Bouquet bianco-verde per la sposa: opzioni di design e sfumature di scelta
Recentemente, i matrimoni sono entrati in voga in determinate soluzioni di stile con l'osservanza di alcuni toni specifici. Tali eventi, di regola, non sembrano ordinari, moderni e molto eleganti. Una delle combinazioni più popolari quando si decora un matrimonio è il bianco e il verde, il che significa che anche un attributo obbligatorio del matrimonio - un bouquet da sposa - deve corrispondere ad esso. I bouquet da sposa verdi e bianchi hanno un aspetto fresco ed elegante e possono essere composti utilizzando un'ampia varietà di fiori esotici e stagionali.
Successivamente, impareremo in dettaglio le caratteristiche di tali composizioni floreali., interessanti opzioni di combinazione e, naturalmente, conosceremo i consigli dei fioristi professionisti.
Un po' di simbolismo
I colori verde e bianco, così come le loro numerose sfumature, possono essere un'ottima soluzione per qualsiasi cerimonia di matrimonio, poiché simboleggiano purezza, nobiltà e tranquillità. Con l'aiuto dei colori bianco e verde, puoi disinnescare qualsiasi ambiente e renderlo più tranquillo e armonioso.
Il colore bianco ha a lungo simboleggiato la purezza, la tenerezza e l'innocenza. Inoltre, questo colore è considerato nobile, poiché anche i monarchi lo scelgono per le loro vacanze. Il verde, a sua volta, è un simbolo di pace, natura e armonia. Per molti popoli, è associato all'inizio di una vita nuova e felice.
Quando scegli una tale combinazione di colori per un matrimonio, puoi essere certo che sarà molto invitante e confortevole non solo per gli sposini, ma anche per tutti gli ospiti presenti. Un bouquet da sposa nei colori bianco e verde incarnerà un amore forte e sentimenti sinceri.
Per chi è?
Il bouquet bianco-verde è perfetto per il gentil sesso di tutte le età. Molto spesso viene scelto da ragazze giovani e sicure che vogliono enfatizzare la loro tenerezza, giovinezza ed eleganza. Ma spesso le donne anziane scelgono tali mazzi. I fiori verdi e bianchi sono perfetti per individui equilibrati e seri che cercano di trovare l'armonia.
Peculiarità
Le composizioni floreali bianco-verdi possono essere definite universali, poiché non ci sono confini chiari nella loro scelta. Si adattano a quasi tutte le spose, soprattutto a quelle che scelgono abiti classici bianchi o nude. Il bouquet bianco-verde è perfetto per qualsiasi ragazza o donna, indipendentemente dal colore della sua pelle o dei suoi capelli. Il bouquet più delicato può enfatizzare la freschezza dell'immagine e la sua leggerezza.
Il verde stesso può avere molte sfumature e possono essere sia fredde che calde. La scelta della tonalità richiesta per il bouquet dovrebbe essere basata sulla stagione e sul periodo dell'anno. Nella stagione calda, si consiglia di utilizzare sfumature di verde succose e luminose., che nelle fotografie può svelare a pieno tutta la bellezza della primavera e dell'estate. Ma nella stagione invernale o autunnale è preferibile qualcosa di più profondo e moderato.
Si consiglia di dare la preferenza al colore oliva principale, che può essere favorevolmente integrato dal bianco più puro.
I bouquet verdi, vicini alla natura, sono spesso scelti per matrimoni a tema alla moda, ad esempio in stile country o provenzale. Affinché un bouquet di questo tipo si abbini bene a un vestito, deve essere ampio e preferibilmente realizzato con tessuti naturali e pizzo.
Alcuni esperti consigliano di provare a creare un'immagine affascinante di una ninfa della foresta. In questo caso, puoi raccogliere un bouquet di fiori di stagione e di campo e integrarlo con affascinanti fiori secchi.
Selezioniamo i fiori
Il mercato interno dei prodotti floristici offre un'enorme quantità di fiori sia verdi che bianchi, dai quali è possibile creare un lussuoso arrangiamento di nozze.
Se la cerimonia del matrimonio si tiene in estate, dovresti prestare attenzione ai fiori di stagione e di campo. Se la vacanza è prevista per la primavera, puoi scegliere composizioni con rametti di lillà bianco, tulipani e peonie nelle tonalità desiderate.
Un bouquet di mughetto con verde decorativo avvolto in un bellissimo nastro di seta può sembrare molto elegante e allo stesso tempo straordinario.
Le spose che amano il minimalismo e la moderazione possono dare un'occhiata più da vicino ai mazzi più delicati di margherite di campo.
Per le celebrazioni autunnali si possono scegliere rose bianche, crisantemi, dalie e calle verdi molto particolari. Tutti questi fiori hanno varietà con le sfumature richieste.
Anche per un matrimonio autunnale, puoi curare un bouquet di ranuncoli bianco-verdi, piante grasse originali e fresie.
Se il matrimonio si terrà in inverno, non sarà difficile ordinare un mazzo di fiori esotici importati in un salone di fiori. In inverno, puoi creare un'atmosfera calda e primaverile a un matrimonio aggiungendo piante decorative e bacche verdi al bouquet.
In generale, possiamo dire che nei saloni di floristica professionale puoi realizzare molte composizioni interessanti, poiché quasi tutti i fiori bianchi e verdi sono idealmente combinati tra loro.
Consulenza professionale
- Affinché l'abito bianco si armonizzi favorevolmente con il bouquet bianco e verde, è molto importante prestare particolare attenzione agli accessori. Ad esempio, puoi scegliere una collana e orecchini con pietre verdi o dare la preferenza a un ciondolo laconico con uno smeraldo. L'immagine deve essere necessariamente pensata nei minimi dettagli, inoltre, non dimenticare l'acconciatura e il velo, che dovrebbero anche essere combinati con successo con il bouquet.
- A volte, come complemento al bouquet verde, viene utilizzata una cintura, decorata con pietre per abbinarsi alla composizione floreale. Una piccola borsa può essere verde e persino scarpe per donne particolarmente audaci.
- Gli esperti consigliano anche di pensare attentamente al trucco. Ad esempio, se le ombre verdi sono adatte al tipo di colore di una ragazza, in questo caso può essere utilizzato.
- Per far funzionare tutto alla perfezione e lasciare un'impressione estremamente positiva della vacanza, è meglio chiedere aiuto a stilisti, fioristi e decoratori professionisti. Oppure puoi pre-pensare e delineare l'intera immagine su carta, ispirata da idee insolite dalla vastità di Internet.
Opzioni interessanti
Ad oggi, collezionare un bouquet originale e unico nel suo genere non sarà difficile, la cosa principale è prendere in considerazione alcune sfumature e, naturalmente, i desideri della sposa.
- Un bouquet di rose bianche e verde pallido, ranuncoli bianchi e succose bacche verdi può sembrare molto insolito. È meglio scegliere un nastro bianco opaco come decorazione per una tale composizione.
- Per gli amanti di tutto ciò che è originale, i fioristi possono creare una ricca composizione di rose bianche e ortensie verdi.
- Un bouquet di rose bianche e orchidee di peonia combinato con vegetazione decorativa e lisianthus attirerà sicuramente un'attenzione speciale. Una tale composizione non solo delizierà la sposa, ma attirerà anche gli sguardi entusiasti degli ospiti.
- Un bouquet di anemoni in combinazione con rose verde chiaro e fresie bianche può sembrare molto fragile e sofisticato.
- I mazzi nei toni del bianco e del verde con garofani e calle hanno un bell'aspetto. A volte tali composizioni sono completate da crisantemi e delicate orchidee bianche.
Su Internet puoi trovare un numero enorme di composizioni floreali che possono ispirare la creatività e creare un bouquet unico. Tuttavia, la massima attenzione dovrebbe essere prestata non agli abbinamenti banali, ma è meglio inventare qualcosa di tuo, speciale o affidare la tua scelta a un fiorista professionista che non ha paura di creare una vera opera d'arte.
Vedi sotto per una master class sulla creazione di un bouquet bianco e verde.