Bouquet da sposa giallo: scelta dei fiori e loro abbinamenti
Se scartiamo tutti i pregiudizi sull'infedeltà e sulla separazione in relazione a un mazzo di fiori gialli che esistono tra i nostri concittadini, allora dobbiamo ammettere che ci sono poche composizioni di nozze che possono competere con questo colore davvero solare. Qualsiasi tempo nel giorno della celebrazione, sia almeno tre volte nuvoloso, diventerà più luminoso se la sposa ha un bouquet da sposa giallo tra le mani.
Simbolismo del colore
Il colore giallo, insieme al rosso e al blu, è il colore principale per i fioristi per la selezione di varie composizioni. E nessuno degli esperti chiamerà i fiori gialli un simbolo di tradimento o separazione. Al contrario, questo colore personifica il calore delle relazioni personali tra due amanti, la sincerità e la tenerezza dei sentimenti reciproci, e profetizza anche il loro futuro matrimonio una navigazione prospera e di successo in una barca comune chiamata vita.
Dopotutto, tutto si riduce logicamente a questo:
- il colore giallo e le sue sfumature sono vicine al set solare, cioè alla luce del calore;
- le persone sono abituate all'illuminazione nelle case e per le strade, e la maggior parte ha anche una sfumatura gialla (anche nei negozi, la luce delle normali lampadine è chiamata "calda");
- il colore giallo porta con sé una carica positiva, tonifica, migliora l'umore, infonde vitalità e migliora l'attività.
Non per niente nei paesi dell'Est, i colori gialli simboleggiano la vita senza preoccupazioni e dolori, in ricchezza e divertimento. E per molti altri paesi, il giallo è un simbolo di abbondanza, prosperità e buona fortuna.
Peculiarità
Vale la pena avvertire che il bouquet da sposa giallo sarà percepito in modo ambiguo tra gli ospiti e i parenti che sono arrivati alla celebrazione. Qualcuno ha un pregiudizio totale del suo presunto significato negativo.Pertanto, la decisione dei giovani di scegliere proprio un tale bouquet è, in effetti, un atto piuttosto straordinario, che li caratterizza come una coppia completamente indipendente, poiché hanno dato un tale accento alla loro celebrazione principale della vita. Dopotutto, probabilmente hanno preparato alcuni altri attributi del matrimonio, simili nelle sfumature al colore del bouquet. Molto probabilmente sarà qualcosa dei gioielli della sposa, del suo vestito o dell'abito dello sposo.
Forse la decorazione della location del matrimonio contiene anche elementi gialli: palline e nastri, tende alle finestre, tovaglie sui tavoli, piatti o un'auto donata dai parenti. Tutto dovrebbe apparire in armonia e adattarsi con stile.
Con un tale bouquet, l'abito della sposa dovrebbe essere bianco come la neve o in contrasto con i toni del giallo. Tali abiti alla moda recentemente beige o crema non sono assolutamente adatti, poiché con un bouquet luminoso l'abito non sembrerà essere l'attributo principale della celebrazione, e con un tono più sfumato del bouquet, al contrario, i fiori diventeranno un dettaglio poco appariscente. Oltre al bianco abbagliante, sono adatti i seguenti colori di vestiti:
- blu con tutte le sfumature dal pallido al ricco;
- rosso, ma solo toni saturi, non pallidi;
- colori verde brillante;
- nero, ma non opaco.
Diventa ovvio che gli abiti di altri toni di base (ad eccezione del beige e del crema), ma con la stessa luminosità e saturazione del bouquet, staranno bene con un bouquet giallo brillante. E un bouquet monocromatico dovrebbe essere solo luminoso, senza mezzitoni e sfumature medie. Oppure, dovrai scegliere una composizione di giallo con piante di altri tipi e sfumature adatte.
Combinazione con altri toni
Quando scegli altri colori per il giallo per un bouquet da sposa, dovresti conoscere alcune regole per la loro combinazione. In floristica, ci sono tre colori principali:
- Rosso;
- blu;
- giallo.
Se il bouquet consiste solo di fiori gialli, allora viene percepito come tale. Se li mescoli con il rosso, una tale composizione viene generalmente percepita dagli occhi come arancione. Tutte queste sfumature - arancione, rosso e giallo - sono calde, attive. Questi bouquet si distinguono da molti altri.
Pertanto, i fiori rossi possono essere scelti per un bouquet misto con quelli gialli.
Il blu con il giallo crea una composizione contrastante con una certa sfumatura di freddezza. Nei mazzi con il giallo, c'è una buona combinazione di fiori viola, blu, blu e lilla. Ma qui la scelta deve essere attenta, poiché non tutti i tipi di fiori dei toni nominati possono creare un'atmosfera da matrimonio e mantenere l'armonia necessaria della composizione.
I fiori gialli brillanti in un bouquet misto con quelli bianchi sembrano perfetti. Il bianco è un colore neutro, quindi si sposa bene con tutti i toni, i mezzitoni e anche con colori diversi nei bouquet.
Con la sua presenza, sottolinea il sole del colore giallo, il suo calore e la sua ricchezza.
Consigli utili
Scegliere un bouquet da sposa, puoi usare alcuni consigli dei professionisti.
- Se la sposa sogna solo le rose nel suo bouquet, allora una composizione di una combinazione di boccioli di rosa gialli e bianchi, ad esempio la varietà "David Austin", sarà una scelta eccellente per lei. Le verdure fresche possono essere tessute in un tale bouquet sotto forma di foglie o singoli rami.
- Per le persone aristocratiche, puoi fermarti a una combinazione di rose e gigli. Un tale bouquet sembrerà ancora più bello se la sua gamba è legata con un nastro di raso bianco come la neve.
- Una composizione di rose con crisantemi bianchi soddisferà sicuramente una ragazza romantica. Le fresie bianche staranno bene in combinazione con le rose. Soprattutto un tale bouquet dovrebbe brillare nelle brune. Le bionde devono solo scegliere una tonalità adatta dei colori nominati.
- Le calle di una tonalità gialla sembrano sempre vantaggiose sia in un bouquet mono che in composizioni miste. Ma un mazzo di loro appartiene ai lunghi tipi di composizioni, quindi la sposa deve avere lo stile appropriato dell'abito da sposa (stile greco o stile impero). Con abiti lussureggianti, un tale bouquet sembrerà frivolo.Anche l'altezza della ragazza è importante qui: i mazzi lunghi non sono adatti a quelli bassi. Le calle possono essere mescolate con qualsiasi voluminoso rappresentante di rose, peonie, crisantemi.
- Un bouquet di tre componenti di colore sembra molto buono: giallo, rosso e un po' bianco. Alla sposa piacerà sicuramente questa gamma, la cosa principale è che le forme di tutti i componenti di un tale bouquet si abbinano tra loro.
Quando scegli i fiori, devi sempre ascoltare il tuo "io" interiore. Ci sono composizioni che non vorresti nemmeno guardare, ma ci sono quelle che attirano subito l'attenzione. È tra questi che devi scegliere il miglior bouquet per il giorno più bello della tua vita.
Come realizzare un bouquet da sposa con le tue mani, guarda il prossimo video.