Borse in pelle da donna
Già molto tempo fa, nessuna immagine di donna poteva essere immaginata senza un accessorio così insostituibile come una borsa. Senza di essa, ogni donna moderna si sente impotente, mentre con la borsa giusta si trasforma nella padrona di ogni situazione. La pelletteria rimane una delle tendenze eterne in questo settore.
Caratteristiche e vantaggi
Ci sono molti criteri grazie ai quali le borse in pelle da donna non passano mai di moda. In effetti, un tale accessorio non ha inconvenienti e tutte le sue caratteristiche possono essere tranquillamente definite vantaggi.
Ecco quelli più citati:
- La borsa in pelle da donna è sempre rilevante per il motivo che si adatta letteralmente a tutto. Forse la comprensione dell'essenza di questo accessorio cambia da stilista a stilista e di anno in anno, ma in generale, una borsa in pelle sembra ugualmente buona con un abito da sera, con uno stile casual e con un pantalone formale completo da uomo.
- Una borsa di pelle non è un piacere a buon mercato e le donne, come sai, amano le cose costose. Un tale accessorio testimonia un certo successo e uno status piuttosto elevato nella società, che è di per sé piacevole.
- La pelle come materiale ha un'enorme durata, ovvero un investimento significativo nell'acquisto di una borsa può essere giustificato se la padrona di casa utilizzerà l'acquisto per diversi anni. Come già accennato, tale acquisizione non può passare categoricamente di moda, il che significa che solo la sua usura, che diventerà evidente solo dopo anni, può impedirne l'uso.
- A differenza del tessuto, la pelle non è praticamente esposta alla contaminazione, di solito è sufficiente pulirla semplicemente per riportarla al suo aspetto originale. Prendersi cura della propria borsa in pelle è minimo, e anche se il prodotto riesce a sporcarsi in qualche modo, ci sono modi per rimuovere lo sporco.
Alla fine della giornata, una borsa in pelle da donna è semplicemente elegante. L'idea di un tale accessorio è stata ispirata dai couturier più eccezionali del mondo, ovvero scegliere un vero capolavoro non è un problema. Inoltre, una vasta selezione di modelli e stili ti permetterà di trovare qualcosa di adatto a qualsiasi fashionista, anche il più esigente.
Tipi e modelli
Oggi c'è una tale varietà di borse in pelle da donna che è completamente impossibile citarle tutte. Puoi solo provare a camminare lungo le tendenze principali che non lasceranno indifferente una parte significativa della popolazione femminile.
Diamo una rapida occhiata alle principali varietà oggi popolari:
- La borsa-borsa è relativamente rara, ma attira immediatamente l'attenzione. Di solito si tratta di accessori relativamente piccoli, che visivamente ricordano davvero una borsa legata sopra con una cinghia in modo che il contenuto non cada. Non puoi mettere molto in una borsa del genere, ma funzionerà sicuramente come una borsa per cosmetici.
- Il pacchetto della borsa sembra molto elegante. Da lontano, ovviamente, ricorda leggermente l'accessorio che gli ha dato il nome, ma la nobiltà del materiale e il senso unico dello stile che i designer premiano ne fanno una soluzione estremamente popolare. In particolare, la borsa del pacchetto sembra fantastica in combinazione con abiti estivi leggeri.
- La borsa a fiori è un'idea interessante degli stilisti, che sta rapidamente guadagnando popolarità negli ultimi anni. Ciò significa un accessorio molto piccolo, il cui design ricorda il più possibile un fiore, meno spesso - un bouquet che la donna presumibilmente porta tra le mani.
- La borsa a tracolla sembra elegante e comoda, cioè quella che viene appesa alla spalla. Il suo principale vantaggio è che le mani del proprietario rimangono libere, tuttavia, la stessa specificità di un tale accessorio esclude le grandi dimensioni.
- Una borsa perizoma ricorda in qualche modo una tracolla: lascia anche le mani libere, ma non viene indossata sopra la spalla, ma intorno alla vita. Una decisione del genere non è comune, poiché richiede un certo coraggio e una sottile comprensione della moda, altrimenti il rischio di sembrare insipido aumenta notevolmente.
- Per quelle donne che devono spesso provare abiti da lavoro, le pochette sono una buona opzione. Esteriormente, la pochette sembra una normale cartella per documenti, anche se, devi ammettere, una cartella in pelle per documenti evoca sia un senso di ammirazione estetica che una maggiore fiducia in un potenziale partner commerciale.
- Per coloro che desiderano acquistare con successo un accessorio per tutte le occasioni, sono stati creati trasformatori: borse speciali che possono cambiare aspetto su richiesta della padrona di casa. L'opzione più comune è quando le tipiche borse o borse classiche sono dotate di una tracolla staccabile aggiuntiva che trasforma l'accessorio in una tracolla. Questo è comodo e ti consente di combinare lo stesso oggetto con una varietà di archi.
- Accessori molto insoliti: borse in pelle da donna su ruote. Oggi non sorprenderai nessuno con una borsa da viaggio su ruote, tuttavia, quando designer di fama mondiale si mettono al lavoro, anche un capo così apparentemente lontano dall'alta moda può improvvisamente manifestare caratteristiche femminili, grazie alle quali il viaggiatore rimarrà affascinante senza perdendo i vantaggi di una valigia da viaggio capiente.
E dopotutto, abbiamo considerato solo fattori di forma popolari, ma ci sono altre caratteristiche che separano questa particolare borsa in pelle da molte altre. Ad esempio, le borse tessute realizzate con strisce di pelle affettate sottilmente hanno guadagnato un'immensa popolarità nei circoli della moda.Un'idea simile, ma un'implementazione leggermente diversa è presentata sotto forma di una borsa fatta di pezzi di pelle: qui la forma e le dimensioni dei singoli frammenti dipendono solo dall'immaginazione del creatore.
Di fronte a loro ci sono le borse in pelle laccata, la cui perfetta levigatezza della superficie è ulteriormente enfatizzata da una vernice lucida: un tale accessorio sembra incredibile con un abito da sera.
Anche la decorazione dell'accessorio è di grande importanza. Le borse con applicazioni realizzate in un materiale che differisce (almeno nel colore) dal materiale di base sono molto diffuse: a seconda dell'immagine, una borsa del genere può essere percepita come un'adolescente o piuttosto adulta. Anche una borsa combinata in pelle con inserti di un materiale diverso, ad esempio con legno o con tessuti, sembra molto alla moda.
Varietà di pelle
Un argomento a parte quando si discute delle varietà di una borsa in pelle da donna è il tipo di pelle con cui è realizzata. Se una ragazza è una sostenitrice del benessere degli animali, non c'è motivo per lei di rifiutare un accessorio in pelle: basta dare la preferenza a uno in finta pelle o ecopelle. In tutti gli altri casi, si dovrebbe assolutamente dare la preferenza alle borse in vera pelle: ha una qualità superiore sotto tutti gli aspetti e sembra più nobile.
Un'altra cosa è che i suoi diversi tipi possono avere determinate caratteristiche inerenti solo a loro:
- Una borsa in coccodrillo è tradizionalmente considerata qualcosa di molto elegante e costoso: sembra bella, ma non è affatto economica. La superficie del materiale si distingue per la sua apparente rugosità, le singole squame sono chiaramente visibili su di essa, specialmente se il materiale è dipinto con un colore sgargiante.
- La pelle di pastinaca sembra elegante e insolita - sono visibili anche le squame, ma sono molto piccole e spesse, non ci sono praticamente spazi tra di loro, motivo per cui le borse nere o grigio scuro realizzate con questo materiale sembrano essere ricoperte dalle gocce più piccole d'acqua.
-
Un altro accessorio squamoso alla moda sarà una borsa di pelle di serpente, tuttavia, qui l'attrazione principale non risiede nelle squame, ma in uno schema specifico: i serpenti sono raramente monocromatici e nell'industria della pelle la preferenza è data ai rappresentanti più belli.
- Una borsa fatta di pelle di struzzo sembra molto particolare: tracce di piume sono molto evidenti su di essa e quindi la superficie è ricoperta da piccoli brufoli uniformi. Forse questa opzione non è per un dilettante, tuttavia, sicuramente non passerà inosservata agli altri.
- Un prodotto in pelle di cammello è già più un tributo ai classici, perché tali prodotti di solito mantengono il loro classico colore originale "pelle" - sfumature di rosso-arancio o marrone chiaro. Allo stesso tempo, i cammelli non si trovano ancora nella nostra zona, quindi un classico del genere sarà sempre un po' straniero.
- Ma la borsa in pelle di vitello si rivelerà un classico esemplare - infatti, è stato con questo che una volta sono iniziate le borse in pelle da donna. Questo materiale sembrerà meno sofisticato di tutti gli altri, ma ha tutti i principali vantaggi della pelle, è molto versatile e inoltre è relativamente economico. In questo caso, la borsa può essere realizzata sia in pelle grezza che bollita - nel secondo caso, la superficie del materiale sembra molto più liscia e morbida.
Cercando di conferire al prodotto una consistenza atipica, i designer possono forare e affilare il materiale a tal punto che le borse in pelle perforata spesso sconcertano il consumatore sul tipo di animale di cui sono fatte.
Colore e stampa
Al giorno d'oggi, la pelle naturale di molte varietà è tinta e oggi le borse in pelle da donna non sono più necessariamente rosse. La scelta del colore dipende fortemente da come e per quali scopi si prevede di utilizzare questo accessorio.
Non capita spesso di imbattersi in una stampa su una borsa di pelle, ma a volte capita. Combinare le stesse stampe su una borsa e un vestito è di gran moda ora, ma scegliere un'immagine del genere richiederà molta pazienza.
Forma e decoro alla moda
Per quanto riguarda l'arredamento, può essere il più inaspettato. Abbiamo già parlato della tessitura e dell'assemblaggio di una borsa da pezzi, della combinazione di pelle con tessuti o legno, nonché della colorazione e dell'applicazione di stampe, e un'altra tendenza della moda degli ultimi anni sono le frange. Nessuno si stupirà di una borsa con frange se è realizzata in tessuto, ma oggi le frange si possono trovare anche su una borsa in pelle, dall'aspetto piuttosto fresco e insolito.
Se parliamo di inserti, una combinazione di pelle con dettagli in metallo sembra un passo sicuro, che sembra un po 'ruvido, ma questo è ciò che attrae.
Marche
Oggigiorno un numero enorme di aziende in tutto il mondo è impegnato nella produzione di borse in pelle, e se alcune di loro realizzano accessori piuttosto banali, altre hanno una reale comprensione dell'alta moda e dello stile. Se per te una borsa in pelle da donna non è solo un accessorio per riporre e spostare comodamente numerose cose improvvisate, ma anche un modo per distinguerti dalla massa, assicurati di prestare attenzione ai prodotti dei seguenti marchi.
Prada
Questo marchio non è solo indossato dal diavolo: anche le ragazze con lui appariranno affascinanti. Il marchio è conosciuto in tutto il mondo ed è follemente popolare, ma disponibile solo per l'élite: immagina cosa penserebbero gli altri se avessi una borsa del genere!
Francesco marconi
Questo marchio è un marchio italiano desiderio di apparire alla moda sempre, ogni giorno e ogni minuto. Da un lato, tali borse in vera pelle sono progettate per l'uso quotidiano, dall'altro hanno un fascino unico che non lascerà nessuno indifferente.
Wanlima
Questo marchio sarà un po 'più economico, ma non sembra meno sorprendente. La sua particolarità è il desiderio di produrre borse alla moda di tutti gli stili e scopi possibili, nel suo assortimento ci sono anche valigie, per non parlare di varie borse a mano.
Naturalmente, questo elenco è lungi dall'essere completo, ma diciamo solo che questi sono i produttori di borse in pelle da donna più frequentemente citati.
Come scegliere?
Una borsa in pelle è un indicatore di stile, quindi, quando la scegli, lasciati guidare dalla tua conoscenza della moda e dal senso dello stile. Tuttavia, non dimenticare che la pelle è anche pratica, quindi segui alcuni semplici consigli per aiutarti a non sprecare denaro su un articolo di bassa qualità:
- Un produttore coscienzioso non sarà troppo pigro per aggiungere alla borsa un'etichetta speciale con un campione della pelle da cui è realizzato un particolare modello, per non parlare delle etichette con le informazioni sul luogo di produzione.
- La pelle naturale, a differenza della similpelle, assorbe bene l'acqua, anche se non immediatamente. Questo è un buon modo per assicurarti di non acquistare un sostituto normale per un sacco di soldi.
- La pelle come materiale è piuttosto costosa, specialmente se si tratta di un serpente, un coccodrillo e simili. Pertanto, una borsa in vera pelle a priori non può essere troppo economica.
- Poiché il materiale principale non è economico, non ha senso per il produttore risparmiare sulla fodera: in una borsa in vera pelle di solito è in pelle scamosciata. Se la fodera è in tessuto evidentemente economico, è molto probabile che la pelle sia finta.
- Nessun produttore affida materiale costoso a lavoratori che non lo maneggiano con cura, quindi un prodotto realizzato in vera pelle è solitamente cucito con estrema cura, non ci sono tagli irregolari o fili sporgenti.
- La pelle di alta qualità è caratterizzata da un'elevata elasticità, può essere stropicciata come preferisci, dopodiché non ci saranno tracce sulla sua superficie, mentre pieghe e persino pieghe si formeranno necessariamente sulla superficie della similpelle. Non pensare che questo non sia importante: in caso di forte gelo, la similpelle si spezzerà anche senza deformazione, mentre la pelle resisterà tranquillamente a tale prova.
- Si consiglia spesso di distinguere la pelle naturale per il suo odore caratteristico, ma ora questo consiglio non è del tutto affidabile: le schegge di pelle vengono spesso aggiunte alla similpelle, il che le conferisce un odore, ma non la qualità. È un'altra questione se l'odore è sintetico, quindi la pelle è chiaramente artificiale.
- Se vuoi essere completamente sicuro della qualità del materiale e non bruciare con il desiderio di comprendere tutte le complessità, fallo più facilmente: acquista una borsa di un marchio famoso in tutto il mondo in un negozio aziendale, perché milioni di donne hanno già controllato i loro prodotti prima di te.
Come prendersi cura?
La pelle è buona per la sua durata e resistenza in tutte le condizioni, ma il giusto atteggiamento, naturalmente, può allungarne ulteriormente la vita. Ecco alcuni semplici consigli:
- Se non vuoi trasformare la tua borsa in una borsa informe, cerca di non sovraccaricarla, perché anche la pelle può allungarsi, anche se in misura minore rispetto ad altri materiali.
- Sebbene la pelle sia considerata un materiale con un'elevata resistenza all'acqua, infatti, non respinge l'acqua da sola, ma la assorbe, e l'umidità in eccesso può rovinare il prodotto. Sono disponibili speciali lubrificanti idrorepellenti: usali per pulire la borsa.
- Diversi tipi di pelle richiedono metodi di pulizia diversi, ma non è consigliabile utilizzare l'acqua: basta spingere la macchia più in profondità. Non c'è modo di lavare un prodotto in pelle senza il potenziale di danneggiarlo, quindi se si sporca, è meglio provare a pulire la superficie con un panno di lana morbido con mezzi speciali per la cura della pelle naturale o strofinare leggermente con una spazzola . In teoria, il produttore dovrebbe, insieme alla borsa, fornire le istruzioni per la cura di uno specifico tipo di materiale, con tutte le più piccole raccomandazioni.
- Non asciugare mai la pelle naturale accanto alla batteria: questo è quasi un modo al 100% per rovinare il prodotto!
- Se hai trovato o sentito qualche consiglio sulla cura della pelle, assicurati che funzioni anche per il tipo di pelle di cui è fatta la tua borsa.
Look alla moda
Le borse in pelle sono buone per la loro versatilità e compatibilità con quasi tutte le immagini, tuttavia, ci sono alcune tendenze generalmente riconosciute.
In uno stile business, una borsa in pelle ha un bell'aspetto in combinazione con accessori in pelle o inserti sui vestiti. Una gonna o una cintura di pelle completano bene l'arco, la cosa principale qui è non esagerare, in modo che non ci sia troppa pelle.
Nell'uso quotidiano, le piccole borse a tracolla nere abbinate a un vestito solido in un colore brillante sono molto buone. Per uno stile casual, una buona soluzione sarà una borsa a mano di una tonalità discreta in combinazione con gli stessi vestiti colorati, ma non troppo luminosi.
Tuttavia, queste sono tutte: solo idee, non regole, quindi sentiti libero di sperimentare!