Bouquet da sposa "Rastrepysh": caratteristiche e idee di design
Il bouquet "Rastrepysh" è un'invenzione relativamente recente dei fioristi, che sta guadagnando popolarità ogni anno. Di norma, i bouquet classici presuppongono una certa sequenza nella disposizione dei fiori, mentre in "spettinato" tutto è diverso. Composizioni di questo tipo sembrano non standard, rappresentando quasi sempre un'idea di design. Inoltre, parleremo più in dettaglio di tali composizioni stravaganti, delle loro caratteristiche e delle idee originali che possono essere portate in vita.
Che cos'è?
Molte spose, sentendo il nome "spettinato", in realtà pensano che i fiori siano disposti in modo casuale, e non ha senso nemmeno scegliere una forma del genere per il loro matrimonio. Ma invano, come credono molti esperti, perché qui tutto non è affatto così. Non giudicare solo dal nome. Nonostante il fatto che il "pasticcio" si chiami così, per crearlo, ci vorrà molto tempo e fatica.
I mazzi di questo tipo non hanno confini, contorni chiari, ma ci sono molte varianti nella stesura di composizioni originali. L'idea principale della composizione è quella di evitare transizioni nette e chiare distinzioni tra determinati colori. Di norma, tutti i fiori e la vegetazione ornamentale inclusi in questo tipo di bouquet vanno semplicemente oltre. Un "pasticcio" di alta qualità e abilmente realizzato non sembra affatto distratto, ma, al contrario, magnifico, luminoso e persino elegante.
"Spazzatura" - tipi relativamente nuovi di bouquet, soprattutto nel nostro paese, quindi, per crearli, dovresti rivolgerti esclusivamente a comprovati maestri del loro mestiere, altrimenti potresti rimanere deluso.Come base per la composizione, di norma vengono utilizzati grandi fiori esotici o stagionali e sui lati e sui bordi vengono posati boccioli e piccoli fiori, che fungono da cornice.
Peculiarità
Il bouquet "spettinato" piacerà a molti personalità straordinarie e coraggiose che vogliono sottolineare la propria individualità e portare novità alla cerimonia nuziale.
- La caratteristica principale della composizione è l'utilizzo di fiori e piante ornamentali di varie dimensioni e forme. Un vero bouquet "spettinato" dovrebbe risultare luminoso, asimmetrico. Inoltre, dovrebbe essere una composizione completa e non apparire piegata a caso.
- Se il fiorista non si pente dell'immaginazione e dell'ispirazione e tiene conto anche di tutti i desideri della sposa, il bouquet può rivelarsi di un autore e unico nel suo genere.
- Un bouquet di questo tipo si adatterà perfettamente a un matrimonio classico o a tema. La cosa principale è che tutte le sfumature dei fiori sono in perfetta armonia con l'immagine della sposa, compreso il suo vestito e la sua acconciatura.
- Se la sposa ha ispirazione e una grande voglia di creare, allora puoi provare a creare tu stesso un bouquet da sposa "spettinato", aggiungendoci un pezzo della tua anima.
- Questo tipo di composizione floreale sembra fantastico nella foto. Inoltre, quasi sempre gli ospiti non distolgono lo sguardo dall'"uomo spettinato", perché sembra davvero fresco e originale.
Una piccola sfumatura di questo tipo di bouquet può essere attribuita al fatto che gli steli dei fiori non vengono tagliati, ma rimangono così come sono. L'effetto di una certa sciatteria è una parte indispensabile di una tale composizione, sebbene non colpisca molto l'occhio.
Opzioni originali
Su Internet, puoi trovare molti originali diversi idee per decorare bouquet "shaggy", che possono essere ispirati e persino prendere come base per il tuo futuro bouquet da sposa.
- Si consiglia di prestare attenzione al bouquet sferico realizzato nei toni del bianco e del latte di peonie, rose, rusco, graminacee ornamentali, eucalipto, eustoma e ibisco. Un bouquet così lussuoso completerà sicuramente il look di ogni sposa.
- Un succoso bouquet di peonie rosa pallido, rose spray e crisantemi, così come un bouquet di colore vino, dove prevalgono le sfumature bordeaux e marsala, può sembrare molto utile.
- Dovresti anche dare un'occhiata più da vicino al pasticcio di fiori di campo, che può essere una grande aggiunta a un matrimonio country o boho. Un tale bouquet sembra puro e innocente a causa di margherite di prato, fiordalisi e tulipani di campo. Bacche e fiori secchi possono essere aggiunti a un tale bouquet.
- Gli amanti dei mazzi appesi e a cascata dovrebbero assolutamente dare un'occhiata più da vicino alle cascate arruffate. Questa è un'alternativa insolita alle classiche variazioni a cascata. Una cascata arruffata può essere composta da convolvolo di campo, peonie, rose, calle, dalie, fogliame ornamentale, tra cui eucalipto e rusco.
La moda per i bouquet da sposa non si ferma, proprio come la moda per i vestiti, e quindi ogni giorno appaiono su Internet nuove opzioni per una varietà di composizioni floreali. Tuttavia, per creare un bouquet unico, dovresti dare libero sfogo alla tua immaginazione e selezionare attentamente tutti i fiori per la creazione futura.
Parere di esperti
- Affinché il bouquet si adatti perfettamente al look del matrimonio, deve corrispondere idealmente al tema della celebrazione e quindi tutti i dettagli devono essere discussi in anticipo con il fiorista. "Rumble" non è sempre il complemento perfetto per un abito classico lussureggiante, ma se la sposa ha ancora optato per un vestito del genere, allora dovresti pensare agli accessori adeguati o a una ghirlanda che completerà il bouquet.
- Per rendere il disordinato molto insolito, è meglio scegliere per lui almeno 8-9 nomi di fiori e vegetazione. Non dovresti pensare troppo all'arredamento, è sufficiente legare un tale bouquet con una corda o un nastro di raso stretto per abbinare la composizione.
- I fioristi consigliano di prestare particolare attenzione alla crescita della bellezza. Più alta e magra è la sposa, più grandi puoi scegliere i fiori per il bouquet, ma per le ragazze in miniatura è meglio scegliere opzioni più aggraziate e creare una composizione floreale non molto grande.
- In generale, quasi tutti i bouquet di questo tipo sembrano eleganti e straordinari, sottolineando il gusto raffinato della loro amante. Tuttavia, per non sbagliare i calcoli con la composizione, si consiglia sempre di chiedere aiuto a fioristi, stilisti e decoratori professionisti.
Come realizzare un bouquet "Rump", guarda nel prossimo video.