Bouquet da sposa

Bouquet da sposa di rose spray: idee di design e abbinamenti con altri fiori

Bouquet da sposa di rose spray: idee di design e abbinamenti con altri fiori
Contenuto
  1. Simbolismo dei fiori
  2. A che tipo di spose si adatterà?
  3. Selezione di rose
  4. Colori e decoro del bouquet
  5. Combinazioni con altri colori
  6. Combinazione con abito e accessori
  7. Consigli da stilisti e fioristi
  8. Bellissimi esempi

La soluzione tradizionale per il bouquet da sposa di una sposa è una rosa, simbolo di femminilità e bellezza. Di norma, le composizioni per le vacanze vengono raccolte dalla sua varietà di cespugli, che ha piccole gemme pulite. La popolarità della rosa canina è spiegata dalla sua applicazione universale: è adatta sia per le spose grandi che per quelle piccole, indipendentemente dallo stile della celebrazione del matrimonio.

Simbolismo dei fiori

Naturalmente, per la maggior parte delle persone, una rosa è uno dei principali simboli dell'amore. Lo stesso vale per la sua varietà di cespugli. I colori dei boccioli significano numerose sfumature di questa sensazione - ad esempio, una rosa scarlatta parla chiaramente di passione, rosa chiaro - sulla tenerezza e bianco come la neve - sulla purezza e l'innocenza di una relazione. Inoltre, al fiore sono attribuiti valori come generosità, fertilità, intimità, mistero o grazia.

A che tipo di spose si adatterà?

Un bouquet di roselline, di regola, si adatta alla maggior parte delle spose, poiché questa composizione è considerata abbastanza versatile. È meglio scegliere fiori bianchi, che vengono poi completati con dettagli in armonia con l'abito, il trucco e il tema generale del matrimonio.

Ad esempio, per le spose piccole in abiti dritti senza dettagli speciali, sono adatte sia le composizioni a forma di goccia a cascata che quelle piccole e laconiche. Le brune luminose appariranno impressionanti con piccoli mazzi scarlatti luminosi.

Le bellezze dai capelli rossi staranno bene con i bouquet arancioni, mentre le bionde staranno bene con le tonalità pastello che vanno dal crema al rosa.

A proposito, si consiglia alle spose di mezza età di utilizzare boccioli sciolti di colori vivaci, bordeaux o scarlatto.

Selezione di rose

La rosa a cespuglio ha una forma ordinata e non banale e una dimensione conveniente, che le consente di essere utilizzata per creare vari tipi di composizioni per cerimonie sia classiche che non standard. I boccioli possono essere lisci o leggermente arruffati, inoltre le foglie sono in rilievo. Quando si scelgono le rose, è necessario considerare quale colore sarà in armonia con l'immagine, se ha il simbolismo necessario e se la forma dei fiori è adatta all'accessorio previsto.

Per un bouquet a cascata, puoi usare sia rami lunghi che fiori corti, poiché si formerà una composizione cadente, che richiede l'uso di piante di diverse lunghezze. Per un accessorio classico, è meglio scegliere fiori ordinati con petali lisci e gambe corte.

Va ricordato che saranno strettamente premuti l'uno contro l'altro, il che significa che i boccioli devono essere forti e in grado di resistere a questa azione.

Per un ornamento a sfera che si attacca al polso, hai bisogno dei fiori più piccoli con steli corti. Una disposizione di glamelia richiede rose della stessa dimensione e aspetto. I boccioli di peonia creeranno un bouquet delicato ed elegante.

Colori e decoro del bouquet

La scelta di un bouquet dovrebbe sovrapporsi sia all'abito della sposa che al tema del matrimonio stesso. Inoltre, il colore delle rose spray può avere un certo significato. Ad esempio, un mazzo di gemme bianche parlerà della tenerezza e della purezza della relazione dei futuri sposi. Le rose rosa simboleggiano cura, fiducia e comprensione. Una bracciata di rose rosse accese alluderà al fuoco ardente delle passioni.

I fiori d'arancio raccontano molto della sposa stessa. Di norma, le loro composizioni sono scelte da ragazze solari, positive e attive che si sforzano di godersi la vita il più possibile. La loro unione coniugale sarà sicuramente piena di vivide emozioni e impressioni indimenticabili. Le rose verdi personalizzate attireranno prosperità e prosperità per la futura famiglia. Il colore blu dell'accessorio da sposa mostrerà l'originalità della sua padrona di casa e il suo approccio non standard alla vita.

La cosa principale da ricordare quando si crea un bouquet è che non è possibile utilizzare più di tre fiori in una composizione, altrimenti si rivelerà goffo, economico e insapore. Inoltre, il bouquet dovrebbe essere parte dell'intera immagine, completarlo e non risaltare, mettendo in ombra il resto dei dettagli.

Combinazioni con altri colori

Le composizioni di rose e alstroemerie rosse, che sono completate da eustomi bianchi e fresie blu, sembrano lussuose. L'alstroemeria è uno dei principali vicini delle rose: integra l'esotismo necessario, diluendo l'atmosfera classica. Molto spesso, l'alstroemeria luminosa è combinata con delicate rose chiare. Tuttavia, in questo caso, dovresti provare ad aggiungere lo stesso accento appariscente all'immagine del matrimonio. Succede che i fioristi combinano fiori in miniatura con peonie lussureggianti.

Anche le composizioni di crisantemi e rose luminose sono considerate di successo. È anche un'ottima idea accoppiare le normali rose da giardino con le rose spray.

In un bouquet, i fiori possono anche essere integrati da varie bacche, foglie allungate, ramoscelli secchi, coni o persino frutti.

Una composizione sfumata sembra fantastica, in cui i colori scuri dei componenti si trasformano dolcemente in quelli chiari.

Le rose bianche stanno benissimo con iris, ortensie, bacche di iperico e rose di altri colori. Sarebbe una buona idea usarli non solo per il bouquet, ma anche per l'acconciatura della sposa e l'arredamento della stanza.

Combinazione con abito e accessori

Il bouquet da sposa va abbinato all'abito e agli accessori della sposa. È meglio contattare uno stilista per elaborare un'immagine, poiché possono sorgere molti problemi imprevisti. Ad esempio, le rose bianche non stanno bene con un vestito cremoso o avorio.I fiori stessi saranno belli, ma il vestito sembrerà sporco e poco appariscente. Inoltre, non dovresti combinare un bouquet bianco con un abito bianco puro: si fonderanno, privandosi a vicenda di unicità e memorabilità.

È importante fare attenzione con i colori vivaci. - puoi facilmente scivolare nella volgarità. Ma se scegli correttamente una pesca delicata o un altro vestito leggero e lo completi con un brillante bouquet scarlatto, che è considerato più persistente del bianco, allora tutti saranno felici. In questo caso, si consiglia all'uomo di scegliere una cravatta da abbinare o un fiore all'occhiello, e si consiglia anche alla sposa stessa di indossare una cintura.

I fiori di pesco completano perfettamente gli abiti nudi.

In generale, la regola principale per la scelta di un bouquet è bilanciare l'abito. Ciò suggerisce che se l'abito è complesso, il bouquet dovrebbe essere semplice e, al contrario, un abito laconico e diretto ti consente di sperimentare con i fiori.

Nel caso in cui l'abito contenga elementi decorativi come strass o perle, ha senso ripeterli nel bouquet.

Tuttavia, va ricordato che sarà difficile creare qualcosa di grande e voluminoso dalle rose a cespuglio, e sarà abbastanza ridicolo raccogliere un'enorme composizione di diversi piccoli fiori.

A proposito, l'immagine classica esclude l'inclusione di fiori di campo e lo stile boho esclude un eccesso di elementi decorativi.

Consigli da stilisti e fioristi

Se gli sposi non hanno finanze extra, è possibile assemblare da soli un mazzo di rose spray. Dovrai preparare fiori della tonalità selezionata, componenti vegetali aggiuntivi (ad esempio, erba di San Giovanni verde e viola di limone), nastro adesivo in una tonalità verde, un nastro di raso che raggiunge una larghezza di cinque centimetri, corrispondente al colore di il matrimonio, e spille.

Nella prima fase, dovrai elaborare gli steli: tagliarli a trenta centimetri, staccare con cura le spine e rimuovere le foglie. Vengono quindi selezionate le rose, che saranno al centro del bouquet, solitamente da due a quattro copie. Sono collegati con nastro adesivo situato tre centimetri più in basso rispetto alle gemme stesse.

Quindi il resto dei fiori e dei dettagli delle piante vengono aggiunti al bouquet. È importante che ogni nuovo strato sia più basso del precedente. Anche i nuovi elementi vengono fissati mediante nastro adesivo. Se tutto è fatto correttamente, la composizione a questo punto assumerà la forma di un cerchio. Il bouquet finito viene nuovamente lavorato con materiale adesivo, dopodiché le punte vengono accorciate allo stesso stato. Un nastro di stoffa è legato sugli steli, a volte due volte, per nascondere il nastro. La posizione dei suoi bordi è fissata con perni.

Se vuoi creare qualcosa di più complicato, la "ricetta" è simile a questa:

  • da nove a undici rose bianche o gialle;
  • sette o nove iris;
  • quattordici rami di camomilla;
  • cinque gemme di eustoma blu;
  • rametti di verdure a piacere.

Se vengono utilizzati troppi ingredienti e il manico del bouquet diventa inutilmente spesso, alcuni boccioli dovrebbero essere tagliati dagli steli e posti invece su un filo speciale. Inoltre, i fioristi consigliano di preparare un porta bouquet - un dispositivo speciale con un'oasi, in cui si trova lo stelo del bouquet. Quindi la composizione floreale può resistere anche a molte ore di festa.

Imparerai di più su come creare il tuo bouquet da sposa nel video qui sotto.

Bellissimi esempi

Un bouquet sferico fatto di boccioli di colori vivaci, scarlatto o rosa, sembra molto elegante. Di norma, non richiede elementi aggiuntivi o saranno sufficienti alcune perle, verde e piccoli fiori chiari. Un fiorista qualificato sarà in grado di completare la composizione con una penna, quindi il bouquet si trasformerà in un accessorio a tutti gli effetti molto facile da trasportare.

Una soluzione interessante sarebbe quella di rilasciare diversi fiori con una specie di "coda".I bouquet a forma di palla senza coda sono particolarmente adatti per le spose fragili, ma la versione allungata è per le donne più grandi.

Un bouquet di fiori rosso vivo e aggiunte verdi: ramoscelli e foglie diventeranno belli, luminosi e piccanti. Una tale composizione andrà bene con un abito di pizzo bianco con maniche lunghe e diversi accessori luminosi. Naturalmente, solo una ragazza sicura di sé che non ha paura di diventare il centro dell'attenzione può scegliere questo bouquet.

Un mono-bouquette in miniatura risulterà delicato e toccante, alcuni dei quali sono ancora in fase di bocciolo e altri sono già sbocciati. Richiederanno solo alcuni "punti salienti", ad esempio strass e il nastro per bende appropriato.

In un matrimonio classico, un bouquet di rose di vino e pastello legato con un nastro di raso rosso sarà perfetto. Si consiglia di completare un matrimonio in stile shabby chic o boho, così come altre cerimonie "naturali", con due tipi di rose: bianca come la neve e crema, di dimensioni diverse, oltre a bacche rosse. Gli steli sono riavvolti con un nastro, la cui tonalità corrisponde all'ombra delle bacche.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa