Servizi fotografici per lo sposo: idee originali e consigli per la realizzazione
Dicono che è consuetudine considerare solo le ragazze da fotografare. Ma nella foto non è presente solo la bella metà dell'umanità, soprattutto quelle solenni e nuziali. Lo sposo il giorno del matrimonio è un soggetto importante per il fotografo quanto la sposa. Molti uomini in un giorno del genere non si oppongono affatto a catturare i bei momenti di un evento fatidico.
Da dove iniziare la mattinata?
Un giorno così solenne come un matrimonio è emozionante per tutti gli ospiti e soprattutto per gli sposi novelli. Non dimenticare le cose principali stamattina. Il fotografo può iniziare a lavorare fin dalla prima ora, catturando i momenti migliori del raduno degli sposi.
Le foto originali escono a colazione - nonostante molte preoccupazioni, non dovresti trascurare una buona colazione. Una colazione leggera con il tuo papà o gli amici è un'ottima idea per gli scatti mattutini dello sposo.
Un abito, una camicia, scarpe, orologi, gemelli, anelli: tutto questo deve essere preparato in anticipo. Usando oggetti di scena così semplici, il fotografo sarà in grado di scattare foto meravigliose alla riunione dello sposo. Controlla se tutto è a posto e pronto per la vacanza.
Suggerimenti e trucchi di base
Per quegli uomini che non hanno paura della macchina fotografica e sono pronti ad ascoltare i consigli di un fotografo, ci sono sessioni fotografiche di matrimonio per gli sposi. Fotografare "Groom's Morning" di solito si svolge nell'appartamento in cui vive il ragazzo o negli appartamenti dell'hotel, dove ha trascorso la notte alla vigilia della celebrazione del matrimonio.
Mentre lo sposo è chiaramente meno problematico in termini di preparazione, vale comunque la pena pianificare la tua mattinata nel miglior modo possibile. Non sarà superfluo scrivere un piano su un quaderno: quando tutto sarà calcolato, ci sarà tempo per belle foto e per un'accurata preparazione per la celebrazione senza problemi inutili per nessuno in un giorno del genere.
Prima di tutto, lo sposo dovrebbe fare una doccia e solo dopo procedere alla fotografia. L'opzione migliore per eseguire il processo è una stanza separata nell'appartamento, dove il giovane può raccogliere con calma i suoi pensieri, vestirsi e prepararsi per un passo responsabile.
Durante il lavoro del fotografo, il fotografo stesso, lo sposo e di solito un testimone dal lato dello sposo possono essere nella stanza.
Vale la pena pensare in anticipo alla decorazione della stanza in cui si svolgono le riprese. L'atmosfera di festa e celebrazione aiuterà a creare accessori semplici: fiori sul tavolo e sui tavolini, un abito da sposa su una gruccia, scarpe lucide, gemelli in una bella scatola.
Gli uomini sono naturalmente meno romantici delle ragazze. Pertanto, in un servizio fotografico maschile, sono appropriate le foto con una quota di umorismo e una compagnia allegra degli amici dello sposo.
Le preoccupazioni eccessive sono inutili: un fotografo esperto darà sempre buoni consigli e consiglierà come alzarsi, sedersi, dove guardare e in quale posizione in modo che le foto abbiano il maggior successo possibile.
Il consiglio principale in una giornata così emozionante per tutti è di non deviare dalle attività pianificate e dal programma della giornata. Lo sposo dovrebbe tener conto che durante la sessione fotografica, deve vestirsi ed essere completamente pronto a partire per la sposa.
È noto che gli uomini sono figli eterni. E tutti i bambini amano giocare. Un approccio interessante che può sdrammatizzare l'atmosfera durante un servizio fotografico è trasformare lo scatto in un gioco. Un fotografo può chiedere a un giovane di aprire una bottiglia di champagne, aiutare la sposa con i preparativi (se la mattina del boudoir è comune), lanciare una giacca da un abito e persino lavarsi i denti - un fotografo esperto troverà un buon momento in modo che rimanga a lungo nella sua memoria. Inoltre, questo tipo di azione consente di realizzare filmati divertenti come un reportage.
Per natura, un uomo è sempre in azione. Non posare solo per lo sposo. Le foto scattate al momento del movimento sono le più sincere e reali.
A volte gli accenti nelle immagini non sono sullo sposo, ma su alcuni oggetti. Un fotografo esperto fa buon uso degli interni circostanti per impostare gli accenti semantici della giornata. Questi possono essere sia piccoli oggetti interni della stanza in cui si svolge il campo di addestramento, sia l'ambiente nel suo insieme.
Se nel campo di addestramento è presente una compagnia di amici del ragazzo, questo è un altro motivo per diversificare le immagini. Gli amici renderanno la mattinata speciale e memorabile. In questo caso, il fotografo dovrà solo guardare il processo di raccolta dal lato e avere il tempo di fare clic sull'otturatore, catturando momenti divertenti e divertenti nell'obiettivo. Tuttavia, lo sposo dovrebbe essere la figura centrale, non dimenticarlo.
Quando il raduno volge al termine e lo sposo brilla di giovinezza e solennità, vale la pena scattare qualche ritratto.
Idee per location fotografiche
Di solito, la fotografia mattutina dello sposo si svolge nel suo appartamento o in una stanza d'albergo. Naturalmente, se il budget lo consente e c'è un'opzione adatta nello stile, sarà più interessante girare in un hotel. L'interno degli appartamenti è solitamente austero, minimalista, che è la soluzione migliore per un uomo.
Se il matrimonio si svolge in qualsiasi combinazione di colori, vale la pena scegliere una stanza con una combinazione di colori simile degli interni. Ciò ti consentirà di combinare la foto dell'intera giornata con un unico filo di colore e di non eliminare la foto con lo sposo dalla folla.
L'opzione di girare a casa è la più economica e comoda in termini di emozioni. Qui è tutto a portata di mano, un ambiente familiare che non provoca eccitazione.
Se c'è una possibilità e le condizioni meteorologiche lo consentono, puoi trascorrere la mattinata dello sposo in una casa di campagna. Le foto sono particolarmente suggestive nelle case in cui è conservato lo stile country: pareti di tronchi di legno, un camino, pelli di animali. Ciò enfatizzerà la mascolinità, la brutalità di un giovane.
Fuori casa escono anche belle foto. Soprattutto durante i periodi primaverili e autunnali. Puoi anche fare delle foto divertenti.Ad esempio, lo sposo può tagliare la legna per il camino o brandire una sega, spargere foglie autunnali. Ancora una volta, tutto dipende dalla stagione del matrimonio e dalle condizioni meteorologiche del giorno della celebrazione.
Di recente, le riprese delle riunioni dello sposo nei locali del barbiere sono diventate molto popolari. Chi altro non lo sa: questo è un parrucchiere alla moda, dove tagliano non solo i capelli sulla testa, ma anche la barba. I vantaggi di un tale servizio fotografico sono che è un posto molto insolito e nuovo. Gli uomini vengono qui per mantenere la vera bellezza dei loro capelli e barba. Una tale sessione fotografica sarà molto originale per gli sposini.
Ma ci sono anche degli svantaggi di una tale soluzione: non è sempre conveniente, soprattutto se lo sposo è venuto prima dal barbiere. Potrebbe sentirsi a disagio e insicuro. Inoltre, dovrai imballare e portare con te gli oggetti di scena necessari per le riprese.
Un'altra opzione per filmare la riunione dello sposo può essere uno studio fotografico. C'è un'illuminazione professionale, uno straordinario interno della stanza con diverse zone fotografiche. Puoi scegliere uno studio fotografico con interni che si adattano allo stile generale della celebrazione del matrimonio. Gli unici inconvenienti qui sono i salari orari e il tempo limitato, così come il tempo per viaggiare andata e ritorno, che può giocare uno scherzo crudele: sia lo sposo che il fotografo si preoccuperanno di essere in tempo e non di essere in ritardo.
Quando si fotografano le riunioni dello sposo, è importante ricordare che il compito principale del fotografo è rendere memorabile questo giorno, catturare la storia dell'evento e preservare emozioni e sentimenti sinceri. Lo sposo dovrebbe rimanere naturale tutto il tempo e comportarsi a proprio agio, come se non ci fosse un fotografo in giro.
Per i suggerimenti del fotografo per un servizio fotografico di matrimonio, vedi sotto.