Scegliere le pose per i servizi fotografici di matrimonio
Per tutti gli sposini, il matrimonio è un giorno unico e memorabile. Oltre all'atmosfera festiva generale, ai fiori e alle congratulazioni, è obbligatoria la presenza di un fotografo professionista e di una macchina fotografica, perché le fotografie saranno interessanti da guardare dopo anni, per mostrarle a figli e nipoti. Sfortunatamente, non tutti hanno il dono di posare naturalmente per la macchina fotografica. Ciò è particolarmente vero per gli sposi timidi, che a volte si preoccupano tanto quanto le loro spose durante i preparativi per il matrimonio.
Affinché la fotografia abbia maggior successo, vale la pena pensare in anticipo alle tecniche e alle pose di base, provarle insieme davanti allo specchio e quindi dare un suggerimento al fotografo.
Come posare per una sposa?
Naturalmente, la sposa di bellezza è il momento clou di ogni matrimonio e il suo accento principale. In questo giorno, tutti gli occhi e le torce sono puntati sulla sua immagine magica, attentamente pensata e verificata. Pertanto, per un archivio di matrimoni, vale la pena catturare tutte le sottigliezze del vestito, del trucco e del bouquet. Non sarà superfluo battere sottilmente le scarpe e la manicure nelle fotografie. Delle principali immagini classiche per un ritratto di una sposa, si può distinguere quanto segue.
Vista ravvicinata dall'alto
Un buon angolo adatto a qualsiasi tipo di viso. Una ragazza può sedersi su una sedia o in macchina, guardando in alto nell'obiettivo.
In questa posizione, sono chiaramente visibili gli elementi superiori dell'acconciatura, del trucco, dei gioielli sul velo o dei capelli, degli orecchini e delle collane.
Guarda da sotto il velo
Un'immagine misteriosa e gentile con un sorriso dolce e occhi scintillanti.La sposa è in piedi di fronte al fotografo, chinando leggermente la testa, la fotocamera è focalizzata sui suoi occhi. Il velo in questo caso fungerà da sfondo: una nuvola leggera attorno al viso della sposa.
Vestiti da simbolo
Puoi catturare un abito da sposa con fotografie standard a figura intera, con un mazzo di fiori, davanti o in un semiprofilo. Ma per creare un accento insolito ed evidenziare le sottigliezze per le quali è stato scelto l'abito, devi inventare qualcosa di originale. Ad esempio, lo sguardo della sposa sopra la sua spalla, con le spalle all'obiettivo. Spesso gli abiti da sposa hanno una schiena straordinariamente bella che non è inferiore alla scollatura. Inoltre, una foto del genere mostrerà il collo, i gioielli e i riccioli della sposa.
Se la foto è un piano meno profondo, puoi enfatizzare sia la bella curva della vita che l'allacciatura del corsetto.
Accento sulle scarpe
Le scarpe da sposa sono un orgoglio speciale di ogni sposa. Dopotutto, un matrimonio è quasi un evento favoloso e tutti vogliono sentirsi una principessa. Le scarpe vengono scelte in base all'outfit e vengono spesso indossate solo una volta. Allora perché non catturare questo attributo? Per dare l'estetica, una foto con una scarpa può essere riprodotta secondo la versione classica di Cenerentola, sulla bella scalinata di un palazzo, di una villa o di un parco. Puoi anche mostrare le scarpe in una posa giocosa, sollevando leggermente il bordo della crinolina, mentre il tuo sguardo sarà rivolto verso i tuoi piedi.
Enfasi sulla manicure
La nail art per il matrimonio è popolare da un po 'di tempo, ci sono persino stili speciali di manicure per le spose. Si distingue per la sua speciale solennità e femminilità, è difficile confonderlo con la sera o tutti i giorni.
Puoi catturare bellissime calendule mentre scatti un primo piano dello scambio degli anelli, così come quando lo sposo prende il palmo della sposa tra le mani.
Pose per lo sposo
È successo così nella tradizione del matrimonio che l'immagine dello sposo nelle fotografie integra e completa l'immagine della sposa. Le pose vengono scelte in base ai desideri della coppia, ma dovrebbero essere il più naturali possibile e adattarsi al carattere degli sposi. Vale la pena decidere in anticipo quale immagine trasmetterà lo sposo alla telecamera. Può essere un gentile cavaliere o un brutale capofamiglia, un protettore o un amante appassionato.
A seconda dell'immagine, viene scelta la posa appropriata in una particolare fotografia.
- Cavaliere inginocchiato che tiene la mano della sposa o porge un bouquet. La foto è scattata di profilo.
- Foto in stile retrò pre-rivoluzionario. Il capofamiglia si siede su una sedia e la sposa sta leggermente indietro, mettendo la mano sulla spalla dello sposo.
- Un abbraccio da dietro, con le mani dello sposo sulla vita della sposa, simboleggia il patrocinio e la protezione. In questo caso, la sposa guarda nell'obiettivo e lo sposo può baciarle dolcemente l'orecchio o godersi beatamente l'odore dei suoi capelli.
Le foto con elementi di umorismo, pose e facce divertenti non saranno superflue, se lo sposo non è contrario alle buffonate divertenti.
Separatamente, il ritratto dello sposo può essere catturato circondato da amici, battendo l'allegra compagnia in qualsiasi modo adatto. O lo sposo in piedi sui gradini dell'anagrafe e guardando eccitato l'orologio.
Come alzarsi insieme?
Tutto quanto sopra è solo una piccola parte dell'album del matrimonio e non dovresti soffermarti su singole foto. La parte principale dell'archivio, ovviamente, dovrebbe essere costituita da foto in comune degli sposi. Per elaborare un piano approssimativo delle pose del matrimonio, vale la pena camminare mentalmente attraverso la cerimonia solenne fin dall'inizio. Incontro con la sposa. Un momento toccante, che nella foto vuole esprimere gioia e un legame tanto atteso.
Posizioni facili con sorrisi e persino risate trasmettono con successo la sensazione di felicità.
- Lo sposo può prendere in braccio la sposa e sollevarla leggermente. Si creerà l'impressione che la coppia stesse correndo l'uno verso l'altro.
- Abbracci forti simboleggiano un incontro dopo una lunga separazione, perché per gli innamorati ogni minuto sembra un'eternità.
- Riavvicinamento lento, quando lo sposo guarda con speranza e timidezza la modesta sposa che si avvicina, che ha abbassato lo sguardo.
Nell'ufficio del registro, durante la procedura del matrimonio, il fotografo può scegliere qualsiasi primo piano: andranno tutti bene per un album di nozze. Il momento dell'annuncio da parte dei coniugi, il dipinto nel certificato, lo scambio degli anelli e, ovviamente, il primo bacio in qualità di marito e moglie. Di norma, durante la cerimonia non c'è tempo e desiderio di essere distratti da pensieri di pose pianificate, quindi lascia che ci siano emozioni ed esperienze naturali.
Una sessione fotografica in uno studio viene eseguita dopo la verniciatura, di solito in una bella sala o sala dell'anagrafe.
Gli sposini felici possono essere fotografati sullo sfondo di specchi o su bellissime poltrone, se l'ambiente lo consente.
Qui vengono scattate fotografie di gruppo con parenti e amici intimi. È anche importante registrare il momento delle congratulazioni degli sposi, quando gli ospiti presentano fiori e esprimono i loro primi auguri.
Le fotografie creative possono raffigurare l'uscita di una coppia appena nata sotto la maniglia dell'anagrafe, che è accompagnata da azioni sotto forma di spolverata di petali di rosa o colombe bianche rilasciate nel cielo. Tutti questi momenti completeranno perfettamente l'album di nozze. Se possibile, lo sposo può portare la sposa fuori dall'anagrafe tra le sue braccia.
In questo momento, il fotografo dovrebbe stare attento a catturare il volto sorridente dello sposo, e non con concentrazione e serietà, quando cerca di trattenere la sposa e non inciampare sulle scale.
Ogni matrimonio è un mare di baci e abbracci. Puoi creare un'intera raccolta di foto toccanti e inserirle nell'album in ogni pagina tra tutte le altre foto.
- Lo sposo abbraccia dolcemente la sposa intorno alla vita, l'eschimese bacia naso contro naso, occhi negli occhi. Fotocamera a lato.
- Stessa posa, ma vista di spalle della sposa. Le mani dello sposo formano un cuore alla vita della sua amata. In questa foto, la parte posteriore dell'abito degli sposi sarà chiaramente visibile.
- Le pose toccanti si ottengono con la mano dello sposo che tocca il tenero viso della sposa, con un bacio condiscendente sulla fronte.
- Una posa pensosa, quando lo sposo abbraccia a sé la sposa e guarda lontano, come attraverso gli anni, e lei gli preme fiduciosa sul petto e chiude gli occhi.
Nel grembo della natura
I paesaggi in qualsiasi momento dell'anno sembrano molto più vivaci di qualsiasi delizie interne, quindi non dovresti trascurare la bellezza naturale per creare foto di matrimonio. Se il tempo e la temperatura dell'aria lo consentono, puoi pianificare una passeggiata per strada o una breve gita fuori porta attraverso luoghi pittoreschi con gli ospiti.
I colori della soleggiata stagione estiva decoreranno le foto del matrimonio meglio di qualsiasi designer. A seconda della zona, scegli gli angoli più suggestivi e prova a sentire ciò che la natura stessa ti dice.
In riva al mare, possono essere le pose romantiche sulla sabbia, lo sguardo di una coppia in lontananza, nel mare, o lo sposo sdraiato con la testa in grembo alla sposa.
Su un sentiero nel bosco, una strada attraverso un campo o un parco, si ottengono fotografie carine sotto forma di una coppia che cammina in avanti. L'obiettivo è tenuto a distanza, la coppia si allontana, tenendosi per mano e sorridendosi a vicenda, girando leggermente la testa.
Il favoloso periodo invernale è in armonia con l'abito candido della sposa. Fiocchi di neve, gelo sugli alberi andranno bene con gli attributi del matrimonio. Se, naturalmente, l'inverno fosse nevoso. Altrimenti, è meglio rifiutarsi di scattare foto nella natura con tempo freddo e ventoso. Se l'inverno non ha deluso e la sposa ha un cappotto da sposa o un cappotto attaccato al vestito, puoi organizzare una breve sessione fotografica nel parco invernale. Scegli un abete lussureggiante più vicino al percorso e batti l'immagine da diversi lati. Inoltre, la passeggiata può essere integrata con una partita a palle di neve, una dimostrazione di coni o rami di abete nelle palme unite degli sposi.
Il tempo del risveglio primaverile della vita, delle gocce e dei primi carillon degli uccelli suggerisce di catturare la stessa immagine della versione invernale, ma concentrandosi sullo scioglimento dei ghiaccioli, sui pittoreschi ruscelli. In tarda primavera, quando sono già comparsi i primi fiori, le fotografie con lillà, meli in fiore e ciliegie saranno particolarmente delicate.
Le vivaci tonalità rosso oro dell'autunno sono un ottimo sfondo per le foto del matrimonio. Sullo sfondo del fogliame cremisi, l'abito bianco come la neve della sposa risalterà come una nuvola bianca. Le foto autunnali di uno stagno o di un lago si ottengono con successo, quando il fogliame si riflette nell'acqua trasparente già ghiacciata.
Puoi fare una ghirlanda di foglie d'oro d'acero per la sposa se non le fa male i capelli.
Bellissimi esempi
Per scattare le migliori foto del tuo matrimonio, non devi copiare completamente le idee di qualcun altro. È sufficiente catturare il vettore e l'umore generali, prendere in considerazione il carattere del partner e tradire tutto il tuo amore reciproco nell'obiettivo.
Fotomontaggio "Sulla nuvola"
La testa dello sposo giace sul grembo della sposa, lei abbraccia dolcemente il suo viso con i palmi delle mani. Entrambi hanno un aspetto felice come una coppia già fidanzata.
Bacio nella danza, vista dal basso
Un angolo insolito, che dà l'impressione di un passo di danza, in cui i partner si baciano di nascosto.
Cornice per fedi nuziali
Non tanto originale quanto una prospettiva simbolica. Tale foto può essere inserita nella pagina del titolo, nella prima pagina dell'album di nozze.
I consigli del fotografo sugli errori in una sessione fotografica di matrimonio nel video qui sotto.