camminare, ballare, scattare foto - dovresti pensare alle tue gambe in anticipo!

Se non vuoi rinunciare ai tacchi alti, puoi portare con te un paio di scarpe removibili, ma anche completamente adatte ad un vestito o un tailleur.

È meglio lasciare subito una borsa grande nel camerino del ristorante e portare con sé una piccola pochette. È comodo metterlo in grembo o su una sedia mentre balli, e uno specchio, tovaglioli e rossetto saranno sempre a portata di mano.

Se un matrimonio è pianificato in una chiesa, l'ospite deve prendersi cura di un velo. Per non acquistare all'ultimo momento ciò che i venditori più vicini possono offrire, è meglio acquistare in anticipo una sciarpa leggera per abbinare il colore del vestito.

Per ulteriori suggerimenti sulla scelta dell'abito per gli invitati al matrimonio, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa