Suggerimenti per la scelta di un essiccatore UV per le scarpe
Le situazioni si verificano tutto l'anno in cui le scarpe di un adulto o di un bambino possono bagnarsi abbastanza, non solo dall'esterno, ma anche dall'interno. Tale fastidio può verificarsi a causa del maltempo o dell'aumento della sudorazione dei piedi. L'umidità che compare all'interno delle scarpe non solo crea un odore sgradevole, ma è anche pericolosa perché in un ambiente così favorevole si moltiplicano rapidamente spore di muffe, batteri e funghi che colpiscono la pelle e le unghie.
Puoi risolvere questo problema se usi regolarmente un asciuga scarpe a raggi ultravioletti. Questo dispositivo non occupa molto spazio in casa, è abbastanza facile da usare e può asciugare e disinfettare le scarpe bagnate in poche ore, spendendo un minimo di elettricità. L'uso di questo dispositivo all'avanguardia è stato approvato da dermatologi specializzati.
Peculiarità
Un asciuga scarpe elettrico con luce UV ha molti vantaggi. L'essiccazione può essere effettuata non solo per lo scopo protezione del materiale della calzatura dall'umidità, ma anche come profilassi antimicotica. L'essiccatore elettrico ultravioletto aiuterà a proteggere i piedi dai funghi durante una lunga escursione, dopo aver praticato sport, il dispositivo viene utilizzato per disinfettare le scarpe, che usi spesso per il giardinaggio e così via.
L'uso di un essiccatore a raggi ultravioletti consente allungare la vita della scarpa... Quando è bagnato, si deforma, perde il suo aspetto originale ed è più suscettibile a danni meccanici e rotture.
Le asciugatrici hanno la forma di una forma per scarpe, quindi, durante l'utilizzo, la calzatura non solo si asciuga rapidamente, ma assume anche il suo aspetto originale.Una coppia di tamponi di asciugatura è collegata tra loro tramite un lungo cavo elettrico, che è collegato a una presa elettrica.
All'interno del corpo dell'asciugacapelli c'è un piccolo elemento che si riscalda sotto l'azione di una corrente elettrica. Inoltre, il design include anche una lampada che emette uno spettro di raggi ultravioletti. Sul corpo delle asciugatrici ci sono buchi tecnologiciattraverso i quali flussi di calore e raggi ultravioletti entrano nell'ambiente esterno, cioè scarpe asciutte.
È sufficiente mettere una scarpa per asciugare in ogni scarpa o scarpa, collegare il dispositivo a una presa e lasciare l'apparecchio all'interno della scarpa per diverse ore. La durata del processo di asciugatura dipende da quanto è bagnata la scarpa e anche dalle dimensioni della scarpa. In media, l'intero processo richiede 4-10 ore.
Visualizzazioni
Attualmente viene prodotto un dispositivo per asciugare le scarpe con luce ultravioletta universale, cioè, avendo la possibilità di essere utilizzato per scarpe di diverse dimensioni. Questa versione modificata è più popolare tra gli acquirenti. Oltre ai dispositivi universali, ci sono anche modelli specializzati.
Bambino
Questo tipo di asciugatrice è progettato per asciugare le scarpe dei bambini. Il dispositivo è realizzato con materiali polimerici ecologici di vari colori. Come il dispositivo per asciugare le scarpe per adulti, ha un effetto antimicotico. Gli essiccatori UV per neonati sono adatti per scarpe da bambino dalla taglia 22.
Il dispositivo, se utilizzato rigorosamente per lo scopo previsto, non rappresenta un pericolo per i bambini, che sono disposti a utilizzarlo.
Autonomo
Per l'utilizzo di un essiccatore UV, non è sempre possibile alimentarlo dalla rete. In questo caso è previsto lo sblocco di dispositivi wireless che funzionano con batterie a dito. Questo modello è prodotto con il nome "Xenelight". Indispensabile per chi ama viaggiare o fare sport nella natura. All'interno del dispositivo, oltre alle sue controparti cablate, è presente anche una lampada con uno spettro di radiazioni ultraviolette, che crea un effetto antimicotico.
Settore automobilistico
Un'altra opzione che può funzionare senza collegarsi a una presa elettrica: qui verrà sostituita da una spina speciale che si collega all'accendisigari dell'auto. L'essiccatore UV può essere utilizzato per stivali, scarpe, scarpe da ginnastica o stivali: è comodo da usare in condizioni stradali durante un lungo viaggio in auto. Un essiccatore di tipo automobilistico è in grado di rimuovere l'umidità e gli odori sgradevoli dalle scarpe. La potenza del dispositivo è sufficiente anche per riordinare grandi stivali di gomma.
Un tale dispositivo sarà apprezzato non solo dagli automobilisti, ma anche dai pescatori e dai cacciatori.
Come scegliere?
Un essiccatore a raggi ultravioletti è una cosa comoda e pratica che molti vorrebbero avere in casa. Per scegliere un dispositivo del genere, è necessario tenere conto di alcune importanti sfumature.
- Studia l'opinione di quelle persone che hanno già acquistato dispositivi simili e avere esperienza nel loro utilizzo. Quali produttori sono i più affidabili e cosa dicono gli esperti sui loro prodotti.
- Se hai bisogno di un essiccatore universale che tutti i membri della tua famiglia possano utilizzare, la soluzione migliore sarebbe acquistare un set di essiccatori di marca Timson, che si chiama "Famiglia 3 in 1" - include 2 asciugatrici di diverse dimensioni per asciugare le scarpe dei familiari adulti e un'asciugatrice per le scarpe dei bambini.
- Se hai più spesso bisogno di riordinare le scarpe da ginnastica bagnate, qual è l'opzione più conveniente? modello "Opposto" del produttore Timson... L'ultimo essiccatore è progettato per scarpe sportive dalla taglia 37.
- È comodo da usare per asciugare le scarpe dei bambini modelli speciali in miniatura per bambini, che non si allungherà e non deformerà inutilmente durante l'asciugatura.
Quando si sceglie un asciuga scarpe a raggi ultravioletti, non scegliere opzioni economiche di produttori poco conosciuti. Il processo di asciugatura richiede diverse ore, quindi è meglio essere sicuri che questo apparecchio possa essere lasciato all'interno della scarpa e non temere il rischio di incendio.
Tale fiducia può essere fornita solo da prodotti di produttori affidabili.
Valutazione del modello
Oggi, il marchio Timson è il leader tra altri produttori simili. Per diversi decenni, l'azienda ha conquistato la sua reputazione tra i consumatori e può giustamente considerarsi un leader del settore. Gli essiccatori UV per scarpe Timson sono prodotti in Russia. Il prodotto di questo produttore ha un design moderno, una costruzione affidabile e molte valutazioni positive da parte dei consumatori. Il dispositivo è progettato per 10 ore di funzionamento continuo, dopodiché richiede una breve pausa. Il marchio Timson è riconosciuto come il migliore tra i produttori di articoli per la casa simili. Questo produttore produce diverse opzioni per asciugare le scarpe, le più alte tra le quali sono state prese da quanto segue.
- Opzione famiglia 3 in 1 - il set è composto da 3 pezzi di asciugatrici: quello grande ha dimensioni 172x75x52 mm, quello centrale è 142x72x43 mm e quello per bambini è 115x62x30 mm. Pertanto, ogni membro di una famiglia di 3 persone avrà il proprio asciuga scarpe. Questi dispositivi funzionano contemporaneamente tutti insieme da un'unica presa: asciugano e sterilizzano 3 paia di scarpe contemporaneamente utilizzando le radiazioni ultraviolette. Secondo le recensioni dei consumatori, il dispositivo ha un cavo piuttosto corto e non è possibile utilizzare separatamente 1 paio di asciugatrici. Il costo di un tale set varia da 2700 a 2900 rubli.
Secondo gli esperti di marketing, questo set occupa una posizione di primo piano nella domanda per questa linea di prodotti.
- Opzione per bambini - L'essiccatore UV ha dimensioni 105x55x15 mm ed è adatto per scarpe da bambino a partire dalla taglia 22. Il corpo ha diversi colori ed è realizzato in materiale ecologico. L'asciugatrice asciuga bene le scarpe dei bambini in poche ore. Il costo di un tale dispositivo varia da 800 a 1200 rubli. Secondo la valutazione del livello della domanda, il modello si posiziona al 2° posto dopo la variante familiare.
- Opzione sportiva - è adatto per adulti che praticano regolarmente sport e hanno una dimensione del piede di 37 o più. I parametri dell'essiccatore ultravioletto sono 140x70x40 mm. L'asciugascarpe ha una configurazione specifica ideale per le scarpe sportive. Con questo dispositivo, puoi asciugare rapidamente non solo le scarpe sportive, ma anche quelle di tutti i giorni. La lampada a raggi ultravioletti consente di deodorare qualitativamente la superficie interna della scarpa, eliminando l'odore di muffa e le spore fungine. Se la misura della scarpa è piuttosto grande, in alcuni casi l'asciugatura potrebbe essere irregolare e, per evitare ciò, l'asciugatrice deve essere spostata di tanto in tanto all'interno della scarpa. Il costo di un tale dispositivo varia da 1200 a 1500 rubli. Nonostante l'alto costo, questo modello è richiesto.
- Opzione auto - l'asciugatrice ha dimensioni di 166x70x48 mm ed è adatta per scarpe con una taglia di 37 e oltre. L'asciugatrice può essere utilizzata anche per asciugare stivali alti o stivali. Il dispositivo è alimentato da un accendisigari per auto. La lampada a raggi ultravioletti disinfetta in modo affidabile la superficie interna della scarpa, eliminando muffe e spore di funghi. Il costo può variare da 1000 a 1200 rubli.
Un'altra marca di essiccatori ultravioletti è Xenelight. Da questo produttore è possibile acquistare un dispositivo di tipo wireless che funziona con batterie a dito. Il dispositivo non ha solo una lampada a raggi ultravioletti, ma anche una composizione brevettata che assorbe l'umidità, con l'aiuto della quale viene accelerato il processo di asciugatura delle scarpe.
Esternamente la struttura si presenta come delle lampade oblunghe, racchiuse all'interno dell'involucro con fori tecnologici per il rilascio di calore e raggi ultravioletti. Il valore di questo modello risiede nel fatto che all'interno del suo corpo vengono utilizzate vere lampade mediche con uno spettro ultravioletto e non LED. Il grado di disinfezione di un tale dispositivo è superiore a quello dei suoi omologhi. Il modello è considerato esclusivo e il suo costo dal punto di vista degli acquirenti è ingiustificatamente sopravvalutato, in media 2100-2300 rubli, ed è abbastanza difficile trovarlo nelle catene di vendita al dettaglio.
Ci sono molti produttori di asciuga scarpe. Le opzioni più economiche si trovano tra i prodotti cinesi, ma questi prodotti non meritano un punteggio elevato a causa dell'elevato numero di reclami sulla qualità.
Come usare?
Poiché l'asciugascarpe a raggi ultravioletti è un apparecchio elettrico, prima di utilizzarlo è importante esaminare attentamente le scarpe e assicurarsi che non ci siano oggetti metallici, acqua o neve al loro interno. Prima di iniziare il processo di asciugatura, è necessario inserire una scarpa per asciugare in ogni scarpa e solo dopo inserire la spina del dispositivo in una presa elettrica.
Il ciclo di asciugatura di alta qualità è in media di almeno 6-8 oree se le tue scarpe sono molto bagnate, possono essere necessarie fino a 10 ore per riordinarle. L'elettrodomestico non dovrebbe funzionare per più di 10 ore - se le scarpe devono ancora essere asciugate, rimuovere le imbottiture e lasciare l'elettrodomestico spento per circa 0,5-1 ore, dopodiché è possibile continuare il ciclo di asciugatura ancora.
Si sconsiglia vivamente di posizionare un asciuga scarpe in liquidi o smontarlo mentre è eccitato. È meglio conservare l'apparecchio elettrico in una scatola di cartone, fornita dal produttore sotto forma di imballaggio. Il dispositivo non deve essere lasciato incustodito per lungo tempo e non deve essere consentito ai bambini di giocarci.
Un asciuga scarpe a raggi ultravioletti ti servirà a lungo se segui le regole del suo funzionamento e inizi a trattare il dispositivo con cura.
Panoramica delle recensioni
L'opinione dei medici specialisti nel campo della dermatologia è che essi considerano unanimemente l'essiccatore ultravioletto per scarpe un dispositivo utile che dovrebbe essere adottato in ogni famigliadove si prendono cura della loro salute. Attualmente, una malattia chiamata micosi è un evento molto comune e, per prevenirla, è necessario assicurarsi che funghi, batteri e muffe non crescano nelle scarpe.
Lo spettro delle radiazioni ultraviolette è in grado di combattere efficacemente la microflora patogena e provoca la morte di quasi il 99% di tutti i microrganismi.
Il più efficace in questa materia, lampade speciali con radiazioni ultraviolette, che possono penetrare fino a una profondità di almeno 0,65-0,66 mm. Per garantire la distruzione del fungo, la durata della lampada all'interno della scarpa dovrebbe essere di 4-6 ore. Tali dispositivi dovrebbero essere in ogni famiglia. Si consiglia di usarli regolarmente e non di tanto in tanto. Idealmente, ogni membro della famiglia dovrebbe avere il proprio essiccatore UV.
Secondo le recensioni degli acquirenti che hanno acquistato un asciugascarpe a raggi ultravioletti e lo utilizzano da molto tempo, il dispositivo giustifica pienamente il suo costo. Dopo l'asciugatura, le scarpe durano molto più a lungo, mantenendo l'aspetto e le proprietà originali. Grazie al dispositivo è possibile eliminare gli odori sgradevoli, nonché ridurre la frequenza delle malattie della pelle e delle unghie. Il dispositivo viene utilizzato come agente profilattico e per prevenire il ripetersi di micosi dopo il recupero.
Dopo essersi ripresi dal fungo, le persone disinfettano tutte le scarpe con la luce ultravioletta, che consente di mantenere i piedi sani.
Per informazioni su come scegliere un asciuga scarpe, guarda il prossimo video.