Bouquet da sposa

Bouquet da sposa rosso e bianco

Bouquet da sposa rosso e bianco
Contenuto
  1. Simbolismo del colore
  2. Per quali spose sono adatte?
  3. Scelta dei colori e idee di composizioni
  4. Design e decorazione del bouquet
  5. Combinazione con abito e accessori
  6. Consigli da stilisti e fioristi

In preparazione al matrimonio, il bouquet della sposa viene curato insieme all'abito e ai capelli. Questo è un attributo del matrimonio tradizionale, con il quale lo sposino appare di fronte allo sposo e agli ospiti, e alla fine della celebrazione lo getta nella folla di fidanzate non sposate. Colui che cattura il bouquet si sposerà dopo.

Secondo l'antica tradizione, lo sposo comprava dei fiori per la sua futura moglie. Ma le spose moderne hanno cambiato il corso degli eventi, preferendo scegliere e ordinare autonomamente un bouquet. Dopotutto, i fiori dovrebbero essere armoniosamente combinati con un abito da sposa e non puoi mostrarlo allo sposo prima del matrimonio. Ai fedeli viene offerto solo di pagare e portare un bouquet dal salone dei fiori. Lo porge alla sposa e la tradizione è considerata mantenuta.

Simbolismo del colore

Ogni fiore e colore del bouquet della sposa ha un significato e un messaggio specifici. Avendo raccolto la giusta composizione, la sposa non solo dimostra il suo gusto, ma racconta anche allo sposo i suoi sentimenti.

bianco

Il bianco è spesso la base per i mazzi multicolori. Poiché simboleggia la purezza e l'integrità, la sincerità e la fedeltà. I fiori bianchi come la neve sono spesso scelti da giovani spose e amanti dei classici del matrimonio. Sembra molto delicato in combinazione con perle artificiali, farfalle d'argento, strass e nastri di raso. Si combina con l'intera tavolozza dei colori. Sembra vantaggioso con sfumature pastello e molto impressionante con colori contrastanti.

È in perfetta armonia con il tessuto bianco dell'abito da sposa. Consente qualsiasi forma e grado di splendore. Per tradizione, promette una vita familiare senza nuvole e parla della reputazione immacolata della sposa.

rosso

Il rosso è la personificazione della passione e una scintilla inestinguibile tra gli innamorati. Parla dell'ardore dei sentimenti degli sposini, della sua intenzione di dare al suo futuro marito tutta una serie di emozioni luminose. Una scelta di ragazze sensuali e decise, abituate a raggiungere i propri obiettivi in ​​nome dell'amore. La tradizione conferisce al colore rosso del bouquet della sposa il potere di seduzione e la magia di un'attrazione infinita tra i giovani.

La combinazione di fiori bianchi e rossi in una composizione di nozze sembra molto impressionante e suggerisce che l'amore sincero per il prescelto è infiammato di sentimenti e gli promette molti anni di tenerezza e affetto appassionato. Questa è l'armonia di tutto il meglio che il vero amore reciproco promette. E la scelta più frequente per le spose di ogni età e religione.

Per quali spose sono adatte?

Un bouquet da sposa rosso e bianco soddisferà una sposa giovane e determinata. Questa è una versione emancipata di una moderna composizione floreale per coloro che vogliono essere al centro dell'attenzione del loro evento. Sembra stupendo nelle foto di matrimonio e ravviva anche un abito classico rigoroso senza fronzoli nel taglio e nella gioielleria.

Guardando da vicino la combinazione di rosso e bianco, vale la pena considerare come supportare il rosso nell'aspetto generale del matrimonio. Può essere qualsiasi dettaglio rosso vivo come una cintura, scarpe, borsa o trucco per le labbra. Le pietre rosse nei gioielli degli sposini sembrano favorevolmente sullo sfondo di un abito bianco e un bouquet rosso e bianco. Rubini e melograni in questa versione sono le migliori damigelle.

Il vantaggio di questa scelta di composizione floreale è che la combinazione di questi colori in diverse proporzioni consente di creare una composizione completamente individuale. Può sembrare un'esibizione di natura modesta e sensibile o una personalità volitiva e brillante che sa amare appassionatamente e lealmente.

Con l'aiuto di diverse piante, il bouquet può essere assemblato in qualsiasi forma e in tutti i tipi. Per il matrimonio vengono ordinati mazzi rotondi di fiori bianchi, i cui gambi sono avvolti in un nastro scarlatto. O rigogliosi fiori rossi di varietà nobili, incorniciati da parenti bianchi di campo con un fiocco di pizzo bianco.

Per ogni sposino, i fioristi potranno scegliere l'opzione che sarà degna della sua bellezza e metterà in risalto tutta la bellezza dell'immagine della sposa.

Molte ragazze preferiscono raccogliere di persona un bouquet per il proprio matrimonio. Osservando tutte le sottigliezze del bilanciamento del colore e della combinazione armoniosa con il resto degli attributi, si ottengono composizioni belle e insolite.

Scelta dei colori e idee di composizioni

I mazzi in una combinazione di rosso e bianco sono buoni perché possono essere integrati non solo con fiori, ma anche con bacche di sorbo, rosa canina e foglie rosso vivo nella stagione autunnale. I regali dell'autunno, caduti da ramoscelli di acero e viburno, trasmettono perfettamente l'atmosfera stagionale del matrimonio. Le spose estive aggiungono audacemente frutti rossi di stagione ai loro bouquet. Molto spesso nell'imitazione artificiale, ma sia le fragole fresche che il ribes hanno il diritto di occupare un posto d'onore nel bouquet.

Non è facile scegliere i componenti di una composizione floreale per un matrimonio. Tutti gli elementi devono essere piegati in una forma impeccabile che corrisponda allo stile e allo stile dell'abito e all'aspetto impeccabile della sposa. I fiori dovrebbero essere adatti a lei non solo esternamente, ma anche con un profumo, perché accompagneranno la ragazza tutto il giorno. Il significato dei fiori in un bouquet dovrebbe essere adatto alla celebrazione nel significato. Con una composizione floreale e una combinazione di sfumature, puoi dimostrare il tuo atteggiamento nei confronti del prescelto, perché ogni tipo di pianta è un simbolo speciale.

Le nature stravaganti scelgono fiori esotici e una forma di bouquet insolita. Un'aggiunta audace alla composizione insolita: foglie di felce, gypsophila, bergrass.

Rose

I classici delle rose rosse e bianche sono sempre accattivanti. La rosa è la preferita del bouquet da sposa, amata per quello che è considerato un simbolo riconosciuto del vero amore. Questa regina dei fiori è coltivata in centinaia di sfumature e ogni ragazza sulla terra ha il suo preferito.Le rose scarlatte sono la scelta degli amanti appassionati, quelle rosso pallido sono preferite dai gentili sognatori, quelle crema sono ritocchi romantici, quelle bianche sono sincere e leali. Un tale bouquet è un ornamento in sé e non ha bisogno di decorazioni. Ma se lo fai nello stile yin-yang, le perle o gli strass sembrano belli sul bordo dei fiori. Argento e oro completeranno la composizione e la porteranno alla perfezione.

Il lavoro più scrupoloso e la professionalità del fiorista richiedono una combinazione di rose con altri fiori:

  • orchidee;
  • alstroemeria;
  • peonie;
  • gigli.

peonie

Un lussureggiante bouquet di peonie è perfetto per un matrimonio in stile rosso e bianco. I boccioli delicati assumono obbedientemente una forma rotonda e la composizione sembra aggraziata e ariosa. Il fiore è un simbolo di amore e dedizione eterni. Quando la sposa riceve un tale bouquet dallo sposo, può essere interpretato come un desiderio di gettare il mondo intero ai suoi piedi.

anemoni

I grandi boccioli sono letteralmente saturati dalla forte energia dei sentimenti caldi. Avendo combinato fiori di fiori bianchi e rossi in un bouquet, voglio aggiungere loro un po' di verde brillante. Questo è un mix molto emozionante per un allegro sposino. Gli anemoni possono essere accompagnati da ortensie e brunie.

Callas

Di recente, questo fiore è apparso sempre più spesso nei bouquet da sposa, essendo un simbolo di femminilità. Le composizioni rosse e bianche non fanno eccezione. Le calle sono selezionate in diverse tonalità, ma non è affatto necessario creare un mono bouquet di calle rosse e bianche. I boccioli bianchi come la neve e fiduciosamente aperti sembrano armoniosi con i tulipani rossi e le rose scarlatte. Un nastro di organza senza peso completerà la composizione, donandole mistero e raffinatezza. Le spighette verdi alte sembrano insolitamente belle in tali composizioni.

Monobouquet

Un modesto mono-bouquet può essere creato come una composizione geometrica di amarilli, mostrando la sposa come una ragazza di carattere, dinamica e intera, dotata di una propria opinione e gusto. L'ortensia, popolare tra le donne giapponesi, non è inferiore alla creatività. I mazzi con lei sono realizzati in miniatura e non si sovraccaricano di elementi decorativi.

Idee interessanti si ottengono usando le gerbere. Questi sono parenti stretti delle margherite, che sono anche percepiti come simbolo di purezza e amore fedele. E questi concetti sono sempre alla testa del matrimonio.

Design e decorazione del bouquet

Dopo aver deciso i componenti del bouquet, devi disporli in una composizione elegante. Per questo, la combinazione di colori viene accuratamente selezionata, viene pensata la necessità della presenza di vegetazione nella disposizione. È consentito utilizzare boccioli delicati e fiori secchi contraddittori nelle composizioni nuziali. Limonium, margherite, margherite da giardino sono fiori modesti, ma in combinazione con elementi rossi brilleranno in un modo nuovo. Adatto per una sposa casta per un matrimonio provenzale. Sono anche scelti da ragazze semplici e socievoli che non amano lo sfarzo e il kitsch.

I mazzi con fresia sembrano così ariosi che non saranno appesantiti da una spilla di gioielli, fili di perle, nastri di velluto o libellule decorative. Decorare la naturale naturalezza dei mazzi di fiori con insetti artificiali è una mossa popolare dei fioristi. Le coccinelle sono bellissime su uno sfondo di fiori bianchi. E le farfalle completano meravigliosamente lo stile di un bouquet di ortensie e margherite. Le libellule di madreperla sono fantastiche sulle calle e le falene sono completamente pittoresche su qualsiasi pianta.

Le composizioni nei toni del bianco e del rosso possono essere diluite utilizzando il blu sotto forma di un nastro di raso che scorre lungo i petali e avvolge gli steli delle piante. Il bouquet blu-bianco-rosso è scelto da sposi patriottici, che guardano con fiducia al futuro domestico. Inoltre è solo una buona combinazione.

Gli amanti dello stile calmo saranno contenti della soluzione del fiorista sotto forma di un bouquet bianco come la neve con un nastro scarlatto o bordeaux. Questo non è banale, perché i classici non si annoiano mai e non passano mai di moda.

Combinazione con abito e accessori

Certo, la scelta di un bouquet è fatta per un vestito e degli accessori, e non viceversa.Ogni stile e design di un abito da sposa avrà la sua composizione floreale. Con uno squisito vestito costoso, ricamato con strass e pietre costosi, un delicato bouquet di ortensie e decorazioni con bacche e foglie autunnali non sono in arrivo. Coccinelle e piante esotiche appariranno divertenti sullo sfondo. Il lusso è combinato con rose di velluto e orchidee squisite.

Calle e decorazioni a forma di piume e fili di perle saranno una grande aggiunta a un abito lungo fino al pavimento realizzato in raso fluido. Lo chiffon arioso richiede un mazzo di fresie, tulipani in miniatura, rose di peonia e fragili giacinti.

L'abito in pizzo della sposa consente molte combinazioni di colori come eustoma, peonie, margherite e persino astri. È difficile non abbinare un bouquet ad esso, poiché il pizzo è una questione universale.

Le piante esotiche sono amate dai fioristi per matrimoni per la loro combinazione con abiti moderni mini-lunghezza o abiti asimmetrici che coprono la parte posteriore delle gambe e le espongono audacemente davanti. I candidi mini vengono scelti per matrimoni sulle isole o con proseguimento nei locali notturni. Questa è la scelta delle spose giovani e focose che apprezzeranno l'insolito bouquet come meritano.

Consigli da stilisti e fioristi

I compilatori professionisti di composizioni floreali consigliano di ordinare un fiore all'occhiello per lo sposo per il bouquet e decorare la tavola degli sposi in un banchetto di nozze nello stesso stile. I negozi di fiori specializzati in bouquet da sposa sanno accontentare tutti. Fioristi esperti offriranno diverse varianti di bouquet per il tuo vestito. Sicuramente, uno di loro affonderà nell'anima in particolare e diventerà esattamente quello che hai immaginato nei tuoi sogni.

E se senti il ​​potenziale per creare il bouquet dei tuoi sogni da solo, allora tutto quanto sopra ti aiuterà nella tua attività. Armati di questi suggerimenti e crea qualcosa di straordinario per abbinare il miglior evento della tua vita!

Per informazioni su come realizzare un bouquet da sposa rosso e bianco con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa