Come realizzare un bouquet da sposa originale con fiori naturali?
Nel giorno del matrimonio solenne, tutti i dettagli sono importanti. Non ci dovrebbero essere sciocchezze in questa materia. Oltre al vestito e al trucco, l'attributo principale della sposa è un bouquet. Un mazzo di fiori freschi sembra migliore e più solenne. I fiori sottolineano la tenerezza e l'innocenza della ragazza, sono un simbolo di virtù e felicità. Anche se la ragazza si risposa, la sposa ha bisogno di un bouquet.
Inequivocabilmente, il bouquet dovrebbe essere in armonia nel colore, nella forma con l'aspetto della sposa., sii comodo e leggero, aggiungi femminilità e porta solennità. Puoi ordinare un bouquet dai fioristi. Non solo per risparmiare denaro, anche se i servizi di professionisti non sono economici, ma puoi provare a creare tu stesso una creazione originale per tua figlia o tua nipote. Se senti la forza in te stesso, allora devi affrontare in dettaglio il problema della creazione di un bouquet da sposa con le tue mani.
Peculiarità
Il bouquet deve essere fresco, di fiori robusti appena recisi. Dopotutto, accompagnerà la sposa dall'anagrafe a un servizio fotografico, cavalcherà per la città, in un ristorante. Pertanto, la scelta dei colori deve essere affrontata da un punto di vista pratico. Alla ricerca di fiori affidabili, persistenti, stagionali, ordinati in anticipo da un'azienda di fiori. Non dovrebbero esserci aromi forti, stami sporchi, steli voluminosi. È anche importante provare a raccogliere un bouquet in anticipo e vedere come sarà per un giorno o due. Questo ti aiuterà a fare pratica e ad essere in grado di apportare modifiche all'ordine in modo tempestivo.
Quando si crea un bouquet, è importante considerare lo stile del matrimonio.
Per un matrimonio rustico (nel seno dei campi del villaggio), saranno rilevanti i fiori di campo e giardino dai colori vivaci.Un matrimonio classico è mazzi di rose, tulipani, peonie con la dovuta modestia nel colore. Un matrimonio in stile glamour prevede un'abbondanza di composizioni floreali di lussuose varietà rare, bouquet a cascata.
Nei negozi di fiori puoi preordinare i fiori per un bouquet. Il paese di consegna e le condizioni di conservazione sono importanti. La vita dei fiori può essere prolungata utilizzando gli ingredienti chimici dei fluidi di irrigazione. È importante prestare attenzione al paese di consegna (più vicino è il migliore), condizioni di conservazione (frigorifero con la temperatura consigliata), freschezza di foglie e petali.
Il modulo
La forma del bouquet deve essere in armonia con l'abito e la figura della sposa. Puoi creare un bouquet delle seguenti forme:
- cascata: la composizione floreale sospesa è adatta per abiti fluenti sul pavimento;
- Biedermeier: il bouquet viene raccolto, formando linee di fiori di ogni varietà, sia in cerchio che in linea retta;
- emisfero: un elegante bouquet rotondo e leggero di una forma sofisticata si adatta a un vestito di qualsiasi lunghezza, le ragazze paffute dovrebbero essere evitate;
- palla: una palla rotonda, di solito piccola, sembra con una gonna soffice;
- bacchetta: una gamba stretta e boccioli che si espandono verso l'alto sono adatti per una sposa alta ed elegante.
Spettro dei colori
I bouquet mono sembrano belli se hanno un colore originale. Ad esempio, lilla o arancio violaceo. E anche altri colori sono usati nei bouquet da sposa:
- il bianco è un simbolo di purezza;
- giallo: ricchezza;
- blu - legami familiari;
- blu: grande fedeltà;
- rosso: amore e passione;
- verde - resilienza nella vita.
Nella maggior parte dei casi, le composizioni sono composte da sfumature di due o tre colori.
Buoni mazzi per abiti bianchi come la neve di sfumature rosa vaniglia, blu, lilla. È consentito accentuare 2-3 colori esuberanti in un bouquet. Modesto rosa e bianco, delicato celeste, rosso, arancione: la cosa principale da abbinare al vestito, al trucco e ai gioielli del coniuge.
decorazioni
Il bouquet da sposa può essere decorato con diversi accessori. Perline, perle, perline, nastri di raso, pizzi, pietre decorative, treccia sono usati per i gioielli. L'arredamento deve essere pensato in anticipo, deve essere in armonia con il bouquet. Grappoli di bacche, spighette, foglie, piume, strass, spille, organze contribuiscono alla creazione di un bouquet più originale ed esclusivo.
Quali piante sono adatte?
Tipi di fiori adatti per il bouquet da sposa:
- rose: richiedono la potatura delle spine;
- peonie - matrimonio di giugno;
- crisantemi - combinati con piccoli fiori luminosi, buoni in inverno;
- le ortensie - ideali per un bouquet sferico, così come una versione invernale, hanno un colore brillante (blu, rosa, viola);
- ranuncolo (arancione, rosa, bianco) - combinato con rose, peonie, gigli;
- eustoma: ai tulipani, alle rose;
- orchidee - per bouquet mono a cascata e in un insieme con vegetazione;
- calle - come additivo per piccoli fiori luminosi;
- gigli: scegli una varietà senza un odore pungente;
- garofani: diluire il bouquet bianco come la neve;
- gerbere: daranno colori autunnali insolitamente luminosi;
- fresia - fiore aristocratico;
- anemoni - una variante dell'accordo con la fresia;
- dalia - per un luminoso matrimonio autunnale in stile country;
- tulipano: fiorisci rapidamente;
- fiori di campo come aggiunta: camomilla, malva, gelsomino, fiordaliso, nontiscordardime;
- verdure: salal, rusco, eucalipto, foglie di aspidistra, edera, felce.
Peonie bianche e rose rosa pallido vanno bene. Un bouquet di ariose ortensie blu e viola è straordinariamente bello. A un matrimonio primaverile, i tulipani in mono-bouquet, i mughetti sembrano grandiosi, in autunno una combinazione di colori lussureggiante e un tripudio di colori vivaci di dalie e crisantemi. Le rose sono buone tutto l'anno. E per un matrimonio estivo, la preferenza è data a un mazzo di calle, orchidee e gigli.
Opzioni di esecuzione
Costruisci i punti salienti: i boccioli grandi sono circondati da piccoli fiori di colore chiaro con quelli scuri. Gli steli sono di uguale lunghezza con un potatore o un coltello affilato. I gambi di rose e dalie devono essere divisi dalla fine. In questo modo resisteranno meglio. Puoi sovrapporre il bouquet con le foglie.Con una composizione di successo, lo avvolgiamo con un nastro più vicino ai boccioli e lo stringiamo saldamente, ma in modo da non danneggiare lo stelo. Pizzo, raso è avvolto attorno alla gamba formata del bouquet, perline, una spilla, tutto ciò con cui hanno deciso di decorare il bouquet sono fissati. Qualsiasi fiore su richiesta della sposa andrà bene.
sui mazzi di fiori
Non è difficile realizzare un bouquet da sposa fai-da-te da fiori freschi con un portabouquet passo dopo passo, se prendi in considerazione tutti i nostri consigli e una master class di professionisti.
Il portaportbouquet è un comodo dispositivo per assemblare, fissare e conservare un bouquet. Acquistato in anticipo in un fioraio. Contiene una spugna in schiuma che, una volta bagnata, aiuta a mantenere i fiori freschi più a lungo.
Metti la spugna nell'acqua e mettila nel dispositivo. Puoi tamponare con salviette in vinile o salviette di carta per assorbire l'umidità in eccesso. L'assemblaggio inizia con gli elementi estremi: le foglie. Li fissiamo con un nastro di raso, continuando ad avvolgere i bouquet per tutta l'altezza. Decoriamo magnificamente il culo. Puoi incollare l'estremità del nastro o fissarla con una cucitrice. I fiori con steli di 6-10 cm vengono inseriti dal bordo al centro partendo da boccioli grandi e aggiungendo fiori più piccoli. È necessario un ripieno molto denso in modo che i boccioli si tengano l'un l'altro.
su un filo
Il principio di funzionamento è uno speciale filo floristico sottile, ma forte viene inserito in ogni stelo e conferisce forza al bouquet. È così che vengono assemblate le composizioni a forma di bacchetta magica o bouquet con una gamba alta. Gli steli sul filo non si romperanno, diventeranno forti, questa è un'opzione ideale per un bouquet alto e presentabile. Avvolgendo la gamba con nastri o pizzi per abbinare l'abito o il bouquet, creerai una degna composizione floreale per un matrimonio. Sono adatte rose, ortensie, dalie, tulipani e altri fiori con uno stelo di 20 cm o più.
cascata
L'originale bouquet a forma di cascata è raccolto in un porta bouquette. Saranno necessari molti tipi di fiori con steli di lunghezza variabile. Può essere qualsiasi bell'uomo con uno stelo morbido e flessibile su cui penderà il bocciolo. Principio di assemblaggio: i più lunghi si trovano alla base del dispositivo lungo un semicerchio esterno. Quindi riempiamo costantemente con il resto dei colori, ordinando per lunghezza. I fiori con gli steli più corti dureranno per ultimi. Dopo averlo riempito ermeticamente, senza dimenticare di inumidire la spugna con acqua, il bouquet arioso a cascata è pronto.
La forma della cascata dovrebbe essere rotonda in alto e cadere a triangolo verso il basso.
Sono adatte combinazioni di rose, peonie, orchidee, anthurium, calle, gigli. Felce, edera sul verde.
Imparerai come realizzare un bellissimo bouquet da sposa con le tue mani guardando il seguente video.
Suggerimenti per la conservazione
Consideriamo come conservare correttamente un mazzo di fiori freschi prima della celebrazione e durante il matrimonio:
- temperatura di conservazione +10 gradi;
- i fiori sono meglio tenuti in posizione verticale;
- al matrimonio, avere una bottiglia d'acqua o un vaso, quando possibile, mettere in acqua e spruzzare i boccioli;
- Stai lontano dalla luce diretta del sole;
- evitare il contatto delle gemme con il vestito o la pelle.
Dopo aver preparato con cura per assemblare un bouquet, aver pensato ai dettagli, aver eseguito un assemblaggio di controllo per l'allenamento, puoi creare un bouquet lussuoso esclusivo e di fantasia. E vedrai più di uno sguardo ammirato di ragazze non sposate con il sogno negli occhi di catturare un simile bouquet.