Bouquet da sposa di orchidee: opzioni e idee da abbinare ad altri fiori
Se la sposa vuole diversificare il suo bouquet da sposa e renderlo originale, dovrebbe prestare attenzione alle lussuose orchidee. Questi fantastici fiori stanno benissimo in mazzi mono e con altri fiori. Questo articolo parlerà più in dettaglio di un fiore così meraviglioso come un'orchidea, delle possibilità di creare bouquet da sposa variabili e composizioni floreali insolite con esso. Verranno inoltre descritte le principali varietà di questo fiore e le sue forme insolite.
Caratteristiche del fiore
Le orchidee sono considerate fiori davvero incantevoli, poiché i tempi della loro fioritura sorprendono molti. In media, possono deliziarsi con la fioritura da tre a otto mesi, motivo per cui puoi ordinare mazzi di orchidee in quasi tutte le stagioni. Nei mazzi, le orchidee durano abbastanza a lungo, soprattutto se vengono potate regolarmente.
La maggior parte delle varietà di questo fiore non ha alcun odore, a differenza, ad esempio, dei gigli. Un'ampia varietà di fiori può essere utilizzata per creare un bouquet da sposa davvero unico che completerà perfettamente l'aspetto elegante e romantico della sposa. Le caratteristiche delle orchidee includono anche:
- il loro simbolismo in occasione del matrimonio, perché questi fiori personificano l'amore, la tranquillità e la femminilità;
- la capacità di creare una varietà di composizioni floreali, inclusi lussuosi bouquet a cascata;
Lo svantaggio delle orchidee è un costo piuttosto elevato, ma è ancora considerato giustificato.
Si ritiene che ci siano circa 25 mila varietà di orchidee nel mondo e che siano tutte uniche nell'aspetto, inclusa la forma di un fiore, foglie e persino ramoscelli.
Forme e decorazioni
Quando si elabora un mono-bouquet, è possibile diversificarlo scegliendo una forma non standard.Una tale composizione sembrerà originale e quindi eliminerà i soliti standard e routine. Un bouquet a cascata di orchidee dello stesso colore sarà un'ottima soluzione per spose alte e sofisticate, ma le donne più basse dovrebbero scegliere composizioni di tipo diverso, poiché le opzioni a cascata possono ridurre visivamente le bellezze.
La forma classica del bouquet - un emisfero - può sembrare molto vantaggiosa.
Un tale bouquet può essere mono o in combinazione con altri fiori, ad esempio peonie, rose e fresie. È meglio usare il verde decorativo come decorazione per un bouquet. A seconda del tipo e dello stile, al bouquet possono essere aggiunti aspidistra, bergrass, gypsophila, rusco, foglie di felce. L'abbondante vegetazione con le orchidee può dare un buon volume, che sarà un vantaggio decisivo nella creazione di un bouquet lussuoso. Inoltre, il verde decorativo viene utilizzato per creare un effetto tropicale nel bouquet.
È meglio ordinare nastri di seta come decorazione principale per un bouquet, piuttosto che normali nastri di carta. La seta non solo sembra più costosa, ma non stringe eccessivamente le delicate orchidee. A volte, bacche, piume, glitter e altri elementi possono essere aggiunti alle composizioni floreali. Ma con tutto ciò, bisogna stare attenti a non rendere la composizione insapore.
Per chi è?
Un bouquet di orchidee chic soddisferà le spose eleganti che vogliono creare un look sofisticato, prestando attenzione a tutti i dettagli. Un'orchidea è esattamente il fiore che può enfatizzare il gusto eccellente del suo prescelto.
Gli esperti raccomandano alle spose molto giovani di scegliere tonalità orchidee delicate e nude., mentre le signore anziane possono cercare qualcosa di più luminoso e più saturo.
Idee interessanti
Su Internet, puoi trovare un numero enorme di composizioni floreali con orchidee a cui puoi ispirarti. Successivamente, considereremo i più interessanti che possono essere apprezzati dagli intenditori di tutto ciò che è bello.
- Una composizione floreale di forma classica con orchidee giallo-verdi, ranuncoli di limone e garofani bianchi, nonché con l'aggiunta di vegetazione decorativa, può sembrare molto stravagante, elegante e allo stesso tempo gentile e non ordinaria. Un tale bouquet è specifico a modo suo, ma diventerà sicuramente uno dei più unici.
- Un bouquet di orchidee bianche e rose rosa pallido a forma di peonia può sembrare gentile, facile e innocente. In un tale bouquet, è meglio usare le rose e i loro boccioli per creare una composizione insolita e affascinante.
- Un bouquet di orchidee di forma rotonda nei toni del viola può sembrare luminoso, ricco e audace. Questi fiori possono essere difficili da trovare, ma sembrano davvero reali, soprattutto se aggiungi rose viola e ortensie viola alla composizione.
- Un bouquet con orchidee bianche e calle verdi può apparire in una luce molto favorevole, di norma a tale composizione vengono aggiunte rose dell'ombra richiesta e delicati lisianthus.
- Un bouquet da sposa con anemoni, orchidee e rose di peonia può sembrare davvero lussuoso. Può essere realizzato in una versione leggera, in rosa latte e in qualsiasi brillante. Se aggiungi le fresie a un tale bouquet, non solo risulterà raffinato, ma delizierà la sposa con il suo aroma squisito.
- Sebbene le ortensie stesse siano molto rigogliose, a volte sono abilmente combinate con bellissime orchidee in una varietà di colori. Le ortensie blu con orchidee blu o bianche a contrasto sembrano molto utili. Un tale bouquet può essere reso sia classico a forma di palla che appeso. I bouquet classici sono più convenienti perché possono essere posizionati su un tavolo di nozze, mentre le opzioni per appenderli possono essere problematiche.
- Alstroemeria di varie tonalità può anche essere aggiunta a un bouquet con orchidee. Una tale composizione può enfatizzare l'immagine leggera e delicata della sposa.Di norma, l'alstroemeria viene utilizzata come fiori di sfondo, evidenziando grandi orchidee. Dovresti assolutamente prestare attenzione alla composizione, realizzata in tonalità rosa pallido con l'uso di orchidee bianche, alstroemerie rosa e rose in miniatura polverose.
Naturalmente, queste non sono tutte le idee più interessanti per creare bouquet da sposa. Un'ampia varietà di fiori può essere aggiunta alle disposizioni di nozze. Possono essere sia importati esotici che stagionali. Qui è necessario affidare la creazione del bouquet a un fiorista professionista che non solo consiglierà la sposa su alcuni tipi di fiori e le loro varietà, ma presterà anche attenzione all'intero look del matrimonio, perché qui ogni dettaglio è importante.
Un bouquet da sposa con orchidee può diventare un simbolo di felicità familiare, perché sarà sicuramente un giorno ideale per gli sposi. Le orchidee sono perfettamente combinate con molti fiori, e quindi non sarà difficile per un fiorista creare una composizione unica e d'autore, che nessun altro aveva prima.
Con l'aiuto di fragili orchidee, puoi realizzare una vera creazione di arte floristica, che verrà catturata nelle foto del matrimonio per molti anni.
Non importa quanto sia colorato o delicato il bouquet scelto, l'importante è che rifletta l'immagine del matrimonio della sposa, personifichi la sua bellezza e enfatizzi l'individualità. Quando si sceglie una composizione floreale, è consigliabile dare libero sfogo alla propria immaginazione e non solo scegliere un bouquet già pronto su Internet. È meglio non aver paura di sperimentare.
Bouquet da sposa di orchidee nel video qui sotto.