Anniversari di matrimonio

2 anni di matrimonio: caratteristiche dell'anniversario e tradizioni della celebrazione

2 anni di matrimonio: caratteristiche dell'anniversario e tradizioni della celebrazione
Contenuto
  1. Come si chiama il secondo anniversario?
  2. Tradizioni e segni
  3. Cosa regalare ai giovani?
  4. Idee per festeggiare un appuntamento

Anche i piccoli anniversari di matrimonio sono un evento importante e una vera festa per gli sposi amorevoli. Questo vale anche per due anni di matrimonio - un evento che ha i suoi simboli, tradizioni e caratteristiche della celebrazione.

Come si chiama il secondo anniversario?

Il tempo è fugace e quindi, dopo il matrimonio e il primo anniversario di matrimonio, la giovane famiglia ha già due anni. Nomi e celebrazioni di ogni anno vissuti insieme dopo l'inizio del matrimonio nel XIX secolo. A poco a poco, la tradizione ha messo radici ed è diventata di buon auspicio tra le coppie sposate.

Questa celebrazione ha il suo simbolo: la carta, quindi il matrimonio si chiama carta. Ci sono molte altre opzioni: cotone, cartone e persino vetro. Naturalmente, il simbolo del biennio è stato scelto per un motivo, perché la relazione dopo il periodo di tempo specificato è ancora piuttosto fragile, quindi l'analogia è tracciata con la carta. Gli sposi hanno dedicato questo tempo ai loro sentimenti, hanno imparato e scoperto qualcosa di nuovo l'uno nell'altro. Ma la vita insieme consiste non solo di sentimenti, ma anche di vita quotidiana, è del tutto possibile che un bambino sia già apparso in famiglia, le cui preoccupazioni vengono alla ribalta, alla luce delle quali gli sposi possono dedicare meno tempo l'uno all'altro .

La famiglia che ha superato questo periodo è ancora fragile e può strapparsi come la carta. Si ritiene che 2 anni dalla data del matrimonio siano un periodo piuttosto difficile, poiché due persone mostrano sempre più tratti caratteriali che potrebbero essere nascosti o meno distinguibili nel primo anno sullo sfondo di forti sentimenti reciproci.Gli sposi hanno un compito piuttosto serio: la ricerca di compromessi e rettifica, la distribuzione dei ruoli nella famiglia, l'attuazione degli obiettivi. Inoltre, i coniugi hanno la responsabilità del figlio e le decisioni comuni che costituiranno la base della loro forte unione.

Ma la carta è il materiale su cui sono scritte le più belle storie d'amore e di felicità, e dipende da ciascuno degli sposi di cosa sarà riempita la loro pagina.

Tradizioni e segni

Anche se la data non è un giubileo e non è passato molto tempo, il biennio ha molte tradizioni. Ogni opzione è piena di simbolismo e il senso di una vera vacanza.

Nel Paese del Sol Levante, per due anni dalla data del matrimonio, di solito tengono interi spettacoli travestiti. Gli sposi fungono da gallo e gallina e gli abiti degli sposi dovrebbero essere fatti di carta rossa. È questo colore nella cultura cinese che simboleggia la prosperità e la ricchezza della famiglia, quindi i coniugi attraggono questi benefici alla loro famiglia e alla loro casa.

È consuetudine invitare gli ospiti alla celebrazione, il divertimento è accompagnato da danze, una delle quali è la danza dell'accoppiamento degli uccelli rossi - marito e moglie, ma a un certo punto uno degli ospiti, vestito con un gallo nero, entra in azione e cerca di discordiare la coppia. Alla fine della danza, l'eroe negativo viene sconfitto, che è un simbolo di vittoria su tutte le disgrazie che marito e moglie possono incontrare sulla loro strada. Alla fine della vacanza, è consuetudine bruciare gli abiti.

Una tradizione altrettanto colorata era la celebrazione del biennio a Bisanzio, dove gli sposi preparavano bambole di carta per la celebrazione, che sarebbero diventate scatole per appunti in cui gli sposi avrebbero descritto le buone e cattive qualità della loro anima gemella.

Durante la celebrazione, devono scambiare le bambole della custodia, ma in modo che nessuno degli ospiti li sostituisca, e agli ospiti viene assegnato esattamente questo ruolo: cercare di rubare le note degli sposi, per le quali possono chiedere un riscatto. Alla fine della vacanza, le righe scritte vengono lette alla presenza degli ospiti, dopodiché vengono discusse e ciascuno degli invitati dà consigli ai giovani sul tema del rafforzamento delle loro relazioni.

Ma i greci vedono nel simbolo di due anni dalla data del matrimonio non carta ordinaria, ma banconote, quindi la festa ha un pregiudizio caratteristico, in cui le banconote sono un attributo integrale. Inoltre, la celebrazione si svolge in un'atmosfera allegra e rumorosa.

Il compito degli sposi è quello di preparare la vacanza, nonché di riportare nella loro memoria la "danza dei soldi" che hanno eseguito al loro matrimonio. Secondo i segni, è questa danza ritmica che aiuterà ad attirare il benessere finanziario in casa. Gli ospiti hanno la loro funzione: durante il ballo degli sposi, devono allegare quante più banconote possibili ai loro abiti, che diventeranno anche un regalo per la famiglia per un matrimonio di carta e il suo simbolo.

In Ungheria, non è una coppia sposata che dovrebbe ballare in occasione di un anniversario di due anni, ma una moglie. Lei, proprio come nelle tradizioni greche, eseguirà la "danza dei soldi", ma solo a piedi nudi, e tutti coloro che vogliono ballare con la sua giovane moglie devono pagare una quota per il ballo e mettere soldi nella sua scarpa. In questo gesto si manifesta il simbolismo della celebrazione e anche il denaro funge da regalo alla famiglia per un matrimonio di carta.

Le tradizioni e le fondamenta di molte nazionalità sono osservate fino ad oggi., e alcuni dei segni e degli scenari per l'anniversario biennale hanno subito alcuni cambiamenti, ma sono rimasti attributi integranti di una vacanza in famiglia. Ad esempio, le bambole che partecipano a una celebrazione a Bisanzio sono diventate il prototipo delle lettere che marito e moglie si scrivono nel secondo anniversario del loro matrimonio.

Cosa regalare ai giovani?

Un matrimonio di carta non è completo senza regali da parte di parenti, ospiti e sposi novelli. Il regalo simbolico di maggior successo per un matrimonio di carta è considerato un regalo sotto forma di un certo importo dato a una coppia in una busta di carta.Di norma, dovrebbero esserci due buste di questo tipo per ogni invitato.

In una busta è necessario inserire l'importo per l'acquisto di elettrodomestici da parte degli sposi in casa o per le riparazioni. In un'altra busta, mettono un regalo in contanti, destinato a un bambino che ha già una famiglia o sta pianificando di apparire. Il denaro viene donato per acquistare una culla, un passeggino o altri oggetti necessari per un neonato o un bambino in crescita.

Poiché un matrimonio di carta non è una data di anniversario e viene celebrato senza una scala speciale, vale la pena avvicinarsi alla scelta di un regalo da parte degli amici di famiglia con una quota di immaginazione e creatività. Ma i regali pratici per una coppia sposata dei compagni aiuteranno i giovani a organizzare la loro vita il più rapidamente possibile e circondarsi di cose belle. Puoi scegliere una delle opzioni seguenti.

  • Una buona scelta come presentazione congiunta per gli sposi sarebbe un regalo sotto forma di un set di biancheria da letto in cotone. Queste cose torneranno sempre utili nella vita di tutti i giorni e il tessuto fungerà da simbolo di celebrazione.
  • Poiché il vetro e la porcellana sono un'altra interpretazione del simbolo di due anni di matrimonio, un servizio da tavola o da tè può essere presentato come regalo per la famiglia.
  • La priorità saranno gli articoli cartacei, ad esempio libri di cucina o qualsiasi altro argomento, album fotografici e così via.
  • Se una giovane coppia ha intenzione di aggiornare l'interno della propria casa, è possibile, dopo essersi consultati, acquistare uno stock di carta da parati per le riparazioni.
  • Qualsiasi elemento di decoro in vetro o carta può essere un regalo simbolico. Ai giovani vengono date varie figurine o souvenir. Un regalo originale sarà una cosa fatta agli amici con le tue mani.
  • E anche per un matrimonio di carta, puoi regalare a una famiglia una piccola cucina o degli elettrodomestici, ma sempre in confezione di cartone e con decorazioni di carta multicolori.

Nell'anniversario, la coppia si scambia anche regali. Non ci sono requisiti chiari per quanto riguarda il tipo di regalo per una giovane moglie per il secondo anniversario di matrimonio. Di solito, il marito regala alla moglie un anello d'oro come segno di conferma dei suoi sentimenti per lei.

Affinché il regalo sia correlato al simbolo del matrimonio - carta, nasconde la decorazione in una grande quantità di carta multicolore tagliata o la confeziona in una grande scatola regalo, che può contenere anche molti coriandoli o altri attributi di carta della vacanza.

Per quanto riguarda un regalo per un coniuge, in questa materia, l'accento è spesso posto su un regalo sotto forma di una certa quantità. Ma vengono considerate anche le seguenti possibili opzioni di presentazione per il marito:

  • edizioni a stampa di uno degli scrittori preferiti del coniuge;
  • un diario a forma di libro in una costosa rilegatura;
  • un abbonamento a una popolare pubblicazione di stampa maschile basata sulle preferenze o sugli hobby dell'uomo.

Idee per festeggiare un appuntamento

È consuetudine celebrare il secondo anniversario di matrimonio in una ristretta cerchia di invitati, composta da parenti stretti e amici della coppia. Di solito, in questo giorno si tiene una festa, che servirà da relax per gli sposi e gli invitati. Come scenario per la serata, puoi concentrarti su una delle opzioni proposte di seguito.

    Viaggio di carta nella natura

    Se la data della vacanza ti consente di fare un'uscita picnic, dovresti sentirti libero di prepararti per il viaggio. Questo tipo di passatempo piacerà sia agli ospiti che alle giovani coppie. I cappucci di carta multicolori sulla testa di ogni ospite possono fungere da attributi simbolici; i piatti possono anche essere acquistati da materiali usa e getta multicolori. E le prelibatezze sul fuoco all'aria aperta non lasceranno indifferenti nessuno dei parenti e degli amici invitati.

    Come programma di intrattenimento, puoi organizzare una varietà di concorsi e missioni in cui verranno utilizzate carte con compiti, mappe dell'area o carte da gioco.E la fase finale di un'attività all'aperto può essere il lancio di lanterne cinesi o un aquilone di carta multicolore, che delizierà particolarmente i bambini.

    Il letto del milionario

    Puoi seguire le tradizioni ungheresi o greche, dove le banconote fungevano anche da carta, e organizzare una serata festiva in privato. Per fare ciò, puoi scambiare una banconota grande con una più piccola, stenderla sul letto e organizzare una nuotata nei soldi.

    I coniugi più creativi possono organizzare una competizione l'uno per l'altro, in cui le banconote fungeranno da incentivo. Una serata trascorsa a casa, ma in un'atmosfera un po' fuori dagli schemi e allegra, può alleviare la tensione, energizzare e accendere il fuoco dei sentimenti tra i coniugi, che potrebbero essere già un po' sbiaditi sullo sfondo dei problemi quotidiani.

    Dopo aver trascorso una serata insieme, vale la pena raccogliere denaro e acquistare qualche cosa o attrezzatura necessaria in casa in modo che l'acquisto diventi un promemoria dell'anniversario di matrimonio di due anni.

    Festa dei soldi con gli amici

    Un evento simile può essere organizzato con gli ospiti. In questo caso, vale la pena chiedere in anticipo agli invitati di portare alla festa molte piccole banconote invece di un regalo per la celebrazione. La serata può essere spesa organizzando gare e una discoteca sotto la "pioggia" monetaria. E la successiva pulizia dell'appartamento per una coppia diventerà molto più gioiosa delle solite faccende domestiche.

      Serata della fortuna

        Uno scenario simile può essere implementato ovunque: a casa, all'aperto o in campagna. Per la celebrazione, a tutti coloro che vengono vengono dati carta e penna. Durante la serata, gli ospiti dovrebbero scrivere qualche pensiero o consiglio importante per marito e moglie, magari in modo umoristico. E nel finale, gli sposi estrarranno le foglie da un contenitore speciale, imparando come appaiono di lato. Per gli ospiti, gli sposi possono anche preparare tali previsioni o note comiche con buone parole di commiato.

        Il secondo anniversario del vostro matrimonio può essere celebrato affittando un piccolo caffè o una sala per banchetti. La stanza dovrebbe essere decorata con decorazioni di carta multicolore, sul tavolo devono essere presenti due cigni di carta. Il tavolo festivo deve essere coperto con una tovaglia rossa e le posate devono essere bianche.

        Un'istituzione con una terrazza all'aperto o un giardino d'inverno sarebbe una buona scelta. Poiché l'anniversario non è una data di anniversario, dovresti rifiutare l'invito al brindisi se prevedi di eseguire uno degli scenari di cui sopra in un bar o in un ristorante, un amico intimo o una coppia di amici sposati può fungere da organizzatore.

        Una soluzione interessante sarebbe l'organizzazione di un buffet in occasione della celebrazione dell'anniversario. La priorità è data a spuntini leggeri, frutta e dolci. Tra le bevande alcoliche vale la pena soffermarsi su vini, spumanti e liquori. Il pollame - anatra o tacchino - viene solitamente utilizzato come piatto caldo.

        Vedi sotto per come organizzare il tuo anniversario di matrimonio.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa