Cosa fare con il bouquet della sposa dopo il matrimonio?
Un bouquet da sposa è una parte importante di una sposa felice. Contiene solo le emozioni più positive e i sentimenti teneri. Non sorprende che dopo il matrimonio tu voglia mantenere la composizione floreale. È lei che è in grado di distrarre dai problemi urgenti e ricordare momenti piacevoli.
presagi popolari
Nello scenario di ogni matrimonio, c'è un gioco su diversi momenti tradizionali, senza i quali la celebrazione perde il suo splendore. La prima è la scarpa rubata della sposa, la seconda è il rapimento della sposa stessa, e la terza, al termine della celebrazione, è la sposa che si ributta in testa un bouquet da sposa.
Ogni singola ragazza vuole catturare un bouquet da sposa abbandonato, ma solo un amico dell'eroe dell'occasione otterrà questa decorazione dell'immagine della sposa. Questa usanza segna l'imminente ingresso nel matrimonio. Dopo il matrimonio, il proprietario dei fiori catturati inizia ad avere pensieri diversi sul destino futuro del bouquet. Ciò è dovuto a molte tradizioni e segni, a cui molto spesso si presta attenzione.
Dalle terre inglesi arrivava la tradizione di conservare con ogni mezzo il bouquet della sposa. Ciò era dovuto a una carenza di fiori nei secoli passati. In questi giorni l'Inghilterra non ha questi problemi, ma la tradizione è ancora tramandata di generazione in generazione.
I popoli slavi conservavano anche le ghirlande nuziali. Si credeva che queste decorazioni floreali contenessero il potere del calore, dell'amore e della tenerezza. In alcuni casi, le corone nuziali venivano date ai genitori della sposa per un periodo di conservazione.
Ma il feng shui, che proviene dalla Cina, interpreta che è severamente vietato tenere fiori secchi in casa. Trasportano energia negativa e creano un'atmosfera tesa in casa.
Nonostante le molte tradizioni di diversi paesi del mondo, il proprietario di un bouquet da sposa decide autonomamente cosa fare con il bouquet. Butta via l'elemento festivo dell'immagine della sposa o lascialo come ricordo. In ogni caso, le tradizioni e i segni dei diversi popoli si contraddiranno a vicenda.
Come prolungare la vita delle gemme fresche?
Di recente, molto spesso i fioristi hanno iniziato a ricevere ordini per la creazione di composizioni da fiori artificiali. Presumibilmente, non si deterioreranno e il bouquet manterrà il suo aspetto. In effetti, un elemento così importante dell'immagine della sposa dovrebbe essere luminoso e vivace. E preservare il suo aspetto originale durante le vacanze non è un compito facile. La cosa principale è ricordare alcuni suggerimenti importanti e seguirli in modo impeccabile.
- Il tempo soleggiato contribuisce alla rapida perdita di umidità nel bouquet, quindi la sua esposizione ai raggi cocenti del sole dovrebbe essere limitata.
- Se il matrimonio si svolge in un periodo fresco dell'anno, il bouquet deve essere seguito con una vendetta. Il freddo può fare uno scherzo crudele con i fiori freschi. Il bouquet può gelare e, dopo essere entrato in un ambiente caldo, generalmente si disintegra.
- I fiori devono ricevere umidità per tutta la vacanza. Pertanto, è necessario inumidire di tanto in tanto la spugna del portbouquet con acqua fredda. I fiori non assorbiranno immediatamente tutta l'umidità, ma la assorbiranno gradualmente.
- È molto raro, ma al matrimonio puoi trovare damigelle incaricate del bouquet. Sono loro che ne monitorano l'aspetto, l'umidità e, se necessario, spruzzano da un flacone spray.
I fiori freschi amano molto un'atmosfera piacevole, dove regna un clima caldo e mite. Alla celebrazione del matrimonio, viene assegnata una posizione speciale per il bouquet della sposa. È severamente vietato lasciare il bouquet in una bozza. La fioriera non deve essere installata vicino al palco. È impossibile che raggi luminosi luminosi cadano sui boccioli dei fiori.
Come conservare a lungo i fiori?
Pochi giorni dopo il matrimonio, il bouquet da sposa perde il suo aspetto originale, i fiori appassiscono e iniziano ad asciugarsi. Di conseguenza, resta solo da buttarlo fuori. Ma per preservare il suo aspetto per lungo tempo, è necessario utilizzare alcuni suggerimenti.
Asciutto
Essiccare un bouquet di fiori è considerato il modo più sicuro per conservare i fiori. Affinché la composizione si asciughi completamente, è necessario avvolgere il bouquet in carta comune spessa, preferibilmente di colore scuro. Appendi il fascio risultante in una stanza non illuminata in posizione verticale in modo che i boccioli siano abbassati. Lascia il bouquet in questo stato per due settimane. Dopo il tempo specificato, il bouquet deve essere spruzzato con vernice, grazie alla quale la composizione acquisirà ulteriore forza e densità.
Secondo questo principio, puoi asciugare il bouquet da sposa smontato. È solo leggermente scomodo recuperare l'ikebana steso. Ma come vantaggio, puoi considerare la possibilità della costruzione compositiva di diversi bouquet, che possono essere utilizzati per decorare l'interno del soggiorno.
L'asciugatura in piano richiede un libro grande e spesso. I fiori sono disposti tra le pagine, dopo di che il libro viene chiuso e premuto con un pesante platino per diversi giorni. Durante questo periodo, i fogli del libro assorbiranno l'umidità accumulata nei fiori. Successivamente, la composizione può essere collocata in una cornice e appesa al camino.
Trattare con la glicerina
La lavorazione della glicerina richiede molto tempo, circa due mesi. Questo metodo è adatto per i colori con una trama densa. Inizialmente, è necessario rimuovere le foglie non necessarie e tagliare il gambo obliquamente. La glicerina e l'acqua calda vengono diluite in un rapporto 1: 2. La soluzione viene versata in un vaso o vaso di fiori e rimane per diversi mesi.Periodicamente, è necessario tagliare leggermente il gambo.
Vernice
Il metodo di asciugatura più semplice che non richiede vari imbrogli. I fiori appassiti devono essere spruzzati solo con la lacca per capelli. Puoi persino usare un fissatore di glitter. La cosa principale è che i fiori non si seccano, altrimenti si disintegreranno semplicemente e non sarai in grado di salvare il bouquet.
Consigli utili
Il bouquet della sposa svolge un ruolo importante nella celebrazione del matrimonio. Le sue condizioni e il suo aspetto durante la vacanza devono corrispondere alla bellezza della sposa. È importante ricordare che, nonostante l'enorme importanza, la composizione floreale dovrebbe essere presa dai fioristi all'ultimo momento. In pratica, questo è ciò che accade, lo sposo, dirigendosi verso la sposa, raccoglie il bouquet finito sulla strada e si precipita dal prescelto.
Durante la celebrazione, il bouquet dovrebbe essere leggermente inumidito con acqua. È sufficiente preparare in anticipo una bottiglia di liquido pulito e spruzzare i fiori di volta in volta, a seconda del tempo.
Nei matrimoni moderni, la tradizione di lanciare un bouquet ha ricevuto alcune modifiche. Il semplice lancio di una composizione floreale in una folla di donne non sposate non è più rilevante. È molto interessante che questa tradizione si svolga in forma di gioco o danza. La cosa principale è che il bouquet desiderato arriva per caso a una delle damigelle.
Il giorno dopo il matrimonio, viene deciso il destino finale del bouquet. O se ne libereranno, cosa che accade molto raramente, o lo asciugheranno. In alcuni casi, la composizione essiccata si trova prima dell'anniversario del chintz degli sposi novelli e viene bruciata il giorno dell'anniversario. Questa tradizione simbolica diventa un presagio di felicità in una famiglia consolidata.
Il bouquet da sposa catturato può essere salvato per te e goduto in qualsiasi momento. Il legno morto in fiore può creare uno straordinario angolo di memoria.
Per informazioni su cosa non fare con il bouquet della sposa, guarda il prossimo video.